Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 hour ago, gustavo92 said:

Per quello che ho visto in questi 3 anni, per l' idea di gioco che gli ho visto esprimere tra l'ultimo anno allo Spezia e i 2 a Bologna.

Per i movimenti che ho visto anche da noi, l' esterno basso che viene dentro al campo a giocare, mentre i giocatori al centro ruotano cambiando posizione di minuto in minuto.

Io continuo a vederci un' idea e un lavoro dietro al nostro gioco, poi ieri abbiamo giocato il finale con metà squadra Next Gen.

Io di base continuo a vederci un grande allenatore che deve smussarsi un po' per adattarsi ad un grande club

In queste due ultime settimane, come ho scritto, eviterei infatti di imputargli alcunché...

Sul resto della tua ottima spiegazione, mi esprimerei dicendo che può avere le doti per diventare un buon allenatore, tuttavia al momento di grande ha ancora troppo poco...

Imho 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

quinto anno buttato nel gabinetto, questo è

l'anno prossimo è l'anno zero, avanti così, tanto noi fessi ci facciamo andar bene tutto

a Milano o Napoli con ste annate dovevano scappare la notte e portarsi la cucina

Che si fa? Andiamo a distruggere la sede?

O buttiamo un booster dalla tribuna?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, tantra said:

La pazienza ci vuole perché stiamo cercando imparare un modo di giocare che la Juventus FC non ha mai fatto in 127 anni e che la potrebbe rimettere in linea con la storia attuale del calcio.

Se poi ai primi problemi vogliamo di nuovo cercare la vecchia coperta che ci fa stare tranquilli, io penso che non è quella la strada.

Spe caro...forse mi sono spiegato male...

Non intendevo dire che non ci voglia pazienza, ma che la pazienza non deve essere dovuta perché anche klopp o platini ne hanno necessitato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

Locatelli continua sempre di più a fare interventi importanti dentro l’area di rigore da ottimo difensore centrale,ma andrebbe bene in una difesa a tre magari 

infatti. lo vedo bene come difensore centrale nei 3, potendo cosi mettere Koop mediano nei 2 con Thuram e Yildiz sulla trequarti. A quel punto, va preso un centrale ovviamente, ma a quel punto anche un ala sinistra. Ma sono cose che nè Motta nè la Juve penserebbero mai di fare, troppo facile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, baggio18 ha scritto:

Non sarebbe assolutamente venuto secondo me 

Vuole la squadra forte . Non sarebbe venuto secondo me senza qualche garanzia sugli acquisti o senza aver comprato 2-3 nomi che ti dice 

Secondo me sarebbe venuto a piedi..e per la seconda volta l’abbiamo snobbato e per la seconda volta in nome dell’orgoglio rimpiangeremo questa scelta dei piani alti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Guarda, io una volta terminato il mercato, lunghissimo, ho appoggiato la linea societaria e il nuovo corso, con ottimismo, fiducia e tanta curiosità. Perché poi al di là delle singole operazioni, che possono convincerci o meno, conta l'idea che c'è dietro. E io un'idea lho vista, anche in alcune scelte a volte un po' estreme. Ad esempio la voglia di eliminare alcune situazioni strane radicate nell'ambiente e nel gruppo squadra. E pensa, una o due settimane fa ero qui a difendere l'acquisto di Nico Gonzalez, perchè anche in questo acquisto secondo me c'è una logica. E aggiungerei, per concludere questa lunga premessa, che io difendevo anche la campagna acquisti dell Allegri 2.0 con Pogba e Di Maria, perché cerco sempre di calarmi nella situazione del momento. Fatta questa lunga premessa, aggiungo però che a volte bisogna anche saper accogliere delle critiche. Ad esempio, per me, dopo 3 partite che ci presentiamo con 13/14 giocatori di movimento, parlare di campagna acquisti al momento non ottimale, è un'osservazione che si può fare. Se altri fanno notare come un semplice affaticamento, da noi si traduca sempre in minimo 3 o 4 settimane di stop, fino ad arrivare a un mese e mezzo, accolgo questa osservazione e cerco di riflettere e magari constatare che si, è strano. Se vedo che nelle ultime settimane si fa una fatica enorme a segnare, in piena emergenza, due guidatori chiave come Yildiz e Koop vagano per il campo in posizioni apparentemente non idonee alle loro caratteristiche, dico che per me l'allenatore dovrebbe cambiare. Anche se è un professionista e io un semplice tifoso. Perché non basta essere professionisti per non sbagliarsi eh. Ecco, insomma, pur restando totalmente fiducioso e assolutamente contrario a chi continuamente fa del disfattismo e parla di mancanza di idee, mancanza di gioco, esonero eccetera, mi prendo lo stesso la libertà intellettuale di estrapolare dei singoli problemi in un contesto positivo. Per me ad esempio, pur stimando Motta (che volevo da due anni), si può dire che sulla posizione si Yildiz ci sta capendo poco. Poi magari col ritorno dei titolare le cose funzioneranno meglio. Ma al momento, relegarlo bloccato sulla fascia significa togliere dalle zone più pericolose dell attacco l unico in questo momento in grado di poter creare occasioni da gol. Ecco, sono tutti esempi. 

Il punto è che mi sembra siamo in pochi a permetterci osservazioni di questo tipo, senza essere catastrofisti. Si resta troppo da una parte della barricata, ragionando per ideologie. Prendiamoci invece un po' più leggermente il gusto di parlare di calcio, perché poi di questo si tratta eh. Posso essere contento e ottimista e fare diverse critiche, o magari essere pessimista e dire che diverse cose vanno bene. Insomma, io di solito mi comporto così. Però vedo che in linea di massima esistono delle ideologie troppo rigide e non capisco come si possa vivere il calcio sempre in questo modo 

Ma é tutto legittimo (posso fare solo un suggerimento...andrei più a capo se scrivi messaggi così lunghi se no é davvero difficile leggerli).

Poi le critiche mica sono a me, io nonc'entro nulla, per me puoi fare tutte quelle che vuoi.

Non concordo che il fatto che ci siano 13/14 giocatori disponibili dipenda dalla campagna acquisti.

Va bene Nico, va bene Milik (che però a luglio sembrava dovesse avere un mese di stop) ma per il resto non colgo il nesso.

Che ci siano dei problemi nel recupero dei giocatori mi pare evidente, ma siccome devo ritenere che alla Juve lavori gente preparata mi viene da pensare che ci sia anche tanta sfortuna, oltre al fatto che con gli impegni così ravvicinati, due settimane di assenza sembrano tantissime (infatti questa settimana avremo l'unica settimana libra da impegni infrasettimanali penso da qui a gennaio...).

Sul contesto tattico non mi esprimo, penso che il gioco di Motta sia un po' sofisticato e chieda qualche tempo per farci adattare dentro Koop ed anche Yldiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, iniesta ha scritto:

Secondo me sarebbe venuto a piedi..e per la seconda volta l’abbiamo snobbato e per la seconda volta in nome dell’orgoglio rimpiangeremo questa scelta dei piani alti 

ed è dai piani alti che è arrivata per me, l'imput a fermare Vlahovic per qualche partita, per punirlo dalle dichiarazioni fatte in nazionale, inventandosi un infortunio che in qualunque altra squadra, sarebbe recuperabile dopo una settimana nemmeno...

mio pensiero ovviamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, franjuve ha scritto:

bisogna dire che sulla "carta" gli acquisti erano abbastanza promettenti .... 

Se ne può parlare di questo, ad esempio ma prenderne 3 forti nei ruoli carenti a mio parere e meglio di prenderne 10 a casaccio . Faccio un esempio metti un tavares in fascia ,un regista di ruolo , e un trequartista puro e scommettiamo che con soli 3 colpi la quadra in campo ci sarebbe stata subito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, iniesta ha scritto:

Avrebbe avuto zero senso quest’anno, con 60 partite da giocare. Avrebbe avuto tantissimo senso l’anno scorso, ma non si voleva fare mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Avrebbe avuto zero senso quest’anno, con 60 partite da giocare. Avrebbe avuto tantissimo senso l’anno scorso, ma non si voleva fare mercato.

perchè Motta che esperienza aveva con la doppia competizione?

Per me Giuntoli  non ha preso Conte solo perchè legato alla vecchia juve e lui voleva avviare la sua di Juve.

Ha deciso di rischiare, e secondo me ci sta anche.

Però se le cose non vanno come devono andare, sarà anche lui a pagarne le conseguenze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Il punto è che mi sembra siamo in pochi a permetterci osservazioni di questo tipo, senza essere catastrofisti. Si resta troppo da una parte della barricata, ragionando per ideologie. Prendiamoci invece un po' più leggermente il gusto di parlare di calcio, perché poi di questo si tratta eh. Posso essere contento e ottimista e fare diverse critiche, o magari essere pessimista e dire che diverse cose vanno bene. Insomma, io di solito mi comporto così. Però vedo che in linea di massima esistono delle ideologie troppo rigide e non capisco come si possa vivere il calcio sempre in questo modo 

Purtroppo, se non ti allinei, arrivano poi le truppe cammellate che ti danno del troll o dell'allegriano o di uno che non capisce un *! 🤷‍♂️

49 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Per me ad esempio, pur stimando Motta (che volevo da due anni), si può dire che sulla posizione si Yildiz ci sta capendo poco.

perchè su quella di Koop? Insiste nel voler a tutti i costi tarpargli le ali...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Un amico mi propone un’ipotesi complottistica sulla mancata esultanza di Rebic🤔

Segna sempre e solo contro di noi che si è stufato pure di esultare.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

Purtroppo, se non ti allinei, arrivano poi le truppe cammellate che ti danno del troll o dell'allegriano o di uno che non capisce un *! 🤷‍♂️

perchè su quella di Koop? Insiste nel voler a tutti i costi tarpargli le ali...

tutta la gestione della situazione koop è stata sbagliata.

Un mercato intero ad inseguirlo, a farsi spennare. Avendo già visto Yildiz fare benissimo da trequartista.

Bastava prendere una vera ala sinistra e lasciare koop a bergamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

perchè Motta che esperienza aveva con la doppia competizione?

Per me Giuntoli  non ha preso Conte solo perchè legato alla vecchia juve e lui voleva avviare la sua di Juve.

Ha deciso di rischiare, e secondo me ci sta anche.

Però se le cose non vanno come devono andare, sarà anche lui a pagarne le conseguenze

Conte é un treno passato e voleva il doppio dell'ingaggio.

Giuntoli e Motta spero e credo che siano scelte a lunga scadenza, se no si ripeterebbero gli stessi errori dell'ultima, pessima, gestione Agnelli, schizofrenica nel cambio di allenatori e dirigenti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

tutta la gestione della situazione koop è stata sbagliata.

Un mercato intero ad inseguirlo, a farsi spennare. Avendo già visto Yildiz fare benissimo da trequartista.

Bastava prendere una vera ala sinistra e lasciare koop a bergamo. 

io nonostante ho apprezzato davvero tanto il Koop dell'Atalanta, quest'estate , l'ho ribadito parecchie volte, ero davvero dubbioso circa il suo arrivo ma semplicemente perchè non ricordo un solo giocatore che una volta fuori da Bergamo (con il Gasp) abbia reso allo stesso modo. A certe cifre poi.

Detto questo sono felice che ora sia qui da noi...sperano che Motta riesca a trovare una soluzione per farlo rendere al meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Conte é un treno passato e voleva il doppio dell'ingaggio.

Giuntoli e Motta spero e credo che siano scelte a lunga scadenza, se no si ripeterebbero gli stessi errori dell'ultima, pessima, gestione Agnelli, schizofrenica nel cambio di allenatori e dirigenti.

io credo che, salvo disastri, Motta farà almeno due anni.

Quindi tempo ne avrà per dimostrare..

speriamo abbia avuto ragione Giuntoli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

In queste due ultime settimane, come ho scritto, eviterei infatti di imputargli alcunché...

Sul resto della tua ottima spiegazione, mi esprimerei dicendo che può avere le doti per diventare un buon allenatore, tuttavia al momento di grande ha ancora troppo poco...

Imho 

Trapattoni, Lippi ed anche Conte prima di arrivare da noi di grande avevano ben poco.

La storia della Juve é fatta con gli allenatori giovani.

Non con i soloni o coi ritorni (infatti tutti i Trapattoni lippi e Allegri bis non stati brillanti come la prima versione anzi).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.