Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 minuti fa, baggio18 ha scritto:

L'atalanta è in un momento di piena ascesa dopo anni di lavoro con stesso allenatore e dirigenza 

La Juve viene da anni tempestosi. Questo per dire che manco a me è piaciuto il mercato di giuntoli ma sono situazioni troppo diverse per essere paragonate 

E a Gasperini e l'atalanta auguro di vincere lo scudetto perché se lo meritano 

Parlavamo però di giocatori forti.

E io non credo che l’Atalanta abbia giocatori più forti dei nostri. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, The Natural ha scritto:

Il mercato è ottimo, se gli infortuni lo permetteranno il campo lo dimostrerà sono sicuro.

Le scommesse Kalulu Conceicao  si stanno rivelando forti, gli altri sono certezze in serie A 

Luiz si dice voglia restare, cosi ha detto Romano, ma speriamo che motta gli dia la possibilità, io sono anche dell'idea che Luiz essendo un giocatore serio e consapevole di essere in ritardo e consapevole di aver fatto 2 figuracce, vuole allenarsi adeguatamente per poi essere davvero pronto.

1 minuto fa, AG10 ha scritto:

ha piu scelta atalanta e piu fantasia vedi de keetelare e samardzic sulla 3quarti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Però se spendono soldi e perdono tempo per giocatori mediocri (come Koop e gli altri arrivati) è normale che i giocatori forti mancheranno sempre

I giocatori forti o te li crei in casa (speriamo Yildiz) o non li prendi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque Inter e Atalanta non hanno giocatori migliori, ma giocano molto meglio. Sono squadre, sviluppano quel di più rispetto alla somma dei singoli valori. Noi non siamo più una squadra da tempo immemore forse da Cardiff. Vorrei 11 Cambiaso in campo 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Certo 

Ma almeno koop è gradito dall allenatore ed è in fase di recupero atletico.

C'è gente inadatta in assoluto che strapaghiamo o per cui abbiamo speso soldi inutilmente.

Almeno koop è pagato ma gioca e secondo me farà bene ed è un giocatore eclettico/multiruolo. 

Se non ti piace da trequartista lo ricicli più dietro. 

Non è un problema koop, credo lo siano più vlahovic, Nico Gonzalez, e si è aggiunta la questione Douglas Luiz. 

Sai che ieri l'ho visto male da quel punto di vista? Mi è sembrato davvero imballato. All' Atalanta non lo seguivo granché se non per gli highlights quindi non ho metro di paragone.

Altra cosa che mi ha colpito(premetto che ho visto solo i primi 55 minuti) ma molte molte volte ho avuto quasi l' impressione che non gli passassero la palla..lui si abbassava sulla metà campo per prendere palla dai difensori o Locatelli ma tante volte si preferiva cercare soluzioni alternative in maniera abbastanza palese tanto che a un certo punto ho pensato fosse un dettame di Motta. Volevo chiederti se hai avuto la stessa impressione..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, AG10 said:

Hanno una rosa con molte più alternative.

Bisogna dirlo.

Noi siamo costretti a far giocare Danilo fuori ruolo e mettere dei primavera alla prima esperienza.

Soltanto perché non si è voluto prendere il Kjaer di turno a zero.

Forse era meglio prenderlo.

Ci avrebbe evitato parecchie figuracce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Felipe Melo 88 ha scritto:

Sai che ieri l'ho visto male da quel punto di vista? Mi è sembrato davvero imballato. All' Atalanta non lo seguivo granché se non per gli highlights quindi non ho metro di paragone.

Altra cosa che mi ha colpito(premetto che ho visto solo i primi 55 minuti) ma molte molte volte ho avuto quasi l' impressione che non gli passassero la palla..lui si abbassava sulla metà campo per prendere palla dai difensori o Locatelli ma tante volte si preferiva cercare soluzioni alternative in maniera abbastanza palese tanto che a un certo punto ho pensato fosse un dettame di Motta. Volevo chiederti se hai avuto la stessa impressione..

Vero . Mi sembra quasi ignorato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AG10 ha scritto:

Noi no?

Ma fai finta?

Hai scritto la Juve ha speso un sacco ed è inferiore all atalanta.

Però l atalanta ha speso un sacco non lo hai detto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Si si l'ho visto molto imballato e poco cercato 

Però magari i compagni sanno questa cosa

E poi è un tiratore ,uno da balistica anche di ampio spettro. Se nn girano le gambe giochi molto male, secondo me. 

la cosa più difficile quando non stai bene è proprio colpire potente la palla.

Credo che dobbiamo ancora vedere il migliore koop, sebbene io questo fetish giuntiliano/mottiano per il giocatore nn l'abbia mai capito. Alla fine ci siamo corsi un estate dietro manco fosse un Nedved 2.0 ecco..

però giocatore forte, sicuramente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra cosa che mi hanno detto oggi..so che sono sull'Atalanta ma aver ricevuto informazioni cosi vicine è stato bello e volevo condividerle

Che loro quest' estate pregavano non arrivassero offere per Ederson.

"Koop è fortissimo e verrà fuori...ma pregavamo ch non arrivassero offerte per Ederson anche perché a 35/40 lo avrebbero dovuto dare e un altro così non lo avremmo trovato" sul perché lo avrebbero dovuto dare non sono riuscito ad approfondire, non volevo sembrare avido 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, D'Artagnam ha scritto:

La Juve, per me, se n'è sempre sbattuta dei tifosi

con i nipoti la cosa è stata più che evidente, infatti ha permesso cose che nessn'altro team professionistico di qualsiasi sport ha mai pensato di subire

però, con questo, non dico sia sbagliato non dare retta all'umore dei tifosi, anzi, se vi fosse un progetto sul quale sono convinti, per me, fanno molto bene

il problema è che, a mio avviso, non hanno nessun progetto tecnico, l'unico è quello di abbassare i costi di gestione

poi se noi ci stufiamo o meno alla Juve interessa meno di zero

Infatti la Juve fattura 400 e tutte le squadre pari livello(quel che dovremmo essere) fatturano il doppio

Continuassero così se si divertono a mettere qualche centinaio di mln ogni tot 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, AG10 ha scritto:

Per me si assolutamente più forte in attacco e nel roster dei trequartisti 

Nn abbiamo nessun giocatore forte come lookman per dire . Retegui è peggio di vlahovic? Per me no..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, franjuve ha scritto:

Vero . Mi sembra quasi ignorato 

3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Si si l'ho visto molto imballato e poco cercato 

Però magari i compagni sanno questa cosa

E poi è un tiratore ,uno da balistica anche di ampio spettro. Se nn girano le gambe giochi molto male, secondo me. 

la cosa più difficile quando non stai bene è proprio colpire potente la palla.

Credo che dobbiamo ancora vedere il migliore koop, sebbene io questo fetish giuntiliano/mottiano per il giocatore nn l'abbia mai capito. Alla fine ci siamo corsi un estate dietro manco fosse un Nedved 2.0 ecco..

però giocatore forte, sicuramente 

Allora non sono stato l' unico ad accorgersene..anche perché era abbastanza evidente.

Vederlo esultare sul gol mi ha rincuorato.. l' ho visto coinvolto almeno emotivamente.

Il ragazzo sembra ,e probabilmente è, molto solido di testa ma magari un po' il fatto di non incidere come tutti si aspettano sta iniziando a pesargli. Secondo me l' azione del secondo tempo in cui calcia strozzando la palla da posizione molto difficile ignorando Yildiz tutto solo sulla sinistra sarebbe stata un assist per il turco se lui non fosse ancora a zero gol.

Certo..Speriamo trovi presto brillantezza fisica perché così al piccolo trotto è dura fare qualsiasi cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Certo 

Ma almeno koop è gradito dall allenatore ed è in fase di recupero atletico.

C'è gente inadatta in assoluto che strapaghiamo o per cui abbiamo speso soldi inutilmente.

Almeno koop è pagato ma gioca e secondo me farà bene ed è un giocatore eclettico/multiruolo. 

Se non ti piace da trequartista lo ricicli più dietro. 

Non è un problema koop, credo lo siano più vlahovic, Nico Gonzalez, e si è aggiunta la questione Douglas Luiz. 

Vlahovic è un problema perché è emotivo e ti sbaglia gol che ti costano punti quasi sempre visto che non abbiamo altri giocatori con la predisposizione a segnare...Più che altro non abbiamo attaccanti e questo è strano per una squadra che avrebbe dovuto onorare più competizioni (penso sia alquanto ridicolo, non solo un errore)

Nico è stato l'ennesimo acquiasto di giocatore rotto strapagato e credo sia l'emblema di una strategia senza idee (come spesso accade alla Juve negli ultimi anni)

Douglas credo sia  una barzelletta, già avevamo Arthur, son riusciti a prendere uno più scarso di lui

Insomma, già eravamo senza una vera e propria identità, credo che Giuntoli abbia sbagliato ogni singolo acquisto, forse col prestito di Kalulu gli è andata un po' di qulo (almeno finchè non romperanno pure lui). Anche il tanto osannato trottolino portoghese è un bel dribblomane tanto fumo che punti te ne porta pochi in dote

Non credo ci potranno essere soluzioni a noi gradite a breve termine, però speravo che, almeno, col nuovo allenatore, si potesse vedere una squadra affamata e ben allenata dal punto di vista atletico, invece mosci e spaventati...

Poi, cosa che non c'entra col campo, le conferenze pre e post partita di TM mi fanno rimpiangere quelle di Max che già sopportavo poco...Mi danno quel senso di fastidio che mi pervade come quando intravedo personaggi di altre squadre

17 minuti fa, AG10 ha scritto:

I giocatori forti o te li crei in casa (speriamo Yildiz) o non li prendi.

I giocatori forti, se li avessimo in casa, li venderebbero

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

Luiz si dice voglia restare, cosi ha detto Romano, ma speriamo che motta gli dia la possibilità, io sono anche dell'idea che Luiz essendo un giocatore serio e consapevole di essere in ritardo e consapevole di aver fatto 2 figuracce, vuole allenarsi adeguatamente per poi essere davvero pronto.

ha piu scelta atalanta e piu fantasia vedi de keetelare e samardzic sulla 3quarti.

allora torno li.

Invece di prendere Koop, si spendeva un terzo (Samardzic) e si comprava un giocatore migliore? O si spendeva la metà e si comprava De Ketelaere che è più forte?

Boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Altra cosa che mi hanno detto oggi..so che sono sull'Atalanta ma aver ricevuto informazioni cosi vicine è stato bello e volevo condividerle 

Che loro quest' estate pregavano non arrivassero offere per Ederson.

"Koop è fortissimo e verrà fuori...ma pregavamo ch non arrivassero offerte per Ederson anche perché a 35/40 lo avrebbero dovuto dare e un altro così non lo avremmo trovato" sul perché lo avrebbero dovuto dare non sono riuscito ad approfondire, non volevo sembrare avid😅

Ederson è quello che avrei preso, più di Koop che mi piaceva e piace pure. Ma Ederson per caratteristiche andava alla grande a centrocampo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, The Natural ha scritto:

Ma fai finta?

Hai scritto la Juve ha speso un sacco ed è inferiore all atalanta.

Però l atalanta ha speso un sacco non lo hai detto 

Ma sono d’accordo che hanno speso, ma mi pare assurdo che gli abbiamo finanziato il mercato noi!

Comunque non penso che se Giuntoli avesse portato Zaniolo Bellanova Retegui e Samardzic avremmo stappato quello buono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io a giugno qui ho scritto prendiamo Ederson no koop e Gasp. Mi è stato risposto dai più che Gasp non va bene ed Ederson costava minimo 60 e che cmq no lo davano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda. Ma in attesa che rientrino i degenti, non si può provare un'alternativa tattica?

Bisogna per forza sempre picchiare la testa contro il muro di cemento armato?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, baggio18 said:

Vabbè a prescindere che non ho mai insultato la mia critica non è a livello di operazioni di mercato specifiche ma di tipo generale su approccio e filosofia di giuntoli nel mercato 

Per me si è imposto con scelte troppo aggressive in un momento in cui non siamo nelle condizioni per fare un mercato aggressivo 

Quindi la mia critica non è perche ha comprato X o Y, o ha venduto Z 

Ma a livello generale cioè scelte a muso duro che non hanno pagato e, in più, hanno un po' incasinato la gestione della rosa 

Sì, scusa, non volevo certo intendere questo, è proprio l'atteggiamento generale di gran parte degli utenti del forum che mi da fastidio. Tu sei anzi uno di quelli più pacati e aperti al dialogo 🙂

La tua critica, nel contenuto e nel modo, è giustissima, condivisibile anche. Però tra quello che dici e come lo esprimi tu a quello che dicono altri ce ne passa parecchio, tutto qui 😁

Venire qui cercando spunti di discussione interessanti solo per leggere "x è un incapace", "y deve andarsene" - a prescindere dai soggetti delle frasi - non è piacevole. Commenti come il tuo sono leciti e lasciano anche spazio per capire il tuo pensiero e creare una discussione civile, gli altri no...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, AG10 ha scritto:

È vero. Sono molto più forti. Ovviamente della rosa disponibile al momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Per me si assolutamente più forte in attacco e nel roster dei trequartisti 

Nn abbiamo nessun giocatore forte come lookman per dire . Retegui è peggio di vlahovic? Per me no..

Nemmeno per me.

Siamo lì però. Non è che uno è Van Basten e l’altro Darko Pancev.

Se devo dire la mia ci è mancato qualcosa dal mercato e, al momento, anche qualcosa dall’allenatore.

Giuntoli secondo me doveva mettere su un gruppo italiano.

Cosa che ha fatto molto bene l’Atalanta quest’anno con Bellanova, Zaniolo e anche due italianizzati come Retegui ma anche Cuadrado… cosa che ha sempre fatto molto bene Marotta prendendo i vari Darmian Acerbi in aggiunta ai Barella Frattesi Bastoni…

Cosa che non ha fatto Giuntoli.

L’allenatore mi pare un po’ in difficoltà, anche proprio nella gestione del gruppo (per esempio: Gatti parte da capitano e poi finisce in discussione, Danilo fa il percorso inverso anche a fronte di una cappella a partita).

Ma, in generale, penso gli serve tempo e la società lo deve aiutare.

Qualcosa di buono si è visto che mi fa pensare bene, certo è che i punti sono pochi e almeno 3 davanti hanno cambiato passo (Atalanta Napoli Inter) e quindi se non ingraniamo subito diventa anche stretta la strada per andare in Champions (e sarebbe un vero disastro)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Hydargos ha scritto:

È vero. Sono molto più forti. Ovviamente della rosa disponibile al momento.

Non lo so, io non la penso così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, garrison ha scritto:

Salas si ruppe tutto tipo alla terza partita con noi eh... giusto il tempo di sbagliare un rigore decisivo col Torino peraltro.

Già Attilio Lombardo ebbe la stessa parabola addirittura in precampionato.

Comunque è una leggenda che Moggi non abbia sbagliato acquisti onerosi...se si sommano i vari soldi per comprare i vari VanderSaar, Blasi, Baiocco, Blanchard, Zenoni, Fonseca, Esnaider, Amoruso...

E parliamo del più bravo di tutti, però trovò anche una grandissima base lasciata da Boniperti, che né Giuntoli né Marotta hanno avuto.

Rimani pure, però se qualcuno ha il dente avvelenato lo devi accettare.

non mi toccare nick amoruso, grandissimo giocatore.

aveva appena rubato il posto a inzaghi e si frantumò una caviglia, se non erro.

oggi sarebbe stratitolare.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.