Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Tutti vedevano in lui il nuovo Marchisio , a me pare al massimo un Giannichedda.

Hai le allucinazioni allora, oppure sei tifoso di un' altra squadra, oppure non guardi le partite.

Paragone che non ha senso, ma contento tu

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Anche la squadra di Pirlo ci piaceva di più di quella di Sarri e Allegri, poi se non ci fosse stato CR7 a fare 30 gol sarebbe finita male, come temo finirà quest'anno a meno di clamorosi acquisti a gennaio che ci facciano svoltare, ma credo sia quasi impossibile

La speranza è che da qui ai prossimi 5 mesi gli attaccanti sia disponibili.

La situazione la possono rimediare solo loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, SuperT ha scritto:

Siamo una grande? Valiamo più di una Fiorentina o di una Lazio, oggi?

Super, c'è anche da dire che la rosa è molto giovane, hai fuori mezza squadra, due fuori per tutta la stagione (forse sbaglio ma io non ricordo due crociati rotti nella Juve dopo pochi mesi ma nemmeno in una intera stagione).

Poi, voglio dire, la Lazio ha vinto 4 delle ultime 5 partite e la Fiorentina addirittura tutte le ultime 5. La Fiorentina in un mese ha preso 5 punti anche al Napoli che è primo. Quanto può durare un ritmo così?

Fermo restando che noi pareggiamo davvero troppo, buttando via anche partite già vinte, quello che stanno facendo mi sembra molto più una eccezione che una regola.

Poi chiaramente se giocare senza coppe aiuta il Napoli, aiuterà anche la Fiorentina. Io ricordo la Lazio di Inzaghi che era prima, andava a mille e poi è scoppiata. Vediamo tra un po'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Sugli infortuni muscolari e cambi discutibili nulla da dire. 
sul resto la squadra mi piace più dell’anno scorso, con tutte le attenuanti del caso

Mah, a me la Juve sembra Cambiaso inventa qualcosa o palla a Locatelli che apre sugli esterni e speriamo che Conceicao si inventi qualcosa.

Per il resto, cross a caso e zero tiri da fuori..

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me la cosa che manda ai matti è che l'anno scorso con Chiesa (di ruolo esterno e che da' il meglio sulla fascia) si giocava col 352 con Chiesa a fare la seconda punta.

Quest'anno con Yldiz (seconda punta), si gioca col 4312 con il turco a fare l'esterno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Hai le allucinazioni allora, oppure sei tifoso di un' altra squadra, oppure non guardi le partite.

Paragone che non ha senso, ma contento tu

Dici che era più forte Giannichedda?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ms415 ha scritto:

Sinceramente spero di vedere lui sulla trequarti e koop in mediana o un classico 433.

Ad oggi qualcosa bisogna provare a cambiare lo fece pure conte alla sua età e a inizio carriera

Molta della nostra stagione passa dal recupero di Douglas Luiz in mediana al fiaco di Locatelli.

A noi serve come il pane un giocatore con quelle caratteristiche e, se lo dovessimo dare via, servirebbe comunque comprarne un altro, perchè con Thuram al fianco di Locatelli non andiamo da nessuna parte, e si è visto, purtroppo ieri sera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Tenebra ha scritto:

Thuram va messo al muro!

A palleggiare, s'intende.

Sì ma non è che ad ogni partita si possono cambiare giudizi...
Thuram sta facendo molto bene, ieri sarà stato anche un po' stanco, come tutti, alla terza trasferta consecutiva.

Di certo Fagioli non é il suo sostituto ideale, giocatori completamente diversi.

Quando recuperemo McKennie e Douglas, il centrocampo avrà un altro spessore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Mah, a me la Juve sembra Cambiaso inventa qualcosa o palla a Locatelli che apre sugli esterni e speriamo che Conceicao si inventi qualcosa.

Per il resto, cross a caso e zero tiri da fuori..

passaggi continui ma senza mai rendersi pericolosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, SuperT ha scritto:

La Rosa di queste ultime settimana è inferiore a Milan Fiorentina Lazio Roma ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Anche la squadra di Pirlo ci piaceva di più di quella di Sarri e Allegri, poi se non ci fosse stato CR7 a fare 30 gol sarebbe finita male, come temo finirà quest'anno a meno di clamorosi acquisti a gennaio che ci facciano svoltare, ma credo sia quasi impossibile

A chi piaceva di più??? Era una squadra totalmente disorganizzata, che prendeva diverse imbarcate...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tantra ha scritto:

Molta della nostra stagione passa dal recupero di Douglas Luiz in mediana al fiaco di Locatelli.

A noi serve come il pane un giocatore con quelle caratteristiche e, se lo dovessimo dare via, servirebbe comunque comprarne un altro, perchè con Thuram al fianco di Locatelli non andiamo da nessuna parte, e si è visto, purtroppo ieri sera.

Locatelli - Thuram dovrebbero giocare insieme solo a 10 min dalla fine sul 1-0 per tenere il risulatato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Economicamente si , Lazio e Fiorentina possono investire/fare operazioni da 200 mln sul mercato?

Per me mancano altri requisiti fondamentali per essere una società di vertice: economico (ci siamo) politico (non ci siamo assolutamente, in questo momento persino i percassi , con tutti i loro magheggi, ci sono superiori e non di poco,) sportivo ci siamo a metà ( bene per quanto riguarda women, settori giovanili e next, malino per la prima squadra compresi staff , allenatore e quant'altro) . Sempre per me, senza questi requisiti (tutti) non possiamo aspirare a posizioni che ci sono sempre appartenute. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Amdir ha scritto:

Cmq adesso sto capendo perché Sartori ha sostituito Motta con Italiano. Hanno lo stesso modo di giocare. Non pensavo che Motta fosse un talebano, pensavo avesse più idee di gioco, non avendo seguito il Bologna lo scorso anno

secondo me italiano semplicemente non ha disfatto l'impostazione del bologna, che comunque l'anno scorso ha avuto un piazzamento incredibile. 

però la fiorentina di italiano giocava molto diversamente. italiano è fondamentalmente un offensivista, uno che pensa a farne uno in più dell'avversario. motta è un difensivista. 

italiano alla fiorentina sfruttava molto più le catene laterali, con terzini che andavano spesso al cross, e centrocampisti che si inserivano per creare superiorità o 1vs1 sulle fasce. queste cose le abbiamo viste molto raramente quest'anno. giochiamo con due esterni bloccati larghi con pochissimi inserimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juve51 ha scritto:

Per me mancano altri requisiti fondamentali per essere una società di vertice: economico (ci siamo) politico (non ci siamo assolutamente, in questo momento persino i percassi , con tutti i loro magheggi, ci sono superiori e non di poco,) sportivo ci siamo a metà ( bene per quanto riguarda women, settori giovanili e next, malino per la prima squadra compresi staff , allenatore e quant'altro) . Sempre per me, senza questi requisiti (tutti) non possiamo aspirare a posizioni che ci sono sempre appartenute. 

Vorresti dire che Lazio e Fiorentina sono al nostro livello?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Locatelli - Thuram dovrebbero giocare insieme solo a 10 min dalla fine sul 1-0 per tenere il risulatato.

Oppure quando giochi con un Top Team fuori casa e vuoi attutire gli assalti iniziali.

Ma nelle partite dove devi fare tanto gioco Thuram non è scelta ideale al fianco di Locatelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, djangobianconero ha scritto:

la juve di Pirlo è stata una delle cose più brutte mai viste in campo, non scherziamo.

distanze di 50 metri tra i reparti, gente posizionata a caso.

abbiate pietà per chi ha vissuto quell'anno.

mi sono divertito più di quest'anno, eh. molto meglio dell'attuale mortorio. semplicemente non siamo ancora arrivati al breaking point, che arriverà nelle prossime giornate. 

per correttezza devo anche ammettere che come valori assoluti in campo quella era una squadra superiore all'attuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Plissken ha scritto:

Tutto giusto ma chi siede in panchina imparasse a essere meno altezzoso e a non fare sostituzioni ripetutamente senza senso oltre a migliorare la preparazione atletica insieme al suo staff. Già sarebbe un ottimo passo avanti 

E’ inesperto & convinto, come tutti quando eravamo pischelli sefz . Comunque c’e’ Mancini libero, volendo: moderatamente giochista, con un buon bagaglio di esperienze anche agli alti livelli, e gia’ vincente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, SuperT ha scritto:

La rosa della squadra che ha giocato dalla ripresa delle sosta è inferiore a :Inter, Milan, Napoli, Atalanta, Fiorentina, Lazio e pure Roma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

sono parzialmente d'accordo..gli acquisti sono anche buoni ma vanno anche comparati a quelli che ti sei tolto come se fossero erbacce da estirpare..

Cioè se bisognava fare riabilitazione a Gonzalez a quel punto la si provava a fare a chiesa tanto per dire.. chiesa almeno aveva dimostrato di essere un top prima dell infortunio 

Thuram è buono ma non certo più di rabiot.. 

Flop di Luiz poco preventivato? Ma io so di situazioni complesse con motta da quando è arrivato, cioè delle difficoltà...e l'ho detto un bel po' di tempo fa.ma allora significa che non era così gradito all allenatore secondo me..

Poi solo per parlare eh. perché sono consapevole che la situazione era complessa così come non sono d'accordo alla riabilitazione contiana che fa un po' pena questa dinamica di andare ad esaltare figure passate perché il presente non è bello 

concordo su tutto.

su chiesa lo scrissi più volte (poi se ci sono motivazioni extracampo non lo sappiamo).

tanto più se poi vai a prendere uno come gonzalez a 40 mln.

ma lo sbaglio più eclatante è stato douglas luiz (che io , ammetto, manco sapevo chi fosse), in un reparto numericamente già a posto, tanto che io credevo che il suo arrivo precludesse koopmeiners. 

operazione che ti ha costretto a restare corto in attacco visto che milik era impossibile da piazzare.

in difesa credo fossimo al completo, due crociati e il declino totale di danilo (ormai improponibile) penso fossero poco preventivabili.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.