Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, GusFring ha scritto:

La narrazione oggi è che Douglas Luiz è un oggetto misterioso mentre Koop è un tassello imprescindibile (e per Motta lo è davvero)

Però la prestazione di Luiz contro la Lazio è di un calciatore 10 volte più vivo dell’attuale Koop

La sensazione è che mai come quest’anno dalla società partano alcune veline per indirizzare le opinioni (vedasi notizie febbre post Milan e la campagna pro Koop di ACB su twitter con toni che mai aveva utilizzato prima)

Io apprezzo Motta per alcune novità e migliorie che ha certamente apportato, ma che sia una sorta di talebano l’ho capito quando non ha dato mezza opportunità a Djalo, Kean e Rugani pur avendo una carenza incredibile in determinati reparti.

Se non gli vai bene tecnicamente o non gli vai a genio sei fuori…questa da un lato può essere una virtù ma a certi livelli diventa un grande limite. Secondo me oggi non potrebbe mai allenare una squadra di campioni, ha bisogno di giovani o giocatori medi perché altrimenti entra in conflitto con mezza squadra.

Inoltre, cosa che non mi piace, in mezzo al campo sembra prediligere giocatori solidi senza picchi tecnici particolari. In mezzo al campo serve gente che sappia dare del tu al pallone non i falegnami.

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Fagioli non va ceduto

costa pochissimo a bilancio e servono pure le riserve 

Basta finanziare cedendo i “gioielli “

Cosa cambia che costa poco a bilancio?

Il fatto che costi poco è  controbilanciare dal fatto che è  una plusvalenza netta. 

Quindi il valore lo metti a bilancio tutto in questo esercizio in caso di cessione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, GusFring said:

La narrazione oggi è che Douglas Luiz è un oggetto misterioso mentre Koop è un tassello imprescindibile (e per Motta lo è davvero)

Però la prestazione di Luiz contro la Lazio è di un calciatore 10 volte più vivo dell’attuale Koop

La sensazione è che mai come quest’anno dalla società partano alcune veline per indirizzare le opinioni (vedasi notizie febbre post Milan e la campagna pro Koop di ACB su twitter con toni che mai aveva utilizzato prima)

Tolte le ultime 2 partite, Koop ha sempre giocato a livelli uguali o superiori rispetto alla prestazione di Douglas contro la Lazio (in cui ha rischiato di essere espulso, a mio parere).

Luiz era l'ultimo centrocampista della rosa nelle gerarchie di Motta fino all'infortunio, con o senza narrazione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, GusFring said:

Forse era meglio prendere una seconda punta (un De Ketelare per dire) piuttosto che farlo giocare cosi avanzato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Il fatto che costi poco è  controbilanciare dal fatto che è  una plusvalenza netta. 

Quindi il valore lo metti a bilancio tutto in questo esercizio in caso di cessione. 

Fagioli l’hanno riabilitato agli occhi dell’opinione pubblica per poi trombarlo e non smenarci. Giocatore tra i più bravi tecnicamente che però purtroppo ha gravi difficoltà di testa. Io comunque lo terrei per il motivo spiegato dall’altro utente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Tolte le ultime 2 partite, Koop ha sempre giocato a livelli uguali o superiori rispetto alla prestazione di Douglas contro la Lazio (in cui ha rischiato di essere espulso, a mio parere).

Luiz era l'ultimo centrocampista della rosa nelle gerarchie di Motta fino all'infortunio, con o senza narrazione.

Luiz, che non conoscevo, sta deludendo; ma tu dirigente e allenatore della Juventus possibile abbiate fatto spendere alla società un capitale per un giocatore segato dopo 3 partite?

Queste cose possono succedere giusto nel

calcio, perché in realtà aziendali di ogni altro settore a saltare non sarebbe il collaboratore (Luiz) ma chi ha dilapidato risorse per un errore di valutazione (Giuntoli)

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, iniesta said:

Io apprezzo Motta per alcune novità e migliorie che ha certamente apportato, ma che sia una sorta di talebano l’ho capito quando non ha dato mezza opportunità a Djalo, Kean e Rugani pur avendo una carenza incredibile in determinati reparti.

Se non gli vai bene tecnicamente o non gli vai a genio sei fuori…questa da un lato può essere una virtù ma a certi livelli diventa un grande limite. Secondo me oggi non potrebbe mai allenare una squadra di campioni, ha bisogno di giovani o giocatori medi perché altrimenti entra in conflitto con mezza squadra.

Rugani non c'entra nulla nel calcio che facciamo ora, probabilmente avremmo visto prestazioni simili a quelle di Danilo (e fa panchina in un Ajax non fantastico).

Kean stava giá andando via a Gennaio, era stanco (giustamente) di fare il panchinaro.

Su Djalo ci sta, ma per me era indietro fisicamente (tanto che nel Porto inizialmente non ha giocato). E avendo Bremer, Gatti, Cabal e Kalulu, non avrebbe avuto minuti per ritrovare la condizione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

Rugani non c'entra nulla nel calcio che facciamo ora, probabilmente avremmo visto prestazioni simili a quelle di Danilo (e fa panchina in un Ajax non fantastico).

Kean stava giá andando via a Gennaio, era stanco (giustamente) di fare il panchinaro.

Su Djalo ci sta, ma per me era indietro fisicamente (tanto che nel Porto inizialmente non ha giocato). E avendo Bremer, Gatti, Cabal e Kalulu, non avrebbe avuto minuti per ritrovare la condizione 

Danilo non è un centrale (per me è il più grande bluff a livello mondiale degli ultimi 20 anni) e quindi eravamo assolutamente sotto numero. Se non hai risorse per prenderne altri più funzionali…devi adeguarti a ciò che hai in rosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Beh... Vedendo il ritmo in campo non mi stupisco. Il fatto è che decodificate Motta con i modelli precedenti. Semplicemente é un allenatore che giochi se ti applichi e vede che ti alleni bene.. Indipendentemente dal quanto tu sia costato...o dalla raffinatezza dei tuoi piedi. Per Sacchi ad esempio i giocatori fondamentali erano Rijkard Ancelotti Colombo Evani... Tanto che dei virtuosismi di Borghi non sapeva che farsene. Quando giochi di squadra i singoli sono meno importanti. 

Con Allegri Douglas Luiz sarebbe sempre stato in campo, gli avrebbe trovato un ruolo adatto a lui (secondo me lo avrebbe messo trequartista)... Sul resto non gli sarebbe importato niente.

Motta invece vuole che i giocatori coprano larghe posizioni di campo, si muovano spesso e facciano ciò che lui chiede. Rendimento o meno Koop, anche con le costole rotte, fa esattamente ciò che lui gli chiede, idem Locatelli che passa dal giocare in mezzo ai difensori ad essere il vertice alto. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, iniesta said:

Danilo non è un centrale (per me è il più grande bluff a livello mondiale degli ultimi 20 anni) e quindi eravamo assolutamente sotto numero. Se non hai risorse per prenderne altri più funzionali…devi adeguarti a ciò che hai in rosa 

In 4 per 2 posti più un Jolly per me ci sta, considerando pure che Gatti e Bremer non avevano mai avuto problemi fisici

9 minutes ago, iniesta said:

Luiz, che non conoscevo, sta deludendo; ma tu dirigente e allenatore della Juventus possibile abbiate fatto spendere alla società un capitale per un giocatore segato dopo 3 partite?

calcio, perché in realtà aziendali di ogni altro settore a saltare non sarebbe il collaboratore (Luiz) ma chi ha dilapidato risorse per un errore di valutazione (Giuntoli)

Per me c'è un problema di ambientamento, ma è un caso strano.

Se floppasse sarebbe un errore grave di Giuntoli, ma bisognerebbe vedere pure come vanno gli altri acquisti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Però una plusvalenza vale per un bilancio, avere giocatori a basso costo in rosa è importante su un periodo più lungo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Motta, (Cambiaso), Zirkzee, Ferguson, Beukema... evviva la Bolognentus bah 

Un allenatore che vuole i suoi ex giocatori non è adatto a una squadra di vertice. 

Ma magari è un percorso anche questo 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque a me sembra veramente improponibile che vengono fatte comunicazioni ufficiali cosi approssimative sugli infortuni e soprattutto che nessun dirigente torni sull argomento spiegando cosa sta succedendo...

Qui parliamo di giocatori fuori da due mesi per una lesione di basso grado...di giocatori fuori da piu' di un mese senza lesioni

Non e' possibile brancolare cosi nel buio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Del non gradimento di Motta per Luiz ci sono molti indizi e che quando lo abbiamo visto ci è spesso sembrato Arthur non ci piove.

Però che Koop sembri Ramsey non si può ancora dire…il lavoro oscuro, la febbre, nell’Atalanta giocava in una posizione diversa (cosa tra l’altro falsissima)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxseven ha scritto:

Conta perché conviene averne il più possibile di giocatori che costano poco. Se continui a vendere chi costa poco e a comprare chi costa di più continui ad ingolfare la rosa. La plusvalenza ha effetto nell'immediato, il costo annuo sul medio lungo periodo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

Conta perché conviene averne il più possibile di giocatori che costano poco. Se continui a vendere chi costa poco e a comprare chi costa di più continui ad ingolfare la rosa. La plusvalenza ha effetto nell'immediato, il costo annuo sul medio lungo periodo.

Per averne che costano poco ne devi comprare che costano poco.

Non è  che se vendi DL facendo magari minus hai risolto. 

Il bilancio è  fatto da diverse voci, tra cui una eventuale plus di Fagioli.

Nin è  tenendo Fagioli che risolvi, ma allevano Gli Yildiz al posto dei Koop, per esempio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, El Raco06 said:

Fagioli non va ceduto

costa pochissimo a bilancio e servono pure le riserve 

Basta finanziare cedendo i “gioielli “

Se ci fosse con la testa ti potrei dare ragione, perché tecnicamente non si discute e potrebbe esplodere dopo averlo venduto. 

La verità è che dopo la partita di Lipsia non si è più visto. Basti vedere com'è entrato a Milano. Normale? Non credo.

Purtroppo credo abbia qualche problema, forse è lui a voler cambiare aria, la Juve credo lo conosca meglio di tutti noi. 

Non capisco ancora perché abbia fatto quel film e perché la Juve lo abbia autorizzato, non ne sentivamo la mancanza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Roland Deschain said:

Un allenatore che vuole i suoi ex giocatori non è adatto a una squadra di vertice. 

Ma magari è un percorso anche questo 

Quale ex-giocatore del Bologna abbiamo?

(Cambiaso c’era già)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, iniesta said:

L'anno prossimo sarà il vero anno zero...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente siamo ai catastrofismi, ma se analizziamo la lista dei malati solo DL Vlahovic e forse MCK possono essere infortuni fasulli dovuti a situazioni extra campo. Se DL nn si è integrato e vogliono fargli passare le visite se ci fosse uno scambio senza palesarlo un mese prima, ce ne faremo una ragione… se DV non vuole rinnovare e siamo al braccio di ferro con Giuntoli, idem come sopra. Se MCK ha trovato estimatori e si fa sul serio, idem come sopra. Se Danilo vuole andare per dimostrare che non è finito, prego si accomodi. Giuntoli ha chiuso una decina di trattative in un paio di mesi può definirne quattro a gennaio. Fagioli mi sembra scelta tecnica, non penso abbia deciso di cambiare aria proprio adesso, però tutto può essere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sturaroway ha scritto:

Avete letto di Frendrup centrocampista del Genoa, ha caratteristiche che potrebbero fare al caso nostro, io però se così fosse ci vedo la doppia uscita fagioli Luiz, a patto che adzic recuperi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gnatmm ha scritto:

Ovviamente siamo ai catastrofismi, ma se analizziamo la lista dei malati solo DL Vlahovic e forse MCK possono essere infortuni fasulli dovuti a situazioni extra campo. Se DL nn si è integrato e vogliono fargli passare le visite se ci fosse uno scambio senza palesarlo un mese prima, ce ne faremo una ragione… se DV non vuole rinnovare e siamo al braccio di ferro con Giuntoli, idem come sopra. Se MCK ha trovato estimatori e si fa sul serio, idem come sopra. Se Danilo vuole andare per dimostrare che non è finito, prego si accomodi. Giuntoli ha chiuso una decina di trattative in un paio di mesi può definirne quattro a gennaio. Fagioli mi sembra scelta tecnica, non penso abbia deciso di cambiare aria proprio adesso, però tutto può essere. 

Io spero in una mini rivoluzione a Gennaio. Come dici tu, è possibile !!! Antonio Silva Frendrup zirkzee tutti giocatori giovani e che hanno le caratteristiche giuste. I cicli vincenti si aprono così, con ragazzi nuovi caratteristiche giuste e motivati 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.