Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 hour ago, Lagavulin84 said:

Anche a me sembra un po’ talebano. Il problema è che non ricordo talebani vincere qualcosa senza una squadra fatta ad hoc con tanti campioni dentro, e un potere praticamente illimitato dentro la società. 

secondo me, Motta ha molta influenza nella società attuale, non so se illimitata, ma di certo ha un suo peso nelle decisioni tecniche

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Maxseven ha scritto:

Cosa cambia che costa poco a bilancio?

Il fatto che costi poco è  controbilanciare dal fatto che è  una plusvalenza netta. 

Quindi il valore lo metti a bilancio tutto in questo esercizio in caso di cessione. 

Ah ricominciamo a drogare con le plusvalenze?

La plusvalenza poi e’ solo appunto per questo esercizio,mentre i costi maggiori di un eventuale sostituto corrono per tutta la durata del contratto

Non abbiamo capito nulla del passato,ma non avevo dubbi

Anche sulla tipologia di mercato,a Torino sono inguaribili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

La plusvalenza poi e’ solo appunto per questo esercizio,mentre i costi maggiori di un eventuale sostituto corrono per tutta la durata del contratto

Il player trading lo fa anche l'Atalanta eh... Drogare con le plusvalenze i conti economici per me è il seguente esempio: per fare una megaplusvalenza con Pjanic lo vendo a 60 anche se varrebbe 30, con l'effetto negativo di sobbarcarmi Arthur a 80 (e rovinarmi così i successivi c e con le quote di ammortamento), anche se ne vale 50. Di per sè nel settore del calcio la plusvalenza è una voce di conto economico non così extracaratteristica, come in altri settori. Su Fagioli la bocciatura mi sembra di carattere comportamentale ed è chiaro che c è anche una convenienza economica a darlo via rispetto a un Douglas. Ma questo è il minore dei problemi nel momento in cui c è una chiara bocciatura del calciatore, che in una squadra di 13 elementi a disposizione viene inserito dopo Mbangula.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Il player trading lo fa anche l'Atalanta eh... Drogare con le plusvalenze i conti economici per me è il seguente esempio: per fare una megaplusvalenza con Pjanic lo vendo a 60 anche se varrebbe 30, con l'effetto negativo di sobbarcarmi Arthur a 80 (e rovinarmi così i successivi c e con le quote di ammortamento), anche se ne vale 50. Di per sè nel settore del calcio la plusvalenza è una voce di conto economico non così extracaratteristica, come in altri settori. Su Fagioli la bocciatura mi sembra di carattere comportamentale ed è chiaro che c è anche una convenienza economica a darlo via rispetto a un Douglas. Ma questo è il minore dei problemi nel momento in cui c è una chiara bocciatura del calciatore, che in una squadra di 13 elementi a disposizione viene inserito dopo Mbangula.

Io invece lo vedo così,ovviamente a titolo esemplificativo e casuale 

Hai una rosa che ti costa 150mln con titolari e riserve qualcuno proveniente dal settore giovanile che costa poco

Cedi a scopo plusvalenza questi giocatori,ne prendi altri e il costo della rosa sale a 180mln

Tu per un anno però con le plusvalenze aumenti il fatturato e hai possibilità di coprire quelle spese a bilancio

un anno però,perché l’anno dopo o continui a fare plusvalenze o aumenti il fatturato o vai in passivo 

Storia vecchia

Per quanto riguarda Fagioli,intanto insieme a Luiz e’ l’unico dotato di una tecnica importante in mediana,tra l’altro tra i POCHISSIMI in rosa,e’ un classe 2001 quindi ha 23anni e quindi con ancora grandi margini di crescita. E’ chiaro che dopo un anno fermo sia un po’ incostante,inoltre secondo me Motta al centro (ma non solo,un po’ dappertutto),vuole gente fisica e di gamba,non gente tecnica,quindi sia lui che Luiz vengono visti poco. 
La mia impressione è che con Motta-Giuntoli assistiamo sì ad una rivoluzione,ma solo teorica e mai al meglio,per rendere una squadra poco qualitativa un pizzico più tecnica. Si cambia modulo ok,ma nei fatti in campo resta quello(ovvero un 3-5-2)e i giocatori devono essere tutti fisici e dinamici,la tecnica e’ un optional e infatti io non sono affatto contento della piega che stiamo prendendo.

Purtroppo se continuiamo così la Juve non rinascerà mai(per me) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Magrin10 ha scritto:

Comunque stanno arrivando tutti..Condò si chiede come mai non è stato guardato lo storico infortuni di NicoGonzales ...Tuttosport chiede verità sul "escluso lesioni" e poi fuori per mesi....insomma lo schifo a cui stiamo assistendo è difficile da tenere sotto il tappeto....

Sul "escluso lesioni" andrebbe fatta una prima pagina di giornale a caratteri cubitali. Sto fatto di non dire mai come stanno le cose, ha un po' stancato con questa proprietà. Escluse lesioni significa che eviti di stare fuori 1-2 mesi minimo e dopo una settimana o due riprendi a giocare massimo. Ma qui si arriva a momenti a 3 mesi senza lesioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Carlitosp ha scritto:

perfettamente condivisibile.

nella manovra offensiva si sono viste cose molto interessanti nelle prime partite che poi sono scomparse da quando è entrato in campo koopmeiners. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ma certo.

Da considerare comunque che la plus (se sana e non drogata da scambi pirotecnici utili solo nell immediato e che affossano gli esercizi futuri) può servire nel caso di mancanza di liquidità.

Mi pare proprio questo il caso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kociss1977 ha scritto:

perfettamente condivisibile.

nella manovra offensiva si sono viste cose molto interessanti nelle prime partite che poi sono scomparse da quando è entrato in campo koopmeiners. 

Serve un ala più classica di Yildiz a sx

E Yildiz deve fare la sottopunta con Koopmainers arretrato in mediana 

• Mi Piace 6
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Fagioli secondo me c è altro..

Ovviamente è una mia pura sensazione ma sta fretta di cederlo non mi convince.. considerando anche i nostri problemi di numero

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ink ha scritto:

Ma certo.

Da considerare comunque che la plus (se sana e non drogata da scambi pirotecnici utili solo nell immediato e che affossano negli esercizi futuri) può servire nel caso di mancanza di liquidità.

Mi pare proprio questo il caso

Ripeto,ti andrà a servire comunque una riserva

che comprerai e oltre ad impegnare cash costerà  a bilancio il quadruplo del giovane del vivaio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ripeto,ti andrà a servire comunque una riserva

che comprerai e oltre ad impegnare cash costerà  a bilancio il quadruplo del giovane del vivaio 

Si, mi è chiarissimo il concetto.

Ma è ragionevole che si vada ad alleggerire il costo totale a bilancio con altre operazioni (danilo, luiz, vlaho, mc?).

Va guardato tutto il disegno gestionale.

Come noto, non è che le plusvalenze in assoluto sono un male ma lo è la cattiva gestione delle stesse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ma che drogare? Ma da dove ti viene?

Fagioli lo vendi al Suo reale valore, 25 milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Raco06 ha scritto:

Non c è niente di illecito o sbagliato nel fare plusvalenza vendendo il giocatore al suo giusto valore

Non è che adesso plusvalenza = danno a bilancio, mi sa che in questi anni si è creata un po una idea distorta di quella che è invece una operazione lecita e corretta

Certo, se invece parliamo di robe come lo scambio Arthur pjanic o danilo cancelo è un'altra roba

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Ma che drogare? Ma da dove ti viene?

Fagioli lo vendi al Suo reale valore, 25 milioni.

Drogare il bilancio 

se usi le plusvalenze per aumentare il fatturato perché le plusvalenze vanno a ricavo,rischi di finire come sei finito ultimamente 

Non c’entra nulla il sopravvalutare o sottovalutare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rux ha scritto:

Non c è niente di illecito o sbagliato nel fare plusvalenza vendendo il giocatore al suo giusto valore

Non è che adesso plusvalenza = danno a bilancio, mi sa che in questi anni si è creata un po una idea distorta di quella che è invece una operazione lecita e corretta

Certo, se invece parliamo di robe come lo scambio Arthur pjanic o danilo cancelo è un'altra roba

Proprio quello a cui facevo indirettamente riferimento nel commento precedente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rux ha scritto:

Non ci capiamo,se usi le plusvalenze per aumentare i ricavi,indi avere maggior margine di spesa a bilancio,rischi tantissimo

Tu sei in spending review e vai a vendere a che scopo se non plusvalenza e monetizzazione,un giocatore che a bilancio ti costa 0

DIVERSO sarebbe SE tu avessi un offerta per Vlahovic da 130mln di euro,lo vendi e fai 90mln di plusvalenza 

Li ovviamente sarebbe una cosa buona perche te comunque il sostituto che prendi,ti costerebbe sicuramente meno a bilancio

Se Vlahovic oggi costa 40 magari prendi 1 che costa 20,abbatti i costi,hai cash per operazioni,per sostituire il partente e hai la famosa SANA plusvalenza 

Ma se tu vendi Fagioli costo 3mln a bilancio(perché quello costa) a 25mln e fai 25mln di plusvalenza,poi vai a prendere Frendrup a 25mln perché ti serve una riserva,praticamente usi tutto il cash per lui e in più aumenti i costi perché se Frendrup(o chi per lui) prende come Fagioli e DUBITO FORTEMENTE,hai da aggiungere almeno 5mln di ammortamento quindi costo 8 a bilancio

Cosa non è chiaro??

Vendono Fagioli per raccattare qualche cash perché il padrone ha il braccio tipo t-rex(spende solo per ripianare i danni,MAI ad investimento) e per avere più margine di spesa a bilancio

Per un anno

Ma poi Fagioli va sostituito e comunque frega poco a tutti ora,ma poi già immagino le bestemmie,perché lo capite tutti dopo,vendi uno che ha grande tecnica e forse con Luiz,Chico e Yildiz e’ l’unico in rosa,per impoverire ancora di più la qualità 

Avanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minutes ago, El Raco06 said:

Serve un ala più classica di Yildiz a sx

E Yildiz deve fare la sottopunta con Koopmainers arretrato in mediana 

Esattamente questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Drogare il bilancio 

se usi le plusvalenze per aumentare il fatturato perché le plusvalenze vanno a ricavo,rischi di finire come sei finito ultimamente 

Non c’entra nulla il sopravvalutare o sottovalutare 

Le plusvalenze non sono un male in sé.

Bisogna decidere se fagioli è  del livello Juve o no.

Altrimenti monetizzare, come fatto con Soule ed HUIJSEN , E non farai , per il momento,  con Yildiz. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Le plusvalenze non sono un male in sé.

Bisogna decidere se fagioli è  del livello Juve o no.

Altrimenti monetizzare, come fatto con Soule ed HUIJSEN , E non farai , per il momento,  con Yildiz. 

Capisci perché poi hai La Rosa corta??

vendi per monetizzare tutto,stai attento ad inserire perché non hai spazio,se inserisci inserisci male….ecco fatto il danno

servono anche le riserve e devono costare pochissimo,perché lo spazio è poco 

ps in più per raccattare spiccioli hai sventrato la next gen 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Carlitosp ha scritto:

Diverse considerazioni condivisibili ma poi si parla "di infortuni" che potrebbero aver influito ma non se ne tiene assolutamente conto nelle critiche (sacrosante).

Diciamo da rivedere solo dopo 1 mese di normale disponibilità di giocatori 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

Esattamente questo

volevamo prendere sancho per questo... avere conceicao a dx e uno simile a sx ti permette di aprire varchi al centro perchè vanno a raddoppiare sull ala veloce tecnica e driblomane....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Mal di pancia misto a saudage misto a con Motta non mi sono mai preso rimandatemi in Inghilterra che qua manco volevo venirci. 

Chiaro che sono supposizioni ragazzi però ammazza, un mese e mezzo per un fastidio sentito durante il riscaldamento..se poi ci aggiungiamo che nei mesi precedenti è sembrato tutto fuorchè coinvolto.

Che dire..Speriamo si riprenda.

Oppure "speriamo se lo riprendano" ahah 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Sinceramente Vlahovic ha tutte le qualità per essere il top…. Ma le usa poche volte

Mah. Controllo spalle all porta per liberarsi lo spazio per il tiro? Assente. Coordinazione veloce in area? Assente. Tempismo e qualità nello stacco di testa? Non ai livelli di un top. Ha un ottimo sinistro e buona corsa, unita ad una fisicità di alto livello ma non strabordante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.