Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

caska

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Wick ha scritto:

Ma è mai possibile spendere 100 milioni per due centrocampisti e di uno si parla di problemi di ambientamento e l'altro gira in campo spaesato? 

Mentre il Napoli compra McTominey e sembra giochi lì da una vita? 

Paragonare le capacità di analisi e valutazione su un giocatore da parte di Conte, con la maggioranza degli allenatori in giro per il mondo, non ha senso. In questo è il numero uno, semplicemente perché cresciuto a pane e Juventus, dove la Juventus era una scuola di vita per diventare vincenti. Lavoro, sudore, mentalità conditi da tanta fatica che portavano ad essere vincenti e superiori anche nei confronti di chi, sulla carta,  pensava di essere meglio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Però non so quante volte nella storia della Juve si sia stati 5 anni senza vincere niente. Sarà capitato sicuramente, ma nella storia recente, diciamo dagli anni 80 in poi, quei 9 anni senza vittorie sono stati un unicum. E infatti non credo siano stati vissuti bene. 

Poi guarda, non parlo per me perché io sono tranquillissimo e non ho ansie particolari in merito. Però normalizzare concettualmente il fatto che si possa non vincere per 5 o 6 anni, alla Juve, non so quanto sia fattibile eh. Al Real non lo sarebbe, neanche al Bayern. E per quel che ricordavo, neanche all Juventus stessa 

Eh ma ci sono i tifosi che festeggiano gli scudetti dei bilanci non lo sapevi?

Lo dico da sempre... siamo in troppi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, el titan ha scritto:

Il napoli più forte di noi dopo essere arrivato a -20 da noi l'anno scorso e avendo perso osimenh e Zielinski?

Che coraggio.

E non ha comprato nessuno??

Io leggo Buongiorno, McTominay, Lukaku ecc... oltre al sig. Conte in panchina... che da solo vale mezza squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

non ce lo aspettavamo noi. I grandi direttori oltre al lato tecnico, guardano il resto. è ciò che ha fatto grande un Moggi per esempio. 

Moggi era un grande, ma ha preso una serie di cantonate... Voleva dare Henry all'Udinese per Marcio Amoroso (a memoria), ma anche solo da quando ne ho memoria ricordo gente tipo Salas, Paramatti, Zenoni, Kapo...

I grandi dg sono quelli che sbagliano di meno, vedremo tra un paio d'anni quanto ha sbagliato giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Però non so quante volte nella storia della Juve si sia stati 5 anni senza vincere niente. Sarà capitato sicuramente, ma nella storia recente, diciamo dagli anni 80 in poi, quei 9 anni senza vittorie sono stati un unicum. E infatti non credo siano stati vissuti bene. 

Poi guarda, non parlo per me perché io sono tranquillissimo e non ho ansie particolari in merito. Però normalizzare concettualmente il fatto che si possa non vincere per 5 o 6 anni, alla Juve, non so quanto sia fattibile eh. Al Real non lo sarebbe, neanche al Bayern. E per quel che ricordavo, neanche all Juventus stessa 

Bhe non abbiamo vinto lo scudetto, non proprio nulla.

In ogni caso non è che puoi dare la colpa a Motta e Giuntoli perché sono arrivati dopo un quadriennio mediocre.

Purtroppo si è costruito pochissimo ed ora tocca ripartire.

Saran contenti quelli che si lamentavano degli scudettini troppo banali e facili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Wick ha scritto:

Ma è mai possibile spendere 100 milioni per due centrocampisti e di uno si parla di problemi di ambientamento e l'altro gira in campo spaesato? 

L'ambientamento è solo una scusa per coprire la mediocrità di alcuni giocatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Wick ha scritto:

Ecco, questa secondo me è una domanda sensata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Wick ha scritto:

Douglas Luiz sparito da Juve Lazio... ovvero da quando i ladri gli hanno svaligiato casa....

Sarà uno dei motivi per cui vuole andar via??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SteppoBianconero ha scritto:

L'ambientamento è solo una scusa per coprire la mediocrità di alcuni giocatori 

David Luiz non è assolutamente un mediocre.

Anche Nedved fino a novembre del primo anno (2002) sembrava un ectoplasma...

Zidane idem come sopra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

In base a cosa oggi è un grande allenatore? 

Per quello che ho visto in questi 3 anni, per l' idea di gioco che gli ho visto esprimere tra l'ultimo anno allo Spezia e i 2 a Bologna.

Per i movimenti che ho visto anche da noi, l' esterno basso che viene dentro al campo a giocare, mentre i giocatori al centro ruotano cambiando posizione di minuto in minuto.

Io continuo a vederci un' idea e un lavoro dietro al nostro gioco, poi ieri abbiamo giocato il finale con metà squadra Next Gen.

Io di base continuo a vederci un grande allenatore che deve smussarsi un po' per adattarsi ad un grande club

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Io no, infatti ti segnalo.

Mancano giusto i finti guru a dover insegnare l' educazione, dopo aver preso in giro la gente.

Segnala pure.

Ti ho segnalato anche io per l'offesa personale.

Tipico di voi leoni da tastiera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, goleador78 ha scritto:

Dovresti conoscere come opera il cugino... da Farsopoli in avanti il suo intento non è mai stato quello di tutelare la Juventus F.c. 

Ti consiglio di guardarti la puntata di Report sulla famiglia Agnelli e l'ingerenza dei finti Agnelli (Elkann) sugli affari di famiglia

Poi ne riparliamo ;)

Che Elkann non sia il tifoso che è Agnelli è fuori di dubbio. È anche vero che, palla al piede o meno, ha dimostrato che abbiamo una proprietà solida a forza di ricapitalizzazioni quando stavamo andando a fondo per errori del cugino in pieno delirio di onnipotenza.

L'episodio di report non l'ho visto, ma le cose che ho detto sopra sono dati di fatto. Poi sicuramente Elkann non ha esattamente le vittorie della Juve al primo posto nel taccuino, ma trovare una proprietà che in Italia punti a creare una realtà si quel tipo è impossibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, goleador78 ha scritto:

Zidane idem come sopra

Però Nedved e Zidane giocavano. Luiz, infortunio a parte, ha fatto una sola partita da titolare in 3 mesi. Non è normale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, goleador78 ha scritto:

Zidane idem come sopra

L'ha dimostrato in tutta la sua carriera, ma ora è anche un po' vecchio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ecco, questa secondo me è una domanda sensata. 

Forse sarebbe il caso di mettere i giocatori nella condizione di fare meglio?

Magari mettendoli nei propri ruoli... e non facendoli giocare fuori ruolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gustavo92 ha scritto:

Per quello che ho visto in questi 3 anni, per l' idea di gioco che gli ho visto esprimere tra l'ultimo anno allo Spezia e i 2 a Bologna.

Per i movimenti che ho visto anche da noi, l' esterno basso che viene dentro al campo a giocare, mentre i giocatori al centro ruotano cambiando posizione di minuto in minuto.

Io continuo a vederci un' idea e un lavoro dietro al nostro gioco, poi ieri abbiamo giocato il finale con metà squadra Next Gen.

Io di base continuo a vederci un grande allenatore che deve smussarsi un po' per adattarsi ad un grande club

Bhe ci mancherebbe anche che un allenatore giovane come lui fosse già perfetto.

In ogni caso senza giocatori (o con giocatori fuori fase) non si può fare niente, vedasi Klopp nell' anno del Lpool con la difesa tutta rotta o Guardiola quest' anno.

Se non riusciamo a metterci in carreggiata con gli infortuni e pescare un difensore forte a gennaio, sono quazzi per quanto Motta sia molto bravo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Che Elkann non sia il tifoso che è Agnelli è fuori di dubbio. È anche vero che, palla al piede o meno, ha dimostrato che abbiamo una proprietà solida a forza di ricapitalizzazioni quando stavamo andando a fondo per errori del cugino in pieno delirio di onnipotenza.

L'episodio di report non l'ho visto, ma le cose che ho detto sopra sono dati di fatto. Poi sicuramente Elkann non ha esattamente le vittorie della Juve al primo posto nel taccuino, ma trovare una proprietà che in Italia punti a creare una realtà si quel tipo è impossibile.

Parlando seriamente...  io credo che a Elkann della Juventus non freghi assolutamente nulla.

E che se dipendesse solo da lui l'avrebbe già ceduta agli arabi di turno.

.boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Moggi era un grande, ma ha preso una serie di cantonate... Voleva dare Henry all'Udinese per Marcio Amoroso (a memoria), ma anche solo da quando ne ho memoria ricordo gente tipo Salas, Paramatti, Zenoni, Kapo...

I grandi dg sono quelli che sbagliano di meno, vedremo tra un paio d'anni quanto ha sbagliato giuntoli

Henry era un ragazzino di 20 anni eh...e l'aveva bocciato Ancelotti. Salas si ruppe i legamenti e fin a quel momento stava andando benissimo. Gli altri parliamo di acquisti da 4 soldi. DL è costato 55 milioni. 

Una cosa è sbagliare un gregario, un'altra il colpo con la C maiuscola.

Se canni quello è un problema. 

Questa è la grande differenza. un DL non devi sbagliarlo come colpo perchè ti drena gran parte del bgd acquisti e spazio a bilancio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

L'ha dimostrato in tutta la sua carriera, ma ora è anche un po' vecchio.

Già scusa... douglas Luiz 😬😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, goleador78 ha scritto:

Segnala pure.

Ti ho segnalato anche io per l'offesa personale.

Tipico di voi leoni da tastiera

Ma quale offesa...

Fosse per me i finti guru finivano bannati per l'eternità, account dato in pasto ai cani e poi feci dei cani bruciate.

Non è questione di avere un' idea diversa, quello ci sta'.... significa tradire il significato del topic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Condivido il tuo pensiero...e aggiungo finalmente!
Detto questo però al netto delle assenze e delle titolarità di reparto, in fase di finalizzazione si vede poco o nulla ; a tuo parere come mai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Però Nedved e Zidane giocavano. Luiz, infortunio a parte, ha fatto una sola partita da titolare in 3 mesi. Non è normale

Questo è vero.

Ed è un'altra cosa che andrebbe analizzata bene.

Perché tutti gli infortuni da noi durano così tanto? .boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Questione infortuni. Vlahovic ad esempio, che pare non avesse niente se non un affaticamento, ha saltato per ora due partite. Non dovesse tornare col Bologna sarebbero 3 le partite saltate. Per cosa? Per un affaticamento? È solo un esempio, non è il caso in sè che vorrei analizzare. È possibile che ogni volta i nostri giocatori scompaiono per apparenti motivazioni incomprensibili al primo problemino fisico? Affaticamenti che diventano 3 o 4 settimane di stop? 

Mi ricorda quando all'improvviso Iaquinta o Pepe sparivano per mesi senza avere alcuna notizia.

Pepe rimase fuori due anni a colpi di "prosegue il lavoro di recupero"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Wick ha scritto:

Secondo me vale il solito e perenne concetto del fatto che sono tutti bravi quando azzeccano gli acquisti.

Se fai campagne acquisti da 6/8 giocatori è normalissimo trovare quelli che mantengono le promesse (i vari Buongiorno/McTominey/Kalulu/Conceicao) ed è altrettanto normalissimo trovare quelli che non mantengono le promesse (i vari Gilmour/Rafa Marin/Douglas Luiz/Nico).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma quale offesa...

Fosse per me i finti guru finivano bannati per l'eternità, account dato in pasto ai cani e poi feci dei cani bruciate.

Non è questione di avere un' idea diversa, quello ci sta'.... significa tradire il significato del topic.

Non perdo ulteriore tempo a risponderti.

Prenditi pure la ragione ... contento? 

Sono qui per parlare di calcio come gli altri utenti, mica a insultare gli altri gratuitamente in delirio di onnipotenza.

Quello lo lascio fare a te ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.