Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

(C&F) Juve, Ricavi champions verso i 55 milioni

Post in rilievo

Sulla base dei dati a disposizione, Calcio e Finanza può stimare i ricavi lungo l’arco dell’attuale edizione della competizione per i singoli club.

Partiamo dal bonus partecipazione, uguale per tutti, che porterà nelle casse delle società italiane 18,62 milioni di euro.

Si passa poi al premio per la posizione nella classifica unica, una novità di questa stagione che porterà un minimo di 275mila euro per l'ultima classificata, fino ad un massimo di 10 milioni per la prima.

Passando ai bonus per i risultati, ricordiamo che da quest’anno le vittorie valgono 2,1 milioni e i pareggi 700mila euro.

Infine, i ricavi si completano con le somme derivanti dal pilastro “value”, un nuovo segmento pensato dalla UEFA per accorpare market pool (il valore del mercato dei diritti televisivi) e il ranking storico/decennale. La somma complessiva che sarà distribuita andrà divisa in due parti:

• La parte europea – legata al mercato dei diritti tv del continente, distribuita in base a un ranking creato utilizzando la media tra il peso del singolo mercato nazionale e il ranking UEFA su cinque anni;
  • La parte non europea – legata al ranking storico/decennale, esclusi però i punti guadagnati per i titoli conquistati nella storia.

Juventus ricavi Champions – Le cifre dell’edizione 2024/25

(ricordando che la cifra per la posizione in classifica sarà evidentemente rivista al rialzo):

• Bonus partecipazione: 18,62 milioni di euro;
  • Posizione in classifica: 275mila euro;
  • Quota europea: 21,14 milioni di euro;
  • Quota non europea: 9,27 milioni di euro;
  • Bonus risultati: 5,6 milioni di euro;
  • TOTALE: 54,91 milioni di euro.

Fonte: Calcio & Finanza

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, leonokio ha scritto:

perdite sul mancato sponsor???

Mi pare Jeep ci abbia dato 38 milioni la passata stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, leonokio said:

perdite sul mancato sponsor???

Eventualmente è un mancato introito, non è una perdita.

In ogni caso, al momento è un "+55M and growing" rispetto all'anno precedente.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 0oo-rooze ha scritto:

Eventualmente è un mancato introito, non è una perdita.

chiamala come vuoi, sono sempre soldi che mancano nelle casse 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, leonokio said:

chiamala come vuoi, sono sempre soldi che mancano nelle casse 😄

Dipende se hanno messo la voce a bilancio oppure no.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 0oo-rooze ha scritto:

Dipende se hanno messo la voce a bilancio oppure no.

si ok, ma l'anno scorso avevamo 38 mil in più e mi sembra assurdo che una squadra come la juventus non abbia uno sponsor..cioè è come buttare al vento dei soldi..non penso che nessuno voglia essere main sponsor. E' successo qualcosa di grave e non vogliono dirlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, leonokio ha scritto:

si ok, ma l'anno scorso avevamo 38 mil in più e mi sembra assurdo che una squadra come la juventus non abbia uno sponsor..cioè è come buttare al vento dei soldi..non penso che nessuno voglia essere main sponsor. E' successo qualcosa di grave e non vogliono dirlo

Semplicemente le offerte che abbiamo ricevuto sono state ritenute troppo basse.

Quindi aspettano, credendo di poterne ricevere di migliori.

Se abbiano ragione o meno, solo il tempo ce lo dirà.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, leonokio said:

Il Barcellona è stato per anni senza main sponsor, con il simbolo Unicef.

Evidentemente c'è un discorso legato al brand (il marchio Juventus), che a volte può non incontrare offerte di mercato ritenute adeguate.

Se non si ricevono offerte congrue, spesso si preferisce restare senza piuttosto che accettare offerte al ribasso. Vale in tutti i settori.

Se non sbaglio anche la Lazio è senza main sponsor, tra l'altro nel suo migliore anno sportivo (per ora) da dieci anni a questa parte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 0oo-rooze ha scritto:

Evidentemente c'è un discorso legato al brand (il marchio Juventus), che a volte può non incontrare offerte di mercato ritenute adeguate.

Se non si ricevono offerte congrue, spesso si preferisce restare senza che accettare offerte al ribasso. Vale in tutti i settori.

Quella del Barcellona però era una scelta, l’idea dei catalani era quella di tenere la maglia pulita poi misero Unicef pagando loro, solo in seguito vista anche la situazione finanziaria hanno messo lo sponsor 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, quindi le prossime tre vittorie potranno incrementare il bottino più del 10% al netto del miglior posizionamento nel girone e del conseguente aumento del "premio classifica" :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rafbar ha scritto:

Quella del Barcellona però era una scelta, l’idea dei catalani era quella di tenere la maglia pulita poi misero Unicef pagando loro, solo in seguito vista anche la situazione finanziaria hanno messo lo sponsor 

Probabilmente è una scelta anche quella della Juve, i main sponsor in genere vogliono fare contratti pluriennali, veniamo da un paio di annate particolarmente grigie con la situazione dirigenziale, la penalizzazione e l'esclusione dalle coppe. Probabilmente quest'estate non abbiamo attirato le offerte che ci servono. Se riusciamo a chiudere una stagione dignitosa e con l'immagine ripulita si potranno ottenere contratti migliori.

E una strategia che ci può stare, che riesca è da vedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Semplicemente le offerte che abbiamo ricevuto sono state ritenute troppo basse.

Quindi aspettano, credendo di poterne ricevere di migliori.

Se abbiano ragione o meno, solo il tempo ce lo dirà.

questo lo pensi tu.

io penso più alla storia di ita airways che il governo non ha voluto

8 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Se non si ricevono offerte congrue, spesso si preferisce restare senza piuttosto che accettare offerte al ribasso. Vale in tutti i settori.

Se non sbaglio anche la Lazio è senza main sponsor, tra l'altro nel suo migliore anno sportivo (per ora) da dieci anni a questa parte.

infatti mi sembra che dopo anni aveva problemi di bilancio che ha portato alla vendita di messi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, leonokio ha scritto:

questo lo pensi tu.

Sì, ma non esiste solo Ita airways al mondo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, _Alex_ ha scritto:

Sì, ma non esiste solo Ita airways al mondo.

magari avevano già preso accordi ma per cavilli contrattuali non sono riusciti a trovare un nuovo sponsor. ormai è tardi trovare un nuovo sponsor a campionato iniziato. spero a gennaio ormai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Viatutti ha scritto:

Neanche il caffè ci scappa......solo Luiz ci hai comprato e buttato in cantina

Visto che non hanno pagato nessuno in un'unica soluzione, (ma paghi in minimo 4 anni) in realtà probabilmente ci pagano già tutti (o quasi, solo perché manca lo sponsor) gli esborsi di quest'anno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, leonokio ha scritto:

magari avevano già preso accordi ma per cavilli contrattuali non sono riusciti a trovare un nuovo sponsor. ormai è tardi trovare un nuovo sponsor a campionato iniziato. spero a gennaio ormai

Non c'è nessun periodo stabilito per trovare sponsorizzazioni.

Come abbiamo appena messo Azimut sulle maniche, potremmo mettere il main sponsor.

Il problema è che trovare uno sponsor che sganci 25/30 milioni l'anno (mi pare questo il target) non è facile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, _Alex_ ha scritto:

Non c'è nessun periodo stabilito per trovare sponsorizzazioni.

Come abbiamo appena messo Azimut sulle maniche, potremmo mettere il main sponsor.

Il problema è che trovare uno sponsor che sganci 25/30 milioni l'anno (mi pare questo il target), non è facile.

questo è un mio pensiero. ma penso anche se si trova uno sponsor a 20 milioni, meglio 20 milioni che niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Leppe ha scritto:

Bene, quindi le prossime tre vittorie potranno incrementare il bottino più del 10% al netto del miglior posizionamento nel girone e del conseguente aumento del "premio classifica" :d

Aggiungo, il passaggio agli ottavi (prime 8 ) vale 11 milioni. Quello ai playoff 1 milione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, leonokio said:

Meno male .... una società che fa più debiti dei prescritti.

Di peggio forse c'era solo la "RAI Radio Televisione Italiana."

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, leonokio ha scritto:

Si che sono incapaci di trovarne uno anche a 4 spiccci...quella è la cosa grave.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Aggiungo, il passaggio agli ottavi (prime 8 ) vale 11 milioni. Quello ai playoff 1 milione.

Mi era sfuggita ... avevo letto su Calcio&Finanza e mi sembrava ci fosse solo il premio progressivo di classifica ! Un valore che comunque recuperi con i due match da giocare.

Una questione inizia a diventare il rischio di abbinamento con Real o PSG per le meglio piazzate ai play-off, vedremo cose strane .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Leppe ha scritto:

Mi era sfuggita ... avevo letto su Calcio&Finanza e mi sembrava ci fosse solo il premio progressivo di classifica ! Un valore che comunque recuperi con i due match da giocare.

Una questione inizia a diventare il rischio di abbinamento con Real o PSG per le meglio piazzate ai play-off, vedremo cose strane .ghgh

Sì, quello c'è.

C'è un ulteriore bonus per il passaggio agli ottavi di 11 milioni (Per tutte le 16 che ci arriveranno). Quello ai playoff aggiuntivo di 1 milione.

Più si va avanti più si incassa €

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti