Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, huntroll ha scritto:

Considera che siamo tutti abbastanza scottati con l'accanimento terapeutico dell'allegri BIS, la paura di restare incastrati in una situazione sbagliata di nuovo onestamente mi sento di condividerla.

Affrontiamo poi anche l'argomento mercato.. se per sbaglio, uno dei giovani sacrificati in estate finisse con l'esplodere, la posizione di Giuntoli da "relativamente stabile" passa a critica, vista la situazione della rosa e la quantità di mezzi giocatori infilati in squadra (calciatori costati milioni di euro, che ad oggi valgono meno della metà)

Essere critici in questo momento significa avere buon senso dato che, ad oggi, sembra essere stato sbagliato tutto.

secondo me è un giudizio troppo severo
mia personalissima opinione, eh 
ma c'è un po' di isteria in questo momento. Non dico che non la capisco, ma secondo me si sta esagerando un po
tornando al discorso, se abbiamo buttato 3 anni per dare fiducia ad allegri, come minimo un anno a Motta va dato

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Comunque la cosa assurda e' che in panca non ha  nessuno perche' anche lo stesso Fagioli e' il nulla cosmico, ieri da mettersi le mani ai capelli, falli assurdi e senza senso, lento, senza idee, svogliato, entrato senza testa.

questo era l'anno in cui alcuni giocatori avrebbero dovuto dimostrare di essere da Juve senza più alibi dovuti alla passata gestione...

Locatelli ha preso la giusta via, Cambiaso pure, anche Gatti secondo me che comunque aveva già fatto bene la passata stagione,  Vlahovic e Fagioli invece stanno dimostrando che tutte le perplessità su di loro avevano ragion d'essere...Yildiz è nel limbo, ancora non ho capito cosa sia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Non siamo competitivi per il titolo da agosto 2020

rendiamoci conto

e qui si continua a richiedere pazienza

non capendo che si abusa di tale richiesta

E quindi che facciamo?

1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Ma isterismo de che? .ghgh Buon divertimento, salutaci tutti. .salve 

Forse usare meno faccine aiuterebbe.

Anche perché poi dare del pivello agi altri e scrivere come un dodicenne non aiuta...

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La gente non sa gestire la delusione ,Che tutti abbiamo, per il pareggio di ieri.

E viene qui a sfogarsi un po....

La verità è  molto più semplice di come la vogliamo spiegare. 

Vedrete che al prossimo buon risultato saranno tutti più moderati.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

secondo me è un giudizio troppo severo
mia personalissima opinione, eh 
ma c'è un po' di isteria in questo momento. Non dico che non la capisco, ma secondo me si sta esagerando un po
tornando al discorso, se abbiamo buttato 3 anni per dare fiducia ad allegri, come minimo un anno a Motta va dato

Ah certo parlo a titolo personale ovviamente.. concencao a parte non vedo altre note liete arrivate in estate (Kalulu è una botta di *, stava per essere comprato Tobido)

D'accordissimo sul dare almeno un anno a Motta, dico solo che nel caso si continui a fare schifo, si abbia il coraggio di staccare la spina.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Rispetto le posizioni di tutti, ma le posizioni sono sempre molto soggettive.
CI sono tifosi che ipotizzano che gli infortunati siano finti, io non posso confrontarmi su queste ipotesi, le trovo bizzarre.
La stessa bizzaria la trovo nella tesi che la società se ne stia sbattendo.
Ripeto e ribadisco, ognuno può esprimere la sua opinione, se tale opinione ha un senso ed è espressa con educazione e civilità può essere utile al dibattito.
Io il senso in molte di queste opinioni, non lo trovo.

Concordo sul fatto che la squadra non stia esprimendo un calcio eccellente, non tanto nella manovra di gioco, ma nell'incapacità di finalizzare le occasioni.
Che dopo poco piu di 4 mesi  si possa credere di trovare un gioco corale che equilibri attacco e difesa e da ingenui ad essere carini.
Concordo sul mercato forse un pò troppo superficiale, concordo sul fatto che gli errori siano stati commessi e che ne si commettano ancora.

Non concordo sulle isterie, non concordo come detto, sul concetto la società se ne sbatte, perchè oltre a non avere senso tale affermazione, mi fa anche sorridere quando penso a cosa dovrebbe fare la società oggi per risolvere, a mercato chiuso.
O magari immagino che voi riteniate che ci sia lo staff medico che anzichè guarire gli infortunati, li prende a mazzate tutto il giorno.

Insomma, con il massimo rispetto per le posizioni di tutti, esasperare le cose e renderle senza senso non è pratica che mi appassiona perchè non utile.
Come detto, è solo un "vomitare" la propria frustrazione. Frustrazione che ci sta, ma non ci sta lo sfogare qui.

Ci sono stati anche momenti esaltanti (ricordo a tutti la partita contro il Lipsia, qui si parlava il giorno dopo in termini totalmente differenti).

E' presto per esprimere pareri e considerazioni granitiche. Si può mantenere la calma ed attendere evoluzioni positive.
In alternativa si può urlare da soli in auto, in campagna o al mare. Ma evitare di surriscaldare gli animi e diffondere isteria, sarebbe cosa opportuna.
Per rispetto di questo spazio e di tutti i tifosi più equilibrati.

la società deve dire come stanno le cose su Vlahovic, Savona e McKennie tanto per dire

se non hanno lesioni o altro, perchè ci mettiamo sto tempo mentre altrove recuperano per medesimi problemi in metà tempo, ad esser buoni?

io son un cliente che paga fior di soldi ogni anno, avrò diritto di sapere perchè la squadra per la quale pago stipendi miei su stipendi sacrificando tempo e altro ha gente che non ha niente e la tengono fuori non motivando il perchè?

sta settimana è la prova del 9, quei tre devono esser recuperati e mi aspetto almeno uno tra Douglas Luiz e Nico Gonzalez

altrimenti qui siamo al dilettantismo spinto sotto tutti i punti di vista, specialmente comunicativo e di rispetto verso i tifosi che sacrificano tempo e denaro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

questo era l'anno in cui alcuni giocatori avrebbero dovuto dimostrare di essere da Juve senza più alibi dovuti alla passata gestione...

Locatelli ha preso la giusta via, Cambiaso pure, anche Gatti secondo me che comunque aveva già fatto bene la passata stagione,  Vlahovic e Fagioli invece stanno dimostrando che tutte le perplessità su di loro avevano ragion d'essere...Yildiz è nel limbo, ancora non ho capito cosa sia

Yldiz é 19enne ed ha i limiti dei 19enni...

Vlahovic per me sinora ha fatto molto bene.
Fagioli ha l'handicap del ruolo che non ha ancora mai trovato...é ancora giovane.

Sul fatto che alcuni giocatori non rendessero per "colpe" dell'allenatore vecchio, lasciamo perdere, solite ossessioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

E quindi che facciamo?

Forse usare meno faccine aiuterebbe.

Anche perché poi dare del pivello agi altri e scrivere come un dodicenne non aiuta...

forse finirla di richiedere pazienza sarebbe un passo avanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

La gente non sa gestire la delusione ,Che tutti abbiamo, per il pareggio di ieri.

Quando ci elimeranno dalla CL che faranno?? Fan saltare il Forum???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

beh 3 vittorie in due mesi, fa te

in sto periodo abbiamo vinto una gara in più della tanto vituperata Roma, rendiamoci conto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Gli veniva rimproverato del fatto di urlare di andar alla bandierina negli ultimi minuti ma ieri sarebbe servito.. Invece, ognuno faceva i cavoli propri. Conceicao e Cambiaso sembravano facessero a gara tra chi ne saltasse di più.

Motta deve imparare a farsi sentire.

azz...ma quelle sono cose che si sanno in terza categoria porcadiquellaputtanazza....io spero che ste cose accadano perchè a forza di giocare senza cambi tutte le partite si perde lucidità per la stanchezza...perchè l'alternativa è essere tonti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Non siamo competitivi per il titolo da agosto 2020

rendiamoci conto

e qui si continua a richiedere pazienza

non capendo che si abusa di tale richiesta

Il tifoso juventino ha sempre subito, subisce e subirà sempre.

Ha subito farsopoli.

Ha subito ogni attacco mediatico gratuito e meschino.

Sta subendo le vendette di ceferin e gravina.

Sta subendo 30 anni senza vittorie in Europa.

Sta subendo un quinquennio di risultati vergognosi in Italia.

Subirà ancora.

In silenzio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

forse finirla di richiedere pazienza sarebbe un passo avanti

A che pro?
Se non chiedi pazienza con una squadra giovane ed un allenatore giovane, quando lo devi fare???

Le milanesi sono state DIECI ANNI senza vincere un * proprio per la continua fregola di cambiare.

Si son stabilizzate quando marotta e Maldini han cominciato a metterci mano con serietà, confermando Inzaghi e Pioli anche quando i capiscers li volevano fuori.

Poi al Milan han ben pensato di mandare via Maldini, con inevitabili risultati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco come possiate fare voi ad essere ancora così tranquilli.

Non è tanto il non vincere, sono proprio tre anni in cui non si tira in porta.

Questa cosa per me è micidiale, si paga un capitale per guardare in loop la partita di calcio dei Simpsons con l'aggravante della mancanza di risultato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yldiz é 19enne ed ha i limiti dei 19enni...

Vlahovic per me sinora ha fatto molto bene.
Fagioli ha l'handicap del ruolo che non ha ancora mai trovato...é ancora giovane.

Sul fatto che alcuni giocatori non rendessero per "colpe" dell'allenatore vecchio, lasciamo perdere, solite ossessioni.

io non parlo ad altri dando degli ossessionati, quindi giusto per dovere di cronaca prendo Locatelli come esempio di uno che secondo me negli anni scorsi è stato utilizzato male

chiudo perchè non ho ne tempo ne voglia di parlare di ossessioni e solite stupidaggini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Daimon ha scritto:

Non aver da subito insistito con Douglas Luiz titolare è stato un grosso errore. Non importa, anche se avesse sbagliato le prima 5 partite da titolare per via dell'ambientamento oggi avremmo un giocatore che sa giocare il pallone dove siamo completamente nulli. Mi aspetto che Motta capisca questo errore e trovi un modo per risolvere questo errore di partenza.

Ha sbagliato tutte le partite in cui ha giocato praticamente, poi è scomparso per infortunio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

A che pro?
Se non chiedi pazienza con una squadra giovane ed un allenatore giovane, quando lo devi fare???

Le milanesi sono state DIECI ANNI senza vincere un * proprio per la continua fregola di cambiare.

Si son stabilizzate quando marotta e Maldini han cominciato a metterci mano con serietà, confermando Inzaghi e Pioli anche quando i capiscers li volevano fuori.

Tu chiedevi pazienza anche con di Maria Paredes Alex Sandro Danilo e szczesny .ghgh

Non hai spirito critico.

Non sei credibile, perché per te basta essere assunti alla Juve per essere automaticamente competente.

Ma il campo dice altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, huntroll ha scritto:

Si tutto giusto ma l'Inter quando ha preso De Boer ad un certo punto l'ha mandato via a calci.

Ok il progetto e l'avere pazienza ma esiste il rischio di accanirsi su situazioni che non sono destinate a funzionare.

Il Milan cacciando giampaolo e prendendo Pioli (per dire una) è ritornata ad essere una squadra di calcio dopo anni vergognosi, mentre lo United confermando ten hag a ripetizione si è scavato la fossa almeno per un paio di stagioni.

Non sto dicendo che si debba cambiare, ma solo di non escludere a priori la cosa nel caso il treno continui a deragliare.

Accanirsi su cosa? Dopo tre mesi? Non ho interesse a difendere Motta, non è neanche l'allenatore che vorrei, ma giochiamo con Savona titolare (e il suo lo sta facendo...), Yldiz (19 anni) senza ricambio, subentranti Rohui, Mbangula (un altro al quale non si può dire niente, ma...), e Pugno. Aspettiamo fagioli da tre anni e ci sarebbe accanimento terapeutico con Motta dopo tre mesi. Mica sarà colpa di Motta se Bremer, Cabal, Vlahovic, Luiz, McK, Milik, Gonzales e Savona sono infortunati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Io non ho nessun forcone, anzi se può servire mi metto dalla parte opposta della barricata per ora. Perché ho voluto e ritenuto giusto un tipo di percorso innovativo e coraggioso, quindi, coerentemente con questa idea, non posso saltare dall'altra parte alle prime difficoltà. 

Detto questo, alcune cose meritano però quantomeno una riflessione che sia libera, senza ideologie pro o contro. La situazione infortuni non è accettabile. Perché abbiamo messo in croce Allegri e il suo staff anche per queste cose negli anni passati, dicendo che i suoi metodi e la preparazione non erano all'altezza, a seguito appunto dei diversi infortuni e le innumerevoli ricadute dei giocatori della nostra rosa. Abbiamo anche criticato il mercato, come effetto diretto degli infortuni. Perché quando abbiamo analizzato i problemi di Pogba e di Di Maria, non ci siamo limitati a dire: ".beh è stato il Fato a privarci di due giocatori cardine del progetto." Ma abbiamo, più o meno giustamente, additato la colpa della scelta dei giocatori al direttore sportivo e all allenatore. Perché vecchi, logori, eccetera. 

Ora, una società (e quindi anche l'allenatore e lo staff tecnico)che prende, spendendo 80 milioni complessivi, Douglas Luiz e Nico Gonzalez, è passibile di critiche dal momento in cui, questi due tra infortuni, problemi vari, hanno inciso zero. Per logica, fosse successo negli anni passati avremmo detto così. Quindi, tu società, e tu allenatore, mi prendete Douglas Luiz, che al netto degli infortuni, possibile che in tre mesi non abbia giocato mai due partite da titolare? Lo avete valutato attentamente nelle sue caratteristiche tecniche e tattiche, nonché comportamentali? Nonch, tu società e tu allenatore, sapendo che avremmo avuto una stagione lunga e intensa, investi 40 milioni su Nico (ok che per ora è in prestito, ma prima o poi sti soldi dovremo comunque cacciarli, e a bilancio, se non erro, comunque gravano già da adesso essendo un obbligo di riscatto) sapendo che tende ad avere infortuni muscolari? Ora, questi sono due esempi, dei due giocatori pagati di più immediatamente dopo Koopmeiners. Per ora non li abbiamo mai visti, per problemi di sorte e altro. Quindi, non abbiamo goduto delle loro prestazioni in campo e in più, hanno inciso sul bilancio in maniera decisiva considerando che avremmo potuto fare scelte diverse con questi 80 milioni, no? 

Ecco, queste sono delle osservazioni che a oggi andrebbero sollevate, perché in altre società più o meno dello stesso nostro livello in Italia, non mi pare che si stiano verificando casi simili. 

Inoltre, ok gli infortuni capitano. Ma questa omertà sulle condizioni reali del giocatori, limitandosi a comunicati in cui si dice che non ci sono lesioni, nonostante siano tutti fermi per un periodo apparentemente superiore alle attese, a cosa è dovuta? E perché sistematicamente i tempi di attesa risultano essere sempre superiori, a parità di infortuni, rispetto a giocatori delle altre squadre? Perché non mi risulta che l'Inter ad esempio, per ogni minimo problema perda giocatori per più di due mesi. 

Ripeto, queste erano cose che avevamo criticato alla passata gestione. Eppure non essere cambiato nulla. 

Poi sul resto io continuo a vivere serenamente questo progetto perché in realtà mi piace molto (a parte la posizione in campo di Yildiz). Però ecco, un paio di riflessioni sulle cose riportate le farei, se possibile, per quanto comunque sia complicato arrivare a risposte certe 

Però tranne la cartella clinica di Nico, quella degli altri giocatori del mercato era praticamente indenne.

Come faccio ad additare questo a Giuntoli?

Anzi se vogliamo fare i puntigliosi il giocatore più problematico da questo punto di vista era Kalulu che invece le gioca tutte, per quello vedi parlo di fortuna / sfortuna.

A questo poi ci dimentichiamo spesso che abbiamo perso il giocatore più forte della rosa per il crociato, anche lì il direttore sportivo cosa deve farci?

Il discorso della comunicazione degli infortuni ( ma poi in generale tutto quel discorso medico) non ci capisco niente, non saprei dire, a differenza che in quello tattico dove mi piace avventurarmi.

Però ripeto, io vorrei giudicare Motta e Giuntoli vedendo per almeno 7/8 partite la rosa con i 10 acquisiti presenti... L abbiamo vista 0 volte, non 1-2-3, zero accidenti dai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Le prestazioni non sono poi cosi esaltanti, al netto di una rosa ai minimi termini, al netto di un mercato forse poco intelligente.
Tuttavia non comprendo questo isterismo eccessivo. Leggo addirittura di ipotesi esonero, qualificazione alla CL irraggiungibile, Tudor o Mancini.
Secondo il mio modestissimo parere, dovreste darvi una calmata.
Se non reggete i momenti di down e vi nutrite solo di quelli col vento in poppa, non siete mica obbligati a scrivere e infondere energia negativa.
E' un momento, è un momento che passerà, Nessuno può mettere in discussione che non ci siano stati errori, ma siamo davvero troppo all'inizio del progetto. Si dovrà valutare la capacità di trovare soluzioni agli errori commessi.
Io non la vedo cosi nera sinceramente. Datevi una tranquillizzata.

...la volta buona che smetto di seguire la Juve....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A che pro?

son 5 anni che si sta chiedendo pazienza eh

le milanesi han vissuto in quei 10 anni cambi e dissesti societari finendo in mano a speculatori e fondi di dubbia capacità

e son società, peraltro, di lignaggio più basso a livello italiano, le mmerde son abituate anche a periodi di 20 anni senza vittorie, idem il Milan è ricorrente che faccia decenni a vuoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Vero, ma non possiamo permetterci stagioni a vuoto, per me.

Avrebbe avuto senso prender Motta, come fu per Conte, in una stagione senza impegni importanti di mezzo..

l'anno scorso sarebbe stato l'anno giusto...

ormai è andata così....boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, el titan ha scritto:

Il tifoso juventino ha sempre subito, subisce e subirà sempre.

Ha subito farsopoli.

Ha subito ogni attacco mediatico gratuito e meschino.

Sta subendo le vendette di ceferin e gravina.

Sta subendo 30 anni senza vittorie in Europa.

Sta subendo un quinquennio di risultati vergognosi in Italia.

Subirà ancora.

In silenzio.

Cosa dovrebbe fare per farsi sentire? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.