Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 hour ago, Roland Deschain said:

Un allenatore che vuole i suoi ex giocatori non è adatto a una squadra di vertice. 

Ma magari è un percorso anche questo 

è la stessa cosa che fa Conte e qualche scudetto lo ha vinto e non solo in Italia

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Wembley ha scritto:

è la stessa cosa che fa Conte e qualche scudetto lo ha vinto e non solo in Italia

Mah, a parte Lukaku e, in prestito, Moses, non ricordo calciatori che Conte si è mai portato dietro..

Come dubito che Motta si farà prender qualcuno del Bologna..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Oggi mi è capitato di vedere questo:

E ne hanno tolti tantissimi degli anni scorsi.. Il video potrebbe durare 5 minuti sefz 

Modificato da SuperT

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me l'uscita di Luiz dopo sole 2 partite da titolare sarebbe una cosa inconcepibile.

Personalmente ritengo che Luiz sia proprio il profilo che ci occorre al fianco di Locatelli per dare qualcosa in più alla manovra fatta di passaggi puliti, inserimenti e tiro da fuori.

Posso solo pensare che si voglia mettere in quel ruolo Koopmeiners per fare un upgrade in trequarti (Zirkzee? Yildiz?).

A quel punto, oggettivamente, i posti a centrocampo sarebbero pochi per i giocatori in rosa nel ruolo.

Ma se si vuole continuare con Koopmainers trequartista e i due davanti alla difesa, non c'è un giocatore meglio di Luiz per quel ruolo in rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, SuperT said:

Mah, a parte Lukaku e, in prestito, Moses, non ricordo calciatori che Conte si è mai portato dietro..

anche se non li ha presi come con Lukaku, l'idea che senza Pepe non si puo fare il 4 3 3  o che senza Iturbe non si puo vincere rientra nello stesso ordine di idee, secondo me. 

Tutti gli allenatori hanno nella loro idea di calcio dei calciatori imprescindibili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Wembley ha scritto:

anche se non li ha presi come con Lukaku, l'idea che senza Pepe non si puo fare il 4 3 3  o che senza Iturbe non si puo vincere rientra nello stesso ordine di idee, secondo me. 

Tutti gli allenatori hanno nella loro idea di calcio dei calciatori imprescindibili

Quello è giusto, infatti gli vanno dati giocatori utili al suo credo calcistico..

Trovo insensato bocciare giocatori con 2 mesi alle spalle. Vuol dire che il mercato è stato errato o che la gestione dello spogliatoio non va..

Ps: Tra l’altro, la punta che fa reparto, potrebbe anche servire ad un Conte bis o allegri tris sefz 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, The Natural ha scritto:

Le sovrapposizioni interne di Theo hanno creato voragini delle difese gli scorsi anni, di cosa stiamo parlando?

Sovrapposizione interna è una cosa, entrare dentro al campo sul destro e fare il centrocampista un’altra 

23 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ogni volta che un allenatore cambia squadra per i giornali si vorrebbe portare dietro tutti i suoi ex giocatori… ma alla fine è già tanto se ne ritrova 1 o 2 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Wembley ha scritto:

A Lippi presero un certo Montero che aveva allenato all'Atalanta. 

In effetti andò proprio male...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Ma un conto è uno, qui si parla di 3:4 giocatori.. Ma infatti sono invenzioni, per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque stanno arrivando tutti..Condò si chiede come mai non è stato guardato lo storico infortuni di NicoGonzales ...Tuttosport chiede verità sul "escluso lesioni" e poi fuori per mesi....insomma lo schifo a cui stiamo assistendo è difficile da tenere sotto il tappeto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minutes ago, Wembley said:

Conte è uno che riesce quasi sempre a valorizzare la rosa.

Da Llorente, Pepe al Mctominy di oggi.

difficile non riesca con qualcuno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Beh ma due anni dopo eh, non è che si portò dietro i pretoriani dall’Atalanta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma un conto è uno, qui si parla di 3:4 giocatori.. Ma infatti sono invenzioni, per me.

Ci furono anche Pecchia e Porrini che io ricordi. 

Un giocatore che l'allenatore conosce ha molti vantaggi, non basta ovviamente, ma non capisco perché dovrebbe di per sé essere una cosa negativa e non positiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gnatmm ha scritto:

Ovviamente siamo ai catastrofismi, ma se analizziamo la lista dei malati solo DL Vlahovic e forse MCK possono essere infortuni fasulli dovuti a situazioni extra campo. Se DL nn si è integrato e vogliono fargli passare le visite se ci fosse uno scambio senza palesarlo un mese prima, ce ne faremo una ragione… se DV non vuole rinnovare e siamo al braccio di ferro con Giuntoli, idem come sopra. Se MCK ha trovato estimatori e si fa sul serio, idem come sopra. Se Danilo vuole andare per dimostrare che non è finito, prego si accomodi. Giuntoli ha chiuso una decina di trattative in un paio di mesi può definirne quattro a gennaio. Fagioli mi sembra scelta tecnica, non penso abbia deciso di cambiare aria proprio adesso, però tutto può essere. 

L’ho scritto qualche giorno fa: a me hanno detto che ci sono richieste per Vlahovic a gennaio. Però non credo si metta in mutua fino ad allora .ghgh credo che giocherà fino alla cessione, sia essa a gennaio o a giugno. Ma per me sarà ceduto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gnatmm ha scritto:

Ovviamente siamo ai catastrofismi, ma se analizziamo la lista dei malati solo DL Vlahovic e forse MCK possono essere infortuni fasulli dovuti a situazioni extra campo. Se DL nn si è integrato e vogliono fargli passare le visite se ci fosse uno scambio senza palesarlo un mese prima, ce ne faremo una ragione… se DV non vuole rinnovare e siamo al braccio di ferro con Giuntoli, idem come sopra. Se MCK ha trovato estimatori e si fa sul serio, idem come sopra. Se Danilo vuole andare per dimostrare che non è finito, prego si accomodi. Giuntoli ha chiuso una decina di trattative in un paio di mesi può definirne quattro a gennaio. Fagioli mi sembra scelta tecnica, non penso abbia deciso di cambiare aria proprio adesso, però tutto può essere. 

beh non mi sembra che questo modus operandi al momento stia portando grandi risultati... anzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, iniesta ha scritto:

Io apprezzo Motta per alcune novità e migliorie che ha certamente apportato, ma che sia una sorta di talebano l’ho capito quando non ha dato mezza opportunità a Djalo, Kean e Rugani pur avendo una carenza incredibile in determinati reparti.

Se non gli vai bene tecnicamente o non gli vai a genio sei fuori…questa da un lato può essere una virtù ma a certi livelli diventa un grande limite. Secondo me oggi non potrebbe mai allenare una squadra di campioni, ha bisogno di giovani o giocatori medi perché altrimenti entra in conflitto con mezza squadra.

Inoltre, cosa che non mi piace, in mezzo al campo sembra prediligere giocatori solidi senza picchi tecnici particolari. In mezzo al campo serve gente che sappia dare del tu al pallone non i falegnami.

Anche a me sembra un po’ talebano. Il problema è che non ricordo talebani vincere qualcosa senza una squadra fatta ad hoc con tanti campioni dentro, e un potere praticamente illimitato dentro la società. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Beh... Vedendo il ritmo in campo non mi stupisco. Il fatto è che decodificate Motta con i modelli precedenti. Semplicemente é un allenatore che giochi se ti applichi e vede che ti alleni bene.. Indipendentemente dal quanto tu sia costato...o dalla raffinatezza dei tuoi piedi. Per Sacchi ad esempio i giocatori fondamentali erano Rijkard Ancelotti Colombo Evani... Tanto che dei virtuosismi di Borghi non sapeva che farsene. Quando giochi di squadra i singoli sono meno importanti. 

Con Allegri Douglas Luiz sarebbe sempre stato in campo, gli avrebbe trovato un ruolo adatto a lui (secondo me lo avrebbe messo trequartista)... Sul resto non gli sarebbe importato niente.

Motta invece vuole che i giocatori coprano larghe posizioni di campo, si muovano spesso e facciano ciò che lui chiede. Rendimento o meno Koop, anche con le costole rotte, fa esattamente ciò che lui gli chiede, idem Locatelli che passa dal giocare in mezzo ai difensori ad essere il vertice alto. 

ok mi sta bene, e allora che * glielo hanno comprato a fare Douglas Luiz? qualcuno dovrebbe prendersi delle responsabilità...gli errori in fase di mercato cominciano ad essere troppi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Ci furono anche Pecchia e Porrini che io ricordi. 

Un giocatore che l'allenatore conosce ha molti vantaggi, non basta ovviamente, ma non capisco perché dovrebbe di per sé essere una cosa negativa e non positiva

Porrini arrivò prima di Lippi :) 

Non è positiva/negativa ma non è realistica, secondo me..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Oggi mi è capitato di vedere questo:

imbarazzante 

38 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

L’ho scritto qualche giorno fa: a me hanno detto che ci sono richieste per Vlahovic a gennaio. Però non credo si metta in mutua fino ad allora .ghgh credo che giocherà fino alla cessione, sia essa a gennaio o a giugno. Ma per me sarà ceduto 

per la felicità di entrambe le parti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minutes ago, Magrin10 said:

Comunque stanno arrivando tutti..Condò si chiede come mai non è stato guardato lo storico infortuni di NicoGonzales ...Tuttosport chiede verità sul "escluso lesioni" e poi fuori per mesi....insomma lo schifo a cui stiamo assistendo è difficile da tenere sotto il tappeto....

ma non puoi biasimarli, poi con la Juve il divertimento è doppio

Vlahovic è uscito in tempo, hanno escluso lesioni, al massimo avrebbe dovuto saltare una partita, qui siamo già a tre di fila e siamo senza attaccanti, zero

la verità forse sta nel fatto che le parole rilasciate durante la sosta non sono state apprezzate,

quando le ho lette la prima reazione che ho avuto è stata: qua finisce male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Anche a me sembra un po’ talebano. Il problema è che non ricordo talebani vincere qualcosa senza una squadra fatta ad hoc con tanti campioni dentro, e un potere praticamente illimitato dentro la società. 

Non stravedo per i talebani, ma qui la rigidità non mi sembra tanto a livello tattico, ma piuttosto a livello comportamentale/attitudinale. Abbiamo avuto un allenatore estremamente aziendalista e molto bravo a gestire i conflitti interni tendendo a spegnere senza farli deflagrare (unico caso che ricordo in anni è stato Bonucci), ma il problema è che secondo me questo ha deresponsabilizzato tanti calciatori, rendendoli eterni bambini (vedasi Dybala) e mettendoli in una posizione di comodità perchè tanto c'era chi si prendeva gli insulti per loro (Chiesa). A me un po' di rigidità non dispiace affatto, vedevo troppi timbratori del cartellino e gente piena di scuse da almeno 5 6 anni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.