Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, gustavo92 ha scritto:

Partita da 5 più errore a porta praticamente vuota più schiaffetto al giocatore della Lazio che poteva lasciarci in 10, per dire

Si, ok, ma io non sto dicendo che ha incantato. Sto dicendo che ha giocato 120 minuti in 3 mesi e abbiamo già sentenziato, mentre Koop le sta giocando tutte e non mi pare stia facendo granché per ora. Ieri ha avuto una palla al limite dell area e ci ha messo mezz'ora per stoppare e tirare in porta. E non mi risulta che nelle partite precedenti abbia fatto meglio. 

Ma con questo non voglio giudicare Koop, che sono sicuro che tornerà ai suoi livelli ed è solo questione di tempo. Voglio più che altro sottolineare la disparità di trattamento tra i due. Entrambi hanno fatto malino. Eppure uno è stato bocciato appena dopo una mancata di minuti nonostante il grande investimento economico 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

possibile che Giuntoli abbia peccato di inesperienza oppure si sia fatto prendere la mano dopo un periodo di inattività quando è arrivato (c'era ancora allegri e la vecchia guardia).

Ha provato questa rifondazione secondo me in modo errato perché ha speso soldi inutili e mandato via gente che,a mio avviso, poteva ancora dire la sua con la maglia della Juve.

poi ci siamo concentrati troppo sul Cc e sullo spendere li quando serviva anche altro 

Il fatto che i migliori sono Locatelli, cambiaso, cioè giocatori che già c'erano,dimostra proprio che la vecchia rosa poteva essere rivalutata meglio.

inoltre la vedo ancora più nera l'anno prossimo perché c'è la grana vlahovic da sistemare e mi auguro che nn venga rinnovato. 

In tutto questo secondo me prendersela con motta è eccessivo. Avrà le sue caratteristiche e i suoi difetti ma paga una situazione più grossa di lui...

Premessa io sono convinto che Motta non sia un buon allenatore, ma un GRANDE allenatore.

Ma deve crescere nella gestione dei cambi.

Da tecnico quale sei, che senso ha far entrare, sul risultato di 1-0 per noi, due ragazzini come Mbangula e Pugno?

Soprattutto il secondo, che non si è mai allenato seriamente con la prima squadra, cosa ti aspetti possa dare?

E infatti sostanzialmente sei diventato nullo davanti, perché il ragazzo era palesemente un pesce fuor d'acqua che non conosceva i movimenti.

Togliendo tra l' altro un Conceicao che sarebbe stato sicuramente più utile per guadagnare falli e ribaltare il fronte di gioco.

E non è la prima volta che le sue scelte mi lasciano perplesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Napoli Milan Inter atalanta sono più forti di noi 

ce la si gioca con fiorentina e Lazio 

Se fossimo al completo non ne sono così convinto. Ma al completo non siamo mai stati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Speriamo basti il quinto posto allora. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Si, ok, ma io non sto dicendo che ha incantato. Sto dicendo che ha giocato 120 minuti in 3 mesi e abbiamo già sentenziato, mentre Koop le sta giocando tutte e non mi pare stia facendo granché per ora. Ieri ha avuto una palla al limite dell area e ci ha messo mezz'ora per stoppare e tirare in porta. E non mi risulta che nelle partite precedenti abbia fatto meglio. 

Ma con questo non voglio giudicare Koop, che sono sicuro che tornerà ai suoi livelli ed è solo questione di tempo. Voglio più che altro sottolineare la disparità di trattamento tra i due. Entrambi hanno fatto malino. Eppure uno è stato bocciato appena dopo una mancata di minuti nonostante il grande investimento economico 

La spiegazione è semplice mister, secondo me.

Uno piace all allenatore l'altro no.

Colpa di chi? È come l'uovo e la gallina.

Si Puo dare colpa a Motta di non adattarsi al giocatore ma per me bastava non comprarlo e utilizzare quei soldi su altro..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

E ok, ma siamo passati in mezzo ad una follia dirigenziale che ci ha portato:

A) ad aver un peso politico pari a quello di Oscar Giannino

B) Avere un mostruoso buco a bilancio

Poi è evidente che ci sono stati errori, però abbiamo avuto una situazione calcistico/giudiziaria che si è esaurita a fine stagione 2024.

Questo è il primo anno, sono stati fatti errori, a fine stagione si vedrà cosa è andato bene e cosa è andato male e si prenderanno le decisioni opportune.

Ma far sembrare che in questi ultimi 5 anni sia stato tutto normale per noi, anche no.

si ma è stato anormale a causa tua società, non puoi continuare a richiedere pazienza e altro per dei danni che tu hai fatto

il non aver peso politico ed esser stati succubi di afasici con diploma alle serali tipo Santoriello e Chinè di chi è causa?

ti sei infilato per tua volontà in sto status

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il napoli più forte di noi dopo essere arrivato a -20 da noi l'anno scorso e avendo perso osimenh e Zielinski?

Che coraggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ne ha giocati più di 300 di minuti, ma se giochi male ogni volta che stai in campo e sei dannoso e ci fai perdere punti, non puoi stare in campo di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tantra ha scritto:

Può essere una possibilità, ma io dico che meglio fallire nel tentativo del cambiamento che rimanere aggrappati alla confort zone della tradizione che ormai non ci porta più da nessuna parte.

Pure Klopp il primo anno a Liverpool è arrivato 8°.

si ma possiamo anche dire che i tifosi del Liverpool sono pure abituati a non vincere il campionato

storia completamente diversa dalla Juve.

hanno vinto nel 2019-20 ed erano 30 anni che non lo vincevano. 

Klopp in 9 anni vinto solo un campionato.

alla juve non sarebbe durato più di due stagioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Se fossimo al completo non ne sono così convinto. Ma al completo non siamo mai stati

Per me sulla carta gli attacchi di atalanta Inter Milan napoli sono più forti del nostro 

Se a noi togli pure Bremer credo siamo inferiori su tutta la linea...

La classifica è quella ma Milan ha sotto preformato così come la Roma invece ci sono fiorentina e Lazio in over performing..(per me grandi allenatori ma quando dicevo di Palladino e soprattutto baroni mi mettevano le faccine che ridevano...)..

Secondo me alla lunga ce la giochiamo per il quarto /quinto posto 

Perché l'atalanta la metto in lizza per lo scudetto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

possibile che Giuntoli abbia peccato di inesperienza oppure si sia fatto prendere la mano dopo un periodo di inattività quando è arrivato (c'era ancora allegri e la vecchia guardia).

Ha provato questa rifondazione secondo me in modo errato perché ha speso soldi inutili e mandato via gente che,a mio avviso, poteva ancora dire la sua con la maglia della Juve.

poi ci siamo concentrati troppo sul Cc e sullo spendere li quando serviva anche altro 

Il fatto che i migliori sono Locatelli, cambiaso, cioè giocatori che già c'erano,dimostra proprio che la vecchia rosa poteva essere rivalutata meglio.

inoltre la vedo ancora più nera l'anno prossimo perché c'è la grana vlahovic da sistemare e mi auguro che nn venga rinnovato. 

In tutto questo secondo me prendersela con motta è eccessivo. Avrà le sue caratteristiche e i suoi difetti ma paga una situazione più grossa di lui...

Secondo me Motta non sta sbagliando molto , il problema è che è lui un errore .(secondo me)

Se non ricordo male anche tu eri della mia idea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Sul carro ci rimango ben volentieri. Certo è che quanto successo ieri è grave per la modalità in cui è accaduto. Avessi fatto 0 a 0 preso a pallonate perchè giocano sempre gli stessi avrei capito molto di più, ieri ci siamo per l'ennesima volta dimostrati mentalmente immaturi. Sono anni che la prima cosa che manca é un attaccamento al risultato da parte dei giocatori "nuovi", dopo i Buffon, Chiellini, Tevez, Mandzukic non riusciamo a tirare fuori - comprare un giocatore caratteriale neanche a pagarlo. Cambiaso non solo fa 3 pirlate da scemo nella stessa partita, ma fa anche il post fuori luogo su instagram. Ciononostante, questo è uno dei migliori in rosa in quanto ad impegno e  propositività. Pensa gli altri... Delusissimo, in tanti non hanno capito la responsabilità di indossare questa maglia.

Ma certo che lo siamo!

Siamo praticamente la squadra più giovane della serie A (sia allenatore che giocatori) con addosso la maglia più pesante che esista in Italia. Cosa si può pretendere? Maturità?

E' proprio per questo che si è sempre parlato di progetto, pazienza, percorso, nuova mentalità da costruire. Però ragazzi (e non dico a te ma in generale e ti anzi ringrazio per la risposta per avermi dato modo di parlarne) se non si è realmente disposti ad aspettarlo questo cambiamento allora ce ne stiamo sempre nella confort zone..ci tenevamo Allegri che di sicuro oggi avrebbe 10 punti in più però poi nessuno si deve lamentare se "in Europa non vinciamo mai perchè ci vuole un'altra mentalità" o  "che due palle il corto muso coi vecchi, vogliamo i giovani frizzanti"..vogliamo i giovani frizzanti?? eccoli..i giovani questo sono..sono quelli che sotto di un gol e di un uomo a Lipsia si lanciano senza pensieri all'attacco e la ribaltano(e li è andata bene) ma sono llo stesso tempo gli stessi che ieri (Cambiaso) anzicchè proteggere il fortino al 93 esimo si lanciano ancora all'attacco.. sbagliando...e imparando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, baggio18 ha scritto:

beh ora come ora pure il Venezia se la gioca con noi...

a squadra completa, e quindi non solo partite, ma anche allenamenti, dove si ha la possibilità di provare più cose, avere soluzioni alternative, sia tattiche sia negli uomini....

considerando questo, secondo me solo l'inter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bergamo83 ha scritto:

Secondo me Motta non sta sbagliando molto , il problema è che è lui un errore .(secondo me)

Se non ricordo male anche tu eri della mia idea.

A me motta piace 

Io Avrei preso Maresca 

Ma anche motta mi va bene. Il problema è che alla Juve finisce sempre l'allenatore sulla graticola 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

A me motta piace 

Io Avrei preso Maresca 

Ma anche motta mi va bene. Il problema è che alla Juve finisce sempre l'allenatore sulla graticola 

Come ovunque, in Italia.

Per me sulla carta gli attacchi di atalanta Inter Milan napoli sono più forti del nostro 

Se a noi togli pure Bremer credo siamo inferiori su tutta la linea...

La classifica è quella ma Milan ha sotto preformato così come la Roma invece ci sono fiorentina e Lazio in over performing..(per me grandi allenatori ma quando dicevo di Palladino e soprattutto baroni mi mettevano le faccine che ridevano...)..

Secondo me alla lunga ce la giochiamo per il quarto /quinto posto 

Perché l'atalanta la metto in lizza per lo scudetto 

Saremmo probabilmente nella situazione attuale.

Per me questa era l'occasione del Gasp. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

Più che altro una scenetta come le sue avrebbe evitato quella * di Cambiaso che con 4 compagni liberi davanti è andato in dribbling centrale.

Anche perché con lui Cambiaso la non ci sarebbe mai arrivato 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Ne ha giocati più di 300 di minuti, ma se giochi male ogni volta che stai in campo e sei dannoso e ci fai perdere punti, non puoi stare in campo di più.

Però con questa logica non avrebbe dovuto mettere Danilo per 4 partite consecutive da titolare visto i danni che ha provocato eppure lha messo. Con la stessa logica, non dovrebbe far giocare come già detto, neanche Koopmeiners visto che è palesemente non in condizione e anche tecnicamente non mi pare stia brillano. Con la stessa logica non avremmo dovuto far giocare Rabiot il primo anno, e potrei continuare con decine di altri esempi. Mentre ecco, l'unico accantonato, ancor prima che provocasse i rigori tra l'altro, è stato Douglas Luiz. E non mi pare normale visto che l abbiamo pagato 50 milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, starveling ha scritto:

La cosa che sfugge a chi anche giustamente invoca la pazienza, è che se stiamo fuori dalla CL non ha continuità neanche questo di progetto. La qualificazione è vitale, non si può pensare di lisciarla. 

Molto probabilmente anche il quinto posto sarà valevole per la CL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Diciamo che tra gli errori di Giuntoli ci sta anche il la scelta del mister.

Ma come si fa a dire che è un errore dopo 3 mesi ?? Inzaghi lo stavano per silurare dopo 11 sconfitte in campionato. 
Come dire che è un errore aver preso Giuntoli. Giuntoli e Motta hanno commesso errori ma si possono valutare complessivamente solo alla fine almeno dell’anno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, baggio18 ha scritto:

La spiegazione è semplice mister, secondo me.

Uno piace all allenatore l'altro no.

Colpa di chi? È come l'uovo e la gallina.

Si Puo dare colpa a Motta di non adattarsi al giocatore ma per me bastava non comprarlo e utilizzare quei soldi su altro..

Ecco, e questa sarebbe già una spiegazione plausibile. Che appunto, spiega, molte cose. Perché non fai fuori un giocatore per un rigore provocato, dai, non è accettabile. 

Qualora fosse vera la tua ipotesi, allora il mio discorso sulla percezione negativa, almeno in parte, sul mercato, che ho esposto all utente, avrebbe quindi senso. Perché ripeto, metà budget è stato investito su Luiz e Nico. E a oggi, entrambi rotti e vabè, ma a parte questo, uno dei due fuori dal progetto fino all'infortunio, e l'altro pagato 40 milioni nonostante la cartella clinica non rassicurante. E entrambi hanno inciso zero, fino a questo momento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, baggio18 ha scritto:

A me motta piace 

Io Avrei preso Maresca 

Io avrei preso Conte, perché servivano proprio le basi e le nozze coi fichi secchi. Per poi salutarlo una volta rimesso ordine.

Purtroppo la società è inesistente e il direttore generale obiettivamente al momento inadatto al

ruolo che riveste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, starveling ha scritto:

La cosa che sfugge a chi anche giustamente invoca la pazienza, è che se stiamo fuori dalla CL non ha continuità neanche questo di progetto. La qualificazione è vitale, non si può pensare di lisciarla. 

Siamo a 3 punti giocando con mezza squadra fuori, non c'è da essere negativi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Però con questa logica non avrebbe dovuto mettere Danilo per 4 partite consecutive da titolare visto i danni che ha provocato eppure lha messo. Con la stessa logica, non dovrebbe far giocare come già detto, neanche Koopmeiners visto che è palesemente non in condizione e anche tecnicamente non mi pare stia brillano. Con la stessa logica non avremmo dovuto far giocare Rabiot il primo anno, e potrei continuare con decine di altri esempi. Mentre ecco, l'unico accantonato, ancor prima che provocasse i rigori tra l'altro, è stato Douglas Luiz. E non mi pare normale visto che l abbiamo pagato 50 milioni

Ma infatti Danilo giocava pochissimo, poi lui è rimasto sano e davanti a lui si sono rotti tutti, persino Savona.

In difesa non è rimasto più nessuno da mettere in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quarto o quinto posto, per quanto mi riguarda, son un fallimento su tutta la linea

poche storie, sarebbe l'ennesimo anno buttato nel niente perchè tanto si ripartirebbe con la solita scusa l'anno dopo del chiedere pazienza abusando dei tifosi a richiederne ancora

ripeto, siamo al limite, se l'obiettivo è il quinto posto diano immediatamente le dimissioni e cerchino un acquirente perchè di far le figure degli zimbelli siamo stufi

pareggiare con degli scappati di casa come ieri sera è la goccia

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.