Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Dentro la crisi offensiva della Juventus: nella classifica dei tiri in porta bianconeri al 12° posto"

Post in rilievo

Praticamente, rosa rivoluzionata e allenatore nuovo per avere gli stessi numeri degli anni scorsi tranne per il maggior possesso palla. 
Passi che siamo solo a dicembre, ma d’altro canto, siamo già a dicembre. Fate qualcosa. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

guardi bene, è una cosa che già facciamo, in partita. 

In realtà no. In fase di impostazione, cambiaso entra dentro il campo e koop si allarga, mentre yildiz resta molto esterno. 

Nella mia idea cambiaso e weah fanno gli esterni permettendo a Yildiz e conceicao di accentratsi e rendersi più pericolosi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Cioè scarsa,bisogna migliorare,non tanto,tantissimo

Diciamo che il Napoli sta facendo quello che noi facevamo lo scorso anno. Produce e subisce più o meno quanto noi (20-9), ma pareggia pochissimo e vince tantissimo di misura. Gli dice bene che i prescritti non stanno macinando come l'anno scorso perché prendono molti più gol.

Noi e il Napoli siamo le uniche due squadre a non aver ancora subito 10 gol. Al momento il segnare e subire TANTO di più di chi ci è davanti non sta pagando moltissimo (alla fine se uno dei 1000 0-0 fosse stato anche solo 1-0 avremmo gli stessi punti di Inter, Atalanta, Lazio e Fiorentina), ma io aspetterei almeno la fine del girone di andata per tirare le prime somme parziali.

Purtroppo non abbiamo giocatori con 20+ gol a stagione nelle gambe tolto Vlahovic, o mettiamo in condizione Yildiz e Conceicao di tirare molto più in porta correndo qualche rischio in difesa, o dobbiamo sperare di comprare un nuovo CR7/Messi a poco o nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

L'infortunio di Bremer è stata una mazzata pazzesca.

È vero che Gatti e Kalulu lo stanno sostituendo in maniera più che egregia, ma il brasiliano dava sicurezza a tutta la squadra. E ci permetteva - più dei loro compagni di reparto - di tenere alta la squadra.

La situazione di Luiz è davvero grottesca.

Sospetto non si sia integrato bene.

Anche Koop, altro giocatore fondamentale, ha avuto e sta avendo dei problemi.

Le criticità quindi ci sono, è evidente.

Ma molte, più che a Motta, le imputo ad un calciomercato che non ho capito.

Speriamo comunque di migliorare.

Le prossime partite sono alla portata.

Diciamo che io da sempre sono solito dare meriti e demeriti a tutti, però noto che le responsabilità come già successo si danno poco ai giocatori, quanso si vanno ad analizzare alcui dati.... è vero il tecnico da la sua impronta di gioca ma gli interpreti rimangono sempre i giocatori e se alcune cose le fanno bene altre meno è naturalmente anche una loro responsabilità, perché poi quando vinci a lipsia o in generale in altre partite fai ottime cose non è solo l'allenatore da elogiare ma anche i giocatori che con le loro giocate e la prestazione generale che fanno, portano ad un risultato positivo...  motta ha il dovere di trovare soluzioni per vincere quante più partite possibili ed essere quanto più efficace possibile ma lo stesso dovere lo hanno i giocatori, questi ultimi se poi non rendono durante la stagioni si si può dire che motta poteva lavorari di più ma, prima di tutto si danno i demeriti a loro e poi alla fine anche un po a chi li ha acquistati... per funzionare tutto bene ed essere vincenti tutte le componenti devono fare e dare il massimo, poi ci sta anche avere un po di fortuna  e sfortuna che cmq è nell'ottica generale delle cose e di chiunque provi a fare qualcosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

no. avevamo 5 punti in più in classifica. Non siamo in linea proprio un bel niente se permetti, eh? e questo sia che i numeri siano puri o...impuri 😄

Numero di gol fatti/subiti, non numero di punti. Io di quello sto parlando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bè è un analisi che dovrebbe fare soprattutto Motta, poiché anche a Bologna aveva il medesimo problema....non si tratta di giocatori quindi..ma di sbocchi tattici..DEVE TROVARE LUI UNA SOLUZIONE ...la Juve gioca benissimo le manca solo la concretezza! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Simo78 ha scritto:

In realtà no. In fase di impostazione, cambiaso entra dentro il campo e koop si allarga, mentre yildiz resta molto esterno. 

Nella mia idea cambiaso e weah fanno gli esterni permettendo a Yildiz e conceicao di accentratsi e rendersi più pericolosi. 

Mi riferivo alla difesa a 3, con Locatelli che si abbassa tra i due centrali o, alle volte, Savona che va a fare il braccetto. 

Quanto al resto, Conceicao è un'ala pura, mettere sia lui che Weah sullo stesso lato ha poco senso. Un po' diverso sarebbe con Nico al suo posto. E Koop mediano (perché nella mediana 4 andrebbe a fare il mediano) non mi sembra una gran mossa. 

Io continuo a preferire il 433. Ma è solo una mia preferenza. Non è detto che abbia ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Amadir said:

Al momento il segnare e subire TANTO di più di chi ci è davanti non sta pagando moltissimo

In champions si visto che tolto il bologna siamo al momento la squadra italiana messa peggio nella classifica unica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi io non so dirvi il perchè non riusciamo a creare mezza occasione da gol. Io posso solo dirvi che , in generale, non creiamo situazioni ideali per un attaccante. 

La situazione ideale per un attaccante è , prendere palla mentre si sta correndo fronte alla porta, con la difesa che corre all'indietro, non schierata ..... se vedete i gol di kean (che ora pare che abbiamo venduto un fenomeno) sono tutti cosi', ma lo stesso vlahovic , se messo in quelle condizioni ti fa 20 gol all'anno ..... il problema è come fare a metterlo in quelle condizioni che io , per semplificare, definisco "campo aperto".

Quello che vi chiederei è: evitate di sbrodolarvi a immaginare una juve che con osimen cambia faccia .... andrebbe letteralmente incontro agli stessi identici problemi

Poi .... vogliamo vendere Vlahovic ? vendiamolo .... magari possiamo prendere pure uno come raspadori piu' brevilineo piu' bravo nello stretto, pero' perdi qualsiasi dote in campo aperto .... è vero che mi direte "eh ma tanto in quelle condizioni non ci arrivi mai" .... eh ma io penserei piu' a creare quelle condizioni piuttosto che cambiare attaccante. 

Purtroppo è un mix di parecchi fattori, un pò che giochiamo molto difensivamente, un pò che le caratteristiche di vlahovic (che è l'unico attaccante) non sono ideali per giocare pressati nello stretto .... un mix di cose ed il risultato che vediamo è questa roba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, Dastan85 said:

La situazione di Luiz è davvero grottesca.

Sospetto non si sia integrato bene.

Anche Koop, altro giocatore fondamentale, ha avuto e sta avendo dei problemi.

L'anno scorso avresti scritto che tutto questo era colpa dell'allenatore .ghgh

Ma visto che siamo incoerenti quest'anno i criteri di valutazione sono diversi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta fa lo stesso ragionamento di Allegri anche se con un gioco differente. Non avendo campioni (tranne Bremer) in difesa nè in attacco preferisce un gioco ragionato. 

La partita di andata col Sassuolo l'anno scorso è stata uno spartiacque in questo senso mentre quest'anno Motta ha visto il precampionato e fatto le stesse considerazioni.

Quello che gli chiedo è di rischiare per produrre di più quantomeno quando l'avversario è abbordabile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Diciamo che io da sempre sono solito dare meriti e demeriti a tutti, però noto che le responsabilità come già successo si danno poco ai giocatori, quanso si vanno ad analizzare alcui dati.... è vero il tecnico da la sua impronta di gioca ma gli interpreti rimangono sempre i giocatori e se alcune cose le fanno bene altre meno è naturalmente anche una loro responsabilità, perché poi quando vinci a lipsia o in generale in altre partite fai ottime cose non è solo l'allenatore da elogiare ma anche i giocatori che con le loro giocate e la prestazione generale che fanno, portano ad un risultato positivo...  motta ha il dovere di trovare soluzioni per vincere quante più partite possibili ed essere quanto più efficace possibile ma lo stesso dovere lo hanno i giocatori, questi ultimi se poi non rendono durante la stagioni si si può dire che motta poteva lavorari di più ma, prima di tutto si danno i demeriti a loro e poi alla fine anche un po a chi li ha acquistati... per funzionare tutto bene ed essere vincenti tutte le componenti devono fare e dare il massimo, poi ci sta anche avere un po di fortuna  e sfortuna che cmq è nell'ottica generale delle cose e di chiunque provi a fare qualcosa

Assolutamente d'accordo!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Diciamo che io da sempre sono solito dare meriti e demeriti a tutti, però noto che le responsabilità come già successo si danno poco ai giocatori, quanso si vanno ad analizzare alcui dati.... è vero il tecnico da la sua impronta di gioca ma gli interpreti rimangono sempre i giocatori e se alcune cose le fanno bene altre meno è naturalmente anche una loro responsabilità, perché poi quando vinci a lipsia o in generale in altre partite fai ottime cose non è solo l'allenatore da elogiare ma anche i giocatori che con le loro giocate e la prestazione generale che fanno, portano ad un risultato positivo...  motta ha il dovere di trovare soluzioni per vincere quante più partite possibili ed essere quanto più efficace possibile ma lo stesso dovere lo hanno i giocatori 

Secondo me bisogna avvicinare Yildiz all'area di rigore. Per me non è un esterno, la differenza con Conceicao che è invece un esterno purissimo è lampante.

Io passerei al 4-3-1-2 con i tre di cc X-Y-Koop (o Koop-X-Y) e Yildiz dietro a Vlahovic-Conceicao. Yildiz per me ha tutto per fare il 3/4ista, isolato a sinistra per me è castrato al 50% (sticazzi la doppietta coi prescritti, gli hanno lasciato le praterie, cosa che raramente succede).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Mark92 ha scritto:

ragazzi io non so dirvi il perchè non riusciamo a creare mezza occasione da gol. Io posso solo dirvi che , in generale, non creiamo situazioni ideali per un attaccante. 

La situazione ideale per un attaccante è , prendere palla mentre si sta correndo fronte alla porta, con la difesa che corre all'indietro, non schierata ..... se vedete i gol di kean (che ora pare che abbiamo venduto un fenomeno) sono tutti cosi', ma lo stesso vlahovic , se messo in quelle condizioni ti fa 20 gol all'anno ..... il problema è come fare a metterlo in quelle condizioni che io , per semplificare, definisco "campo aperto".

Quello che vi chiederei è: evitate di sbrodolarvi a immaginare una juve che con osimen cambia faccia .... andrebbe letteralmente incontro agli stessi identici problemi

Poi .... vogliamo vendere Vlahovic ? vendiamolo .... magari possiamo prendere pure uno come raspadori piu' brevilineo piu' bravo nello stretto, pero' perdi qualsiasi dote in campo aperto .... è vero che mi direte "eh ma tanto in quelle condizioni non ci arrivi mai" .... eh ma io penserei piu' a creare quelle condizioni piuttosto che cambiare attaccante. 

Purtroppo è un mix di parecchi fattori, un pò che giochiamo molto difensivamente, un pò che le caratteristiche di vlahovic (che è l'unico attaccante) non sono ideali per giocare pressati nello stretto .... un mix di cose ed il risultato che vediamo è questa roba.

Se continuiamo a giocare così, l'unico attaccante che da noi potrebbe fare almeno 20 gol è un CR7 con 10-15 anni di meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Io non so se è troppo chiaro il fatto che, attualmente, siamo con 14 giocatori di movimento in tutto, tre dei quali appena catapultati nel calcio dei grandi direttamente dalla Ng, e che ci mancano le due uniche punte di ruolo che abbiamo in rosa. 

Tutte attenuanti da considerare. Ma bisogna cominciare a vincere qualche partita consecutiva altrimenti le distanze delle prime cominciano a diventare pesanti. Non sto' dicendo che stiamo facendo male ma bisogna fare uno step in più ed essere più cinici .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Ma visto che siamo incoerenti quest'anno i criteri di valutazione sono diversi...

Koop ha saltato preparazione e poi un mese per una costola rotta.

È rientrato in una situazione un po' complicata, soprattutto in attacco.

Aspetterei per un giudizio.

La vera "sorpresa" (negativa) è Luiz.

Può darsi che la valutazione sia stata errata (a monte) e che adesso il Mister non lo sappia valorizzare.

Ci sta.

Ciò posto, ritengo che occorra una grande immaginazione (chiamiamola così) per paragonare il lavoro di un Mister arrivato da 3 mesi con uno che era qui da anni. E che godeva di una libertà di manovra e di decisione (soprattutto) senza eguali nella storia del calcio..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gioco di Motta è questo. Tenere il più possibile la palla per evitare che ce l'abbiano gli altri e creino occasioni. In fase offensiva in compenso si vede poco, i classici lanci lunghi, Conceicao che deve scartarsene 2/3 e andare sul fondo, roba molto molto elementare insomma e facilmente disinnescabile. 

E' un difensivismo molto diverso a livello concettuale rispetto a quello del passato ma che ha lo stesso obiettivo in comune=cercare di non subire tiri/goal e poi per l'attacco ci si arrangia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

In champions si visto che tolto il bologna siamo al momento la squadra italiana messa peggio nella classifica unica

L'inter ha fatto i nostri stessi gol e ha 5 punti in più. Il numero di gol purtroppo (o fortunatamente o entrambe le cose) non ha sempre lo stesso peso. Dobbiamo concentrarci sul riuscire a tirare in porta, se tiri tanto i gol prima o poi arrivano (CR7 segnava tantissimo ma faceva anche 900 tiri a partita).

5 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Vlahovic gioca perchè è l'unica punta disponibile. Se arriva Zirkzee il serbo finisce in panchina

ZIrkzee non segna manco con le mani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Non era solo l’anno scorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Amadir ha scritto:

L'inter ha fatto i nostri stessi gol e ha 5 punti in più. Il numero di gol purtroppo (o fortunatamente o entrambe le cose) non ha sempre lo stesso peso. Dobbiamo concentrarci sul riuscire a tirare in porta, se tiri tanto i gol prima o poi arrivano (CR7 segnava tantissimo ma faceva anche 900 tiri a partita).

ZIrkzee non segna manco con le mani.

Non sarà un goleador ma segna e fa segnare. Perchè negare a Motta una pedina così preziosa per il suo gioco?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Il fatto che tenendo palla hai meno probabilità di esporti a potenziali supposte è oggettivo. E logico.

Mercoledì, se non ci fosse stato il fallo, Di Gregorio avrebbe abbrancato la palla in presa alta. Anche piuttosto comodamente.

Piuttosto, mi sembra piuttosto strano non ricordare anche il fatto che, sempre mercoledì, non abbiamo segnato per mezzo millimetro. 

Non capisco cosa c'entri il gol che stavamo per fare, tra l'altro arrivato da palla inattiva e non certo da un'azione manovrata. Rispetto alla prima parte di quanto scrivi, è ovvio che se tengo la palla per il 100% del tempo, non mi espongo mai a rischi. Ma è altrettanto ovvio che la palla sempre non la tiene nessuno. Quindi una punizione tipo quella di mercoledì, mi pare nata da una palla persa, può sempre capitare. E non c'entra nulla che Di Gregorio senza fallo l'avrebbe presa facilmente, perché quelle situazioni sono sempre potenzialmente pericolose. Se stai basso, e tieni poco la palla, ti esponi ad alcuni rischi. Se la tieni tanto puoi esporti ad altri rischi, come le ripartenze. Quindi no, non è affatto oggettivo che tenendo tanto la palla si rischino meno supposte... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Il gioco di Motta è questo. Tenere il più possibile la palla per evitare che ce l'abbiano gli altri e creino occasioni. In fase offensiva in compenso si vede poco, i classici lanci lunghi, Conceicao che deve scartarsene 2/3 e andare sul fondo, roba molto molto elementare insomma e facilmente disinnescabile. 

E' un difensivismo molto diverso a livello concettuale rispetto a quello del passato ma che ha lo stesso obiettivo in comune=cercare di non subire tiri/goal e poi per l'attacco ci si arrangia. 

Insomma praticamente non è cambiato nulla...

Siamo ancora agli schemi del tipo "davanti inventeranno qualcosa, basta lasciarli liberi di creare. L'unica cosa che va allenata tatticamente è la fase difensiva"...

Cito un nostro ex allenatore... 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby76MJ ha scritto:

Insomma praticamente non è cambiato nulla...

Siamo ancora agli schemi del tipo "davanti inventeranno qualcosa, basta lasciarli liberi di creare. L'unica cosa che va allenata tatticamente è la fase difensiva"...

Cito un nostro ex allenatore... 😁

Ad oggi no (come cose concrete). All'estero il nostro verrebbe considerato un calcio conservativo e alla fine della fiera tale è (tenere palla per evitare di farla avere agli altri e subire tiri). Poi uno può preferire un tipo di calcio all'altro ma (sebbene come detto poi di fatto viene praticato in maniera diversissima, quasi opposta) tende allo stesso risultato. 

Il resto sono chiacchiere da bar ed estremizzazioni di utenti che sono impegnati nelle arrampicate sugli specchi per difendere le loro simpatie personali. Poi c'è il campo che dice che questa Juve gira e rigira e da anni si è appiattita sulla mediocrità di risultati. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Non capisco cosa c'entri il gol che stavamo per fare, tra l'altro arrivato da palla inattiva e non certo da un'azione manovrata. Rispetto alla prima parte di quanto scrivi, è ovvio che se tengo la palla per il 100% del tempo, non mi espongo mai a rischi. Ma è altrettanto ovvio che la palla sempre non la tiene nessuno. Quindi una punizione tipo quella di mercoledì, mi pare nata da una palla persa, può sempre capitare. E non c'entra nulla che Di Gregorio senza fallo l'avrebbe presa facilmente, perché quelle situazioni sono sempre potenzialmente pericolose. Se stai basso, e tieni poco la palla, ti esponi ad alcuni rischi. Se la tieni tanto puoi esporti ad altri rischi, come le ripartenze. Quindi no, non è affatto oggettivo che tenendo tanto la palla si rischino meno supposte... 

Io ho un'opinione diversa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti