Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

15 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Ma certo che lo siamo!

Siamo praticamente la squadra più giovane della serie A (sia allenatore che giocatori) con addosso la maglia più pesante che esista in Italia. Cosa si può pretendere? Maturità?

E' proprio per questo che si è sempre parlato di progetto, pazienza, percorso, nuova mentalità da costruire. Però ragazzi (e non dico a te ma in generale e ti anzi ringrazio per la risposta per avermi dato modo di parlarne) se non si è realmente disposti ad aspettarlo questo cambiamento allora ce ne stiamo sempre nella confort zone..ci tenevamo Allegri che di sicuro oggi avrebbe 10 punti in più però poi nessuno si deve lamentare se "in Europa non vinciamo mai perchè ci vuole un'altra mentalità" o  "che due palle il corto muso coi vecchi, vogliamo i giovani frizzanti"..vogliamo i giovani frizzanti?? eccoli..i giovani questo sono..sono quelli che sotto di un gol e di un uomo a Lipsia si lanciano senza pensieri all'attacco e la ribaltano(e li è andata bene) ma sono llo stesso tempo gli stessi che ieri (Cambiaso) anzicchè proteggere il fortino al 93 esimo si lanciano ancora all'attacco.. sbagliando...e imparando.

É proprio qui che non mi ritrovo... Ne ha avuti 3 di passaggi a vuoto enormi durante la partita Cambiaso, 1 nel primo tempo e un'altra 3 minuti prima del gol. Cosa gli serviva per capirlo, una sfera di cristallo con il gol del Lecce? Nom bisogna avere paura di giocare, ma neanche pensare sempre e solo positivo e lui è così. Ci sono dei copioni scritti nella nostra partita. Cambiaso che parte per vie centrali e non serve tutte le volte un paio di giocatori in ottima posizione (vedasi Vlahovic contro il Toro e ieri Kalulu). Conceicao ogni volta non premia la sovrapposizione. Yildiz rientra e calcia sempre stretto... Ora dico, ma l'analisi degli errori c'è o si fa finta di nulla e sta bene così? Perchè sbagliare mi sta benissimo, è commettere gli stessi errori che mi fa girare le balle. Perchè ci sia crescita ci deve essere correzione dell'errore. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Natural ha scritto:

Siamo a 3 punti giocando con mezza squadra fuori, non c'è da essere negativi 

a 3 punti da un piazzamento

mazza, fossimo la Fiorentina.... ormai siamo talmente ridimensionati che stiamo a reputare positivo il quarto posto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerco di essere il più equilibrato possibile in questo momento anche se inizio davvero ad essere preoccupato... a me la cosa che mi lascia davvero basito è vedere il mister che nonostante le cose non vadano bene non sta cambiando niente, è da inizio anno che vediamo le stesse partite con questo palleggio interminabile tra i difensori che non fa altro che far risistemare la squadra avversaria.

Come è possibile non provare qualcosa di diverso? qualunque cosa santo cielo...koop più indietro, yildiz punta, yildiz dietro la punta, provare un 442 con vlahovic e yildiz...poi magari non funziona lo stesso ma andare avanti così è come sbattere contro un muro.

Posso anche capire che lo scudetto era un'obiettivo quasi impossibile, ma tra arrivare nelle prime 4 o non arrivarci cambia anche la prospettiva dei prossimi anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, iniesta ha scritto:

Io avrei preso Conte, perché servivano proprio le basi e le nozze coi fichi secchi. Per poi salutarlo una volta rimesso ordine.

Purtroppo la società è inesistente e il direttore generale obiettivamente al momento inadatto al

ruolo che riveste.

Non sarebbe assolutamente venuto secondo me 

Vuole la squadra forte . Non sarebbe venuto secondo me senza qualche garanzia sugli acquisti o senza aver comprato 2-3 nomi che ti dice 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, baggio18 ha scritto:

A me motta piace 

Io Avrei preso Maresca 

Ma anche motta mi va bene. Il problema è che alla Juve finisce sempre l'allenatore sulla graticola 

Il problema è che non puoi dare una squadra con la metà dei giocatori che non si conosce , ad un allenatore nuovo e con poca o nulla esperienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

mazza, fossimo la Fiorentina.... ormai siamo talmente ridimensionati che stiamo a reputare positivo il quarto posto

La realtà è quella siamo una squadra inferiore all Inter e poi ci sono 3/4 squadre sullo stesso livello chi per caratteristiche tecniche, chi per impegni infrasettimanali

La cosa buona è che siamo quella che può migliorare di più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Natural ha scritto:

Siamo a 3 punti giocando con mezza squadra fuori, non c'è da essere negativi 

Ad ora infatti siamo in ballo, vediamo questo usciamo da questo filotto potenzialmente fattibilissimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La realtà è quella siamo una squadra inferiore all Inter e poi ci sono 3/4 squadre sullo stesso livello chi per caratteristiche tecniche, chi per impegni infrasettimanali

La cosa buona è che siamo quella che può migliorare di più 

sti miglioramenti quando si vedranno? siamo a dicembre, ieri abbiamo pareggiato contro Giampaolo

c'è da vergognarsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Ma infatti Danilo giocava pochissimo, poi lui è rimasto sano e davanti a lui si sono rotti tutti, persino Savona.

In difesa non è rimasto più nessuno da mettere in campo

Quando ha giocato Danilo, c'era Gatti disponibile. 

Quindi no, ha scelto Motta di metterlo titolare. 

Ma non è questo il punto, credo di averlo spiegato ampiamente. Luiz è stato panchinato appena atterrato a Torino. Non per conseguenza delle sue prestazioni mediocri. Prestazioni mediocri che comunque sono quelle che sta facendo anche Koopmeiners, per chiarire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, J. Jonak ha scritto:

Lo ha capito, e lo ha anche detto nel suo intervento a Prime nel post partita contro l'Aston Villa. Lo sa che Koop lì fatica, ma per ora gli serve lì a fare quel lavoro. Ed infatti c’è una Juve con Koop in campo e una senza, e si è visto quando aveva la costola incrinata...

Sia chiaro, questo non è un attacco a te personalmente, però ho visto una marea di messaggi del tipo "possibile che xx non capisca yy?" a cui vorrei rispondere: sì, se lo avete capito voi dal divano lo avranno capito pure loro che lo fanno per mestiere, ma evidentemente ci sono dati di cui non siete a conoscenza che impongono di continuare con quelle scelte.

Anche il "caso" di Fagioli scomparso, evidentemente per molti è inspiegabile come cotanto talento possa marcire in panchina, ma per Motta che lo vede ogni giorno è spiegabile, e infatti si è visto in che condizione è sceso in campo in queste due partite (nella prima in cui non si è neanche accorto che gli hanno passato palla e ha fatto partire un contropiede).

Mah, non sarebbe la prima volta che un allenatore si fissa su una cosa che magari lui vede in quella maniera nonostante tutto il mondo la veda diversamente. Capita anche per alcune scelte che dirigenti top manager fanno, figuriamoci nel calcio. Anche perché se lo vedesse, come lo vediamo noi, perché continuare ad esporre il giocatore a queste figuracce e non cambiare assetto ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Vuole la squadra forte . Non sarebbe venuto secondo me senza qualche garanzia sugli acquisti o senza aver comprato 2-3 nomi che ti dice 

Quello che dici tu valeva per le altre squadre, infatti al Napoli ha chiesto quello. 

Ma alla Juve sarebbe venuto senza troppe storie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, starveling ha scritto:

Speriamo basti il quinto posto allora. 

tocca tifare le italiane nelle coppe europee, pensa come siamo messi...:-(

5 minuti fa, baggio18 ha scritto:

beh con il senno di poi se ci faceva comprare mctominay al posto di koop ci faceva pure un favore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

sti miglioramenti quando si vedranno? siamo a dicembre, ieri abbiamo pareggiato contro Giampaolo

c'è da vergognarsi

Se non c'è mezza squadra, non si può migliorare.

Non c'è bisogno di spiegarlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

c'è da vergognarsi

In 4 mesi TM ha costruito una bella manovra di uscita da dietro e per ora null'altro, il palleggio è lentissimo e quasi sempre all'indietro, movimenti offensivi se ne vedono con il lanternino, senza centravanti soffriamo tantissimo, che ha giocato in passato con falso 9 vinceva grazie ai movimenti senza palla davanti, da noi tutti fermi in mezzo, 2 ali larghe per tentare 1 vs 1 e basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non c'è mezza squadra, non si può migliorare.

Non c'è bisogno di spiegarlo 

non l'avrai mai la squadra al completo con sta gestione di tenere a riposo senza motivo gente non infortunata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Il problema è che non puoi dare una squadra con la metà dei giocatori che non si conosce , ad un allenatore nuovo e con poca o nulla esperienza.

...e con 3-4 ruoli o scoperti, o senza alternative.

Ma qui dentro avevo letto che il mercato era da minimo 9, con le varie "Giuntoli masterclass", e sospensione a chi "flammava" dicendo che forse qualche problemino il mercato lo stava lasciando/creando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, J. Jonak ha scritto:

Lo ha capito, e lo ha anche detto nel suo intervento a Prime nel post partita contro l'Aston Villa. Lo sa che Koop lì fatica, ma per ora gli serve lì a fare quel lavoro. Ed infatti c’è una Juve con Koop in campo e una senza, e si è visto quando aveva la costola incrinata...

Sia chiaro, questo non è un attacco a te personalmente, però ho visto una marea di messaggi del tipo "possibile che xx non capisca yy?" a cui vorrei rispondere: sì, se lo avete capito voi dal divano lo avranno capito pure loro che lo fanno per mestiere, ma evidentemente ci sono dati di cui non siete a conoscenza che impongono di continuare con quelle scelte.

Anche il "caso" di Fagioli scomparso, evidentemente per molti è inspiegabile come cotanto talento possa marcire in panchina, ma per Motta che lo vede ogni giorno è spiegabile, e infatti si è visto in che condizione è sceso in campo in queste due partite (nella prima in cui non si è neanche accorto che gli hanno passato palla e ha fatto partire un contropiede).

A fagioli è stato probabilmente comunicato che è in via di cessione /è in vendita quindi è anche probabile che la testa sia da un'altra parte 

A prescindere dal fatto che da quando è tornato dalla squalifica è sempre stato moscio 

Su Thiago motta il fatto che si stia parlando di professionisti non significa che non sbaglino scelte altrimenti tutti allenerebbero in modo perfetto. Alcune scelte sono state troppo cervellotiche e, sebbene per me è il meno responsabile e il più talentuoso allenatore (o tra i più talentuosi in circolazione), anche lui potrebbe iniziare a pensare di cambiare qualcosa o rivedere certe convinzioni 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Obiettivo Elkiano raggiunto.

Ridimensionamentus FC

Io non ho MAI sentito John Elkann parlare di "vincere".

E questi sono i risultati 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Quarto o quinto posto, per quanto mi riguarda, son un fallimento su tutta la linea

poche storie, sarebbe l'ennesimo anno buttato nel niente perchè tanto si ripartirebbe con la solita scusa l'anno dopo del chiedere pazienza abusando dei tifosi a richiederne ancora

ripeto, siamo al limite, se l'obiettivo è il quinto posto diano immediatamente le dimissioni e cerchino un acquirente perchè di far le figure degli zimbelli siamo stufi

pareggiare con degli scappati di casa come ieri sera è la goccia

Fare terzo quarto quinto nn cambia nulla 

L'importante è il modo con cui ci arrivi nelle posizioni finali e il cammino che hai fatto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Io Avrei preso Maresca

Ricordavo di essere stato forse l'unico ad appoggiare questa tua scelta.

Viene dalla scuola di Guardiola o ricordo male?

E comunque temo che alla luce di quello che ha fatto (promozione con il Leicester) e sta facendo (Chelsea) resterà in Premier ancora a lungo. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

A fagioli è stato probabilmente comunicato che è in via di cessione /è in vendita quindi è anche probabile che la testa sia da un'altra parte 

A prescindere dal fatto che da quando è tornato dalla squalifica è sempre stato moscio 

Su Thiago motta il fatto che si stia parlando di professionisti non significa che non sbaglino scelte altrimenti tutti allenerebbero in modo perfetto. Alcune scelte sono state troppo cervellotiche e, sebbene per me è il meno responsabile e il più talentuoso allenatore (o tra i più talentuosi in circolazione), anche lui potrebbe iniziare a pensare di cambiare qualcosa o rivedere certe convinzioni 

come scritto più volte, personalmente non do grosse colpe a Motta. Gli imputo una sola cosa, di non modificare gli schemi di gioco per esaltare Yildiz e Koop. Soprattutto il primo, a mio avviso, rende più in posizione centrale.

Cosa ne pensi? Tu hai spiegazioni o idee in merito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

É proprio qui che non mi ritrovo... Ne ha avuti 3 di passaggi a vuoto enormi durante la partita Cambiaso, 1 nel primo tempo e un'altra 3 minuti prima del gol. Cosa gli serviva per capirlo, una sfera di cristallo con il gol del Lecce? Nom bisogna avere paura di giocare, ma neanche pensare sempre e solo positivo e lui è così. Ci sono dei copioni scritti nella nostra partita. Cambiaso che parte per vie centrali e non serve tutte le volte un paio di giocatori in ottima posizione (vedasi Vlahovic contro il Toro e ieri Kalulu). Conceicao ogni volta non premia la sovrapposizione. Yildiz rientra e calcia sempre stretto... Ora dico, ma l'analisi degli errori c'è o si fa finta di nulla e sta bene così? Perchè sbagliare mi sta benissimo, è commettere gli stessi errori che mi fa girare le balle. Perchè ci sia crescita ci deve essere correzione dell'errore. 

Questo è vero e hai ragionissima da vendere.

Certo è che questa situazione dobbiamo inquadrarla in una situazione di grande emergenza. Io non voglio giustificare a tutti i costi Motta..ma quando fai realmente fatica a mettere 11 iocatori in campo poi viene anche difficile lavorare sulle varie situazioni.

E' vero..i meccanismi dovrebbero rodarsi ma se non hai i giocatori è dura.

Le assenze non devono mai essere un alibi ma qui stiamo parlando di mezza squadra secca. Di cui almeno 5/6 sulla carta titolari o potenziali titolari come Bremer, Cabal, Luiz, Mck, Nico, Vlahovic.

In serie A questi sono giocatori che spostano e non poco. E se giocano loro in panca hai i vari Coincecao, Weah, Locatelli, Danilo da far entrare nel momento del bisogno e non , con tutto il rispetto per questi ragazzi che non dovrebbero nemmeno trovarsi li, Pugno, Montero jr e Rohui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adrian85 ha scritto:

ripeto parliamo di lunghezza di rosa e non qualità. Il nostro problema è che la rosa è corta e lo era anche ad Agosto. In tanti scrissero che per fare tutte quelle partite eravamo corti ma i soliti, sempre gli stessi, spiegavano che non era così.

Ora poi si parla di sfortuna.

Non ho crisi di nervi, a me non piace l'ipocrisia e adoro l'equilibrio. Non è tutta * ora, ma non sentire l'olezzo significa non voler vedere i problemi. Non faccio la caccia all'uomo. Non dico che va tutto bene.

E sono preoccupato di non entrare in champions che, nonostante quello che pontificano i soliti buonisti, sarebbe un dramma vero e proprio sui conti. Un po' come lo è non avere lo sponsor....ma per mesi mi hanno spiegato che Calvo è un top manager nonostante dicessi che era di pessimo livello. 

Come al solito i nodi vengono al pettine. sempre. Io di calcio ne capisco 0. Di managment invece qualcosa ne so, essendolo per lavoro in un'azienda più grande della juventus come fatturato. E ti assicuro che i problemi nascono sempre da lì. E alla juve è evidente.

Ma ti sto parlando proprio perché giustamente critichi nel merito al contrario di altri, e mentre alcune critiche per me sono legittime, altre sono un po' esagerate.

Sulla lunghezza della rosa per me abbiamo fatto due errori: 1. Mancanza di vice Dusan (non conto Milik), 2. In difesa siamo a conti fatti 7, visto che l'ottavo, Rouhi, non è un calciatore da A.

Ora, questo implica che abbiamo 3 portieri, 7 difensori, 7 centrocampisti, 4 esterni (non conto il primavera Mbangula) e 1 attaccante, tra giocatori affidabili. Tra questi l'unico injury prone è Nico che però non è un rottame in stile Milik.

Quindi la situazione attuale, con solo 11 giocatori di movimento disponibili + i primavera, per me non è sintomo di una rosa corta per costruzione, quando di una sfiga incredibil, cattiva gestione degli infortuni, o un misto delle due cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.