Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

tantra

Problema infortuni e preparazione estiva

Post in rilievo

Una mia curiosità che comunque non avrà riscontro: vorrei tanto sapere quante ore di palestra vengono spese settimanalmente e specie per quale tipo di lavoro indirizzato a quale scopo. Forse la spiegazione dei cronici infortuni muscolari oramai tipici alla Juve, dimora proprio in questo quesito.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che fa più male è la totale assenza di comunicazioni da parte della società e il continuo sviare i discorsi da parte di Motta nelle conferenze. Una situazione VERGOGNOSA che merita delle risposte. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Signor Wolf ha scritto:

Quello che fa più male è la totale assenza di comunicazioni da parte della società e il continuo sviare i discorsi da parte di Motta nelle conferenze. Una situazione VERGOGNOSA che merita delle risposte. 

Lo possono fare perché non ci sono figure di un certo peso/carisma tra i vertici societari e dirigenziali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

State dicendo parecchie inesattezze

- Cabal e Bremer è solo sfortuna (e a motivo che si gioca troppo)

- Nico Gonzalez si rompeva sempre anche a Firenze 

- Vlahovic non ha un ricambio e l'abbiamo fuso

- Gli infortuni muscolari che abbiamo li hanno anche le altre squadre si sta giocando troppo 

- Douglas Luiz ci sono alte possibilità che ci sia altro non solo l'infortunio 

Quindi bisogna analizzare bene prima di scrivere 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 1.9.7.4 ha scritto:

- Gli infortuni muscolari che abbiamo li hanno anche le altre squadre si sta giocando troppo 

Mi sa che hai centrato tutti i punti.

Aggiungerei che Motta e il suo staff atletico non conoscevano ancora bene la preparazione per tante partite ravvicinate, con i turni infrasettimanali di coppa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dati alla mano (Trasfermarkt), Nico Gonzales ha giocato un totale di 307 minuti: 226' in Serie A (4 partite, tra cui 7' contro la Roma) e 81' in Champions (2 partite, tra cui 12' a Leipzig).

Una volta sola, contro il Napoli, ha giocato per 90 minuti.
Quindi in Champions 4 partite su 5 saltate per infortunio (quella di Leipzig la considero come partita saltata per infortunio) e in Serie A 8/12 (tra cui una partita dove ha giocato solo 7 minuti contro la Roma perché appena arrivato).

Totale: 12 partite saltate su 17, ovvero una percentuale del 70%. Se si esclude dai calcoli la partita contro la Roma, la percentuale sale al 75%. Per lui 1 gol e 1 assist.

Per quanto riguarda Douglas Luiz, sempre secondo Transfermarkt, siamo a 268' in Serie A (8 partite giocate su 14, tra cui quella contro il Napoli durante la quale non è nemmeno entrato) e 44' in Champions (2 partite giocate su 5).

Un sola volta, contro la Lazio, ha giocato per 90 minuti.

In Champions ha saltato 3 partite su 5 per infortunio, e in Serie A 6 su 14.

Totale: 9 partite saltate su 19, ovvero il 47%. Vorrei anche ricordare che durante i pochi minuti giocati, ha provocato 2 rigori, uno dei quali ci è costato 2 punti contro il Cagliari. 0 gol, 0 assist.

Se si considera che questi due giocatori rappresentano i due acquisti più importanti, perlomeno sulla carta, del mercato estivo, non si può che concludere che, fino a oggi e dati alla mano, sono due operazioni assolutamente fallimentari.

Modificato da TheTouryst

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Io vado ogni estate in montagna e non mi sono mai infortunato.

Sarà perché giochi in porta...

😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io da anni, sin dal primo Allegri , misi una croce su Folletti e staff atletico ma per una fonte diretta lato medico che indicò le loro metodologie come arretrate e distruttive per il calcio di oggi (esatto opposto con Conte che era il primo preparatore atletico. Diete per ogni singolo giocatore basate sul loro DNA, controllo settimanale del peso corporeo con indice massa grassa e magra ecc.) 

Mi disse ciò il primo anno di Allegri che manco ci furono chissà quanti infortuni infatti lo presi per matto, mi rispose ne parliamo dal prossimo anno. Ed è stata un escalation in negativo incredibile

Per me Allegri è stata una liberazione in primis per il suo staff criminale, dal punto di vista fisico atletico avevo aspettative altissime. È chiaro qualcosa non vada e tocca capirne cause e colpevoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 1.9.7.4 ha scritto:

Esatto bisogna analizzare bene prima di scrivere, compreso ciò che tu affermi ossia che si stia giocando troppo. Di preciso quali e quante sarebbero queste partite in più del passato? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, zebrone92 ha scritto:

Io da anni, sin dal primo Allegri , misi una croce su Folletti e staff atletico ma per una fonte diretta lato medico che indicò le loro metodologie come arretrate e distruttive per il calcio di oggi (esatto opposto con Conte che era il primo preparatore atletico. Diete per ogni singolo giocatore basate sul loro DNA, controllo settimanale del peso corporeo con indice massa grassa e magra ecc.) 

Mi disse ciò il primo anno di Allegri che manco ci furono chissà quanti infortuni infatti lo presi per matto, mi rispose ne parliamo dal prossimo anno. Ed è stata un escalation in negativo incredibile

Per me Allegri è stata una liberazione in primis per il suo staff criminale, dal punto di vista fisico atletico avevo aspettative altissime. È chiaro qualcosa non vada e tocca capirne cause e colpevoli

Interessante ,puoi approfondire? Come ho già detto a me conte non piace a livello tecnico/tattico,ma sul piano atletico/infortuni nulla da dire,è il migliore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'Inter in Champions ha cambiato 8 uomini 

Noi se cambiamo 8 titolari  dobbiamo schierare la next gen (che sta facendo sfracelli in C no?)

Quindi non andate tanto avanti, siamo comunque corti sia in attacco che in difesa (dopo gli infortuni)

Non cercate scuse.

Se siamo senza attaccanti è colpa di chi ha fatto il mercato.

Se siamo senza difensori è colpa della sfiga, due infortuni così non erano preventivabili.

Sto dicendo che giocano troppo perché non ci sono i cambi.

Quindi aumentano gli infortuni muscolari 

Abbiamo gli stessi problemi delle altre squadre.

Ma abbiamo costruito male la rosa e siamo pure sfortunati.

Non capisco questo accanirsi con lo staff medico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Interessante ,puoi approfondire? Come ho già detto a me conte non piace a livello tecnico/tattico,ma sul piano atletico/infortuni nulla da dire,è il migliore.

Con piacere, la mia conoscenza ha lavorato l'ultimo anno di Conte e non il primo di Allegri per essere precisi, ma aveva mantenuto contatti molto stretti con chi era rimasto.

In pratica gli dissero che lo staff di preparatori di Allegri,che a differenza di Conte delegava qualsiasi cosa senza metter bocca, capitanati da Folletti (che avevano soprannominato il criminale) utilizzava metodi arcaici volti al rinforzo muscolare per chiunque e a prescindere. Roba da palestra continua, poca aerobica e partitelle a secco dopo la palestra. Con Conte il lavoro era prettamente aerobico, la palestra era solo da scarico o per gli infortunati e il rinforzo muscolare seguiva dei criteri specifici e con cognizione di causa senza rischiare di rovinare un giocatore (i casi Pato Dybala per me sono clamorosi, ma è una mia idea). Conte era uno stress continuo per tutti ma non lasciava davvero nulla al caso, curava ogni singolo capello (compreso il suo).

Mi disse questa chicca di Marchisio che pur mangiando tanto perdeva sempre peso ed era terrorizzato dal controllo del peso settimanale ; in pratica scalava la fila dicendo di sbrigarsi che se la stava perdendo. Tutto per guadagnare un etto o due 😂

Sostanzialmente, dal punto di vista atletico , siam passati da un eccesso a un altro. Dalla minuziosità paranoica al pressapochismo mischiato a metodi arcaici.

La cosa curiosa è che gli disse che Folletti era già conosciuto nell'ambiente come un "criminale". Perché noi, come Allegri, ce lo siamo tenuti per anni rimane un mistero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebrone92 ha scritto:

Con piacere, la mia conoscenza ha lavorato l'ultimo anno di Conte e non il primo di Allegri per essere precisi, ma aveva mantenuto contatti molto stretti con chi era rimasto.

In pratica gli dissero che lo staff di preparatori di Allegri,che a differenza di Conte delegava qualsiasi cosa senza metter bocca, capitanati da Folletti (che avevano soprannominato il criminale) utilizzava metodi arcaici volti al rinforzo muscolare per chiunque e a prescindere. Roba da palestra continua, poca aerobica e partitelle a secco dopo la palestra. Con Conte il lavoro era prettamente aerobico, la palestra era solo da scarico o per gli infortunati e il rinforzo muscolare seguiva dei criteri specifici e con cognizione di causa senza rischiare di rovinare un giocatore (i casi Pato Dybala per me sono clamorosi, ma è una mia idea). Conte era uno stress continuo per tutti ma non lasciava davvero nulla al caso, curava ogni singolo capello (compreso il suo).

Mi disse questa chicca di Marchisio che pur mangiando tanto perdeva sempre peso ed era terrorizzato dal controllo del peso settimanale ; in pratica scalava la fila dicendo di sbrigarsi che se la stava perdendo. Tutto per guadagnare un etto o due 😂

Sostanzialmente, dal punto di vista atletico , siam passati da un eccesso a un altro. Dalla minuziosità paranoica al pressapochismo mischiato a metodi arcaici.

La cosa curiosa è che gli disse che Folletti era già conosciuto nell'ambiente come un "criminale". Perché noi, come Allegri, ce lo siamo tenuti per anni rimane un mistero 

grazie per il tuo contributo. potresti chiedere alla tua fonte, anche se non ha rapporti diretti, un giudizio sullo staff atletico e su motta? è anche lui un perfezionista a tutto tondo o preferisce delegare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, zebrone92 ha scritto:

Grazie. Non sono un preparatore ma la cosa più terrificante che leggo mi sembra sia quella di avere una preparazione standard uguale per tutti. Mi sembra assurdo in una società professionistica al giorno d'oggi. Un Lukaku non può avere lo stesso regime di allenamento/dieta che ha Politano(cosa che mi pare di capire con folletti accadrebbe oggi al napoli,ma ovviamente non accade con conte).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 1.9.7.4 ha scritto:

I due traumatici c’è poco da fare, capitano e non si può fare molto, penso che si è tutti d’accordo.

Vlahovic non ha un ricambio e anche qui nessuno può opinare, che si sia fuso a metà novembre però è un altro discorso, fra l’altro credo che alla prima tornata di nazionali non fu convocato.

mi associo a @badboy come da suo post qui sotto, esattamente ad oggi quante partite in più si sono giocate contro o alle passate stagioni? Perché io credo che siano praticamente le

stesse, Una in più?

ps. Se su D. Luiz non si tratta di infortunio forse è anche peggio.

1 ora fa, badboy ha scritto:

Esatto bisogna analizzare bene prima di scrivere, compreso ciò che tu affermi ossia che si stia giocando troppo. Di preciso quali e quante sarebbero queste partite in più del passato? 

👍👍

3 ore fa, Matthew34 ha scritto:

Aggiungerei che Motta e il suo staff atletico non conoscevano ancora bene la preparazione per tante partite ravvicinate, con i turni infrasettimanali di coppa.

Sarebbe abbastanza preoccupante, che non sappiamo calibrare una preparazione atletica, perché prima non l’hanno mai fatta. Da fare repulisti così fosse 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Matthew34 ha scritto:

beh sarebbe una cosa gravissima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, AlenJu ha scritto:

grazie per il tuo contributo. potresti chiedere alla tua fonte, anche se non ha rapporti diretti, un giudizio sullo staff atletico e su motta? è anche lui un perfezionista a tutto tondo o preferisce delegare?

Purtroppo ci ho perso i contatti col tempo fratello, viviamo in città diverse. Semmai dovessi risentirmici si aspetterà sicuramente che indaghi (lo feci impazzire l'estate di Guardiola)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti