Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

tutta la gestione della situazione koop è stata sbagliata.

Un mercato intero ad inseguirlo, a farsi spennare. Avendo già visto Yildiz fare benissimo da trequartista.

Bastava prendere una vera ala sinistra e lasciare koop a bergamo. 

Io non rinnego l'acquisto di Koopmeiners e non mi sembra il caso di giudicare il suo rendimento in questo momento, perchè tra infortuni, preparazione saltata, rientro in squadra in un momento abbastanza precario per la squadra, ha tutte le attenuanti del caso. Posso però fare qualche riflessione sulla posizione in campo e il ruolo assegantoli dall allenatore finora, che non mi hanno convinto per nulla, e fare una provocazione: se ci serviva un trequartista puro, forse era meglio prendere De Katelere. Se invece ciò che ci serve è un centrocampista totale, allora l'olandese era quanto di meglio offrisse la serie A

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SuperT ha scritto:

Avrebbe avuto zero senso quest’anno, con 60 partite da giocare. Avrebbe avuto tantissimo senso l’anno scorso, ma non si voleva fare mercato.

In realtà ci stava proprio quest’anno perché c’era da ricostruire e sappiamo bene che lui in questo è il migliore su piazza e alla Juve sarebbe tornato pure strisciando.

Poi che sia grezzo, provinciale e limitato a certi livelli lo sappiamo ma per ripartire è il più bravo e lo sappiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Conte é un treno passato e voleva il doppio dell'ingaggio.

Giuntoli e Motta spero e credo che siano scelte a lunga scadenza, se no si ripeterebbero gli stessi errori dell'ultima, pessima, gestione Agnelli, schizofrenica nel cambio di allenatori e dirigenti.

esatto con un ingaggio contenuto avrebbero valutato anche Conte per me

Non mi ci far pensare a dover ricominciare ancora una volta da capo...avanti così e ci divertiremo...Comunque vada quest'anno, spero solo la prossima stagione in una campagna acquisti più completa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

perchè Motta che esperienza aveva con la doppia competizione?

Per me Giuntoli  non ha preso Conte solo perchè legato alla vecchia juve e lui voleva avviare la sua di Juve.

Ha deciso di rischiare, e secondo me ci sta anche.

Però se le cose non vanno come devono andare, sarà anche lui a pagarne le conseguenze

Nessuna, infatti avrebbe avuto senso inserire Motta (e parte della squadra) in una stagione senza coppe.

Ormai il “danno” è fatto, speriamo di recuperare 3/4 giocatori entro sabato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Io non rinnego l'acquisto di Koopmeiners e non mi sembra il caso di giudicare il suo rendimento in questo momento, perchè tra infortuni, preparazione saltata, rientro in squadra in un momento abbastanza precario per la squadra, ha tutte le attenuanti del caso. Posso però fare qualche riflessione sulla posizione in campo e il ruolo assegantoli dall allenatore finora, che non mi hanno convinto per nulla, e fare una provocazione: se ci serviva un trequartista puro, forse era meglio prendere De Katelere. Se invece ciò che ci serve è un centrocampista totale, allora l'olandese era quanto di meglio offrisse la serie A

io questo discorso lo facevo prima che venisse acquistato. Prescinde dal valore di koop.

Per me la priorità era un'ala sinistra, avendo Yilidz sulla trequarti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, baggio18 said:

Si ha fatto gran parte della carriera con guardiola 

Secondo me il 433 in questo momento, con terzini che scalano larghi, per me e l'ideale in questo momento. Darebbe piu spazio centrale sia a Yildiz che a Conceicao di accentrarsi. Con Koop a fare la mezala sinistra potrebbe anche occupare lui lo spazio largo in caso che cambiaso vada per vie centrali. E in piu si potrebbe finalmente valutare D Luiz come regista basso. Loca o Thuram farebbero l'altra mezala. Dopotutto il vero ruolo di Loca e quello di mezala d'inserimento dove aveva fatto un gran bene al sassuolo, inserendosi in area senza palla, cosa che manca molto in questo momento. E farebbe insieme a Koop piu pressing alto sulle prime palle, per recuperare piu palloni, e dare poco spazio alla manova avversaria. In questo modo il richiamo al primo pressing viene condiviso da Koop e Loca/Thuram, e non da Koop soltanto come avviene spesso adesso.

Cosa ne pensi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Bhé Koop in questo momento deve giocare sotto punta (che é quel poveraccio di Weah...), in pratica.

Comunque Koop arriverà a 10 partite totali giocate con la Juve sinora? E quante con Vlahovic che è quello con cui mi sembra avere la maggiore connessione (perché Yldiz e Conceicao vogliono la palla sui piedi).
Per me sono numeri troppo piccoli per dare responsi o aspettarsi miracoli.

è arrivato a settembre, è stato out un mese e siamo a inizio dicembre. Direi che due mesi spezzati non sono sufficienti per bollarlo come pacco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

io nonostante ho apprezzato davvero tanto il Koop dell'Atalanta, quest'estate , l'ho ribadito parecchie volte, ero davvero dubbioso circa il suo arrivo ma semplicemente perchè non ricordo un solo giocatore che una volta fuori da Bergamo (con il Gasp) abbia reso allo stesso modo. A certe cifre poi.

Detto questo sono felice che ora sia qui da noi...sperano che Motta riesca a trovare una soluzione per farlo rendere al meglio

Anch'io nutrivo dubbi, però al contempo mi chiedo come possa questa cosa dell'Atalanta proseguire per anni....e diventare quasi regola.

Significa forse che Gasperini è migliore di Motta o altri Allenatori? Oppure che a Bergamo mangiano meglio o hanno meno distrazioni?

Io non ci credo e sono convinto che le qualità di un giocatore si esprimano (ovviamente) nel contesto e nelle condizioni ideali ; sta alla società e soprattutto al Mister trovarle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io questo discorso lo facevo prima che venisse acquistato. Prescinde dal valore di koop.

Per me la priorità era un'ala sinistra, avendo Yilidz sulla trequarti 

Per me però neanche Yildiz è un trequartista puro, ma un esterno/trequartista da tridente, che parte da sinistra per accentrarsi. E esterno da tridente è completamente differente rispetto al ruolo dove sta giocando adesso. Mentre Koop alla fine per me è una mezzala. Quindi, potrebbero coesistere tranquillamente in un bel 4 3 3. Non capisco infatti come mai questo voler complicare le cose con un modulo, in questo momento, poco affine alle caratteristiche dei due 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Comunque nel 2024 saranno una manciata le squadre che giocano con 3 trequartisti offensivi + 1 attaccante.

Sarà sicuramente un caso ma il Milan ha trovato l'equilibro quando ha messo un "mediano" (Musah) a fare il finto esterno offensivo dx.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamenti dall'Area 51 J medical? Scommetto che a ridosso della sfida con i tortellini ci infinocchiano dicendo che saltano la partita ma potrebbero rientrare quella dopo, e così via in un loop infinito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Per me però neanche Yildiz è un trequartista puro, ma un esterno/trequartista da tridente, che parte da sinistra per accentrarsi. E esterno da tridente è completamente differente rispetto al ruolo dove sta giocando adesso. Mentre Koop alla fine per me è una mezzala. Quindi, potrebbero coesistere tranquillamente in un bel 4 3 3. Non capisco infatti come mai questo voler complicare le cose con un modulo, in questo momento, poco affine alle caratteristiche dei due 

Anche perchè vedere Yildiz (e Conceicao) dover rincorrere il terzino avversario fino alla nostra area di rigore inevitabilmente gli fa perdere lucidità in fase offensiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Anch'io nutrivo dubbi, però al contempo mi chiedo come possa questa cosa dell'Atalanta proseguire per anni....e diventare quasi regola.

Significa forse che Gasperini è migliore di Motta o altri Allenatori? Oppure che a Bergamo mangiano meglio o hanno meno distrazioni?

Io non ci credo e sono convinto che le qualità di un giocatore si esprimano (ovviamente) nel contesto e nelle condizioni ideali ; sta alla società e soprattutto al Mister trovarle.

credo che Gasperini sappia esaltare al meglio le caratteristiche ti alcune tipologie di giocatori

Meglio o no? non saprei, ma personalmente dopo Klopp irraggiungibile era la mia prima scelta..mi sarebbe piaciuto vederlo a Torino

Ma anche della scelta di Motta ero soddisfatto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mr. November ha scritto:

su questo sono d'accordo.

infatti non capisco perchè non provi a fare un semplice 433 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su questo sono d'accordo.

infatti non capisco perchè non provi a fare un semplice 433 

Perché il sentore che al momento sia un mezzo talebano sta diventando sempre più realtà…

Mi sembra un prospetto di ottimo allenatore ma al momento è tutto in fase sperimentale. C’è solo da capire se la Juve sia pronta ad aspettare qualche anno…perché temo che a Motta vada dato tempo per crescere: nella gestione del gruppo, nella gestione del singolo, nella gestione dei cambi e n per ciò che concerne la flessibilità oggi è molto carente (con tutte le attenuanti del caso, ovvero una non società alle spalle, un direttore ad oggi non pronto per la Juventus e una sequela infinita di infortuni)

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Tyreke ha scritto:

è arrivato a settembre, è stato out un mese e siamo a inizio dicembre. Direi che due mesi spezzati non sono sufficienti per bollarlo come pacco

Senza fare la preparazione con noi, tra l'altro (come del resto Nico).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Aggiungerei per fortuna.... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Comunque nel 2024 saranno una manciata le squadre che giocano con 3 trequartisti offensivi + 1 attaccante.

Sarà sicuramente un caso ma il Milan ha trovato l'equilibro quando ha messo un "mediano" (Musah) a fare il finto esterno offensivo dx.

Infatti il 4 2 3 1 è un modulo interessante, però, in condizioni normali (cioè se non hai Robben e Ribery per intenderci) ti costringe a complicati incastri per creare un equilibrio tra fase di possesso e non possesso. Cioè, ti costringe a mettere un trequartista che non è un trequartista e un esterno che sarebbe una seconda punta/trequartista. Boh, alla fine, con gli stessi 11, basta fare un 4 3 3, semplifichi i compiti, metti tutti nelle loro posizioni ideali e crei una formazione logica che magari riesce anche a essere un po' più pericolosa in attacco, visto che con l attuale modulo abbiamo messo il giocatore più pericolo che abbiamo bloccato sull'esterno 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, garrison said:

Trapattoni, Lippi ed anche Conte prima di arrivare da noi di grande avevano ben poco.

La storia della Juve é fatta con gli allenatori giovani.

Non con i soloni o coi ritorni (infatti tutti i Trapattoni lippi e Allegri bis non stati brillanti come la prima versione anzi).

Ok...ma che c'entra col discorso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Non l ha fatta proprio una vera preparazione, vista la situazione con l'Atalanta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Un amico mi propone un’ipotesi complottistica sulla mancata esultanza di Rebic🤔

???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.