Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

caska

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, adrian85 ha scritto:

come scritto più volte, personalmente non do grosse colpe a Motta. Gli imputo una sola cosa, di non modificare gli schemi di gioco per esaltare Yildiz e Koop. Soprattutto il primo, a mio avviso, rende più in posizione centrale.

Cosa ne pensi? Tu hai spiegazioni o idee in merito?

si per me a Yildiz va messo un compagno sempre in ampiezza quindi uno a fare sovrapposizioni dritto x dritto per portar via il primo uomo e consentendogli di entrare più facilmente dentro il campo. La posizione di partenza larga ci sta..ma secondo me non deve rimanere su quei binari 

Se nn c'è nessuno che va largo è costretto ad andarci lui...

Koop credo sia in ritardo di condizione magari lo sposti 20 MT più indietro dove è meno necessario cambiare passo o lavorare di intensità dal punto di vista atletico 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

si per me a Yildiz va messo un compagno sempre in ampiezza quindi uno a fare sovrapposizioni dritto x dritto per portar via il primo uomo e consentendogli di entrare più facilmente dentro il campo. La posizione di partenza larga ci sta..ma secondo me non deve rimanere su quei binari 

Se nn c'è nessuno che va largo è costretto ad andarci lui...

Koop credo sia in ritardo di condizione magari lo sposti 20 MT più indietro dove è meno necessario cambiare passo o lavorare di intensità dal punto di vista atletico 

condivido. rimane la domanda...come mai Motta non pone rimedio e si intestardisce con questo sistema di gioco?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, el titan ha scritto:

Situazioni del genere a Milano, napoli o Roma non sarebbero mai potute succedere.

Tralasciando le vittorie, quello che ci succede extra campo dal 2006 non ha eguali in nessuno sport con nessuna squadra.

Quale è la stessa costante dal 2006 ad oggi nel mondo Juve?

Ma io sono d'accordo. E conosco la storia molto bene, visto che collaboro con uno dei membri del collegio difensivo di AA. Parlo del TAR.  Se guardi i telegiornali ti sarai fatto un'idea di cosa sia la magistratura in Italia. Quello che stanno facendo a Salvini (che amo come la sabbia nelle mutande) non potrebbe avvenire in nessun altro paese civile (e incivile), ma intanto avviene. Detto ciò devo capire cosa avrebbe dovuto fare la Juventus e cosa dovremmo fare noi tifosi. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, huntroll ha scritto:

Assolutamente no, ormai siamo in ballo e balliamo

Ma la lente d'ingrandimento su Giuntoli (quello che di fatto ha messo su sta roba) sarebbe da piazzare.

Ma anche no....

Ma me li ricordo solo io le critiche a Paratici e Cherubini????

Tutte al grido "magari ci fosse Giuntoli...".

Adesso che c'è, peraltro davvero operativo da 2 sessioni di mercato entrambe con fondi molto limitati, non va bene manco lui.

A Giuntoli vista la situazione disastrata abdrebbero dati 3 anni di tempo, il lavoro è appena iniziato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, SuperT said:

Avrebbe avuto senso prender Motta, come fu per Conte, in una stagione senza impegni importanti di mezzo..

Sai come la pensavo e la penso sull'allenatore e quale sarebbe stata la mia scelta, ma ora la situazione e' questa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Nemmeno quando stava prendendo Guardiola?

Maledetta Maserati che non è mai partita....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minutes ago, gustavo92 said:

Premessa io sono convinto che Motta non sia un buon allenatore, ma un GRANDE allenatore.

Ma deve crescere nella gestione dei cambi.

Da tecnico quale sei, che senso ha far entrare, sul risultato di 1-0 per noi, due ragazzini come Mbangula e Pugno?

Soprattutto il secondo, che non si è mai allenato seriamente con la prima squadra, cosa ti aspetti possa dare?

E infatti sostanzialmente sei diventato nullo davanti, perché il ragazzo era palesemente un pesce fuor d'acqua che non conosceva i movimenti.

Togliendo tra l' altro un Conceicao che sarebbe stato sicuramente più utile per guadagnare falli e ribaltare il fronte di gioco.

E non è la prima volta che le sue scelte mi lasciano perplesso.

In base a cosa oggi è un grande allenatore? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gustavo92 ha scritto:

Eh no, a bilancio ci vanno comunque quei 150 milioni, poi li rateizzi su più anni, ma a bilancio restano 150.

Se vendi una macchina usata a 5mila€ e ne compri una nuova da 30, ma rateizzandola, non è che ci stai guadagnando

Assolutamente, ma nel bilancio al 30 giugno 2025 il peso del singolo giocatore sarà dato dallo stipendio più la quota annua di ammortamento, che sarà tanto più bassa quanto più saranno gli anni di contratto del giocatore.

tra l altro, un prestito con diritto alla kalulu non viene inserito a bilancio se non per la quota di onerosità del prestito, uno con obbligo viene inserito solo quando la condizione cui è legato il riscatto diventa certa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, Fino alla fine… said:

E non sono veneto...

Appunto...questo intendevo...parlavi di Juve salernitana...

A me è capitato pochi secondi fa solo leggendo la tua notifica..🤑

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

condivido. rimane la domanda...come mai Motta non pone rimedio e si intestardisce con questo sistema di gioco?

Perché credo che per lui viene prima il sistema di gioco e poi i giocatori 

è una metodologia di lavoro e approccio top down - dal concetto generale a cascata fino al singolo componente. 

L'approccio opposto (bottom up) parte dai singoli per costruire piano piano un sistema collettivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Histeria said:

Quindi non sei nemmeno toscano 😁

Gli unici al mondo che bestemmiano più di un veneto come me sono i Furlani...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questione infortuni. Vlahovic ad esempio, che pare non avesse niente se non un affaticamento, ha saltato per ora due partite. Non dovesse tornare col Bologna sarebbero 3 le partite saltate. Per cosa? Per un affaticamento? È solo un esempio, non è il caso in sè che vorrei analizzare. È possibile che ogni volta i nostri giocatori scompaiono per apparenti motivazioni incomprensibili al primo problemino fisico? Affaticamenti che diventano 3 o 4 settimane di stop? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Ricordavo di essere stato forse l'unico ad appoggiare questa tua scelta.

Viene dalla scuola di Guardiola o ricordo male?

E comunque temo che alla luce di quello che ha fatto (promozione con il Leicester) e sta facendo (Chelsea) resterà in Premier ancora a lungo. 

Si ha fatto gran parte della carriera con guardiola 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bob Kelso ha scritto:

son 5 anni che si sta chiedendo pazienza eh

le milanesi han vissuto in quei 10 anni cambi e dissesti societari finendo in mano a speculatori e fondi di dubbia capacità

e son società, peraltro, di lignaggio più basso a livello italiano, le mmerde son abituate anche a periodi di 20 anni senza vittorie, idem il Milan è ricorrente che faccia decenni a vuoto

Bhe anche la Juve è stata 9 anni in passato vincendo poco.

E la gestione era dell' avv.Agmelli non dell' algido Elkann.

Tanto che per vincere ha dovuto intervenire il fratello Umberto, visto i continui cambi di strategia e direzione del fratello, tra l'altro dando un taglio alle spese.

Siamo abituati troppo bene, un po' di astinenza farà bene.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è mai possibile spendere 100 milioni per due centrocampisti e di uno si parla di problemi di ambientamento e l'altro gira in campo spaesato? 

Mentre il Napoli compra McTominey e sembra giochi lì da una vita? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Perché credo che per lui viene prima il sistema di gioco e poi i giocatori 

è una metodologia di lavoro e approccio top down - dal concetto generale a cascata fino al singolo componente. 

L'approccio opposto (bottom up) parte dai singoli per costruire piano piano un sistema collettivo 

mi sbaglierò ma è quanto di più sbagliato ci possa essere...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

se fai i conti parli di 22/23 giocatori di cui diversi injury prone e almeno 3/4 ragazzini. Per una stagione di 70 partite sono pochi.Sulle fasce sei sempre stato corto, idem in avanti idem sulle ali se vuoi giocare con questo sistema di gioco. Mentre siamo abbondanti in mezzo. Questo significa costruirla male. Perchè piuttosto non spendevi per DL e prendevi un terzino e un'ala. E già la squadra era più equilibrata.

Giusto per fare un esempio. 

Per non parlare di Di Gregorio che non era urgente (e non vale più di Perin) e Nico....

Per me la squadra è costruita malissimo. E non con il senno del poi, molti lo scrivevano subito a mercato chiuso. 

Su Nico sfondi una porta aperta. Per me è l'unico vero acquisto sbagliato della sessione. Avrei piuttosto tenuto Chiesa (vedremo chi dei due torna prima...) di

A cc alla fine abbiamo 7 uomini, di cui 3 nuovi, 1 reduce da un anno fuori - e vediamo tutti come sta messo, 1 primavera (oltretutto nuovo pure lui) e uno che si stava mandando via e comunque più che una riserva non può essere. Così tanto margine non c'era.  Douglas tra l'altro è stato anche un'operazione contabile per liberarci di Iling in scadenza e originariamente McKennie che non voleva rinnovare, poi Barrenechea. Non ci si aspettava certamente avesse un inizio così difficile.

Rimanere con Rouhi e Savona terzini di riserva è stato un errore, sicuramente siamo stati fortunati col secondo. Fortuna bilanciata da Danilo ex giocatore. Poi vabbè, ci saltano due crociati in difesa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Nemmeno quando stava prendendo Guardiola?

Quello era il cugino.

Informati dovresti essere tifoso della Juventus e non dei prescritti ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, goleador78 ha scritto:

Quello era il cugino.

Informati dovresti essere tifoso della Juventus e non dei prescritti ;)

Quindi la proprietà non era la stessa? Il cugino metteva i soldi di tasca sua, finché non gli è stato detto "basta, non si vince più"? Buono a sapersi :d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Wick ha scritto:

Ma è mai possibile spendere 100 milioni per due centrocampisti e di uno si parla di problemi di ambientamento e l'altro gira in campo spaesato? 

Mentre il Napoli compra McTominey e sembra giochi lì da una vita? 

Bhe anche Kalulu e Conceicao sembra che giochino con noi da una vita.

E Gilmour e il brasiliano ex Benfica non vedono il campo mai (50 milioni in due).

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma anche no....

Ma me li ricordo solo io le critiche a Paratici e Cherubini????

Tutte al grido "magari ci fosse Giuntoli...".

Adesso che c'è, peraltro davvero operativo da 2 sessioni di mercato entrambe con fondi molto limitati, non va bene manco lui.

A Giuntoli vista la situazione disastrata abdrebbero dati 3 anni di tempo, il lavoro è appena iniziato.

Io da giuntoli e i suoi collaboratori mi aspetto che almeno non abbiano lasciato traccia,vocale o cartaceo,delle operazioni con aston Villa e fiorentina che ricalcano in tutto le modalità usate da paratici nel passato e per le quali siamo stati bastonati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Su Nico sfondi una porta aperta. Per me è l'unico vero acquisto sbagliato della sessione. Avrei piuttosto tenuto Chiesa (vedremo chi dei due torna prima...) di

A cc alla fine abbiamo 7 uomini, di cui 3 nuovi, 1 reduce da un anno fuori - e vediamo tutti come sta messo, 1 primavera (oltretutto nuovo pure lui) e uno che si stava mandando via e comunque più che una riserva non può essere. Così tanto margine non c'era.  Douglas tra l'altro è stato anche un'operazione contabile per liberarci di Iling in scadenza e originariamente McKennie che non voleva rinnovare, poi Barrenechea. Non ci si aspettava certamente avesse un inizio così difficile.

Rimanere con Rouhi e Savona terzini di riserva è stato un errore, sicuramente siamo stati fortunati col secondo. Fortuna bilanciata da Danilo ex giocatore. Poi vabbè, ci saltano due crociati in difesa...

non ce lo aspettavamo noi. I grandi direttori oltre al lato tecnico, guardano il resto. è ciò che ha fatto grande un Moggi per esempio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Quindi la proprietà non era la stessa? Il cugino metteva i soldi di tasca sua, finché non gli è stato detto "basta, non si vince più"? Buono a sapersi :d

Dovresti conoscere come opera il cugino... da Farsopoli in avanti il suo intento non è mai stato quello di tutelare la Juventus F.c. 

Ti consiglio di guardarti la puntata di Report sulla famiglia Agnelli e l'ingerenza dei finti Agnelli (Elkann) sugli affari di famiglia

Poi ne riparliamo ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhe anche la Juve è stata 9 anni in passato vincendo poco.

E la gestione era dell' avv.Agmelli non dell' algido Elkann.

Tanto che per vincere ha dovuto intervenire il fratello Umberto, visto i continui cambi di strategia e direzione del fratello, tra l'altro dando un taglio alle spese.

Siamo abituati troppo bene, un po' di astinenza farà bene.

Però non so quante volte nella storia della Juve si sia stati 5 anni senza vincere niente. Sarà capitato sicuramente, ma nella storia recente, diciamo dagli anni 80 in poi, quei 9 anni senza vittorie sono stati un unicum. E infatti non credo siano stati vissuti bene. 

Poi guarda, non parlo per me perché io sono tranquillissimo e non ho ansie particolari in merito. Però normalizzare concettualmente il fatto che si possa non vincere per 5 o 6 anni, alla Juve, non so quanto sia fattibile eh. Al Real non lo sarebbe, neanche al Bayern. E per quel che ricordavo, neanche all Juventus stessa 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.