Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

tantra

Problema infortuni e preparazione estiva

Post in rilievo

Io voglio fare una considerazione:

Ogni anno, da tanti anni, siamo sempre falcidiati dagli infortuni, la maggior parte dei quali muscolari.

Prima si parlava dell'umidità dei campi di Vinovo, poi delle "cure " del professor Folletti.

Ma negli anni abbiamo cambiato sia i campi di allenamento che i preparatori atletici.

E se il problema fosse che non andiamo più in montagna a fare la preparazione?

Io ricordo il primo anno di Conte col ritiro a Bardonecchia, ci furono pochi infortuni.

È vero, non c'erano le coppe, ma pure gli anni successivi non c'era mica questa moria delle vacche.

Poi dal 2015 abbiamo cominciato a fare i ritiri a Vinovo prima e alla Continassa dopo.

E la, casualmente, è cominciato a succedere di tutto.

Squadre come il Napoli o la Lazio continuano a fare i ritiri in montagna, riducendo quasi a zero i tour estivi tra Americhe e Asia.

A me pare che non abbiano mai avuto i nostri storici di infortuni.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima era Vinovo, poi era la continassa, poi erano le tournée estive ora è la mancanza di montagna, poi vedi le squadre inglesi che non vanno in montagna, fanno le tournée estive, giocano più di noi e corrono il doppio e si infortunano la metà. Sarà che o la metodologia di allenamento o di "cura dell'atleta" che si usano a Torino non sono proprio ottimali. Faccio un esempio, se un giocatore ha un problemino muscolare ovunque salta una partita (al massimo) da noi sta fuori almeno 15 giorni, il risultato che in un caso neanche ti accorgi che il giocatore ha subito un leggero infortunio, da noi il problema diventa sotto gli occhi di tutti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non può essere una casualità. Troppi infortuni muscolari (a parte quelli prevedibili, come Gonzalez). C'è stato qualche errore nella preparazione atletica probabilmente perché non hanno mai lavorato con una squadra che gioca ogni tre giorni. Forse bisognerebbe anche valutare il tipo di alimentazione uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che c'entrino una cosa o  l'altra.

Abbiamo cambiato: modo di preparazione, luogo di allenamento, mister, area tecnica, medici, ecc.

Non ho una spiegazione precisa, lo ammetto.

Di sicuro è che ai giocatori infortunati lasciamo sempre una "degenza"molto lunga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, paolo77 ha scritto:

Giocano troppo giocano troppo giocano troppo giocano troppo giocano troppo giocano troppo

Che giocano troppo è sicuro

Ma solo i nostri si rompono con questa facilità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono inutili ricerche di spiegazioni / colpe.

Negli anni si sono rivelati tutte cacce alle streghe o bischerate varie.

È così ed amen, anche alla Juve non penso abbiano spiegazioni.

1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

Il problema non son gli infortuni ma la tempistica del rientro

siamo un'anomalia, troppo lenti

c'è da capire perchè solo noi siamo così lenti

Alla Juve faranno quello che fanno ovunque.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè, la butto lì, premetto che sarà un commento un po' caciarone e non conoscenze personali in merito.

Ho un collega che ha fatto quand'era più giovane ciclismo a livelli abbastanza alti. Una volta abbiamo parlato di doping e di quanto sia prevalente nel ciclismo. Lui mi ha detto, dandolo assolutamente per scontato: "come so per certo è nel ciclismo, così per me è anche nel calcio, si dopano tutti: chi lo fa di meno, lo fa poco. Un medico bravo sa far sparire tutto comunque".

Che lo facciamo meno degli altri e queste siano le conseguenze? :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io punto il dito sui tempi di recupero. Credo siano veramente troppo lunghi. Vero che gli infortuni muscolari li hanno anche gli altri, ma i nostri impiegano piu' tempo a rientrare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, paolo77 ha scritto:

Giocano troppo giocano troppo giocano troppo giocano troppo giocano troppo giocano troppo

Non è vero, nessun dato avvalora ciò ad oggi. Stesse partite da decenni ad oggi, ma si continua con questa favola che fate diventare realtà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, jurgen kohler said:

Io vado ogni estate in montagna e non mi sono mai infortunato.

Io ho incontrato Allegri in spiaggia e pure lui mi sembrava ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Passi le rotture dei crociati (sono ad ora 4…. credo sia record in una sola stagione, considerando anche la next gen), gli infortuni di Luiz e Nico sono stati gestiti in modo imbarazzante.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti gli anni si apre un topic di questo tipo e ciò che si legge sono sempre le solite cose. Ora, senza mancare di rispetto all'autore, trovo che DISCUTERE TUTTI I SANTI ANNI DELLE STESSE COSE, PORTI UN PO' DI SFIGA;  non è che continuando a parlarne ce la tiriamo un attimino?sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda 
"Cosa causa cosi tanti infortuni perlopiù di natura muscolare" 

Risposta
"Infortuni di natura muscolare superiore alla media spesso vengono causati dai metodi di allenamento e DALL'ALIMENTAZIONE che l'atleta segue su consiglio dello staff medico/preparatore "
Domanda
"Ha qualche esempio da citare alla Juventus in questo momento particolare per confermare le sue tesi "
Risposta 

" Si, Adzic prima di arrivare alla Juventus non aveva MAI AVUTO infortuni di natura muscolare, un'alimentazione ricca di carboidrati e un allenamento non proprio consono ne hanno indebolito la struttura muscolare a tal punto da avere diversi infortuni muscolari in breve tempo" 

OK è tutto vostro onore, per me abbiamo i potenziali colpevoli.

Staff preparatori e medici. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

ovunque non mi pare che bisogna osservare random un turno di riposo come Savona

o saltare tre partite come Vlahovic

o... vabbè per Luiz e Nico lasciamo stare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Demone ha scritto:

Tutti gli anni si apre un topic di questo tipo e ciò che si legge sono sempre le solite cose. Ora, senza mancare di rispetto all'autore, trovo che DISCUTERE TUTTI I SANTI ANNI DELLE STESSE COSE, PORTI UN PO' SI SFIGA;  non è che continuando a parlane ce la tiriamo un attimino?sefz

Infatti è da un pò che alla Juve tengono tutto nascosto per non attirarsi  la sfiga 😅

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, paolo77 ha scritto:

In effetti inter, milan, atalanta, lazio, roma fiorentina giocano di meno.

Ma io sarei tranquillo con motta in panchina noi il prossimo anno giocheremo molte meno partite...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianchio ha scritto:

Nico, Koop, Douglas non hanno nemmeno fatto la preparazione con noi.

Ma guarda, io mi ci sto scervellando su 'sti infortuni.. però alla fine di 9, se li esamini uno ad uno, 3 son stati operati al ginocchio e lì c'hai poco da fare (Milik, Bremer e Cabal), 4 in realtà neanche hanno lesioni (comunicati ufficiali, cit) e cioè McKennie, Vlahovic, Savona e D. Luiz. Ne restano 2 di cui uno (Nico) è sempre stato injury prone e l'altro è Adzic, ma se il problema fosse il solo Adzic, allora saremmo dei signori..
Per cui il vero mistero restano quei 4 che ho detto (non pochi) che apparentemente non hanno niente di che, ma stanno fuori lo stesso. Tranne Savona (uscito dal campo mercoledì) che capisco può essere precauzionale, restano comunque in 3 senza lesioni e che invece non sono convocati neanche per Lecce..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti