Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, michele.i ha scritto:

grazie al piffero..

ma la domenica noi ci si lamenta del campionato

noi in champions vogliamo arrivarci tutti gli anni. Il Liverpool vince pure arrivandoci moooolte meno volte in champions

pensa a noi tifosi juventini, che se oltra a non vincere la champions manco ci dovessimo arrivare a giocarla cosi spesso (come in realtà facciamo)

Fratello, ma se la giochi per uscire col Maccabi Haifa, è meglio che al mercoledì fai una doppia seduta...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Si, ma se non parti dalle basi di un gioco alla Motta, non potrai mai arrivare ad un gioco alla Flick o alla Slot.

Noi non mettevamo in fila 3 passaggi...

Adesso ne mettiamo insieme anche 20, però se la passano sempre i 2 centrali di difesa e Locatelli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Si, ma se non parti dalle basi di un gioco alla Motta, non potrai mai arrivare ad un gioco alla Flick o alla Slot.

Noi non mettevamo in fila 3 passaggi...

in realtà non è così, il gioco alla Motta e quello degli altri due hanno concetti ben diversi. Con giocatori ben diversi richiesti. 

A me non piace questo su Motta, questo racconto dietro di un luminare e di un allenatore nuovo. Non c'è praticamente nulla di nuovo. E soprattutto la squadra era ed, nonostante la campagna acquisti, è lontana dall'essere adatta al credo del mister. E i risultati sono questi.

Se siamo in estate non ti metti un piumino...noi stiamo facendo questo. Ovviamente sto estremizzando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Adesso ne mettiamo insieme anche 20, però se la passano sempre i 2 centrali di difesa e Locatelli...

Anche perché sono gli unici rimasti sani, tra un po'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Anche perché sono gli unici rimasti sani, tra un po'.

Come scrivevo oggi il nostro obiettivo deve assolutamente essere quello di coinvolgere il più possibile Koop che passa decine di volte a partita a sbracciarsi nella speranza di ricevere palloni in verticale che però non arrivano mai e si resta nella "confort-zone" del passaggino orizzontale di 5 metri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tantra ha scritto:

Fratello, ma se la giochi per uscire col Maccabi Haifa, è meglio che al mercoledì fai una doppia seduta...

va beh un anno ti è capitato di uscire cosi di m....erda dai su

e poi se non vai in champions è il disastro economico. lo sai bene

in premier si possono permettere tranquillamente di saltare le annate.

gli arrivano soldi da tutte le parti

5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

obiettivamente.

chissà se tiravamo di più con Allegri rispetto a Motta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Come scrivevo oggi il nostro obiettivo deve assolutamente essere quello di coinvolgere il più possibile Koop che passa decine di volte a partita a sbracciarsi nella speranza di ricevere palloni in verticale che però non arrivano mai e si resta nella "confort-zone" del passaggino orizzontale di 5 metri.

Bhé Koop in questo momento deve giocare sotto punta (che é quel poveraccio di Weah...), in pratica.

Comunque Koop arriverà a 10 partite totali giocate con la Juve sinora? E quante con Vlahovic che è quello con cui mi sembra avere la maggiore connessione (perché Yldiz e Conceicao vogliono la palla sui piedi).
Per me sono numeri troppo piccoli per dare responsi o aspettarsi miracoli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, michele.i ha scritto:

obiettivamente.

Non so, però ad oggi mi sembra che le maggiori differenze siano che quest'anno si fa la fase difensiva facendo possesso palla e non siamo in grado di sfruttare i calci piazzati, l'anno scorso la fase difensiva la facevamo lasciando agli altri la palla ed eravamo in grado di sfruttare i calci piazzati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, michele.i ha scritto:

Bhé mica tanto.

In Premier prendono tantissimo le piccole (a livello se non oltre la Juve) ma le "grandi" prendono di più delle nostre ma top ma non il doppio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé Koop in questo momento deve giocare sotto punta (che é quel poveraccio di Weah...), in pratica.

Comunque Koop arriverà a 10 partite totali giocate con la Juve sinora? E quante con Vlahovic che è quello con cui mi sembra avere la maggiore connessione (perché Yldiz e Conceicao vogliono la palla sui piedi).
Per me sono numeri troppo piccoli per dare responsi o aspettarsi miracoli.

Questo di sicuro però a prescindere va cercato di più perchè anche ieri invece di cercare l'imbucata si continuava a fare un inutile e sterile possesso palla difensivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non so, però ad oggi mi sembra che le maggiori differenze siano che quest'anno si fa la fase difensiva facendo possesso palla e non siamo in grado di sfruttare i calci piazzati, l'anno scorso la fase difensiva la facevamo lasciando agli altri la palla ed eravamo in grado di sfruttare i calci piazzati.

beh si sui calci piazzati scorso anno non eravamo male con bremer gatti e Rabiot 

insomma per gli altri erano grossi grattacapi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Il Bologna del primo anno di Motta non era il Bologna del secondo anno di Motta.

E il Bologna del secondo anno di Motta comunque segnava poco.

Se per una squadra che doveva partire per arrivare a metà classifica 54 gol (mi sembra, come la Juve) sono pochi, alzo le mani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Questo di sicuro però a prescindere va cercato di più perchè anche ieri invece di cercare l'imbucata si continuava a fare un inutile e sterile possesso palla difensivo

Ma "l'imbucata" (quella cosa che predicava anche Allegri l'anno scorso eh...) la puoi fare se hai giocatori che attaccano lo spazio in verticale, noi non ne abbiamo tantissimi...anzi solo Vlahovic in pratica e Nico.

A Motta, come a tutti gli allenatori giovani moderni, penso piaccia che la squadra attacchi con pazienza cercando gli smarcamenti, evitando le giocate forzate (come quella inutilissima con cui Cmbiaso ieri ha perso palla al 92°...), che causano ripartenze sanguinose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, tantra said:

Fratello, ti voglio bene, quelli hanno vinto 6 Coppe Campioni/Champions League.

Io baratterei la metà degli scudetti che ho visto vincere per la metà delle finali che ho visto perdere.

Tu non lo faresti?

piu' che altro....

1) quelli avranno vinto anche 1 solo scudetto con Klopp, ma davanti avevano quasi sempre Pep ed il City che in campionato e' stata una macchina da guerra

2) il fatto che da noi Klopp non sarebbe durato 2 anni, e' un problema nostro, perche' Klopp ha preso un liverpool che era una squadra mediocre, ben inferiore alla juventus dell'epoca, e ha anno dopo anno costruito qualcosa di stabile e duraturo, tanto che al netto di qualche passaggio a vuoto, hanno anche fatto 3 finali di champions league, vincendone una, e al suo addio ha lasciato una squadra in perfetta saluta, che se la gioca con tutte, e hanno anche parecchi giocatori futuribili

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, michele.i ha scritto:

beh si sui calci piazzati scorso anno non eravamo male con bremer gatti e Rabiot 

insomma per gli altri erano grossi grattacapi.

Sì é vero per ora creiamo poco..cerchiamo sempre la battuta sul secondo palo...comunque magari é un momento, ricordo che anche con Max a lungo non facevamo un gol, poi improvvisamente siamo diventati molto pericolosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juventus071 ha scritto:

Se per una squadra che doveva partire per arrivare a metà classifica 54 gol (mi sembra, come la Juve) sono pochi, alzo le mani.

Era con noi il settimo attacco della Serie A.

Erano lassù perché erano la terza difesa del campionato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma "l'imbucata" (quella cosa che predicava anche Allegri l'anno scorso eh...) la puoi fare se hai giocatori che attaccano lo spazio in verticale, noi non ne abbiamo tantissimi...anzi solo Vlahovic in pratica e Nico.

A Motta, come a tutti gli allenatori giovani moderni, penso piaccia che la squadra attacchi con pazienza cercando gli smarcamenti, evitando le giocate forzate (come quella inutilissima con cui Cmbiaso ieri ha perso palla al 92°...), che causano ripartenze sanguinose.

Non intendevo l'imbucata che mette il giocatore davanti al portiere ma un passaggio elementare di 5 metri in avanti per Koop invece che laterale che non porta nessun vantaggio offensivo.

Sembriamo una squadra di rugbisti e magari per quello che gli All Blacks hanno giocato nel nostro stadio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Era con noi il settimo attacco della Serie A.

Erano lassù perché erano la terza difesa del campionato

E quindi? La difesa ha impattato la posizione finale ma si parlava dei gol fatti, non della posizione in classifica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, garrison ha scritto:

Guarda che parlavo in generale nelal seconda parte del messaggio, mica ce l'avevo con te in particolare, anche perché so che sei tra i pochi sempre equilibrato.

Tra l'altro eravamo io e te quest'estate a far notare certi buchi della campagna d'acquisti (buchi per me in larga parte coperti nelle ultime due settimane d'agosto).

Su DL, ovvio che anche io sino adesso sono molto perplesso, ha giocato pochisimo e neanche bene.

Siccome lo conosco, al contrario di altri acquisti, so che é molto forte.

Poi per carità uno può essere bravissimo e non adattarsi mai in una squadra, calcio pieno di tantissimi esempi (su tutti mi viene in mente Davids al Milan).

Però per me é un giocatore su cui insistere, aspettandolo con fiducia, se gliela diamo non deluderà, sempreché stia bene (se no é impossibile).

Guarda, io una volta terminato il mercato, lunghissimo, ho appoggiato la linea societaria e il nuovo corso, con ottimismo, fiducia e tanta curiosità. Perché poi al di là delle singole operazioni, che possono convincerci o meno, conta l'idea che c'è dietro. E io un'idea lho vista, anche in alcune scelte a volte un po' estreme. Ad esempio la voglia di eliminare alcune situazioni strane radicate nell'ambiente e nel gruppo squadra. E pensa, una o due settimane fa ero qui a difendere l'acquisto di Nico Gonzalez, perchè anche in questo acquisto secondo me c'è una logica. E aggiungerei, per concludere questa lunga premessa, che io difendevo anche la campagna acquisti dell Allegri 2.0 con Pogba e Di Maria, perché cerco sempre di calarmi nella situazione del momento. Fatta questa lunga premessa, aggiungo però che a volte bisogna anche saper accogliere delle critiche. Ad esempio, per me, dopo 3 partite che ci presentiamo con 13/14 giocatori di movimento, parlare di campagna acquisti al momento non ottimale, è un'osservazione che si può fare. Se altri fanno notare come un semplice affaticamento, da noi si traduca sempre in minimo 3 o 4 settimane di stop, fino ad arrivare a un mese e mezzo, accolgo questa osservazione e cerco di riflettere e magari constatare che si, è strano. Se vedo che nelle ultime settimane si fa una fatica enorme a segnare, in piena emergenza, due guidatori chiave come Yildiz e Koop vagano per il campo in posizioni apparentemente non idonee alle loro caratteristiche, dico che per me l'allenatore dovrebbe cambiare. Anche se è un professionista e io un semplice tifoso. Perché non basta essere professionisti per non sbagliarsi eh. Ecco, insomma, pur restando totalmente fiducioso e assolutamente contrario a chi continuamente fa del disfattismo e parla di mancanza di idee, mancanza di gioco, esonero eccetera, mi prendo lo stesso la libertà intellettuale di estrapolare dei singoli problemi in un contesto positivo. Per me ad esempio, pur stimando Motta (che volevo da due anni), si può dire che sulla posizione si Yildiz ci sta capendo poco. Poi magari col ritorno dei titolare le cose funzioneranno meglio. Ma al momento, relegarlo bloccato sulla fascia significa togliere dalle zone più pericolose dell attacco l unico in questo momento in grado di poter creare occasioni da gol. Ecco, sono tutti esempi. 

Il punto è che mi sembra siamo in pochi a permetterci osservazioni di questo tipo, senza essere catastrofisti. Si resta troppo da una parte della barricata, ragionando per ideologie. Prendiamoci invece un po' più leggermente il gusto di parlare di calcio, perché poi di questo si tratta eh. Posso essere contento e ottimista e fare diverse critiche, o magari essere pessimista e dire che diverse cose vanno bene. Insomma, io di solito mi comporto così. Però vedo che in linea di massima esistono delle ideologie troppo rigide e non capisco come si possa vivere il calcio sempre in questo modo 

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, garrison ha scritto:

Il Bologna dello scorso anno era il 2° anno di Motta eh....

Il primo anno entrò in corsa, facendo comunque bene e lasciando la sua impronta sin da subito.

Prese una squadra abituata a giocare a 3 da anni e la ribaltò completamente. Sia nel pensiero che nella proposta.

Personalmente rimasi molto sorpreso da quanto fu in grado di mostrare in così breve tempo a Bologna.

Il secondo anno  aveva tantissimi giocatori nuovi. Non dico che il lavoro ricominciasse da capo, ma la rivoluzione fu massiccia. Cambiarono praticamente 7/11 della formazione titolare.

3/4 di difesa (Beukema, Calafiori, Kristensen). Freuler in mezzo. Ndoye e Saelemakers sugli esterni. Zirkzee che il primo anno era stato praticamente inutilizzato.

Io non do colpe a TM, ma il tempo mi sa un pò di alibi. 

E personalmente reputo TM troppo bravo per dargli alibi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, michele.i ha scritto:

va beh un anno ti è capitato di uscire cosi di m....erda dai su

e poi se non vai in champions è il disastro economico. lo sai bene

obiettivamente.

Nonostante il MORIREMO TUTTI io penso che sia estremamente difficile che in Italia la squadra con la miglior difesa non entri tra le prime 4/5.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gai ha scritto:

Il primo anno entrò in corsa, facendo comunque bene e lasciando la sua impronta sin da subito.

Prese una squadra abituata a giocare a 3 da anni e la ribaltò completamente. Sia nel pensiero che nella proposta.

Personalmente rimasi molto sorpreso da quanto fu in grado di mostrare in così breve tempo a Bologna.

Il secondo anno  aveva tantissimi giocatori nuovi. Non dico che il lavoro ricominciasse da capo, ma la rivoluzione fu massiccia. Cambiarono praticamente 7/11 della formazione titolare.

3/4 di difesa (Beukema, Calafiori, Kristensen). Freuler in mezzo. Ndoye e Saelemakers sugli esterni. Zirkzee che il primo anno era stato praticamente inutilizzato.

Io non do colpe a TM, ma il tempo mi sa un pò di alibi. 

E personalmente reputo TM troppo bravo per dargli alibi.

Sarà pur troppo bravo ma intanto è in difficoltà e non fa nulla per cercare di cambiare qualcosa.

Anzi, ti dirò che certe volte risulta anche spocchioso e presuntuoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.