Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

caska

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Mr. November ha scritto:

Si, però sono 70 anni che giochiamo la champions e non mi pare che tutti gli anni abbiamo vissuto casi come quello di Douglas Luiz, appena arrivato e già in bilico. È solo un esempio, per non parlare del fatto che ripeto, non mi pare che tutte le squadre che partecipano alla champions si stanno presentando con 13 giocatori di movimento o con problemi vari relativi a metà dei nuovi arrivati

Ah che i problemi fisici siano un unicum mi sembra evidente. Per il rasoio di Occam i responsabili sarebbero staff medico e atletico che ci trasciniamo da anni, perché ricordo emergenze, anche se non di questo livello, anche gli anni passati.

Per quanto riguarda l'integrazione dei nuovi, l'unico con problemi è stato Douglas, e il mondo è pieno di giocatori, specialmente brasiliani, che arrivano da un altro campionato e hanno bisogno di tempo per integrarsi. Poi possibile non riesca o abbia avuto scazzi, ma ad oggi è stato 2 mesi in rosa prima di rompersi, tra le altre cose. E in questi 2 mesi il lavoro che puoi fare avendo avuto la CL è ridotto sicuramente rispetto a quanto avresti fatto senza.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Aseptic ha scritto:

Ma chi l'ha mai visto Douglas? 

In Germania e a Cagliari purtroppo l’abbiamo visto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Per me si, ma perché lo dicono i fatti ad oggi.

Non a caso D.Luiz già messo fuori dal progetto. Koopmeiners un pesce fuori d'acqua.

Thuram che fa il titolare perché McKennie è rotto e perché Fagioli hanno deciso di venderlo come il brasiliano.

Intanto Rovella rende più dei tre neo acquisti a centrocampo. Per 20 milioni risparmiati ne abbiamo spesi 120 per giocatori che vogliono rivendere.

Ma perché bisogna difendere l'indifendibile? Stiamo facendo schifo sul mercato da anni, e i risultati economici e sportivi sono il riflesso di questa incompetenza. Stop.

Non ci vedo nulla di male ad ammetterlo.

Ho finito i mi piace

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Behrami.. Che ridere

Cambiaso ha fatto un errore proprio perche’ Motta gli lascia fare il * che vuole!

Quale carattere piatto! E’ proprio l’opposto!

Ma prego, continuare a riportarlo.:risata3:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davjuve ha scritto:

I tempi di recupero di chi non ha nulla dipendono dallo stato psico-fisico del giocatore, evidentemente hanno paura di forzare - in definitiva non se la sentono. Cosa hanno sbagliato? Gonzalez, giocatore che si fa i suoi 40 giorni fuori all'anno + la chiarissima ricaduta avuta mentre ha provato ad accelerare. Il resto è inflazionato da due crociati e da un ragazzino che fino a ieri giocava in Montenegro.

e tutti hanno paura di forzare

su quattro giocatori (Vlahovic, Luiz, Savona e McKennie) tutti hanno paura

mentre altrove tutti dei Rambo

il problema è che abbiamo una tifoseria di pusillanimi che non fa sentir il fiato sul collo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Ah che i problemi fisici siano un unicum mi sembra evidente. Per il rasoio di Occam i responsabili sarebbero staff medico e atletico che ci trasciniamo da anni, perché ricordo emergenze, anche se non di questo livello, anche gli anni passati.

Per quanto riguarda l'integrazione dei nuovi, l'unico con problemi è stato Douglas, e il mondo è pieno di giocatori, specialmente brasiliani, che arrivano da un altro campionato e hanno bisogno di tempo per integrarsi. Poi possibile non riesca o abbia avuto scazzi, ma ad oggi è stato 2 mesi in rosa prima di rompersi, tra le altre cose. E in questi 2 mesi il lavoro che puoi fare avendo avuto la CL è ridotto sicuramente rispetto a quanto avresti fatto senza.

Per la verità dal 2012  abbiamo cambiato il capo preparatori 6 volte, forse 7. E anche lo staff medico (il j medical) è stato rivoluzionato almeno un paio di volte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, davjuve ha scritto:

I tempi di recupero di chi non ha nulla dipendono dallo stato psico-fisico del giocatore, evidentemente hanno paura di forzare

Douglas ha forza prima del lille e si e’ rirotto.

Nico ha avuto una ricaduta ed hanno deciso di aspettare e vedere di sistemarlo meglio.

Mck ha il problema anche alla spalla

Vlahovic ci sta e c’e’ sempre dietro l’angolo la pubalgia.

Non e’ questione di forzare..

Solo su Nico si sapeva la situazione clinica, ma comunque hanno voluto fa l’investimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, baggio18 ha scritto:

come già detto difetta in over thinking 

Vanno invece semplificate le cose e messi i giocatori a loro agio 

E non deve succedere che per seguire un modulo li metti fuori posto..

Al di là che leggo cose assurde, tipo esonero, vabbè lasciamo perdere....si penso che dovrebbe cominciare ad esser un pò più elastico, tipo Koop lì non rende al meglio?? E allora trova altre soluzioni, lo stesso Yildiz, oppure trovare soluzioni più centralmente ecc.

Poi si per via parallela possiamo dire, in maniera onestamente intellettuale, la partita di stasera l'avremmo vinta senza quella caz..a, e senza sti infortuni probabilmente non saremmo in questa situazione (e capisco che quello che ho scritto sopra è certamente più difficile farlo se hai problematiche di questo tipo, ma qualcosa la si può fare e la si deve sistemare).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Ancora #Behrami: “Thiago #Motta cerca di adattare i giocatori al suo gioco invece di venire incontro alle loro caratteristiche. Nuova generazione di allenatori maniaci del controllo, vogliono in squadra ragazzi coi caratteri piatti ma i caratteri piatti non ti portano a vincere”

Behrami è semplicemente un aizzatore ed odia la Juve palesemente. Mi pare assurdo riportarlo, con tutto il rispetto.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, kaedes ha scritto:

Il problema è tutto lì.

Esatto,lo stesso errore fatto da Pirlo

si adatta lo schema al giocatore specie se forte,non il contrario

Questo va a penalizzare i giocatori migliori per fare il suo schema

pessimo

1 minuto fa, Dubliner ha scritto:

Behrami è semplicemente un aizzatore ed odia la Juve palesemente. Mi pare assurdo riportarlo, con tutto il rispetto.

Ma non ha detto nulla di sbagliato anzi

odiatore o meno

Che poi se uno odiasse veramente,tenderebbe a nascondere i problemi che almeno si reitererebbero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

e tutti hanno paura di forzare

su quattro giocatori (Vlahovic, Luiz, Savona e McKennie) tutti hanno paura

mentre altrove tutti dei Rambo

il problema è che abbiamo una tifoseria di pusillanimi che non fa sentir il fiato sul collo

Savona fino all'altro giorno (non) giocava in serie C. Incredibile solo pensare che stia tenendo 'sto ritmo e probabilmente anche lui ha bisogno di respiro. Ti posso dare ragione su Vlahovic e Luiz, ma ragazzi Vlahovic pare che non abbia avuto mai nulla quando di colpo diventava un ectoplasma causa pubalgia. McKennie è uno che ha giocato con la spalla fuori posto, non è uno da tirarsi indietro evidentemente non ce la fa in questo preciso periodo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sabato abbiamo il Bologna dopo una settimana piena di allenamenti

cosa che non avrà il Bologna visto che gioca martedì

ora basta scuse e basta con la storia della pazienza, perchè è finita

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, davjuve ha scritto:

Savona fino all'altro giorno (non) giocava in serie C. Incredibile solo pensare che stia tenendo 'sto ritmo e probabilmente anche lui ha bisogno di respiro. Ti posso dare ragione su Vlahovic e Luiz, ma ragazzi Vlahovic pare che non abbia avuto mai nulla quando di colpo diventava un ectoplasma causa pubalgia. McKennie è uno che ha giocato con la spalla fuori posto, non è uno da tirarsi indietro evidentemente non ce la fa in questo preciso periodo.

quindi in sostanza dobbiamo farci andar bene l'ennesimo anno da schifo e dover portar ennesima pazienza e ammalarci a farci andar bene robe come queste, continui pareggi con squadracce, stagioni insulse e perder del gran tempo dietro al nulla inseguendo un presunto progetto relativo a cosa e che si compirà tra 24 anni di sto passo

avanti così, i soli che devono farsi sangue amaro e ammalarsi son i tifosi che si devono sentir "devi portar pazienza" da anni senza niente in tasca

un altro anno dove non sei competitivo e non ti porta a un bel niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

quindi in sostanza dobbiamo farci andar bene l'ennesimo anno da schifo e dover portar ennesima pazienza e ammalarci a farci andar bene robe come queste, continui pareggi con squadracce, stagioni insulse e perder del gran tempo dietro al nulla inseguendo un presunto progetto relativo a cosa e che si compirà tra 24 anni di sto passo

avanti così, i soli che devono farsi sangue amaro e ammalarsi son i tifosi che si devono sentir "devi portar pazienza" da anni senza niente in tasca

Boh quelle sono scelte personali. Se uno la vive così è meglio si dedichi ad altro. La sfiga ci ha visto benissimo su Bremer, sposta gli equilibri una roba del genere. Provi l'Inter a fare una stagione intera senza Dimarco con Carlos Augusto. O qualsiasi altra squadra con qualsiasi altro giocatore chiave. E sarebbero di gran lunga messi meglio di noi, che ci appoggiamo su teenager.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh quelle sono scelte personali. Se uno la vive così è meglio si dedichi ad altro. La sfiga ci ha visto benissimo su Bremer, sposta gli equilibri una roba del genere. Provi l'Inter a fare una stagione intera senza Dimarco con Carlos Augusto. O qualsiasi altra squadra con qualsiasi altro giocatore chiave. E sarebbero di gran lunga messi meglio di noi, che ci appoggiamo su teenager.

questo è il quinto anno buttato nel gabinetto

mi pare che di pazienza se ne stia abusando chi la richiede, no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Smartengine ha scritto:

Al di là che leggo cose assurde, tipo esonero, vabbè lasciamo perdere....si penso che dovrebbe cominciare ad esser un pò più elastico, tipo Koop lì non rende al meglio?? E allora trova altre soluzioni, lo stesso Yildiz, oppure trovare soluzioni più centralmente ecc.

Poi si per via parallela possiamo dire, in maniera onestamente intellettuale, la partita di stasera l'avremmo vinta senza quella caz..a, e senza sti infortuni probabilmente non saremmo in questa situazione (e capisco che quello che ho scritto sopra è certamente più difficile farlo se hai problematiche di questo tipo, ma qualcosa la si può fare e la si deve sistemare).

Si motta sbaglia qualcosa ma secondo me la causa principale è il mercato sbagliato..che secondo me giuntoli ha pure fatto, nella maggioranza, di testa sua.

anche perché Motta di certo nn aveva lo spessore per dirgli X non mi va bene e Y si .

basta vedere Douglas Luiz è evidente che non sia gradito dall allenatore o che c'erano difficoltà 

Eppure è stato un investimento top quindi è evidente che Giuntoli ha fatto di testa sua..

La squadra secondo me paga questo problema sul mercato fatto con "arroganza " e questi metodi dispotici 

Per me non è questa roba o stile da Juventus 

Adesso anche fagioli non va bene.

per me bisogna stare attenti a nn sprecare risorse in momenti come questi e penso che l'abbiamo fatto in alcuni casi soprattutto molto male 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

questo è il quinto anno buttato nel gabinetto

mi pare che di pazienza se ne stia abusando chi la richiede, no?

No questo è il primo anno partendo da zero. Altrimenti io posso dire che è il 29esimo anno senza vincere la Champions e far passare 29 anni di successi e qualche anno buio come un trentennio di cacca. Che questo sarebbe stato un anno durissimo lo vado scrivendo da giugno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

un altro anno dove non sei competitivo e non ti porta a un bel niente

Io non è che porto pazienza o mi faccio andare bene 

Ma oggi puoi solo portare pazienza perché sei a giocare la stagione .

Le scelte che contano si fanno prima della stagione e quando non si gioca - cioè sul mercato 

e infatti quest'estate a me nn piacevano certe cose 

Adesso sei a giocare la stagione non è che cambi qualcosa avere pazienza o no. 

le scelte fondamentali si fanno sul mercato e a tavolino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Si motta sbaglia qualcosa ma secondo me la causa principale è il mercato sbagliato..che secondo me giuntoli ha pure fatto, nella maggioranza, di testa sua.

anche perché Motta di certo nn aveva lo spessore per dirgli X non mi va bene e Y si .

basta vedere Douglas Luiz è evidente che non sia gradito dall allenatore o che c'erano difficoltà 

Eppure è stato un investimento top quindi è evidente che Giuntoli ha fatto di testa sua..

La squadra secondo me paga questo problema sul mercato fatto con "arroganza " e questi metodi dispotici 

Per me non è questa roba o stile da Juventus 

Adesso anche fagioli non va bene.

per me bisogna stare attenti a nn sprecare risorse in momenti come questi e penso che l'abbiamo fatto in alcuni casi soprattutto molto male 

Da quel che è venuto fuori sembra che Motta del suo ci ha messo, Luiz non so però Koop l'ha voluto a tutti i costi, quindi un investimento così pesante va cmq tutelato e sfruttato a dovere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No questo è il primo anno partendo da zero. Altrimenti io posso dire che è il 29esimo anno senza vincere la Champions e far passare 29 anni di successi e qualche anno buio come un trentennio di *.

la storia del partire da zero è un richiedere ulteriore tempo quando è dal 2020 che fai ridere

partire da zero per cosa, per poi tra tre anni dire che non siamo ancora pronti? e facciamo così 7 anni di nulla

Adesso, baggio18 ha scritto:

Io non è che porto pazienza o mi faccio andare bene 

Ma oggi puoi solo portare pazienza perché sei a giocare la stagione .

Le scelte che contano si fanno prima della stagione e quando non si gioca - cioè sul mercato 

e infatti quest'estate a me nn piacevano certe cose 

Adesso sei a giocare la stagione non è che cambi qualcosa avere pazienza o no. 

le scelte fondamentali si fanno sul mercato e a tavolino. 

la stagione l'hai conclusa stasera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Smartengine ha scritto:

Da quel che è venuto fuori sembra che Motta del suo ci ha messo, Luiz non so però Koop l'ha voluto a tutti i costi, quindi un investimento così pesante va cmq tutelato e sfruttato a dovere.

Si ma infatti koop gioca 

Luiz no - manco quando è a disposizione 

Abbiamo sprecato poi soldi per Gonzalez+Luiz che ti ci usciva un difensore tipo calafiori e un 9 di riserva 

Per me il problema fondamentale è stato quello, poi Motta sicuramente ha i suoi difetti, ma credo che la situazione sia grave soprattutto per le scelte di mercato fatte (credo) soprattutto da giuntoli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta e’ il meno responsabile del mortorio attuale, in quanto tecnico e soprattutto manager ancora inesperto per un club di grosse dimensioni. I problemi sono piu’ su, in parte Giuntoli che ha da fare i salti mortali, ed essenzialmente il proprietario che ci ha lasciati alla deriva con Gianni & Pinotto al timone, che non sanno nulla (e non possono sapere, perche’ del tutto estranei).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ampiamente pronosticato è finita la luna di miele con Motta e Giuntoli

Calma signori, dobbiamo arrivare in CL e fare crescere i giovani, l'obiettivo è quello 

Mi pare chiaro però che qualcosa non è andato per il verso giusto con la gestione degli infortuni, bisogna lavorarci

Hany Rambod ha deciso di ritirarsi, magari chiedere un parere su allenamento e gestione atleti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Come ampiamente pronosticato è finita la luna di miele con Motta e Giuntoli

Calma signori, dobbiamo arrivare in CL e fare crescere i giovani, l'obiettivo è quello 

Mi pare chiaro però che qualcosa non è andato per il verso giusto con la gestione degli infortuni, bisogna lavorarci

Hany Rambod ha deciso di ritirarsi, magari chiedere un parere su allenamento e gestione atleti

quinto anno buttato nel gabinetto, questo è

l'anno prossimo è l'anno zero, avanti così, tanto noi fessi ci facciamo andar bene tutto

a Milano o Napoli con ste annate dovevano scappare la notte e portarsi la cucina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

la storia del partire da zero è un richiedere ulteriore tempo quando è dal 2020 che fai ridere

partire da zero per cosa, per poi tra tre anni dire che non siamo ancora pronti? e facciamo così 7 anni di nulla

la stagione l'hai conclusa stasera

Dal 2020 al 2024 si è vissuti in una bolla inerziale dei 9 scudetti, cosa che a molti sarebbe piaciuta continuare visto che si è scritto più di Rugani e Sczesny in 'sti mesi che negli altri anni messi assieme .ghgh, ci hanno messo una pietra sopra quindi inutile stare a dire ennesimo anno perso. Questo è l'anno in cui si è ripartiti da zero spaccato, si mette in conto che ci saranno pure gravi scivoloni se vuoi costruire qualcosa di serio. Ripeto sono stato uno dei pochi che ha parlato di stagione durissima quest'anno tra l'esaltazione generale dei molti (io non credo si sia sbagliato mercato ma gli ho dato una sufficienza piena al contrario dei voti altissimi della maggioranza) e i mugugni delle vedove allegriancontiane, ma non perché sono un genio ma perché è la normalità delle cose: partiamo dietro a tutti in termini di know how dell'area sportiva e la serie A non è la Bundesliga e nemmeno la Premier, è molto più dura perché sono tutti "furbi".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.