Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, adrian85 ha scritto:

Il Napoli è più forte della juve? Con Lukaku tanto bistrattato? McTominay pagato la metà di Koopmeiner? Mazzocchi e olivera sulle fasce?

Va bene, ok. Abbiamo capito tutto.

Ovvio che é più forte, considerato che non ha neanche le coppe.

Mah, mi sa che non hai capito proprio niente...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai perso un difensore centrale fortissimo e di 27 anni.

Se ne prendi uno di 21, magari anche bravo, non so quanto risolvi perché la qualità tecnica deve essere supportata anche da una forza caratteriale non da poco.

Migliori numericamente ma non so quanto risolvi la situazione.

Fare il difensore centrale della Juventus non è una cosa leggera. Spero quantomeno prendano anche una figura esperta e con una personalità forgiata anche dagli anni.

Ci manca anche chi si faccia sentire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

.sisi conte primo in classifica. vuoi dire forse per fortuna del napoli

Con Conte saresti rimasto nel solco del FINO AL CONFINE...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, DavideKross ha scritto:

Se riescono a risolvere il problema koop per me è già fatta metà dell'opera.

kopp è una mezz'ala geometrica che si deve inserire, tutto qui, oppure lo fai giocare mediano a 2 con Locatelli. Se come detto in un cc a 3 hai locatelli koop e luiz che mezz'ala sinistra tecnica puo rendere molto bene. poi se motta vuole 4-1-4-1 una volta va avanti koop e una luiz, una volta scende uno e una volta l'altro. pero devono svegliarsi e motta deve crescere perche se hai luiz deve giocare  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Se non lo facessero sarebbero dei pazzi.

Già abbiamo esonerato Sarri per aver perso una CL col Lione dopo un'estate passata a giocare post covid...per ingaggiare Pirlo mamma mia.

Motta é chiaramente un grande allenatore in potenza, bisogna solo aspettarlo e dargli credito.

Lo so, ma proprio perché non abbiamo dato tempo a Sarri e Pirlo che, in un modo o nell'altro avevano portato a casa trofei e raggiunto la CL, mi chiedo se avranno la forza di farlo con TM

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Ma manco quello.

Ma poi Conte neanche ci veniva in una Juve così.

Per fortuna é un treno che non torna più, quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Motta secondo può essere ancora l'uomo giusto per noi. E' giovane, ha fame, è un allenatore e una persona intelligente.

Il problema grosso sono i giocatori (e chi li sceglie).

Oggi abbiamo un parco giocatori che forse negli ultimi tempi abbiamo sovrastimato un po' troppo. A partire da Dusan.

Koop e D.Luiz avrebbero dovuto rivoluzionare la squadra, non lo stanno facendo.

Non è tutto da buttare. Ma ci sono cose che a livello di "singoli giocatori" che proprio non funzionano.

E se dipendesse da dove vengono schierati? Mi riferisco a Yildiz e Koopmeiners. Bisogna avere il coraggio anche di fare delle variazioni tattiche 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Lagavulin84 said:

ciao caro,

ma tu, onestamente, hai visto qualche differenza tra questa e le partite in cui avevamo tutta la rosa a disposizione? in cui pareggiavamo con empoli, cagliari, roma, napoli, creando poco o nulla in attacco?

per me la questione è altrettanto semplice. gli avversari ci hanno preso molto, molto velocemente le misure e sanno che se raddoppiano le nostre ali non andiamo da nessuna parte, perché tutto il gioco offensivo nostro passa dai loro piedi. al contempo i nostri terzini e centrocampisti non si inseriscono e sovrappongono pressoché mai, rendendo le nostre ali molto facilmente raddoppiabili. inoltre facciamo sessanta passaggi difensivi dando sistematicamente tempo all'avversario per chiudersi. contro squadre chiuse, invece di abbassare il baricentro per creare spazio andiamo ad intasare ulteriormente gli spazi alzandolo. e soprattutto: recitiamo SEMPRE lo stesso copione, pur avendo in squadra giocatori che potenzialmente potrebbero dare imprevedibilità se liberi di cercare lo spazio. Yildiz ha giocato a tuttocampo la partita contro il como, facendo una prestazione davvero di spessore. ma più rivisto nel ruolo. 

è un gioco lineare, senza fantasia, la cui sola variabile impazzita consiste negli inserimenti di cambiaso (soluzione interessante, ma che lascia sempre e sistematicamente Yildiz da solo contro due o tre avversari). 

e questo non è un problema legato agli infortuni: è quel che vediamo da inizio stagione. senza contare che ieri avevamo in campo la squadra titolare al netto di bremer e vlahovic. 

Buondì caro...

Per me motta non è esente da critiche...fino a un paio di settimane fa gli imputavo delle scelte di formazione bizzarre e una gestione avventata della rosa...

Tuttavia, quando un allenatore si ritrova senza punte, senza terzini, con in panchina giocatori della primavera e della next gen...beh, è chiaro che si ritrovi in estrema difficoltà...

Non voglio dire che motta sia giustificato, ma sicuramente non posso indicarlo come causa primaria di questa situazione complessa... perlomeno non oggi...

A livello di campo la sterilità offensiva c'è fin dall'inizio dell'anno, vuoi perché motta è questo allenatore, almeno al momento, vuoi perché il nostro reparto offensivo è di livello mediocre e male assemblato...

Però oggi le colpe ricadono tutte su giuntoli...lui ha deciso di rivoluzionare la rosa smenandoci (fra minusvalenze e giocatori pubblicamente messi fuori rosa), lui ha deciso di tenere milik come punta di riserva (nonostante fosse fermo da mesi e avesse uno storico infortuni che lui per primo doveva conoscere avendolo avuto a napoli), lui ha portato koop, conceicao e Gonzalez a fine agosto (quindi con preparazione atletica incompleta e ritardo nella coesione di squadra), lui ha preso Gonzalez nonostante i suoi evidenti problemi di continuità fisica, lui ha costruito la rosa corta vendendo il vendibile o regalando i Rugani e djalo di turno per raggranellare ogni centesimo...

Senza dimenticare la telenovela koop, o i colpi saltati di calafiori e todibo...

Soprattutto giuntoli è un pessimo comunicatore (lo sta confermando da quando è a nostro libro paga) e non sembra essere quel dirigente propositivo che trasforma i conflitti in armonia, piuttosto pare incapace di gestire le situazioni scomode, come l'attuale incomprensibile resa di Douglas Luiz e la moria di infortuni senza alcuna certezza sui tempi di recupero...

Sinceramente caro, magari motta non sarà ugualmente l'allenatore che ci porterà vittorie, ma oggi in queste condizioni ci si è ritrovato a causa dello chef...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Cioé al 99% nessuno...

Io non sono del mestiere, quindi non parlo con certezza (o semi) perché lo farei a sproposito.

Mi chiedo semplicemente: per i ritorni rallentati di Big MC, Vlahovic e D Luiz, nonché per gli infortuni di Adzic che è sempre stato sano come un pesce, la colpa è della sfiga? O dello staff medico? O dei preparatori? O un misto delle 3?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo la miglior difesa del campionato.

E la abbiamo senza avere un difensore importante come Bremer, terzini contati, Nè tantomeno i regen di Cannavaro e Thuram dietro.

Questo significa che la squadra, è organizzata.

Il problema, come sempre negli ultimi anni, sono i gol.

Segnamo poco. E credo che la colpa sia soprattutto dei singoli.

Non abbiamo ad oggi centrocampisti in grado di "prendere per mano" il centrocampo e dettare la manovra (dovevano farlo Luiz e Koop, non lo stanno facendo)

Non abbiamo attaccanti in grado di segnare con continuità (dovevano farlo, Dusan, Milik i centrocampisti d'inserimento, non lo stanno facendo)

Il problema grosso secondo me sta tutto qui.

Si risolve? Si, si può risolvere.

Come? con 2/3 giocatori forti dal centrocampo in su (e per "forti" non significa per forza andare a prendere gente da 60 milioni in su)

Il problema è non sbagliare i giocatori, cosa che negli ultimi 5 anni abbiamo fatto di continuo....ma veramente di continuo...Arthur, Vlahovic, Paredes, Di Maria, Pogba, forse pure Nico Gonzalez e Koop...se penso a quanti soldi abbiamo "buttato" che potevano essere spesi diversamente, mi sento male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Plissken ha scritto:

E se dipendesse da dove vengono schierati? Mi riferisco a Yildiz e Koopmeiners. Bisogna avere il coraggio anche di fare delle variazioni tattiche 

Tutto può essere, però nelle ultime partite i giocatori a disposizione erano quelli e non si poteva "inventare" nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Il Napoli è più forte della juve? Con Lukaku tanto bistrattato? McTominay pagato la metà di Koopmeiner? Mazzocchi e olivera sulle fasce?

Il Napoli è una squadra esperta (età media dell'11 titolare 29 anni contro i 24/25 nostri) che solo due anni fa ha vinto uno scudetto dominando il campionato.

Di quella squadra, 8/11 sono ancora nell'11 titolare con l'aggiunta di Lukaku, Buongiorno e McTominay per Osimen, Kim e Zielinsky.

Mettici che non giocano le coppe e sono sempre con l'11 tipo e in panca hanno un allenatore esperto in vittoria di campionati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DavideKross ha scritto:

Vediamo quanto budget abbiamo per il mercato di gennaio.

Io penso solo per un difensore, l'ottica pareggio di bilancio 2025 è un obiettivo concreto.

Difensore e Zirkzee in prestito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Per me si!

la cosa che non capisco (ma sarà un problema mio) è vedere sempre i dirigenti degli altri fare meglio dei nostri per qualità/prezzo negli acquisti.

Giuntoli prima di vederlo da noi mi sembrava un drago, ora invece strapaga 55 koop e 36 Nico, quando c’era Mctominay a neanche 30 ed hai preso il terzo esterno destro d’attacco lasciando sguarnita la sinistra. Per non parlare di Cabal costato più di Tavares, i 30 e passa milioni che stavamo per spendere per il modesto Todibo o di Gregorio preso come priorità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Plissken ha scritto:

Onestamente non credo sia un problema tattico.

Si magari si può provare, magari Yildiz e Kopp renderebbero meglio in posizioni un po' diverse, ma a livello "globale" i problemi secondo me restano...perché dipende proprio dal valore dei singoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mediterraneo. ha scritto:

Onestamente non credo sia un problema tattico.

Si magari si può provare, magari Yildiz e Kopp renderebbero meglio in posizioni un po' diverse, ma a livello "globale" i problemi secondo me restano...perché dipende proprio dal valore dei singoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che porti a nulla stare a pensare alle scelte del recente passato e a cosa fosse meglio tra Conte e Motta, io sono abituato ad affrontare i problemi non a piangermi addosso e rimpiangere scelte fatte, anche perche' con Conte  (che sanno tutti quanto sia apprezzato dal sottoscritto), in una situazione di questo tipo, avresti avuto una polemica al giorno tra allenatore e dirigenza, quindi non abbiamo mai la certezza che una scelta sia stata fatta correttamente o meno.

Detto questo non mi trovo d'accordo con le scelte fatte ieri, con le sostituzioni soprattutto, riguardo al gioco abbiamo tutte le attenuanti del caso...anche se mi sarei aspettato qualcosa in piu' sinceramente soprattutto come idee in fase di costruzione della fase offensiva che era carente anche quando eravamo al completo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Sinceramente caro, magari motta non sarà ugualmente l'allenatore che ci porterà vittorie, ma oggi in queste condizioni ci si è ritrovato a causa dello chef...

leggo sempre i tuoi post con interesse, e credo che tu abbia ragione. in effetti, credo che abbiamo entrambi ragione .sisi 

8 minuti fa, tantra ha scritto:

nel dubbio il prossimo anno non ci qualifichiamo, così risolviamo il problema

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Abbiamo la miglior difesa del campionato.

E la abbiamo senza avere un difensore importante come Bremer, terzini contati, Nè tantomeno i regen di Cannavaro e Thuram dietro.

Questo significa che la squadra, è organizzata.

Il problema, come sempre negli ultimi anni, sono i gol.

Segnamo poco. E credo che la colpa sia soprattutto dei singoli.

Non abbiamo ad oggi centrocampisti in grado di "prendere per mano" il centrocampo e dettare la manovra (dovevano farlo Luiz e Koop, non lo stanno facendo)

Non abbiamo attaccanti in grado di segnare con continuità (dovevano farlo, Dusan, Milik i centrocampisti d'inserimento, non lo stanno facendo)

Il problema grosso secondo me sta tutto qui.

Si risolve? Si, si può risolvere.

Come? con 2/3 giocatori forti dal centrocampo in su (e per "forti" non significa per forza andare a prendere gente da 60 milioni in su)

Il problema è non sbagliare i giocatori, cosa che negli ultimi 5 anni abbiamo fatto di continuo....ma veramente di continuo...Arthur, Vlahovic, Paredes, Di Maria, Pogba, forse pure Nico Gonzalez e Koop...se penso a quanti soldi abbiamo "buttato" che potevano essere spesi diversamente, mi sento male.

Tutto condivisibile ma posso dire una cosa?

Ma che 2 grandissimi cogxxxni sta cosa di non subire goal o di non perdere, è come se giochiamo con la paura di non prendere goal ed infatti il nostro possesso palla è puramente per difenderci e non per attaccare, "speriamo" che arrivi la prima sconfitta per farci passare la "scimmia" che sono meglio 2 pareggi piuttosto che 1 vittoria ed 1 sconfitta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Io non sono del mestiere, quindi non parlo con certezza (o semi) perché lo farei a sproposito.

Mi chiedo semplicemente: per i ritorni rallentati di Big MC, Vlahovic e D Luiz, nonché per gli infortuni di Adzic che è sempre stato sano come un pesce, la colpa è della sfiga? O dello staff medico? O dei preparatori? O un misto delle 3?

Adzic non mi sembra molto sano. Per aver 18 anni ha una fragilità muscolare esagerata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Plissken ha scritto:

Certo che dipende....la memoria storica mi dice per fare due esempi che prima Lippi spostando Nedved dall'esterno a trequarti, poi Conte inserendo Pirlo nel suo sistema hanno svoltato i cicli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, tantra ha scritto:

Ah perché adesso invece fuori dal confine stamo a fa le buche... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A luglio eravamo tutti in festa in pochi avevano capito che questa squadra era poca cosa ennesimo anno deludente in arrivo ormai siamo anni che non siamo competitivi, siamo sempre lì senza gente capace c'è poco da fare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.