Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

caska

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, starveling ha scritto:

Non è un miglioramento netto, diciamo che fare peggio dell'ultima campagna europea era impossibile.

Non vedere un miglioramento netto dall'ultimo triennio è essere prevenuti.

Fino a 3 mesi fa non riuscivamo a fare 3 passaggi di fila e l'Empoli veniva a palleggiarci in faccia allo Stadium.

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, tantra ha scritto:

Ciao Mister,

non pensi che la gestione di Douglas Luiz sia stato un esame di maturità fallito da Thiago?

Mi spiego: è facile allenare il soldatino che esegue gli ordini senza fiatare; ma quando sali di categoria, in rosa non trovi solo soldatini ma cominci ad incontrare professionisti con personalità, che poi sono i giocatori dei Top Team.

Se tu metti da parte ogni profilo di queste caratteristiche perchè non ti ci pigli, puoi fare una carriera da allenatore dei Top Team?

Ciao 

Beh si penso che un po' un suo problema/difetto è che è a volte testardo e si fissa sui giocatori...gli è capitato anche a Bologna o cmq in passato 

Dovrebbe essere più elastico secondo me 

La tua riflessione è giusta nel senso che se cerchi giocatori meri "esecutori" si finisce per forza di cose per abbassare la fantasia e/o qualità . Un po' il processo storico che è capitato post sacchi. 

Thiago motta onestamente non mi sembra così "talebano" però è abbastanza testardo nella scelta e gestione dei giocatori, questo sì e secondo me dovrà correggere questo aspetto per diventare un top perché ha tutto il tempo per farlo 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Pip77 said:

Lo Staff e il Mister ci stanno capendo e hanno scelto precisamente di metterlo li...

A mio parere personale, il nodo della questione è semplicemente che chiedono a Koop di fare la prima fase difensiva in pressione, perchè altrimenti saremmo vulnerabili.

Motta sta disconoscendo il suo credo nell'attaccare, per un calcio conservativo fatto di possesso e di ampiezza.

Mi destabilizza oltretutto vedere continuamente angoli e palle inattive gettate al vento per carenza di idee.

A me destabilizza vedere sostituzioni con poca logica...e non e' la prima che vedo, la scommessa ti puo' andare bene una volta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo momento siamo contati e non ci sono proprio gli uomini per provare a cambiare qualcosa.

Ma quando rientreranno alcuni e dopo il mercato, mi aspetto Koop nei due a cc e Yildiz trequartista centrale. Perchè i ns migliori giocatori devono essere messi nelle migliori condizioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta e Giuntoli di certo non sono certo esenti da critiche, ma santa pazienza ma come fate a parlare di progetto fallimentare, di esoneri, dimissioni
Ma tutti i discorsi sul progetto, sul fatto di voler anche "sacrificare" qualcosa per costruire un progetto più a lungo termine ce lo siamo dimenticati tutti?
Abbiamo una squadra giovanissima, queste cose sono nella normalità
Ma poi, ci rendiamo conto che abbiamo 13 giocatori disponibili compresi i portieri in pratica? Ieri abbiamo terminato la partita con in campo Pugno, Mbangula e Rouhi, rendiamoci conto
Le analisi vanno fatte nell'insieme
poi la cosa che mi fa davvero ridere è chi rimpiange allegri, ma ragazzi avete già dimenticato il fatto che pure una squadra di Serie D allo stadium DOMINASSE contro di noi? avete già dimenticato tutto? "1-0 e la portava a casa" ma quando? che l'ultimo anno soprattutto era stato terrificante

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lucky man ha scritto:

Nn so se basti a farlo rimanere...

Domanda seria, tu cederesti in prestito senza obbligo di acquisto Douglas Luiz?

Ecco, la stessa cosa la dovrebbe fare lo United con noi (con la differenza che il loro giocatore è sano e non ha saltato 50 giorni di stagione), perchè?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Secondo me il goal di ieri è da attribuire al 99% a Cambiaso che in quella situazione non si è reso conto che era più importante tenere palla o prendersi un fallo piuttosto che cercare di attaccare, infatti il goal arriva da dx dove Locatelli (o Koop non ricordo ed ammetto di non aver rivisto l'azione perchè ero occupato ad imprecare) erano al suo posto a rincorrere l'esterno offensivo sx del Lecce.

PS: ieri probabilmente Cambiaso era in bambola perchè nel primo tempo ha fatto uno stop di petto ed un retropassaggio nella nostra area piccola che ti insegnano a 5 anni che non si fanno (oltre al fatto che nel primo tempo con Kalulu e nel secondo con Conceicao ha fatto 2 tocchi in più piuttosto che mandare il porta il compagno).

Cambiaso ha 24 anni...viene da un percorso di Provincia e gavetta e per meriti propri oggi e nell'ultimo periodo ha avuto una crescita ed esposizione mediatica quasi unica.

E' un ragazzo intelligente e molto molto forte, si è quasi caricato la squadra sulle spalle in numerose occasioni e nonostante il gravissimo errore di ieri sera è da comprendere a mio parere, sono percorsi di crescita che insegnano e migliorano.

Subimmo evrà a Monaco di Baviera, era già stato campione del mondo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le assenze non possono essere un alibi per una partita come quella di ieri.

Il Venezia, nonostante la sconfitta, settimana scorsa ha costruito molto più di noi contro i salentini.

Non ho i numeri a portata di mano, ma ieri potrebbe essere una delle partita in cui il Lecce ha costruito più azioni da goal di tutto il campionato (considerando che di goal ne aveva segnati appena 6 prima di ieri).

Per me prestazione inaccettabile. Inaccettabile per intensità e voglia. Inaccettabile per quanto proposto.

Squadra davvero passiva che gioca sempre in orizzontale. Squadra che pensa più a controllare/gestire la palla/partita che a fare male agli avversari.

Ieri avevamo la scusa delle assenze, ma pure al completo si sono verificate partite similari.

Nessun calciatore che si prende la responsabilità di fare un passaggio in verticale, una combinazione di prima. Nessun calciatore che prova una giocata fuori dagli schemi.

Gli unici calciatori che si salvano in questo piattume generale sono Cambiaso e Concecaio, che quanto meno provano a fare qualcosa di diverso.

Poi avrei qualche domanda.

Perchè Fagioli è stato bocciato in maniera così netta ? Perchè non è stato più provato davanti la difesa ? Garantisce sicuramente meno copertura di Locatelli ma almeno è un calciatore meno lineare e in quella posizione di campo, per quanti palloni facciamo transitare tra il triangolo mediano - difensori centrali , aver un qualcuno di fare la giocata meno scolastica può essere utile. Locatelli sta facendo bene, ma dallo stadio o dalla TV sono sempre in grado di indovinare il passaggio che effettuerà. Una delle nostre migliori partite stagionali, quella contro il Lipsia, ha coinciso con Fagioli in quella porzione di campo. Non so quanto sia stato casuale.

Perchè Yildiz , se non per spezzoni, non è stato più provato in una porzione più centrale del campo ? Sempre confinato con i piedi sulla linea. Le prime partite stagionali, giocando in una posizione più ibrida aveva destato ottime impressioni.  Perchè non provarlo finto centravanti vista la mancanza di alternative ? Weah che si impegna tanto, se non trova una squadra che gli concede profondità è totalmente inutile in quella posizione.

Fiducia incondizionata a TM, ovviamente. Ma si deve pretendere di più da tutti, lui compreso. Assenze o non assenze, una squadra così passiva e soporifera che pensa più a controllare il gioco che ad altro non si può vedere. Assenze o non assenze. Sta a lui trovare qualche accorgimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

Motta e Giuntoli di certo non sono certo esenti da critiche, ma santa pazienza ma come fate a parlare di progetto fallimentare, di esoneri, dimissioni
Ma tutti i discorsi sul progetto, sul fatto di voler anche "sacrificare" qualcosa per costruire un progetto più a lungo termine ce lo siamo dimenticati tutti?
Ma poi, ci rendiamo conto che abbiamo 13 giocatori disponibili compresi i portieri in pratica? Ieri abbiamo terminato la partita con in campo Pugno, Mbangula e Rouhi, rendiamoci conto
poi la cosa che mi fa davvero ridere è chi rimpiange allegri, ma ragazzi avete già dimenticato il fatto che pure una squadra di Serie D allo stadium DOMINASSE contro di noi? avete già dimenticato tutto? "1-0 e la portava a casa" ma quando? che l'ultimo anno soprattutto era stato terrificante

👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Presero fenomeni che performarono subito, non si fermarono ai box dopo 3 partite.

L'ho già scritto in un post precedente.

Motta nella questione Luiz si gioca molta della sua credibilità di allenatore da Top Team.

E' facile allenare soldatini che eseguono ogni tuo ordine senza fiatare. Ma poi ad un certo punto, quando sali di livello, trovi pure professionisti con personalità che poi sono i giocatori dei Top Team.

Se tu li metti fuori quando non ti ci pigli, non puoi fare l'allenatore al massimo livello.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono buone notizie? Sono ancora infuriato dopo ieri sera, ma sono anche contento di vedere che rischiamo la giocata in ogni zona di campo (errore di Cambiaso) perche per me questo e anche una carratterisca da grande squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Rux said:

Avere 6 giocatori out per problemi muscolari è più una colpa che una giustificazione. Lo era in passato come oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Rux said:

Motta e' giovane e puo' commettere errori ma le sue sono idee che a me piacciono, se non diamo la possibilita' di sbagliare e di crescere agli allenatori poi non lamentiamoci del fatto che dobbiamo andare avanti con allenatori giurassici che in Europa fanno ridere...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

Concordo su tutto pero' cè anche da dire che partite come quella di ieri bisogna imparare a portarle a casa, con un minimo di attenzione non si buttava via la palla come ha fatto Cambiaso a 2 minuti dalla fine e i 3 punti erano in cascina, credo che ne siano consapevoli tutti Motta in primis che l'ha ripetuto parecchie volte in conferenza... bisogna crescere ma su queste piccole cose bisogna farlo in fretta... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pip77 ha scritto:

Cambiaso ha 24 anni...viene da un percorso di Provincia e gavetta e per meriti propri oggi e nell'ultimo periodo ha avuto una crescita ed esposizione mediatica quasi unica.

E' un ragazzo intelligente e molto molto forte, si è quasi caricato la squadra sulle spalle in numerose occasioni e nonostante il gravissimo errore di ieri sera è da comprendere a mio parere, sono percorsi di crescita che insegnano e migliorano.

Subimmo evrà a Monaco di Baviera, era già stato campione del mondo.

Punti di vista, appunto perchè ha 24 anni (e non 20), appunto perchè ha raggiunto la nazionale facendo gavetta mangiandosi la polvere, appunto perchè è intelligente e forte deve capire la situazione e fare la scelta migliore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Per me si!

la cosa che non capisco (ma sarà un problema mio) è vedere sempre i dirigenti degli altri fare meglio dei nostri per qualità/prezzo negli acquisti.

Giuntoli prima di vederlo da noi mi sembrava un drago, ora invece strapaga 55 koop e 36 Nico, quando c’era Mctominay a neanche 30 ed hai preso il terzo esterno destro d’attacco lasciando sguarnita la sinistra. Per non parlare di Cabal costato più di Tavares, i 30 e passa milioni che stavamo per spendere per il modesto Todibo o di Gregorio preso come priorità 

perchè i nostri li vedi nel dettaglio al 100% mentre gli altri vedi solo le cose positive e non quelle negative. Dalla serie "l'erba del vicino è sempre più verde". è sempre così, anche per i calciatori...vedendo gli highlights uno sembra buono...poi lo vedi nell'intera partita e scopri che è discontinuo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Secondo me il goal di ieri è da attribuire al 99% a Cambiaso che in quella situazione non si è reso conto che era più importante tenere palla o prendersi un fallo piuttosto che cercare di attaccare, infatti il goal arriva da dx dove Locatelli (o Koop non ricordo ed ammetto di non aver rivisto l'azione perchè ero occupato ad imprecare) erano al suo posto a rincorrere l'esterno offensivo sx del Lecce.

PS: ieri probabilmente Cambiaso era in bambola perchè nel primo tempo ha fatto uno stop di petto ed un retropassaggio nella nostra area piccola che ti insegnano a 5 anni che non si fanno (oltre al fatto che nel primo tempo con Kalulu e nel secondo con Conceicao ha fatto 2 tocchi in più piuttosto che mandare il porta il compagno).

Giustissime le annotazioni anche in fase offensiva, ma sono errori di scelta che fa di frequente. Poi, siccome è uno che si impegna sempre, propositivo e con una buona qualità tecnica, nel forum lo pompano più di quello che è. Al momento é un ottimo giocatore e niente più, deve fare degli step importanti di crescita per diventare un campione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sturaroway ha scritto:

Avere 6 giocatori out per problemi muscolari è più una colpa che una giustificazione. Lo era in passato come oggi.

va benissimo ma io giudico motta per quello che ha a disposizione. non ho minimamente le competenze per attribuire una qualsiasi colpa agli infortuni
E quello che vedo è che questa squadra come primi cambi ha gente della primavera. e gioca da 3 partite senza la punta centrale
e sento gente dire che Motta deve trovare alternative.. ma come puo farlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Domanda seria, tu cederesti in prestito senza obbligo di acquisto Douglas Luiz?

Ecco, la stessa cosa la dovrebbe fare lo United con noi (con la differenza che il loro giocatore è sano e non ha saltato 50 giorni di stagione), perchè?

Mi dite sempre che un giocatore nn resta controvoglia.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, signos77 ha scritto:

Concordo su tutto pero' cè anche da dire che partite come quella di ieri bisogna imparare a portarle a casa, con un minimo di attenzione non si buttava via la palla come ha fatto Cambiaso a 2 minuti dalla fine e i 3 punti erano in cascina, credo che ne siano consapevoli tutti Motta in primis che l'ha ripetuto parecchie volte in conferenza... bisogna crescere ma su queste piccole cose bisogna farlo in fretta... 

ti do assolutamente ragione ma per me queste partite fanno parte di un percorso di crescita
lo dicevo nei 3 anni scorsi, lo ribadisco ora: preferisco vedere la mia squadra che compie errori di percorso del genere, sapendo che comunque ha davanti un percorso di crescita, piuttosto che giocare sempre per l'1-0 come ai tempi dei dinosauri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Punti di vista, appunto perchè ha 24 anni (e non 20), appunto perchè ha raggiunto la nazionale facendo gavetta mangiandosi la polvere, appunto perchè è intelligente e forte deve capire la situazione e fare la scelta migliore.

Assolutamente....tutto condivisibile e opinabile, ci mancherebbe.

Secondo me è vittima dell'essere stato incensato troppo, è fortissimo ma serve un bagno di umiltà e ieri sera l'ha avuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma perché no? Perché non provare ad abbassarlo mettendo Yildiz centrale e mbangula a sx? 

Ma, secondo te, Mbangula è un giocatore che può giocare in Serie A, non dico nella Juve, ma anche nel Lecce?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque la cosa assurda e' che in panca non ha  nessuno perche' anche lo stesso Fagioli e' il nulla cosmico, ieri da mettersi le mani ai capelli, falli assurdi e senza senso, lento, senza idee, svogliato, entrato senza testa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, garrison ha scritto:

Ovvio che é più forte, considerato che non ha neanche le coppe.

Mah, mi sa che non hai capito proprio niente...

cosa c'entrano le coppe quando valutiamo le rose? Le coppe impattano sulla lunghezza della rosa. Allora l'anno scorso che siamo arrivati non so quanti punti sopra il napoli abbiamo fatto un miracolo?

Dai va là che io ho capito molte cose, tra le quali che te vuoi fare il furbo per avere ragione quando sai benissimo che non ce l'hai perchè stai difendendo l'indifendibile.
Manca solo che arrivi il fenomeno che la settimana scorsa aveva scritto che avremmo vinto il campionato e che andava tutto bene. 

Spero che almeno vi divertiate a fare i bastian contrario rinnegando la realtà. Tanto ci sono sempre i don chisciotte a combattere contro i mulini a vento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Lo Staff e il Mister ci stanno capendo e hanno scelto precisamente di metterlo li...

A mio parere personale, il nodo della questione è semplicemente che chiedono a Koop di fare la prima fase difensiva in pressione, perchè altrimenti saremmo vulnerabili.

Motta sta disconoscendo il suo credo nell'attaccare, per un calcio conservativo fatto di possesso e di ampiezza.

Mi destabilizza oltretutto vedere continuamente angoli e palle inattive gettate al vento per carenza di idee.

Concordo. Unica cosa che Allegri preparava sefz 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.