Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Dentro la crisi offensiva della Juventus: nella classifica dei tiri in porta bianconeri al 12° posto"

Post in rilievo

1 minuto fa, Roby76MJ ha scritto:

Insomma praticamente non è cambiato nulla...

Siamo ancora agli schemi del tipo "davanti inventeranno qualcosa, basta lasciarli liberi di creare. L'unica cosa che va allenata tatticamente è la fase difensiva"...

Cito un nostro ex allenatore... 😁

Ad oggi no (come cose concrete). All'estero il nostro verrebbe considerato un calcio conservativo e alla fine della fiera tale è (tenere palla per evitare di farla avere agli altri e subire tiri). Poi uno può preferire un tipo di calcio all'altro ma (sebbene come detto poi di fatto viene praticato in maniera diversissima, quasi opposta) tende allo stesso risultato. 

Il resto sono chiacchiere da bar ed estremizzazioni di utenti che sono impegnati nelle arrampicate sugli specchi per difendere le loro simpatie personali. Poi c'è il campo che dice che questa Juve gira e rigira e da anni si è appiattita sulla mediocrità di risultati. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Non capisco cosa c'entri il gol che stavamo per fare, tra l'altro arrivato da palla inattiva e non certo da un'azione manovrata. Rispetto alla prima parte di quanto scrivi, è ovvio che se tengo la palla per il 100% del tempo, non mi espongo mai a rischi. Ma è altrettanto ovvio che la palla sempre non la tiene nessuno. Quindi una punizione tipo quella di mercoledì, mi pare nata da una palla persa, può sempre capitare. E non c'entra nulla che Di Gregorio senza fallo l'avrebbe presa facilmente, perché quelle situazioni sono sempre potenzialmente pericolose. Se stai basso, e tieni poco la palla, ti esponi ad alcuni rischi. Se la tieni tanto puoi esporti ad altri rischi, come le ripartenze. Quindi no, non è affatto oggettivo che tenendo tanto la palla si rischino meno supposte... 

Io ho un'opinione diversa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Non sarà un goleador ma segna e fa segnare. Perchè negare a Motta una pedina così preziosa per il suo gioco?

Perchè non sappiamo ne se è in prestito ne quanto costa il prestito. Io cercherei comunque gente che faccia gol, non sono un grande fan di Zirkzee.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Minor threat ha scritto:

Ci mancherebbe. Ma è, appunto, un'opinione e non qualcosa di oggettivo.

Il fatto che più tieni il pallone meno probabilità concedi all'avversario di farti del male è oggettivo, per motivi fisici. 

Il resto sono opinioni soggettive, certo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Non capisco cosa c'entri il gol che stavamo per fare, tra l'altro arrivato da palla inattiva e non certo da un'azione manovrata. Rispetto alla prima parte di quanto scrivi, è ovvio che se tengo la palla per il 100% del tempo, non mi espongo mai a rischi. Ma è altrettanto ovvio che la palla sempre non la tiene nessuno. Quindi una punizione tipo quella di mercoledì, mi pare nata da una palla persa, può sempre capitare. E non c'entra nulla che Di Gregorio senza fallo l'avrebbe presa facilmente, perché quelle situazioni sono sempre potenzialmente pericolose. Se stai basso, e tieni poco la palla, ti esponi ad alcuni rischi. Se la tieni tanto puoi esporti ad altri rischi, come le ripartenze. Quindi no, non è affatto oggettivo che tenendo tanto la palla si rischino meno supposte... 

Purtroppo ci sono utenti che pensano che il calcio sia matematica e non concepiscono cose come "arrivare al risultato in modi diversi" oppure "giocare in maniera diversa per ottenere lo stesso risultato" (che è quello che sta facendo Motta da noi). Esistono tanti modi di giocare che producono risultati diversi o simili, importa sempre certe cose come le fai. Si può avere la palla il 70% e fare calcio conservativo così come avercela il 30 o 40% e creare molto più degli avversari o viceversa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Moonlitknight said:

I gol arriveranno. La squadra e’ corta, aggressiva, gioca la palla di prima uscendo bene dal pressing avversario. Ha difficoltà in avanti perché gli avversari si chiudono e lasciano a noi il pallino del gioco. Questo è ciò che abbiamo visto contro Milan e Aston Villa. Poi che la fase offensiva vada migliorata non ci sono dubbi. A cominciare dalla fascia sinistra dove Yildiz non viene sempre servito coi giusti tempi. Ormai tutti conoscono le nostre giocate a destra su Conceicao, e poi attacchiamo poco l’area coi centrocampisti.

E' una cosa talmente evidente, che proprio non riesco a capire perchè tanta gente continua ad intonare il lamento greco, nemmeno se stessimo languendo in fondo alle classifiche di Serie A e UCL.

C'è un abisso tra la Juventus vista negli ultimi 4 anni e questa di Motta.

Bisogna essere prevenuti, o capirne davvero poco di calcio per non vederlo.

Detto questo, siamo tutti d'accordo, credo, che l'opera di ricostruzione della rosa di Giuntoli è appena all'inizio.

Qualche nuovo acquisto sta rendendo meno del previsto, o non sta rendendo affatto.

Cose che possono capitare.

Abbiamo troppi infortuni, ma anche questa è una cosa che capita spesso, e un po' a tutti, nel calcio congestionato di partite questi ultimi 20 anni.

Bisogna avere pazienza.

Nell'immediato bisogna recuperare qualche infortunato.

Poi, nel lungo periodo, dovremo aspettare che il lavoro della squadra con Motta dia l'evoluzione sperata e che venga completata la rosa.

Il lavoro impostato richiede tempo. Non si possono pretendere risultati eclatanti nel giro di due/tre mesi.

Sono convinto che nei prossimi anni torneremo a vedere una Juve dominante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, Dastan85 said:

Koop ha saltato preparazione e poi un mese per una costola rotta.

È rientrato in una situazione un po' complicata, soprattutto in attacco.

Aspetterei per un giudizio.

La vera "sorpresa" (negativa) è Luiz.

Può darsi che la valutazione sia stata errata (a monte) e che adesso il Mister non lo sappia valorizzare.

Ci sta.

Ciò posto, ritengo che occorra una grande immaginazione (chiamiamola così) per paragonare il lavoro di un Mister arrivato da 3 mesi con uno che era qui da anni. E che godeva di una libertà di manovra e di decisione (soprattutto) senza eguali nella storia del calcio.. 

No qui si stanno alterando proprio le basi della realtà dei fatti.

Quando koop è rientrato non c'era alcuna emergenza infortuni ma è stato impiegato fin dall'inizio, come dichiarato dal giocatore stesso, in una posizione di campo diversa da quella dove era abituato a giocare all'atalanta.

Luiz è stato acquistato a giugno, è stato uno dei primissimi arrivi, e a inizio stagione è stato subito panchinato, fin dalla prima partita, preferendogli giocatori della next o che fino a qualche giorno prima erano fuori rosa... questa è stata la grande gestione di motta del nuovo arrivato, i suoi problemi fisici sono arrivati più di un mese dopo.

Intanto vorrei farti presente che i mesi di motta non sono 3, il tempo passa sai... da giugno sono ormai 6 mesi che è alla juve.

Infine stendiamo un velo pietoso sull'ultima tua frase, l'ultimo anno ha avuto un ds che gli ha remato contro fin dal primo giorno che è arrivato... questa è stata la grande libertà di manovra e di decisione che ha avuto .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta si sta dimostrando un allenatore difensivista, mi sembrava strano che la Juve scegliesse un allenatore più votato alla fase offensiva.

Certo che io l'italo-brasiliano non lo facevo così talebano, questo preferisce gli 0-0 piuttosto che correre qualche rischio. Mi ha fatto schifo il finale di Birmingham dove la Juve faceva possesso palla nei pressi dell'area di rigore senza mai provare un'imbucata e nemmeno un tiro da fuori.

Con questo modo di giocare, vista anche l'annata che abbiamo beccato, rischi anche il quarto posto.

Motta sveglia, sei bravo, osa di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il fatto che più tieni il pallone meno probabilità concedi all'avversario di farti del male è oggettivo, per motivi fisici. 

Il resto sono opinioni soggettive, certo.

Ma per niente. Non esistono questi "motivi fisici". Tanto è vero che in tantissime partite si sentono commenti del tipo "la squadra X non riesce a creare occasioni perché la squadra Y è tutta chiusa dietro". Poi, ripeto, se ne fai solo una questione teorica, allora chi tiene la palla per 100 minuti non può subire mai nulla. Ma è un'ipotesi chiaramente senza senso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Amadir ha scritto:

Numero di gol fatti/subiti, non numero di punti. Io di quello sto parlando.

vedi che sono i punti che portano al raggiungimento di eventuali trofei, non i goal fatti o subiti, eh? E' da più di 1 ora che sto cercando di spiegarti che i dati che vuoi portare all'atttenzione portano al nulla cosmico...non danno uno scudetto per i goal segnati o uno scudetto per i goal subiti. I punti. Contano solo ed esclusivamene quelli :tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

No qui si stanno alterando proprio le basi della realtà dei fatti.

Quando koop è rientrato non c'era alcuna emergenza infortuni ma è stato impiegato fin dall'inizio, come dichiarato dal giocatore stesso, in una posizione di campo diversa da quella dove era abituato a giocare all'atalanta.

Luiz è stato acquistato a giugno, è stato uno dei primissimi arrivi, e a inizio stagione è stato subito panchinato, fin dalla prima partita, preferendogli giocatori della next o che fino a qualche giorno prima erano fuori rosa... questa è stata la grande gestione di motta del nuovo arrivato, i suoi problemi fisici sono arrivati più di un mese dopo.

Intanto vorrei farti presente che i mesi di motta non sono 3, il tempo passa sai... da giugno sono ormai 6 mesi che è alla juve.

Infine stendiamo un velo pietoso sull'ultima tua frase, l'ultimo anno ha avuto un ds che gli ha remato contro fin dal primo giorno che è arrivato... questa è stata la grande libertà di manovra e di decisione che ha avuto .ghgh

Ho scritto che, probabilmente, le difficoltà che sta incontrando Koop dipendono anche dalla preparazione saltata e dal successivo infortunio.

Non si può non tenerne conto.

Ovviamente.

Su Luiz...

Ho scritto che, altrettanto probabilmente, è stata sbagliata la valutazione.

Anche da parte dello stesso Mister.

E adesso non sa come uscirne.

Può darsi che lo abbia bocciato.

Nel caso, avrebbe anche lui (il Mister) delle responsabilità.

Sì, meglio "sorvolare", sul resto.

Anche perché è abbastanza O.t...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Ma per niente. Non esistono questi "motivi fisici". Tanto è vero che in tantissime partite si sentono commenti del tipo "la squadra X non riesce a creare occasioni perché la squadra Y è tutta chiusa dietro". Poi, ripeto, se ne fai solo una questione teorica, allora chi tiene la palla per 100 minuti non può subire mai nulla. Ma è un'ipotesi chiaramente senza senso.

E' una questione di probabilità. Più il pallone ce l'hai tu meno ce l'ha l'avversario. E meno ce l'ha l'avversario meno probabilità avrà di rendersi pericoloso.

Mi sembra, francamente, un assunto difficilmente contestabile e discutibile. 

Del resto, come diceva qualcuno un po' più titolato di me a parlare "La palla è una sola, quindi è necessario che tu ce l'abbia".

Però, se dobbiamo discutere ogni cosa, mi fermo volentieri qua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Amadir ha scritto:

ZIrkzee non segna manco con le mani.

l'anno scorso, 12 goal e 7 assist...'na pippa proprio :d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Motta in pratica manca mezza squadra con enormi difficoltà a completare un definitivo assetto difensivo (Bremer e Cabal sono due assenze molto pesanti).

Poi al momento mancano entrambe le mezze ali sulla cui qualità si era puntato ad inizio stagione (Koopmeiners e Douglas Luiz)

Poi ancora manca il sostituto da alternare a Vlahovic e aggiungiamoci pure l'altro supporto offensivo (Nico Gonzalez)

Pertanto più che ovvio che vista la situazione sia costretto a far assumere alla squadra un assetto guardingo.

Va pure posto in evidenza che gli attuali centrocampisti titolari hanno poca dimestichezza con il cercare le conclusioni a rete (Locatelli, K.Thuram, Fagioli) e comunque siamo in scia alle battistrada e cerchiamo di rimanerci, poi a Gennaio si provi a cambiare qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Dastan85 said:

Ho scritto che, probabilmente, le difficoltà che sta incontrando Koop dipendono anche dalla preparazione saltata e dal successivo infortunio.

Non si può non tenerne conto.

Ovviamente. 

Su Luiz...

Ho scritto che, altrettanto probabilmente, è stata sbagliata la valutazione.

Anche da parte dello stesso Mister.

E adesso non sa come uscirne.

Può darsi che lo abbia bocciato.

Nel caso, avrebbe anche lui (il Mister) delle responsabilità.

Koop ha avuto il problema dela preparazione saltata e del problema al torace, verissimo, ma facendolo giocare fuori ruolo di certo non lo aiuti e non gli faciliti l'ambientamento no? aggiungi invece problemi su probemi.

Quindi in poche parole luiz è stato bocciato sulla base di cosa? degli allenamenti? perchè non è che sia stato bocciato dopo 3-4 partite dove ha giocato male ma fin dall'inizio di stagione è stato relegato in panchina...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

vedi che sono i punti che portano al raggiungimento di eventuali trofei, non i goal fatti o subiti, eh? E' da più di 1 ora che sto cercando di spiegarti che i dati che vuoi portare all'attenzione portano al nulla cosmico...non danno uno scudetto per i goal segnati o uno scudetto per i goal subiti. I punti. Contano solo ed esclusivamene quelli :tsa:

I dati sono dati. Poi ognuno li interpreta come vuole per tirare l'acqua al proprio mulino, cosa in cui tu sei notoriamente maestro.

Abbiamo praticamente gli stessi gol fatti/subiti dell'anno scorso? Sì. Abbiamo 5 punti in meno dell'anno scorso? Sì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

E' una questione di probabilità. Più il pallone ce l'hai tu meno ce l'ha l'avversario. E meno ce l'ha l'avversario meno probabilità avrà di rendersi pericoloso.

Mi sembra, francamente, un assunto difficilmente contestabile e discutibile. 

Del resto, come diceva qualcuno un po' più titolato di me a parlare "La palla è una sola, quindi è necessario che tu ce l'abbia".

Però, se dobbiamo discutere ogni cosa, mi fermo volentieri qua.

Mi pare, dal numero di messaggi, che tu scriva spesso che ti fermi, ma poi non ti fermi mai sefz

Detto questo (che è solo uno scherzo eh!), stai parlando di probabilità in maniera puramente teorica, ma non ha alcun senso pratico. È come chi scrive che prima o poi, per questione di probabilità, il Real perderà una finale di CL. Ma può anche non succedere mai... così come avere la palla tanto tempo non aumenta la tua probabilità di fare gol, o di non prenderne. Questo se vuoi parlare di calcio. Se vuoi stare su un piano completamente teorico fai pure, ma non ha molto senso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

l'anno scorso, 12 goal e 7 assist...'na pippa proprio :d

Non sono numeri - per me - da centravanti di una squadra come la Juve. A meno che non arrivi a due spicci e un casco di banane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I dati sono dati. Poi ognuno li interpreta come vuole per tirare l'acqua al proprio mulino, cosa in cui tu sei notoriamente maestro.

se per tirare acqua al mio mulino intendi, avere 5 punti in più e essere primi in classifica, ben felice che tu mi reputi un maestro. E' un complimento .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Amadir ha scritto:

Perchè non sappiamo ne se è in prestito ne quanto costa il prestito. Io cercherei comunque gente che faccia gol, non sono un grande fan di Zirkzee.

Il problema è che quello che faceva gol l'abbiamo preso, ma nella juve gli viene chiesto un lavoro che non riesce a sostenere e, soprattutto, non riesce a conciliare con la capacità realizzativa.

Io Zirkzee lo prenderei per farlo giocare con Vlahovic, arretrando Koop.

Certo, ci vuole sacrificio in difesa, ma quando attacchi hai molto più peso e presenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisognerebbe anche che tiri vengono considerati. 

Un conto è tirare in porta per una chiara opportunità da gol altro conto è tirare giusto per tentare il colpo di fortuna da posizione defilata o da centrocampo. 

Secondo me questa statistica non è testimonianza di nulla. 

Alla Juve ci sono dei problemi questo si. 

1. la mancanza di qualità negli ultimi passaggi. 

2. Attaccanti col fiuto del gol in gradi fare anche gol sporchi di rapina e di opportunismo. Insomma gente che intuisce al volo dove andrà a finire la palla. 

Ma chiaramente la pecca principale non è il fatto che non si tira in porta ma principalmente  il fatto che non mettismocnessuno in condizioni di tirare perché si sbaglia nei passaggi che sono troppo lenti e prevedibili. 

Ecco perché mi auguro e spero che Luiz possa prima o poi darci quel quid in più in inventiva e fantasia. 

È l'unico giocatore che abbiamo.che non è robotico e schematizzato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Minor threat ha scritto:

la cosa mi pare talmente evidente che non ci dovrebbe essere nemmeno il bisogno di doverla spiegare... ma, come vedi,  tant'è .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti