Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Abbiamo una squadra giovane e un allenatore giovane, noi tifosi della Juve non siamo abituati a vivere realta' di questo tipo, purtroppo oggi questi siamo, questa e' la nostra realta'...i motivi li conosciamo,  ci vuole tempo a ricostruire da zero.

Vero, ma non possiamo permetterci stagioni a vuoto, per me.

Avrebbe avuto senso prender Motta, come fu per Conte, in una stagione senza impegni importanti di mezzo..

2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ok, ma se 2 professionisti che giocano nella loro nazionale non riescono a capire il momento della partita è molto preoccupante, idem quello degli altri 9 in campo e di tutta la panchina che non trasmette il fatto che sia più importante far passare il tempo piuttosto che cercare di saltare con un dribbling 3 giocatori.

PS: era da Juve-Salernitana che non bestemmiavo così tanto per una partita "inutile" di inizio stagione.

PS2: a mente lucida e dopo aver dormito poco mi è venuto in mente Mazzone che cazzia pesantemente Carboni perchè continuava ad attaccare.

Certo, la colpa è di Cambiaso che fa una cosa che non mi aspetto nemmeno da un 18enne che gioca in terza categoria abruzzese 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

Vero, ma non possiamo permetterci stagioni a vuoto, per me.

Avrebbe avuto senso prender Motta, come fu per Conte, in una stagione senza impegni importanti di mezzo..

Ecco! Motta fosse arrivato l'anno scorso che avevamo solo il campionato avrebbe avuto più senso. Come al solito i nostri sbagliano i tempi. Prendi Motta con 4 competizioni? Gli devi fare una rosa adeguata, non comportandosi come se ci fosse ancora Allegri....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minutes ago, alex101974 said:

L'equivoco con Koop ed in genere con tutti i giocatori che arrivano dall'atalanta, è la pretesa che ripetano le gesta compiute a Bergamo ma con il resto della squadra che gioca in modo diverso, perché nessuno in Europa gioca ai ritmi e con i sistemi di Gasperini. Non a caso tirano al massimo per alcuni mesi e poi puntualmente calano, ma quando sono in canna fanno pressing altissimo e tantissimi movimenti e sovrapposizioni senza palla, ora, vi sembra che noi giochiamo cosi ? In virtù di cosa il Sig. Koopmeiners dovrebbe ripetere le stesse stagioni a livello di gol e assist ? Speriamo che TM lo capisca perché l'olandese è un gran bel giocatore ma il suo vero ruolo, giocando a questi ritmi blandi, è nei 2 di centrocampo, ad inserirsi ed impostare, pensatelo ieri al posto di Thuram nelle 2 rifiniture sbagliate di 2 mt o nell'occasione del palo, messo invece schiacciato davanti all'area, non avendo spunto nel breve, è inutile

Lo ha capito, e lo ha anche detto nel suo intervento a Prime nel post partita contro l'Aston Villa. Lo sa che Koop lì fatica, ma per ora gli serve lì a fare quel lavoro. Ed infatti c’è una Juve con Koop in campo e una senza, e si è visto quando aveva la costola incrinata...

Sia chiaro, questo non è un attacco a te personalmente, però ho visto una marea di messaggi del tipo "possibile che xx non capisca yy?" a cui vorrei rispondere: sì, se lo avete capito voi dal divano lo avranno capito pure loro che lo fanno per mestiere, ma evidentemente ci sono dati di cui non siete a conoscenza che impongono di continuare con quelle scelte.

Anche il "caso" di Fagioli scomparso, evidentemente per molti è inspiegabile come cotanto talento possa marcire in panchina, ma per Motta che lo vede ogni giorno è spiegabile, e infatti si è visto in che condizione è sceso in campo in queste due partite (nella prima in cui non si è neanche accorto che gli hanno passato palla e ha fatto partire un contropiede).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Fratello, ma con tutto il rispetto, cos'è questa crisi di nervi? :d

Le coppe c'entrano, ad oggi, perché abbiamo una rosa di 10 giocatori di movimento (a malapena) e un paio di primavera. Se giochiamo a Birmingham mercoledì e a Milano sabato con gli stessi in campo ieri - e senza nessuno in panchina - come puoi aspettarti questo non abbia un impatto sul risultato?

Altrove mercoledì sera guardavano qualcosa su Netflix, e possono fare dei cambi che non distruggono la solidità della squadra.

ripeto parliamo di lunghezza di rosa e non qualità. Il nostro problema è che la rosa è corta e lo era anche ad Agosto. In tanti scrissero che per fare tutte quelle partite eravamo corti ma i soliti, sempre gli stessi, spiegavano che non era così.

Ora poi si parla di sfortuna.

Non ho crisi di nervi, a me non piace l'ipocrisia e adoro l'equilibrio. Non è tutta * ora, ma non sentire l'olezzo significa non voler vedere i problemi. Non faccio la caccia all'uomo. Non dico che va tutto bene.

E sono preoccupato di non entrare in champions che, nonostante quello che pontificano i soliti buonisti, sarebbe un dramma vero e proprio sui conti. Un po' come lo è non avere lo sponsor....ma per mesi mi hanno spiegato che Calvo è un top manager nonostante dicessi che era di pessimo livello. 

Come al solito i nodi vengono al pettine. sempre. Io di calcio ne capisco 0. Di managment invece qualcosa ne so, essendolo per lavoro in un'azienda più grande della juventus come fatturato. E ti assicuro che i problemi nascono sempre da lì. E alla juve è evidente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Cro88 ha scritto:

Ecco! Motta fosse arrivato l'anno scorso che avevamo solo il campionato avrebbe avuto più senso. Come al solito i nostri sbagliano i tempi. Prendi Motta con 4 competizioni? Gli devi fare una rosa adeguata, non comportandosi come se ci fosse ancora Allegri....

Vabbè 4 competizioni, 1 durerà un paio di settimane in piena estate ed 1 non è ancora iniziata e se tutto va bene dura 5 partite.

Non è una polemica ma l'anno scorso Motta (che per fare i pignoli a Giugno 2023 non aveva l'appeal di Giugno 2024) ti avrebbe garantito l'ingresso alla Champions?

3 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

ma secondo voi uno che fa panchina al benfica può essere un acquisto da juventus?

Non è solo questione di panchinaro del Benfica, ma se realmente dovesse essere acquistato lui ora che capisce dove si trova è Marzo, a noi serve lo Skriniar di turno che dopo mezzo allenamento può subito essere pronto per giocare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

ma secondo voi uno che fa panchina al benfica può essere un acquisto da juventus?

Ma secondo Voi quanti tifosi sono pronti a mangiare ancora pane duro per altre stagioni... Altrimenti c'è il Benfica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non è solo questione di panchinaro del Benfica, ma se realmente dovesse essere acquistato lui ora che capisce dove si trova è Marzo, a noi serve lo Skriniar di turno che dopo mezzo allenamento può subito essere pronto per giocare.

assolutamente d'accordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minutes ago, tantra said:

Può essere una possibilità, ma io dico che meglio fallire nel tentativo del cambiamento che rimanere aggrappati alla confort zone della tradizione che ormai non ci porta più da nessuna parte.

Pure Klopp il primo anno a Liverpool è arrivato 8°.

Secondo me bisognerebbe smetterla di paragonare certe situazioni tipo "klopp il primo anno è arrivato ottavo" o "platini per sei mesi sembrava un pacco"...

Ma per ogni klopp o platini, si ha idea di quanti del neri o vampeta ci siano stati?

A livello statistico klopp e platini sono le eccezioni, nella norma chi arriva ottavo vale quel piazzamento e chi sembra un pacco per mesi, è un pacco...

Qui qualcuno, che fino a oggi continua a incensare giuntoli e motta, parlava di Pirlo rinato a Genova con la samp...

Io non so se motta diventerà un grande allenatore o se koopmeiners sarà il centrocampista top del campionato a maggio, ma non si può continuare a sostenere ci voglia pazienza perché "a Liverpool klopp è arrivato ottavo"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le prestazioni non sono poi cosi esaltanti, al netto di una rosa ai minimi termini, al netto di un mercato forse poco intelligente.
Tuttavia non comprendo questo isterismo eccessivo. Leggo addirittura di ipotesi esonero, qualificazione alla CL irraggiungibile, Tudor o Mancini.
Secondo il mio modestissimo parere, dovreste darvi una calmata.
Se non reggete i momenti di down e vi nutrite solo di quelli col vento in poppa, non siete mica obbligati a scrivere e infondere energia negativa.
E' un momento, è un momento che passerà, Nessuno può mettere in discussione che non ci siano stati errori, ma siamo davvero troppo all'inizio del progetto. Si dovrà valutare la capacità di trovare soluzioni agli errori commessi.
Io non la vedo cosi nera sinceramente. Datevi una tranquillizzata.

• Mi Piace 6
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minutes ago, SuperT said:

E difatti poi spesero 250 milioni per prendersi Salah, Van Dijk e Alisson (in più anni)..

La squadra che prese Klopp ai primi anni e quella che vinse tutto, credo che fossero diverse per 11/11mi.. forse solo Milner rimaneva

Tra l'altro si cita sempre klopp, ma nessuno che sappia cosa sia cambiato a livello dirigenziale nel mentre...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non aver da subito insistito con Douglas Luiz titolare è stato un grosso errore. Non importa, anche se avesse sbagliato le prima 5 partite da titolare per via dell'ambientamento oggi avremmo un giocatore che sa giocare il pallone dove siamo completamente nulli. Mi aspetto che Motta capisca questo errore e trovi un modo per risolvere questo errore di partenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Le prestazioni non sono poi cosi esaltanti, al netto di una rosa ai minimi termini, al netto di un mercato forse poco intelligente.
Tuttavia non comprendo questo isterismo eccessivo. Leggo addirittura di ipotesi esonero, qualificazione alla CL irraggiungibile, Tudor o Mancini.
Se non reggete i momenti di down e vi nutrite solo di quelli col vento in poppa, non siete mica obbligati a scrivere e infondere energia negativa.
E' un momento, è un momento che passerà, Nessuno può mettere in discussione che non ci siano stati errori, ma siamo davvero troppo all'inizio del progetto. Si dovrà valutare la capacità di trovare soluzioni agli errori commessi.

Vabbè quelli son pazzi sefz 

La qualificazione alla CL è dura se non si recupera nessuno..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Enri78 ha scritto:

👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

assolutamente d'accordo

Che poi non può essere lo Skriniar di turno perchè costa tanto ed il Psg non lo cede subito in prestito posso capirlo, ma nel caso vai su Kiwior che conosce già l'allenatore e la serie A e penso proprio che l'Arsenal lo ceda senza aspettare la fine del mercato.

Io spero che un difensore sia già a disposizione il 11/01 quando ricomincia la serie A, perchè se si aspettano i saldi di fine mercato c'è il rischio che i buoi siano già scappati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minutes ago, AlexJuventus3 said:

Prima di venire da noi è sempre stato integro...

Si ma è a inizio carriera, non si è ancora formato del tutto...pure de Sciglio era sano a 18 anni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Ma secondo Voi quanti tifosi sono pronti a mangiare ancora pane duro per altre stagioni... Altrimenti c'è il Benfica 

Sarebbe ora di smettere di fare il figo: stiamo andando a sbattere, come tante altre squadre nel recentssimo passato che si sono messe in mano a pivelli… quindi, invece di far finta di nulla, cerchiamo di aprire gli occhi e iniziare a frenare. .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Frascal ha scritto:

Allo stato attuale, secondo me, la soluzione che sembra essere migliore con i pochi che abbiamo è:

Savona Kalulu Gatti Cambiaso

Koop Loca Thuram

Coincecao Dusan Yildiz

Senza Dusan Yildiz al centro a svariare con Weah a sinistra a dare ampiezza.

In tutti i casi Koop mezzala per potersi inserire e per imbeccare chi va in avanti con passaggi illuminanti, basta tenerlo spalle alla porta.

Non è che cambi molto rispetto al 4231, la posizione che poi va a prendere Koop è sempre quella

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minutes ago, Moeller73 said:

A Empoli eravamo a inizio stagione. All'Inter abbiamo fatto 4 reti a S.Siro tutte su azione. Secondo me la squadra ha delle qualità, ma gli infortuni ci hanno impedito di crescere.

Per me Inter e Lipsia sono state un abbaglio, un'eccezione.. due gare indirizzate e già decise, soprattutto a Milano, riprese per presunzione degli avversari e schemi saltati...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ti faccio un semplice spoiler, a nessuno interessa il "progetto" o i "giovani" ma l'unica cosa che conta sono i 2 numeri che formano il risultato finale e se a fine stagione non ottieni l'obiettivo minimo (intascarsi i soldi dalla Champions) hai fallito.

PS: comunque non è che abbiamo "sacrificato" qualcosa o voluto fare una squadra giovane, dall'alto (Exor) hanno chiuso i rubinetti e non si poteva fare altrimenti, poi ognuno la può chiamare come vuole ("obbiettivo parità di bilancio" o "taglio costi" o "ridimensionamento") ma il risultato non cambia.

come dire che dobbiamo abituarci al ridimensionamento dove un quarto posto - a fini eminentemente economici - verrebbe considerata come una vittoria: bhe, stiamo con i piedi ben piantati a terra, per ora è così.

1 minuto fa, Tyreke ha scritto:

Non è che cambi molto rispetto al 4231, la posizione che poi va a prendere Koop è sempre quella

ma gli è stata comunicata? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adrian85 ha scritto:

ne arrivano anche pochi eh...questo perchè in italia c'è ancora la puzza sotto il naso pensando di essere i migliori nel campo tattico. 

Palladino farebbe la fine di Motta, era quello che intendevo prima.

Conte avrebbe massimizzato quello che trovava perchè nella sua carriera ha sempre adattato i moduli ai giocatori. E non il contrario. 

Poi ripeto, per me l'allenatore è un discorso secondario e questo lo dicevo anche gli scorsi anni e mi si dava dell'allegriano.

Il nostro problema non è in panchina.

E vero che ci sentiamo i migliori pero oggettivamente quando arrivano gli stranieri fanno sempre fatica, probabilmente e il  campionato piu dfficile da allenare per uno straniero…

su conte ti do ragione qiest’anno mi ha sorpreso in postivo, credo che non cambiava la difesa a tre da 15 anni se non erro, invece quest’anno si e adattato molto bene alla rosa del napoli e sicuramente lo avrebbe fatto anche con la nostra anche perche fare difesa a 5 con i pochi difensori che abbiamo sarebbe utopia…

comunque ad oggi secondo il mio parere siamo a livello dell atalanta come rosa (al netto degli infortuni) e milan napoli e inter hanno qualcosa in piu di noi… koop e douglas ad oggi non hanno colmato il gap come si sperava e l’infortunio di bremer e molto penalizzante, le uniche note veramente positive sono kalulu e conceicao…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juve eterna ha scritto:

come dire che dobbiamo abituarci al ridimensionamento dove un quarto posto - a fini eminentemente economici - verrebbe considerata come una vittoria: bhe, stiamo con i piedi ben piantati a terra, per ora è così.

Elkann dovrebbe “solo” riprendersi i due pupazzi e mettere un presidente che guidi davvero il club e le varie aree 24/7.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minutes ago, santrinoilmazzulatoro said:

Comunque la cosa assurda e' che in panca non ha  nessuno perche' anche lo stesso Fagioli e' il nulla cosmico, ieri da mettersi le mani ai capelli, falli assurdi e senza senso, lento, senza idee, svogliato, entrato senza testa.

Ben tornato caro...

Suvvia, io e te sappiamo bene che non è assurdo... è dalla fine degli europei che si evidenziavano preoccupazioni per le voci di rivoluzione che stavano emergendo...

50 minutes ago, adrian85 said:

cosa c'entrano le coppe quando valutiamo le rose? Le coppe impattano sulla lunghezza della rosa. Allora l'anno scorso che siamo arrivati non so quanti punti sopra il napoli abbiamo fatto un miracolo?

Dai va là che io ho capito molte cose, tra le quali che te vuoi fare il furbo per avere ragione quando sai benissimo che non ce l'hai perchè stai difendendo l'indifendibile.
Manca solo che arrivi il fenomeno che la settimana scorsa aveva scritto che avremmo vinto il campionato e che andava tutto bene. 

Spero che almeno vi divertiate a fare i bastian contrario rinnegando la realtà. Tanto ci sono sempre i don chisciotte a combattere contro i mulini a vento.

Mr banderuola?

Continuate, continuate... Cit.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo sistemare assolutamente attacco e difesa se vogliamo entrare in champions,altro che fiducia in milik, loro non sanno minimamente che stanno giocando con il fuoco. Stare fuori dalla champions sarebbe la pietra tombale economica e calcistica per questa società 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.