Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, The Natural ha scritto:

Solo Soule era da tenere di quelli

Gli altri erano bolliti o mediocri

Poi se vuoi rimettiamo Rabiot Sandro Kean e Rugani sono sicuro che i risultati sarebbero superiori... Basta vedere i 3 anni prima, se non vogliamo guardare solo al 2024 da boh 3 vittorie?

(E loro giocavano con Bremer)

PS ah dimenticavo Chiesa- non credo devo neppure aggiungere qualcosa -

Il punto non è che non andavano ceduti, ma che abbiamo speso un sacco di soldi per giocatori che non erano compatibili o necessari. 

Con la metà di quanto speso a centrocampo prendevi gente affidabile e ti lasciavi dei soldi per coprire gli altri ruoli.

Bastava prendere Ederson al posto di Thuram, D.Luiz e Koop. Ne spendevi 50-60 anziché 120.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Sto leggendo cose allucinanti.O

vviamente,avessimo vinto,i discorsi sarebbero stati totalmente diversi .ghgh.ghgh.ghgh 

D’accordissimo. Forum illeggibile 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Oggi in realtà Koop ha giocato molto più centrale, nonché decisamente meglio che con l'AV. Mi pare ancora troppo lento e pesante, proprio fuori forma. Ma almeno deve aver smaltito la febbre perché la differenza c'è stata. Non ti posto heatmap e dati perché dopo sto pareggio non ho voglia di fare altro che prendere a cazzotti un cuscino, ma verifica pure se vuoi.

Concordo sul resto.

È vero, stasera l'olandese in effetti è stato un po' più dentro il gioco e in posizione più centrale. Ma in effetti il mio post non è tanto sulla partita di stasera, ma in generale collegabile alle prestazioni dell'ultimo mese. A me il 4 2 3 1 in questa situazione di emergenza sembra un po' un azzardo, perché ti obbliga a mettere fuori ruolo alcuni giocatori chiave e ti complica le mansioni tattiche in generale. Mentre noi, in questa fase soprattutto, dobbiamo semplificare le cose. Che non significa tornare a un gioco essenziale e monotematico, poco aggressivo. Ma più che altro sfruttare le caratteristiche dei giocatori che si hanno a disposizione nel modo più efficace possibile. Per fare gol serve tirare in porta e avere spunto, con dribbling, appunto tiri e rifinitura negli ultimi metri. Il giocatore più bravo a fare queste cose è Yildiz e noi lo mettiamo in una zona di campo che rende complicato, quasi impossibile per larghi tratti della partita, il poter incidere nelle conclusioni, rifinitura, tiri eccetera. Ecco, queste cose non le capisco. Avessimo Mbappe, Vinicius e Lautaro capirei che Yildiz pur di farlo giocare, lo si metta in zone più "periferiche". Ma per noi Yildiz rappresenta uno dei due tre giocatori più forti della rosa, forse quello più capace di creare occasioni negli ultimi metri, oltre che aver dimostrato nelle poche occasioni avute di poter giocare più nel mezzo, di avere buone doti fisiche e di regia. Farlo giocare dove sta giocando, significa complicare le cose. Funziona questa scelta? No. Come fa a non rendersene conto?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

Il risultato? Il risultato? NON AVETE CREATO UNA OCCASIONE DA GOL PULITA IN

Abbiamo sbagliato un gol a porta vuota dopo 10 minuti oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

Impossibile, l'unico che potrebbe esonerarlo in dirigenza è giuntoli (scanavino e Ferrero non sanno neanche che colori sociali abbiamo)..che è anche colui che l'ha scelto e lo sponsorizza.

Sarebbe come esonerare se stesso

Che senso avrebbe esonerare l’allenatore oggi dai…..siamo alla follia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Ha già detto che non allenerà mai in Italia 

La premessa era che c’è poco di prendibile. 

de Rossi comunque non mi dispiace, per me ha la personalità per allenare ad alti livelli. 

direi che, pur con tutti i difetti, l'allenatore ce l'abbiamo.

non peggioriamo la situazione con mosse da inter morattiana.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 minutes ago, marcomazzoli87 said:

Sto leggendo cose allucinanti.O

vviamente,avessimo vinto,i discorsi sarebbero stati totalmente diversi .ghgh.ghgh.ghgh 

Io però questa cosa la leggo troppo spesso in queste settimane.

Anche perchè le prestazioni non sono così scintillanti da poter trascurare il risultato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Vlahovic è fuori da due settimane senza nulla

Savona oggi fuori per quale motivo?

McKennie due settimane per un affaticamento

da altre parti vedo 37enni recuperare da stiramenti in una settimana

ora ste robe vanno inchiodate e chieste in conferenza stampa perchè se sento che per Bologna non recupera nessuno io do fuoco alla Continassa

Come mi spieghi che Locatelli le stia giocando tutte e sia in formissima? Ah ovviamente saltava poche partite anche gli scorsi anni, anzi solitamente le saltava per squalifiche. Forse forse c'entrano i singoli giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

È vero, stasera l'olandese in effetti è stato un po' più dentro il gioco e in posizione più centrale. Ma in effetti il mio post non è tanto sulla partita di stasera, ma in generale collegabile alle prestazioni dell'ultimo mese. A me il 4 2 3 1 in questa situazione di emergenza sembra un po' un azzardo, perché ti obbliga a mettere fuori ruolo alcuni giocatori chiave e ti complica le mansioni tattiche in generale. Mentre noi, in questa fase soprattutto, dobbiamo semplificare le cose. Che non significa tornare a un gioco essenziale e monotematico, poco aggressivo. Ma più che altro sfruttare le caratteristiche dei giocatori che si hanno a disposizione nel modo più efficace possibile. Per fare gol serve tirare in porta e avere spunto, con dribbling, appunto tiri e rifinitura negli ultimi metri. Il giocatore più bravo a fare queste cose è Yildiz e noi lo mettiamo in una zona di campo che rende complicato, quasi impossibile per larghi tratti della partita, il poter incidere nelle conclusioni, rifinitura, tiri eccetera. Ecco, queste cose non le capisco. Avessimo Mbappe, Vinicius e Lautaro capirei che Yildiz pur di farlo giocare, lo si metta in zone più "periferiche". Ma per noi Yildiz rappresenta uno dei due tre giocatori più forti della rosa, forse quello più capace di creare occasioni negli ultimi metri, oltre che aver dimostrato nelle poche occasioni avute di poter giocare più nel mezzo, di avere buone doti fisiche e di regia. Farlo giocare dove sta giocando, significa complicare le cose. Funziona questa scelta? No. Come fa a non rendersene conto?

Tra l'altro con Weah punta abbiamo giocato in 10. Non capisco perché non mettere lui sulla fascia, considerato anche quanto sia bravo ad attaccare gli spazi, una delle sue poche qualità, e Yildiz punta a svariare dialogando con Koop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Troppo tempo che non allena in un club. La verità è che cacciato malamente allegri l’unico ruolo da non sbagliare era proprio l’allenatore. Ora c’è pochissima scelta. Prenderei de Rossi ma era già sotto contratto. Forse Tudor per sei mesi verrebbe. 

Ma voi siete pazzi 😂

La Juve non cambia e fa anche bene. Non facciamo l’inter che già ci stiamo avvicinando…

Ma poi dopo gli ultimi 3 anni di Allegri, un anno a Motta dopo che hai cambiato tante cose va dato a prescindere (salvo 10 sconfitte di fila).

Non possiamo ogni volta trovare la scusa del mister, che ha le sue colpe. 
Vediamo se ne esce, come ne esce e come anche la società si comporta. 
Perchè a dirla tutta io vedo un po’ di cappellate a livello di mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Sarebbe bastato non togliere Gatti e stasera il risultato sarebbe stato diverso. Gestione dei cambi inspiegabile.

Sarebbe bastato tenersi Rugani per non dover mettere Danilo in ogni ruolo della difesa, soprattutto in mezzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dubliner ha scritto:

D’accordissimo. Forum illeggibile 

Si guarda solo al risultato,non a caso esaltano il Napoli che segna e gioca peggio di noi solo perchè è primo in classifica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minutes ago, Giosimic said:

A prescindere dall'ipotetico valore, che senso ha avuto mettere 120 milioni su Koopmeiners, D.Luiz e Thuram? Stai ricostruendo e spendi tutto o quasi nell'unico reparto numericamente a posto.

E poi finisce che giocano quelli che dovevano andarsene (McKennie) o quelli che dovevano stare in panca (Locatelli). Weah che doveva essere sostanzialmente fuori dal progetto è diventato parte integrante, ma gli unici due esterni li hai presi proprio dove gioca Weah. A sinistra oltre Yildiz stiamo con Mbangula. In attacco giustamente resti in due con Milik che è rotto da mesi. In difesa dai via senza motivo Rugani. 

Sui terzini stiamo con Savona, Danilo e Rohui.

È un disastro di impostazione della rosa che è da dilettanti.

trash-italiano-amici.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque a parte gli scherzi, il #mottaout sui social per la prima volta sta iniziando a prendere piede

Gli alibi sono finiti, dopo oggi non si scherza più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, el titan ha scritto:

Impossibile, l'unico che potrebbe esonerarlo in dirigenza è giuntoli (scanavino e Ferrero non sanno neanche che colori sociali abbiamo)..che è anche colui che l'ha scelto e lo sponsorizza.

Sarebbe come esonerare se stesso

Se non arriviamo in champions, cosa che succederà senza cambio di rotta, mi sa che a giugno vanno tutti e due a fare un bagno assieme 

Adesso, kociss1977 ha scritto:

direi che, pur con tutti i difetti, l'allenatore ce l'abbiamo.

non peggioriamo la situazione con mosse da inter morattiana.

Cambiare allenatore ora, prima del tracollo imminente, sarebbe l’unica cosa sensata 

ci arriveranno tutti qui dentro quando fra poco più di una settimana avremmo il Milan quasi davanti e saremo fuori dalla parte nobile della champions 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giosimic ha scritto:

...

Bastava prendere Ederson al posto di Thuram, D.Luiz e Koop. Ne spendevi 50-60 anziché 120.

Ma per chi?

Forse per te.

sembra che siamo sesti a 20 punti... Sono 6 i punti e Koopmeiners e Luiz hanno saltato metà partite.

Mi sarebbe piaciuto vedere le altre squadre con METÀ dei nostri infortuni sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giosimic ha scritto:

La squadra è crollata dall'infortunio di Bremer. Cosa che avevo previsto.

Bremer giocatore clamoroso ma se devo essere sincero con Gatti e Kalulu non ci stiamo comportando male. 
Io vedo un totale salto degli schemi ogni volta che c’è Danilo in campo. La sua presenza, sarà casuale, ma è in tutte quelle partite dove regaliamo gol stupidi e rigori ancora più stupidi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Sarebbe bastato non togliere Gatti e stasera il risultato sarebbe stato diverso. Gestione dei cambi inspiegabile.

Gatti era in bambola su Kristovic da parecchi minuti

Certo sempre meglio di Danilo sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Natural ha scritto:

Ma per chi?

Forse per te.

sembra che siamo sesti a 20 punti... Sono 6 i punti e Koopmeiners e Luiz hanno saltato metà partite.

Mi sarebbe piaciuto vedere le altre squadre con METÀ dei nostri infortuni sefz

Ho sempre difeso Motta, ma stasera, e mi limito solo a questa partita, è indifendibile. 

Adesso, The Natural ha scritto:

Gatti era in bambola su Kristovic da parecchio minuti

Certo sempre meglio di Danilo sefz

Danilo subito ammonito infatti. Sostituzione senza senso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Cosa la fa arrabbiare?
“Il risultato, prendere un gol così fa male. Però vedo dei ragazzi che lottano e che combattono. Imparando e migliorando i piccoli dettagli possiamo affrontare le partite nel migliore dei modi”.

Il risultato? Il risultato? NON AVETE CREATO UNA OCCASIONE DA GOL PULITA IN 300’!! 

Ovviamente falso. Ma da un fenomeno come te c'è da aspettarselo. .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

arriveranno tutti qui dentro quando fra poco più di una settimana avremmo il Milan quasi davanti e saremo fuori dalla parte nobile della champions 

Il grande Milan che ci ha fatto 0 tiri in porta a San Siro con fuori 8 giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi riempite tanto la bocca con la rivoluzione e che siete disposti ad aspettare salvo poi rivolere la comfort zone gondiana/allegriana fatta di 1-0 e difesa passiva ad ogni risultato negativo.

Coerenza 0,come sempre.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AB92 ha scritto:

Bremer giocatore clamoroso ma se devo essere sincero con Gatti e Kalulu non ci stiamo comportando male. 
Io vedo un totale salto degli schemi ogni volta che c’è Danilo in campo. La sua presenza, sarà casuale, ma è in tutte quelle partite dove regaliamo gol stupidi e rigori ancora più stupidi.

Visto dal vivo Danilo mi chiedo come possa giocare nella Juve, in confronto Gatti e’  Cannavaro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.