Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, rocciaj ha scritto:

La fiducia va via quando vedi che a nessuno in Società ha spaventato costruire una rosa così corta

Ma come fai a trovare soluzioni quando hai 15 giocatori (e una punta) compresi 3 portieri?

Non focalizzatevi però sulle ultime 2 partite in cui aveva 2 cambi a disposizione. Le sberle prese con lo Stoccarda!!!!!,  le prove insulse con Parma, Cagliari Roma Lille... La squadra era priva solo di Bremer 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Rux ha scritto:

Il vero errore di giuntoli per me è gonzalez e basta

Il flop attuale di luiz era poco preventivabile

Koop lo valuterei più avanti

Poi coinceicao thuram e kalulu mi sembrano giusti acquisti

Certo che se si rompe mezza rosa poi le lacune emergono più facilmente.. 

bhe se abbiamo fondato l’attacco su Vlahovic Milik e Nico due domande bisogna farsele. Non è che Vlahovic poteva farle tutte.

Vedo più errori di Giuntoli che del mister .

Si può comunque rimediare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Rux ha scritto:

sono parzialmente d'accordo..gli acquisti sono anche buoni ma vanno anche comparati a quelli che ti sei tolto come se fossero erbacce da estirpare..

Cioè se bisognava fare riabilitazione a Gonzalez a quel punto la si provava a fare a chiesa tanto per dire.. chiesa almeno aveva dimostrato di essere un top prima dell infortunio 

Thuram è buono ma non certo più di rabiot.. 

Flop di Luiz poco preventivato? Ma io so di situazioni complesse con motta da quando è arrivato, cioè delle difficoltà...e l'ho detto un bel po' di tempo fa.ma allora significa che non era così gradito all allenatore secondo me..

Poi solo per parlare eh. perché sono consapevole che la situazione era complessa così come non sono d'accordo alla riabilitazione contiana che fa un po' pena questa dinamica di andare ad esaltare figure passate perché il presente non è bello 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Altro anno ad arrivare quarti coi denti e le unghie

Ripeto quello che scrissi a suo tempo e ribadito pure prima di Lecce: bene va se arriviamo al quinto posto, sempre che il calcio italico acquisisca il quinto posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, rocciaj ha scritto:

La fiducia va via quando vedi che a nessuno in Società ha spaventato costruire una rosa così corta

Ma come fai a trovare soluzioni quando hai 15 giocatori (e una punta) compresi 3 portieri?

Questo perché alcuni non sono stati abbastanza lucidi da capire che già in estate l obiettivo non era vincere ma ridurre il peso a bilancio e gli stipendi, continuare la rivoluzione della rosa, inserire altri giovani utili per fare cassa e possibilmente arrivare tra le prime 4 (forse anche 5) ed ai play off di champions.

anche un incompetente avrebbe saputo che con milioni avresti rischiato di avere un giocatore in meno per quasi tutta la stagione ma si è scelto di non aggiungere un altro peso a bilancio a discapito dei risultati sportivi.

a gennaio arriverà un difensore in prestito probabilmente sfruttando gli 1,7 milioni di risarcimento dalla Fifa per l infortunio di Cabal e perché dietro siamo messi malissimo.

inoltre, era naturale aspettarsi che con un allenatore nuovo con idee completamente differenti rispetto al precedente e con poca esperienza e con una rosa rivoluzionata sarebbe stato un anno difficile. Quando si fanno queste scelte sono a medio-lungo termine, non si pensa alla singola stagione.

noi tifosi pensiamo ancora di essere tifosi della Juventus ma quella non c è più, a partire dalla proprietà, passando per la dirigenza e finendo ad allenatore e giocatori.

su questi ultimi, finché non si inseriranno in rosa anche dei leader carismatici non si andrà da nessuna parte.

una rosa di mediocri ragazzini, spesso anche senza ambizioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Poi solo per parlare eh. perché sono consapevole che la situazione era complessa così come non sono d'accordo alla riabilitazione contiana che fa un po' pena questa dinamica di andare ad esaltare figure passate perché il presente non è bello 

Riabilitazione contiana che, se proprio doveva esserci, andava fatta l’anno scorso, non certo quest’anno con 70 partite..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Ma infatti è un discorso da fare da adesso in avanti recuperando pedine fondamentali per fare rifiatare giocatori poco lucidi e avendo alternative realmente efficaci.

Non è che ci si possa aspettare qualcosa di diverso quando voltandoti in panchina puoi inserire solamente i Bangula o Rouhi della situazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Rux ha scritto:

concordo.

di Gregorio é un buon acquisto, andava ringiovanito il reparto ed abbassato il peso a bilancio rescindendo il polacco

kalulu ottimo innesto

cabal per quanto visto sembrava una buona riserva

thuram non un fenomeno ma ci può stare in rosa

conceicao ottimo giocatore

luiz probabilmente è stato più un gioco di plusvalenze e di cessione di giocatori problematici dato che stavamo per piazzare iling e mckennie che non volevano rinnovare. Poi obiettivamente veniva da un ottima stagione.

nico gonzalez si sapeva fosse fragile, buon giocatore ma pagato troppo. A meno che non rientrasse in un accordo per kean, che  è stato ceduto sia per motivi economici e che venendo da 0 goal in stagione non aveva grosso appeal.

probabilmente l errore è stato anche privarsi di rugani o djalo viste le condizioni di Danilo ma si è cercato di risparmiare ogni centesimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

Se non arriviamo in champions, cosa che succederà senza cambio di rotta, mi sa che a giugno vanno tutti e due a fare un bagno assieme 

Cambiare allenatore ora, prima del tracollo imminente, sarebbe l’unica cosa sensata 

ci arriveranno tutti qui dentro quando fra poco più di una settimana avremmo il Milan quasi davanti e saremo fuori dalla parte nobile della champions 

La squadra è mediamente molto giovane e quindi questo problema se lo ritroverebbe chiunque venisse al posto di Motta.

Idem per gli infortuni, indipendentemente da chi arrivasse, quelli resteranno e non credo che a Gennaio ci saranno i fuochi d'artificio.

Non sono d'accordo su alcuni cambi finali di Motta ma se Cambiaso non impazzisce eri a 4 punti dal Napoli e momentaneamente secondo.

Tutto questo senza diversi giocatori chiave.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il problema di Koop è di caratteristiche. In certi contesti va anche bene come trequartista, ma con 2 "mediani" dietro e con delle ali a cui pare vietato calcare zone di campo centrali, servirebbe un giocatore in grado di dare imprevedibilitá, e non un giocatore da inserimento e pochi fronzoli come lui.

Poi sicuro fará bene, con Vlahovic in campo è andato vicino al gol in diverse partite, ma per me non è l'ideale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L auspicio è che con qualche rientro Motta decida di apportare qualche modifica, magari riposizionando qualche giocatore.

savona gatti kalulu cambiaso

koopmeiners thuram/locatelli

conceicao yldiz weah/nico

vlahovic

oppure 

koop Locatelli thuram

Conceicao yldiz

vlahovic

Adesso, sturaroway ha scritto:

Comunque il problema di Koop è di caratteristiche. In certi contesti va anche bene come trequartista, ma con 2 "mediani" dietro e con delle ali a cui pare vietato calcare zone di campo centrali, servirebbe un giocatore in grado di dare imprevedibilitá, e non un giocatore da inserimento e pochi fronzoli come lui.

Poi sicuro fará bene, con Vlahovic in campo è andato vicino al gol in diverse partite, ma per me non è l'ideale.

Esatto. Manca la qualità in mezzo al campo.

quella che avrebbe dovuto portare d. Luiz.

credo che l idea di fondo fosse quella di avere un trio luiz thuram koop tra centrocampo e trequarti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Il punto è quello. Ha ereditato una squadra che veniva da un terzo posto e finale di coppa Italia, non da una che “veniva da un settimo posto”, sistemata con diversi acquisti, tra l’altro.

Quelli che, secondo tantissimi, erano bloccati dal non gioco dell’allenatore (Yildiz, Fagioli, Vlahovic), stanno rendendo forse peggio dell’anno scorso..

Aggiungiamo il fatto che Staff atletico e medico stanno facendo danni tra infortuni e mancati rientri ed il danno è fatto.

Inoltre, è stato fatto un repulisti in estate, lasciandoci con dei buchi in difesa e in attacco. Perché partire con Milik come unica riserva davanti è stato un errore da matita rossa.

La squadra, al completo, sarebbe pure valida. Ma lo era anche quella di due anni fa, che al completo non c’è mai stata.

Ai livelli attuali di assenze non ci siamo mai arrivati... diciamo che dopo la sosta per le nazionali siamo difficilmente giudicabili, stanno giocando sempre gli stessi ogni 3 giorni... diciamo che le colpe maggiori sono da imputare a chi ha costruito la rosa troppo risicata per tutte queste competizioni anche se la situazione contingente era difficilmente preventivabile.... oltre a ciò sicuramente Motta ha le sue colpe, ma era da mettere in conto visto che è al primo anno in una grande

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

sono parzialmente d'accordo..gli acquisti sono anche buoni ma vanno anche comparati a quelli che ti sei tolto come se fossero erbacce da estirpare..

Cioè se bisognava fare riabilitazione a Gonzalez a quel punto la si provava a fare a chiesa tanto per dire.. chiesa almeno aveva dimostrato di essere un top prima dell infortunio 

Flop di Luiz poco preventivato? Ma io so di situazioni complesse con motta da quando è arrivato, cioè delle difficoltà...e l'ho detto un bel po' di tempo fa.ma allora significa che non era così gradito all allenatore secondo me..

Concordo quasi sempre con quello che scrivi , dissento, dall'alto della mia pochezza😁 in materia calcistica, su Thuram che lo reputo diverso giocatore da Rabiot , che a me piaceva assai, e avrei preferito averli entrambi . Su Koop , ritengo l'allenatore colpevole di non farlo giocare ijn una posizione a lui più congeniale. Su Dusan , lasciamo perdere perchè l'ho sempre ritenuto un attaccante non da grande squadra. Su DL sei stato il primo a dire certe cose che adesso si confermano sempre di più e per me confermano che TM ha dei limiti che deve cercare di eliminare . Giuntoli è bravo, ma , sempre per me, è sopravvalutato. Vedremo , ma vedo troppe mancanze in questa Juventus e questo al di là dei giocatori

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, baggio18 said:

Comincio a pensare che su Chiesa ci sia stato davvero lo zampino di Motta, che si sta dimostrando molto più inflessibile di quanto pensassi.

Come hai detto tu avessimo tenuto Chiesa al posto di Nico, era uguale ed in più ci risparmiavi anche visti i costi di cartellino.

Su ieri poco da dire, quando ti mancano 9 su 22 è già un miracolo mettere una squadra in campo. Poi Cambiaso ha sempre fatto errori difensivi e parecchie volte si è perso uomo o palla dalla sua parte. Ieri ha scelto il momento peggiore, ma credo abbiano un po' tutti la lingua di fuori, quelli che giocano.

La mia preoccupazione seria è che se stiamo fuori dalla Champions, visti i problemi in Stellantis faremo un altro downgrade che i 9 anni di magra tra l'addio di Platini e l'avvento di Lippi sembreranno una normale fase di un ciclo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

bhe se abbiamo fondato l’attacco su Vlahovic Milik e Nico due domande bisogna farsele. Non è che Vlahovic poteva farle tutte.

Vedo più errori di Giuntoli che del mister .

Si può comunque rimediare 

Diciamo che tra gli errori di Giuntoli ci sta anche il la scelta del mister.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

Ancora #Behrami: “Thiago #Motta cerca di adattare i giocatori al suo gioco invece di venire incontro alle loro caratteristiche. Nuova generazione di allenatori maniaci del controllo, vogliono in squadra ragazzi coi caratteri piatti ma i caratteri piatti non ti portano a vincere”

Io non vedo Yildiz e Conceicao piatti, men che meno Cambiaso che anzi andrebbe contenuto perché azzarda troppo e pure Kalulu.

Gatti è nettamente migliorato, idem Locatelli. Non vedo appiattimento. L'anno scorso avevano paura della loro ombra, quest'anno cercano per lo meno il dominio del gioco.

Savona lo ha messo dentro e gli sta dando fiducia. una fiducia che è ripagata.

Sacchi era un controllatore ed ha vinto tutto. Mourinho faceva giocare Eto'o esterno, Capello metteva ala destra Savicevic...

E considerando l'età media della squadra, meglio avere un allenatore come Thiago Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq adesso sto capendo perché Sartori ha sostituito Motta con Italiano. Hanno lo stesso modo di giocare. Non pensavo che Motta fosse un talebano, pensavo avesse più idee di gioco, non avendo seguito il Bologna lo scorso anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma è possibile che certe domande ,alcuni utenti ,se le sia fatte già ad Agosto e dirigenti pagati mln no ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, signos77 ha scritto:

Ai livelli attuali di assenze non ci siamo mai arrivati... diciamo che dopo la sosta per le nazionali siamo difficilmente giudicabili, stanno giocando sempre gli stessi ogni 3 giorni... diciamo che le colpe maggiori sono da imputare a chi ha costruito la rosa troppo risicata per tutte queste competizioni anche se la situazione contingente era difficilmente preventivabile.... oltre a ciò sicuramente Motta ha le sue colpe, ma era da mettere in conto visto che è al primo anno in una grande

Siamo una grande? Valiamo più di una Fiorentina o di una Lazio, oggi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Amdir ha scritto:

Cmq adesso sto capendo perché Sartori ha sostituito Motta con Italiano. Hanno lo stesso modo di giocare. Non pensavo che Motta fosse un talebano, pensavo avesse più idee di gioco, non avendo seguito il Bologna lo scorso anno

Bastava guardare i numeri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juve51 ha scritto:

Concordo quasi sempre con quello che scrivi , dissento, dall'alto della mia pochezza😁 in materia calcistica, su Thuram che lo reputo diverso giocatore da Rabiot , che a me piaceva assai, e avrei preferito averli entrambi . Su Koop , ritengo l'allenatore colpevole di non farlo giocare ijn una posizione a lui più congeniale. Su Dusan , lasciamo perdere perchè l'ho sempre ritenuto un attaccante non da grande squadra. Su DL sei stato il primo a dire certe cose che adesso si confermano sempre di più e per me confermano che TM ha dei limiti che deve cercare di eliminare . Giuntoli è bravo, ma , sempre per me, è sopravvalutato. Vedremo , ma vedo troppe mancanze in questa Juventus e questo al di là dei giocatori

Grazie..però il mio era un discorso generale non volevo fare dualismi specifici ma solo per rendere l'idea

Se ti togli gente per prendere altra più "Scarsa" o più problematica..la squadra è normale che faccia peggio 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Siamo una grande? Valiamo più di una Fiorentina o di una Lazio, oggi?

Economicamente si , Lazio e Fiorentina possono investire/fare operazioni da 200 mln sul mercato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.