Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

tantra

Problema infortuni e preparazione estiva

Post in rilievo

38 minuti fa, Magrin10 ha scritto:

Ma quello che più mi fa schifo è che in conferenza stampa nessuno si azzarda a chiedere conto di questa situazione o del mistero di comunicati da cui escludono infortuni ma poi i giocatori spariscono...penso che se giocassimo in corea del nord ci sarebbe più trasparenza e coraggio....

Le domande sugli infortuni e i tempi di recupero biblici le fanno sempre, è che le risposte sono sempre supercazzole .boh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Douglas Luiz: Nessuna lesione. Fuori da più di un mese

Savona: Nessuna lesione. A Lecce non gioca e non si sa quando rientrerà

Vlahovic: Nessuna lesione. Fuori da 10 giorni, non si sa quando rientrerà.

Nico Gonzalez: Fuori da due mesi. Nessuno sa cosa abbia. Doveva rientrare dopo 20 gg massimo

Milik: Operato due volte al menisco senza giocare, penso sia il record mondiale

Siamo alla presa per il *, nient'altro da aggiungere

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, garrison ha scritto:

Mah, non penso che nessuno qui dentro abbia le conoscenze, anche quelle minime, adeguate per esprimere giudizi in materia medica.

È un topic di umarell, quegli anziani che guardano i cantieri che tentano di spiegare al direttore lavori cosa deve fare.

Anche gli addetti ai lavori mi pare che abbiano le idee poco chiare.... Se rilasciano comunicati dicendo che un giocatore non ha riportato lesioni, e questo giocatore sta ancora fuori da più di un mese....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuna squadra è nella situazione in cui ci troviamo noi. Evidentemente qualche errore nella preparazione è stata fatta perchè non può essere solo sfiga. Oltre al fatto che nelle altre squadre giocatori che si infortunano e non hanno lesioni saltano 1-2 partite e ritornano. Da noi spariscono. Milik è infortunato da prima degli europei. Nico e Luiz svaniti nel nulla. È allucinante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Potrebbe anche essere. Il problema è che non siamo in possesso di alcun elemento per poter giudicare.

Se fai un comunicato dicendo che il giocatore non ha riportato lesioni, e questo stesso giocatore sta ancora fuori da oltre un mese, perché non si dovrebbero sollevare dubbi?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Nico Gonzalez: Fuori da due mesi. Nessuno sa cosa abbia. Doveva rientrare dopo 20 gg massimo

A questo punto verrebbe da chiedersi persino se queste "non lesioni" abbiano qualcosa a che vedere con la privacy su informazioni sanitarie, sulla base delle scelte dei singoli giocatori,  un po' come accadde in alcune squadre nel periodo delle diagnosi di positività Covid.
Perché davvero non credo ci siano molti altri motivi per cui una diagnosi in cui "ufficialmente" non c'è nulla di anormale poi porti ad una sosta (precauzionale??) di un mese e oltre di riposo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Se fai un comunicato dicendo che il giocatore non ha riportato lesioni, e questo stesso giocatore sta ancora fuori da oltre un mese, perché non si dovrebbero sollevare dubbi?

Ah siamo pieni di dubbi, ma resteranno tali. Questo volevo dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ricordo come negli ultimi anni si dava la colpa alla tournée estiva in America... quest'anno non l'abbiamo fatta e siamo punto ed a capo. Anzi, pure peggio visto che una situazione simile per così tante partite una dietro l'altra, non ne ho memoria...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

bremer e cabal si dice siano stati accompagnati alle rive del Gange per la tumulazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Io ricordo come negli ultimi anni si dava la colpa alla tournée estiva in America... quest'anno non l'abbiamo fatta e siamo punto ed a capo. Anzi, pure peggio visto che una situazione simile per così tante partite una dietro l'altra, non ne ho memoria...

Però è stata fatta sempre in città, con una parentesi di 8/9 giorni in Germania.

Ai tempi di conte si andava a Chatillon e Bardonecchia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Determinante La preparazione estiva. Oggi più che mai

Una stagione piena d’impegni obbliga i giocatori a non allenarsi con determinazione

Le sedute di allenamento si concentrano tutte su scarichi,schemi corsetta e partitella finale.

MA così fan tutte. Oramai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, vieilledame ha scritto:

A questo punto verrebbe da chiedersi persino se queste "non lesioni" abbiano qualcosa a che vedere con la privacy su informazioni sanitarie, sulla base delle scelte dei singoli giocatori,  un po' come accadde in alcune squadre nel periodo delle diagnosi di positività Covid.
Perché davvero non credo ci siano molti altri motivi per cui una diagnosi in cui "ufficialmente" non c'è nulla di anormale poi porti ad una sosta (precauzionale??) di un mese e oltre di riposo

Infatti credo che ci sia una chiara strategia comunicativa alla base, dove in realtà nei comunicati tendono a nascondere la vera entità degli infortuni. Non so esattamente a che fine, se privacy o per altro, ma sta di fatto che i comunicati non corrispondono minimamente al reale infortunio. Senza lesioni stanno fuori più di un mese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, adon ha scritto:

Infatti credo che ci sia una chiara strategia comunicativa alla base, dove in realtà nei comunicati tendono a nascondere la vera entità degli infortuni. Non so esattamente a che fine, se privacy o per altro, ma sta di fatto che i comunicati non corrispondono minimamente al reale infortunio. Senza lesioni stanno fuori più di un mese

Se emetti un comunicato devi dire la verità. Altrimenti non lo emetti per niente e dichiari che è per questioni di privacy.  Il giocatore è infortunato e la prognosi è riservata.  Stop. Se però mi dici "non ha niente " poi neanche ci si deve lamentare se il mondo si lancia in milioni di illazioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, O' Rei David ha scritto:

credimi fratello, non so più cosa pensare. Eppure mi son sforzato, eh?! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Vabbè, la butto lì, premetto che sarà un commento un po' caciarone e non conoscenze personali in merito.

Ho un collega che ha fatto quand'era più giovane ciclismo a livelli abbastanza alti. Una volta abbiamo parlato di doping e di quanto sia prevalente nel ciclismo. Lui mi ha detto, dandolo assolutamente per scontato: "come so per certo è nel ciclismo, così per me è anche nel calcio, si dopano tutti: chi lo fa di meno, lo fa poco. Un medico bravo sa far sparire tutto comunque".

Che lo facciamo meno degli altri e queste siano le conseguenze? :d

Secondo me è così. Avendo ogni giorno NAS, guardia di finanza, Basettoni e l'ispettore Colombo a controllarci per toglierci punti siamo gli unici a rispettare le regole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io se dovessi cercare un colpevole di tutto ciò, direi che la causa sono gli impegni ravvicinati, le competizioni che sono sempre più vicine una all'altra, e nemmeno in estate hanno più riposo, con tornei delle nazionali che si fanno sempre più estenuanti. Se fare il ritiro in un posto invece di un altro non so quanto possa contare, magari c'entra. Magari no. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho le competenze per sparare sentenze ma è piuttosto evidente che ci sia qualcosa che non va.

E lo dico in particolare a riguardo dei tempi di rientro dagli infortuni e delle ricadute.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mettiamola così.

E se fossero gli altri a mettere sul mercato gli elementi più predisposti agli infortuni...? 

L'abbiamo fatto anche noi con Dybala e Chiesa, che scarsissimi non sono. 

Nella valutazione di un acquisto (o addirittura nelle visite mediche) bisognerebbe considerare anche questo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiano allenatori= si infortunano

Cambiano preparatori= si infortunano

Non fanno la tournée= si infortunano

Arrivano a fine mercato dopo la preparazione= si infortunano

Col club precedente mai un infortunio= si infortunano 

O è l'aria di Torino o è una maledizione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti