Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

caska

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, starveling ha scritto:

La cosa che sfugge a chi anche giustamente invoca la pazienza, è che se stiamo fuori dalla CL non ha continuità neanche questo di progetto. La qualificazione è vitale, non si può pensare di lisciarla. 

E' vero, è un pò un circolo vizioso. Un pò come la nostra situazione attuale...infortuni, giocano sempre gli stessi, si stancano o si infortunano e così via, e le partite non si vincono (anche per questo).

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Per quello che ho visto in questi 3 anni, per l' idea di gioco che gli ho visto esprimere tra l'ultimo anno allo Spezia e i 2 a Bologna.

Per i movimenti che ho visto anche da noi, l' esterno basso che viene dentro al campo a giocare, mentre i giocatori al centro ruotano cambiando posizione di minuto in minuto.

Io continuo a vederci un' idea e un lavoro dietro al nostro gioco, poi ieri abbiamo giocato il finale con metà squadra Next Gen.

Io di base continuo a vederci un grande allenatore che deve smussarsi un po' per adattarsi ad un grande club

Il lavoro si vede, ma la Juventus come proposta non è miniamamente vicina a quanto fatto vedere dal Bologna lo scorso anno.

L'interscambio di posizioni e la fluidità di gioco non sono nemmeno avvicinabili.

Noi siamo molto più meccanici e compassati. Sembra quasi si pensi più a controllare il pallone e il gioco , spesso in maniera passiva, che a far male all'avversario.

La sensazione che diamo è proprio di sterilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

è vero ma i goal li sbagliano tutti....Lautaro e Thuram tanti ma creano tanto (forse ultimamente non sempre). L'Atalanta quanto crea?

Il problema è che se su 5 occasioni ne sbagli 3 e ne fai 3 è tutto ok, se su 2 occasioni ne sbagli 2, ovviamente è diverso. Anche se è una banalità, quello che volevo dire è che con più occasioni crei ,più possibilità di segnare hai, al netto degli errori che fanno parte di questo sport.

Dobbiamo migliorare e creare più occasioni...la fase di possesso sterile che abbiamo ad oggi è solo un aiuto per i nostro avversari non una diffioltà

P.S. tu pensa cosa ha sbagliato Coco invece.ghgh

Ci sono squadre che durante le partite vanno al doppio rispetto a noi (tra tutte l'Atalanta e le milanesi) e sono in grado di creare ripetute occasioni, noi invece è da inizio stagione che ci basiamo più su errori altrui che su nostre idee 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Smartengine ha scritto:

E' vero, è un pò un circolo vizioso. Un pò come la nostra situazione attuale...infortuni, giocano sempre gli stessi, si stancano o si infortunano e così via, e le partite non si vincono (anche per questo).

Vero, va tutto demmerda. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Douglas Luiz è stato valutato 50 milioni. Credo sia nella top 5/10 degli acquisti più onerosi della nostra storia, vado a memoria e logica. Beh diverso insomma rispetto a un Gilmour, pagato quanto, 10/15 milioni?

Anche perché il Napoli la rosa ce lha completa, l acquisto di Gilmour non ne ha condizionato il resto del mercato. Noi invece restiamo con dei buchi importanti, uno palese, l'assenza di un centravanti 

Ce l'ha completa fino a quando non si fa male nessun difensore visto che in quel ruolo sono in 4 contatissimi ed in panchina hanno Juan Jesus + Spinazzola + Mazzocchi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Secondo me bisognerebbe smetterla di paragonare certe situazioni tipo "klopp il primo anno è arrivato ottavo" o "platini per sei mesi sembrava un pacco"...

Ma per ogni klopp o platini, si ha idea di quanti del neri o vampeta ci siano stati?

A livello statistico klopp e platini sono le eccezioni, nella norma chi arriva ottavo vale quel piazzamento e chi sembra un pacco per mesi, è un pacco...

Qui qualcuno, che fino a oggi continua a incensare giuntoli e motta, parlava di Pirlo rinato a Genova con la samp...

Io non so se motta diventerà un grande allenatore o se koopmeiners sarà il centrocampista top del campionato a maggio, ma non si può continuare a sostenere ci voglia pazienza perché "a Liverpool klopp è arrivato ottavo"...

La pazienza ci vuole perché stiamo cercando imparare un modo di giocare che la Juventus FC non ha mai fatto in 127 anni e che la potrebbe rimettere in linea con la storia attuale del calcio.

Se poi ai primi problemi vogliamo di nuovo cercare la vecchia coperta che ci fa stare tranquilli, io penso che non è quella la strada.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

di contro abbiamo kalulu e coinceicao che da noi stanno rendendo bene, mentre da loro gilmour e neres pagati uguale stanno floppando
insomma tutto cambia in base a cosa prendi come riferimento

Ma poi é il Napoli con 'organico dello scudetto con Lukaku per osimehn e Buongiorno per Kim, con McTominay e molti panchinari eccellenti.

Del resto han speso 100 milioni senza vendere in pratica nessuno, dura non migliorare.

Noi giocatori non li abbiamo più eh...Rabiot, Chiesa, Sczeszny, Kean, erano comunque in organico. Anche avere Rouhui invece che Kostic o Alex sandro conta...io preferisco tutta la vita il giovane svedese, di talento che però é tutto da fare, gli altri son giocatori esperti, iper costosi per il loro rendimento, ma che han vinto tanto ed hanno tanta esperienza, magari loro ieri sera riuscivano a chiudere.

Abbiamo intrapreso una certa strada, fatta di giovani talentuosi ma inesperti ed é giusto percorrerla con gli incidenti di percorso inevitabili (sinora peraltro manco clamorosi eh...).

Capisco che a molti tiifosi non vada giù ma anche peggio per loro, se ne faranno una ragione.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Douglas Luiz è stato valutato 50 milioni. Credo sia nella top 5/10 degli acquisti più onerosi della nostra storia, vado a memoria e logica. Beh diverso insomma rispetto a un Gilmour, pagato quanto, 10/15 milioni?

Anche perché il Napoli la rosa ce lha completa, l acquisto di Gilmour non ne ha condizionato il resto del mercato. Noi invece restiamo con dei buchi importanti, uno palese, l'assenza di un centravanti 

però neres è stato pagato 30 milioni dal Napoli e per loro non è poco eh
era solo per rispondere a chi guardava solo un pezzettino, ossia luiz - mctominay quando basta cambiare i soggetti che i giudizi sui due mercati cambiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gai ha scritto:

Il lavoro si vede, ma la Juventus come proposta non è miniamamente vicina a quanto fatto vedere dal Bologna lo scorso anno.

L'interscambio di posizioni e la fluidità di gioco non sono nemmeno avvicinabili.

Noi siamo molto più meccanici e compassati. Sembra quasi si pensi più a controllare il pallone e il gioco , spesso in maniera passiva, che a far male all'avversario.

Il Bologna dello scorso anno era il 2° anno di Motta eh....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Condivido il tuo pensiero...e aggiungo finalmente!
Detto questo però al netto delle assenze e delle titolarità di reparto, in fase di finalizzazione si vede poco o nulla ; a tuo parere come mai?

Posso avere delle idee, senza che per forza queste debbano corrispondere alla realtà.

A) Ci manca un esterno finalizzatore.

Spiego meglio, noi abbiamo due esterni bravi nell' uno contro uno, ma che raramente si buttano dentro l'area per chiudere l'azione quando la stessa si sviluppa sulla fascia opposta.

Yildiz lo ha fatto a milano e ha fatto gol di testa, ma lo fa troppe poche volte.

Weah è quello che lo fa più spesso, ma è anche quello con meno qualità.

Nico era quel profilo di giocatore, che è bravo ad inserirsi a fari spenti ed è bravo anche nel gioco aereo, ma sostanzialmente non lo hai mai avuto.

Ciò comporta che molto spesso, anche se l'esterno salta l' uomo, non ha nessuno a cui darla al centro e quando c'è Vlahovic i difensori devono guardare solo Vlahovic.

B) Zero alternative a Vlahovic.

C) Ci sta mancando Koopmeiners come tiratore da fuori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, michele.i ha scritto:

si ma possiamo anche dire che i tifosi del Liverpool sono pure abituati a non vincere il campionato

storia completamente diversa dalla Juve.

hanno vinto nel 2019-20 ed erano 30 anni che non lo vincevano. 

Klopp in 9 anni vinto solo un campionato.

alla juve non sarebbe durato più di due stagioni.

Fratello, ti voglio bene, quelli hanno vinto 6 Coppe Campioni/Champions League.

Io baratterei la metà degli scudetti che ho visto vincere per la metà delle finali che ho visto perdere.

Tu non lo faresti?

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Albyxx88 ha scritto:

A luglio eravamo tutti in festa in pochi avevano capito che questa squadra era poca cosa ennesimo anno deludente in arrivo ormai siamo anni che non siamo competitivi, siamo sempre lì senza gente capace c'è poco da fare 

bisogna dire che sulla "carta" gli acquisti erano abbastanza promettenti .... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

La pazienza ci vuole perché stiamo cercando imparare un modo di giocare che la Juventus FC non ha mai fatto in 127 anni e che la potrebbe rimettere in linea con la storia attuale del calcio.

Se poi ai primi problemi vogliamo di nuovo cercare la vecchia coperta che ci fa stare tranquilli, io penso che non è quella la strada.

è un gioco molto simile al sarriano pensiero...gioco che abbiamo abortito velocemente. Questa tipologia di gioco non la fa quasi più nessuno in Europa e soprattutto è un gioco che è andato per una 15ina d'anni. Che senso ha parlare di 127 anni?

Il gioco moderno non è quello di Motta. Poi se vi volete convincere di questo bene ma la realtà che si va ad una velocità diversa in europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gai ha scritto:

Il Bologna del primo anno di Motta non era il Bologna del secondo anno di Motta.

E il Bologna del secondo anno di Motta comunque segnava poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma poi é il Napoli con 'organico dello scudetto con Lukaku per osimehn e Buongiorno per Kim, con McTominay e molti panchinari eccellenti.

Del resto han speso 100 milioni senza vendere in pratica nessuno, dura non migliorare.

Noi giocatori non li abbiamo più eh...Rabiot, Chiesa, Sczeszny, Kean, erano comunque in organico. Anche avere Rouhui invece che Kostic o Alex sandro conta...io preferisco tutta la vita il giovane svedese, di talento che però é tutto da fare, gli altri son giocatori esperti, iper costosi per il loro rendimento, ma che han vinto tanto ed hanno tanta esperienza, magari loro ieri sera riuscivano a chiudere.

Abbiamo intrapreso una certa strada, fatta di giovani talentuosi ma inesperti ed é giusto percorrerla con gli incidenti di percorso inevitabili (sinora peraltro manco clamorosi eh...).

Capisco che a molti tiifosi non vada giù ma anche peggio per loro, se ne faranno una ragione.

Ma guarda che a me va giù eccome invece. Resta il fatto che nonostante io sia super ottimista, contento e fiducioso per il progetto, Douglas Luiz è costato 50 milioni. E non ha giocato due partite consecutive. E sta cosa incide. Punto. Non è che fare mezza analisi critica significa essere necessariamente dei sabotatori del progetto. Se ogni volta vi ponete così nei confronti di ogni minima osservazione non si parla più. Si deve dire o tutto fantastico o tutto schifo. Ma na via di mezzo ogni tanto non si può? Manco gli sciiti e i sunniti, ragà... madò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Posso avere delle idee, senza che per forza queste debbano corrispondere alla realtà.

A) Ci manca un esterno finalizzatore.

Spiego meglio, noi abbiamo due esterni bravi nell' uno contro uno, ma che raramente si buttano dentro l'area per chiudere l'azione quando la stessa si sviluppa sulla fascia opposta.

Yildiz lo ha fatto a milano e ha fatto gol di testa, ma lo fa troppe poche volte.

Weah è quello che lo fa più spesso, ma è anche quello con meno qualità.

Nico era quel profilo di giocatore, che è bravo ad inserirsi a fari spenti ed è bravo anche nel gioco aereo, ma sostanzialmente non lo hai mai avuto.

Ciò comporta che molto spesso, anche se l'esterno salta l' uomo, non ha nessuno a cui darla al centro e quando c'è Vlahovic i difensori devono guardare solo Vlahovic.

B) Zero alternative a Vlahovic.

C) Ci sta mancando Koopmeiners come tiratore da fuori

Condivido Ti ringrazio per lo scambio e Ti riporto la mia risposta ad un altro Utente in merito:

Queste letture fanno parte del lavoro del Mister e dello Staff...

MI spiego meglio:

nel caso specifico che citi, la soluzione sarebbe sfruttare le conclusioni dal limite, abbiamo elementi (Koop-Yldiz-Weah-Thuram) che l'hanno nelle corde, ma non ci proviamo mai...se non per necessità.

nei casi contrari con squadre aperte fatichiamo nell'attacco della profondità perche' abbiamo il solo Vlahovic che oltre alle sportellate, è macchinoso nel fare un calcio tecnico di sponda e manovra.

Quando giochiamo in ampiezza non abbiamo riferimenti centrali da servire

Nello stretto non abbiamo la qualità dell' 1vs1 se non negli esterni (Yldiz e Chico) che spesso però sono raddoppiati e letti...

Serve altro, molto altro....parere personale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, franjuve ha scritto:

bisogna dire che sulla "carta" gli acquisti erano abbastanza promettenti .... 

E lo sono anxora in quanto alcuni sono ancora infortunati. In una squadra nuova c'è bisogno di amalgama. Cosa che sta mancando causa appunto infortuni a valanga. Clamorosamente i nuovi si sono infortunati tutti (tranne uno che alla ex squadra era spesso fuori). 

Io dicevo che chi avrebbe spostato e non poco era Sancho. Perché oltre a gicoare a destra e sinistra, ci avrebbe permesso di portare yldiz al centro. Va bhe discorsi di aria fritta ma era per dire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Abbiamo una squadra molto giovane e questo in campo si vede...

Si, lo so e so che bisogna avere pazienza...e non parlo di qualche mese..sono anche pronto a non vincere niente per un po' di tempo

Ma vorrei vedere in campo un po' più di attenzione da parte di tutti ,Motta incluso....mi sembra quasi un appiattimento sotto tutti i punti di vista.

Non so se è la paura di tanti ragazzi giovani che scendono in campo o se non sono in grado a certi livelli di tenere botta. 

Tutti questi pareggi con squadre che lotteranno per non retrocedere o poco meglio peseranno parecchio per un piazzamento Champions

Io non so se la società ha calcolato l'evenienza che non si raggiunga il 4° posto (che mi auguro non capiti, ma c'è la possibilità che succeda) oppure no. Se l'ha fatto allora mi fido e sono anche un po' più tranquillo per il futuro, ma se il 4° posto è ritenuto fondamentale, cosa succederebbe se non venisse raggiunto?

Le molte assenze sono certo un motivo per queste prestazioni e risultati un po' al di sotto delle aspettative, ma se si va avanti in questo modo sarà sempre più difficile recuperare il distacco anche con il rientro degli assenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, tantra ha scritto:

Fratello, ti voglio bene, quelli hanno vinto 6 Coppe Campioni/Champions League.

Io baratterei la metà degli scudetti che ho visto vincere per la metà delle finali che ho visto perdere.

Tu non lo faresti?

grazie al piffero..

ma la domenica noi ci si lamenta del campionato

noi in champions vogliamo arrivarci tutti gli anni. Il Liverpool vince pure arrivandoci moooolte meno volte in champions

pensa a noi tifosi juventini, che se oltra a non vincere la champions manco ci dovessimo arrivare a giocarla cosi spesso (come in realtà facciamo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, adrian85 ha scritto:

è un gioco molto simile al sarriano pensiero...gioco che abbiamo abortito velocemente. Questa tipologia di gioco non la fa quasi più nessuno in Europa e soprattutto è un gioco che è andato per una 15ina d'anni. Che senso ha parlare di 127 anni?

Il gioco moderno non è quello di Motta. Poi se vi volete convincere di questo bene ma la realtà che si va ad una velocità diversa in europa.

Si, ma se non parti dalle basi di un gioco alla Motta, non potrai mai arrivare ad un gioco alla Flick o alla Slot.

Noi non mettevamo in fila 3 passaggi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ma guarda che a me va giù eccome invece. Resta il fatto che nonostante io sia super ottimista, contento e fiducioso per il progetto, Douglas Luiz è costato 50 milioni. E non ha giocato due partite consecutive. E sta cosa incide. Punto. Non è che fare mezza analisi critica significa essere necessariamente dei sabotatori del progetto. Se ogni volta vi ponete così nei confronti di ogni minima osservazione non si parla più. Si deve dire o tutto fantastico o tutto schifo. Ma na via di mezzo ogni tanto non si può? Manco gli sciiti e i sunniti, ragà... madò

Guarda che parlavo in generale nelal seconda parte del messaggio, mica ce l'avevo con te in particolare, anche perché so che sei tra i pochi sempre equilibrato.

Tra l'altro eravamo io e te quest'estate a far notare certi buchi della campagna d'acquisti (buchi per me in larga parte coperti nelle ultime due settimane d'agosto).

Su DL, ovvio che anche io sino adesso sono molto perplesso, ha giocato pochisimo e neanche bene.

Siccome lo conosco, al contrario di altri acquisti, so che é molto forte.

Poi per carità uno può essere bravissimo e non adattarsi mai in una squadra, calcio pieno di tantissimi esempi (su tutti mi viene in mente Davids al Milan).

Però per me é un giocatore su cui insistere, aspettandolo con fiducia, se gliela diamo non deluderà, sempreché stia bene (se no é impossibile).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, michele.i ha scritto:

grazie al piffero..

ma la domenica noi ci si lamenta del campionato

noi in champions vogliamo arrivarci tutti gli anni. Il Liverpool vince pure arrivandoci moooolte meno volte in champions

pensa a noi tifosi juventini, che se oltra a non vincere la champions manco ci dovessimo arrivare a giocarla cosi spesso (come in realtà facciamo)

Fratello, ma se la giochi per uscire col Maccabi Haifa, è meglio che al mercoledì fai una doppia seduta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Si, ma se non parti dalle basi di un gioco alla Motta, non potrai mai arrivare ad un gioco alla Flick o alla Slot.

Adesso ne mettiamo insieme anche 20, però se la passano sempre i 2 centrali di difesa e Locatelli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

in realtà non è così, il gioco alla Motta e quello degli altri due hanno concetti ben diversi. Con giocatori ben diversi richiesti. 

A me non piace questo su Motta, questo racconto dietro di un luminare e di un allenatore nuovo. Non c'è praticamente nulla di nuovo. E soprattutto la squadra era ed, nonostante la campagna acquisti, è lontana dall'essere adatta al credo del mister. E i risultati sono questi.

Se siamo in estate non ti metti un piumino...noi stiamo facendo questo. Ovviamente sto estremizzando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Adesso ne mettiamo insieme anche 20, però se la passano sempre i 2 centrali di difesa e Locatelli...

Anche perché sono gli unici rimasti sani, tra un po'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.