Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

La situazione è ampiamente recuperabile, siamo al 2 dicembre e le propsettive sono buone secondo me, anche in un contesto di difficoltà.

Confido nel lavoro di Thiago, anche se ritengo i giocatori i maggiori responsabili.

Ieri il gol sbagliato da Thuram è da ricovero !

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Certo che dipende....la memoria storica mi dice per fare due esempi che prima Lippi spostando Nedved dall'esterno a trequarti, poi Conte inserendo Pirlo nel suo sistema hanno svoltato i cicli...

.sisi ottimi esempi. ricordo anche quando tutti avevano preso le misure a pirlo regista da noi, e conte lo mise interno a sx. quella è intelligenza tattica. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Tutto condivisibile ma posso dire una cosa?

Ma che 2 grandissimi cogxxxni sta cosa di non subire goal o di non perdere, è come se giochiamo con la paura di non prendere goal ed infatti il nostro possesso palla è puramente per difenderci e non per attaccare, "speriamo" che arrivi la prima sconfitta per farci passare la "scimmia" che sono meglio 2 pareggi piuttosto che 1 vittoria ed 1 sconfitta.

Beh ma io lo prendo come "indicatore".

Chi vince o chi comunque arriva in alto in campionato e nelle competizioni ha sempre pochi gol subiti, questo è un fattore...e io lo vedo come un segnale positivo. Perché il fatto di prendere pochi gol lo lego molto alla parte "tattica". Se la squadra prende pochi gol significa che è equilibrata e se è equilibrata significa che tatticamente, in fase di non possesso e di possesso è preparata. Il "segnare" lo lego di più alle qualità dei singoli, soprattutto in un campionato in cui quando l'80% delle squadre gioca contro di noi, prova a piazzare il pullman davanti la loro area di rigore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, DavideKross ha scritto:

Se riescono a risolvere il problema koop per me è già fatta metà dell'opera.

E chi deve risolverlo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

leggo sempre i tuoi post con interesse, e credo che tu abbia ragione. in effetti, credo che abbiamo entrambi ragione .sisi 

nel dubbio il prossimo anno non ci qualifichiamo, così risolviamo il problema

Può essere una possibilità, ma io dico che meglio fallire nel tentativo del cambiamento che rimanere aggrappati alla confort zone della tradizione che ormai non ci porta più da nessuna parte.

Pure Klopp il primo anno a Liverpool è arrivato 8°.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente credo che nessun mercato di gennaio potrà risolvere tutti i problemi di questa squadra, a Empoli per esempio non avevamo assenti e abbiamo fatto più o meno la stessa partita di ieri, siamo prevedibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Può essere una possibilità, ma io dico che meglio fallire nel tentativo del cambiamento che rimanere aggrappati alla confort zone della tradizione che ormai non ci porta più da nessuna parte.

E difatti poi spesero 250 milioni per prendersi Salah, Van Dijk e Alisson (in più anni)..

La squadra che prese Klopp ai primi anni e quella che vinse tutto, credo che fossero diverse per 11/11mi.. forse solo Milner rimaneva

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

kopp è una mezz'ala geometrica che si deve inserire, tutto qui, oppure lo fai giocare mediano a 2 con Locatelli. Se come detto in un cc a 3 hai locatelli koop e luiz che mezz'ala sinistra tecnica puo rendere molto bene. poi se motta vuole 4-1-4-1 una volta va avanti koop e una luiz, una volta scende uno e una volta l'altro. pero devono svegliarsi e motta deve crescere perche se hai luiz deve giocare  

L'equivoco con Koop ed in genere con tutti i giocatori che arrivano dall'atalanta, è la pretesa che ripetano le gesta compiute a Bergamo ma con il resto della squadra che gioca in modo diverso, perché nessuno in Europa gioca ai ritmi e con i sistemi di Gasperini. Non a caso tirano al massimo per alcuni mesi e poi puntualmente calano, ma quando sono in canna fanno pressing altissimo e tantissimi movimenti e sovrapposizioni senza palla, ora, vi sembra che noi giochiamo cosi ? In virtù di cosa il Sig. Koopmeiners dovrebbe ripetere le stesse stagioni a livello di gol e assist ? Speriamo che TM lo capisca perché l'olandese è un gran bel giocatore ma il suo vero ruolo, giocando a questi ritmi blandi, è nei 2 di centrocampo, ad inserirsi ed impostare, pensatelo ieri al posto di Thuram nelle 2 rifiniture sbagliate di 2 mt o nell'occasione del palo, messo invece schiacciato davanti all'area, non avendo spunto nel breve, è inutile

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ok, ma non è che le altre vedono noi senza 8 giocatori e decidono di fare la carità togliendosi giocatori per imitarci, continuano a giocare (chi bene e chi meno bene) per vincere.

Abbiamo giocato solo questa settimana con questa emergenza enorme ma bastava un pò di malizia da parte dell'unico titolare della nazionale nel capire che era una partita assolutamente da vincere e che al 92esimo bisogna fare come fanno tutti nel lucrare un fallo (stando per terra 30 secondi per perdere tempo) o passare la palla al compagno senza improvvisarsi Ronaldinho nel voler scartare 3 giocatori insieme.

Cambiaso ha perso palla a centrocampo, ma sul cross eravamo in superiorità numerica. Se due difensori si fanno passare la palla davanti senza intervenire e beffare dall'attaccante dall'altra parte dell'area piccola è colpa di Cambiaso ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, starveling ha scritto:

Ah perché adesso invece fuori dal confine stamo a fa le buche... 

Ma manco a facce pijà a pallonate, però...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Beh ma io lo prendo come "indicatore".

Chi vince o chi comunque arriva in alto in campionato e nelle competizioni ha sempre pochi gol subiti, questo è un fattore...e io lo vedo come un segnale positivo. Perché il fatto di prendere pochi gol lo lego molto alla parte "tattica". Se la squadra prende pochi gol significa che è equilibrata e se è equilibrata significa che tatticamente, in fase di non possesso e di possesso è preparata. Il "segnare" lo lego di più alle qualità dei singoli, soprattutto in un campionato in cui quando l'80% delle squadre gioca contro di noi, prova a piazzare il pullman davanti la loro area di rigore.

La differenza principale rispetto alla scorsa stagione è che oggi ci difendiamo tenendo il pallone, l'anno scorso lasciandolo agli avversari.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DavideKross ha scritto:

Lo staff e il giocatore, insieme.

Lo staff sta capendo poco. Koop son tre partite che fa male ma migliora quando si abbassa a cc. Perché continuare a schierarlo li? Perché non metterci Kenan?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, silver1981 ha scritto:

sinceramente credo che nessun mercato di gennaio potrà risolvere tutti i problemi di questa squadra, a Empoli per esempio non avevamo assenti e abbiamo fatto più o meno la stessa partita di ieri, siamo prevedibili.

A Empoli eravamo a inizio stagione. All'Inter abbiamo fatto 4 reti a S.Siro tutte su azione. Secondo me la squadra ha delle qualità, ma gli infortuni ci hanno impedito di crescere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

E difatti poi spesero 250 milioni per prendersi Salah, Van Dijk e Alisson (in più anni)..

La squadra che prese Klopp ai primi anni e quella che vinse tutto, credo che fossero diverse per 11/11mi.. forse solo Milner rimaneva

Difatti la Juve che tornerà a vincere dovrà essere molto diversa da quella che ha giocato ieri sera nei 15.

Ma non si può fare tutto in una sola sessione di mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Prima di venire da noi è sempre stato integro...

Aveva appena iniziato a giocare su. Quando ha alzato i ritmi la sua muscolatura è implosa. Non è possibile che si sia fatto male tre volte. Per me sparirà presto dai radar. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Lo staff sta capendo poco. Koop son tre partite che fa male ma migliora quando si abbassa a cc. Perché continuare a schierarlo li? Perché non metterci Kenan?

Fino a quando non rientrano almeno Nico e Vlahovic, nessuno si può muovere dalle posizioni di adesso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Ma manco a facce pijà a pallonate, però...

Non è un miglioramento netto, diciamo che fare peggio dell'ultima campagna europea era impossibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

Il "dettaglio" tralasciato però è che Motta non è Kloop, e che noi senza champions dobbiamo cedere mezza squadra

5 minuti fa, SuperT ha scritto:

.sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Fino a quando non rientrano almeno Nico e Vlahovic, nessuno si può muovere dalle posizioni di adesso.

Ma perché no? Perché non provare ad abbassarlo mettendo Yildiz centrale e mbangula a sx? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Cambiaso ha perso palla a centrocampo, ma sul cross eravamo in superiorità numerica. Se due difensori si fanno passare la palla davanti senza intervenire e beffare dall'attaccante dall'altra parte dell'area piccola è colpa di Cambiaso ?

Si. *Hahata sesquipedale di una leggerezza unica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

La squadra che prese Klopp ai primi anni e quella che vinse tutto, credo che fossero diverse su 11/11mi..

Se ricordo bene nei primi 2-3 anni di Klopp sono stati a bilancio positivo per quanto riguarda il calciomercato. Hanno speso tanto, ovviamente, per van dijk, salah e co. ma hanno anche fatto una rivoluzione interna vendendo (a prezzo elevatissimo) i vari Benteke, Coutinho e co. 

Le similitudine con la nostra situazione ci sono. Hanno poi puntualmente rinforzato la squadra anno per anno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.