Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

caska

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Comunque la dichiarazione di Giuntoli che a Gennaio arriva UN difensore è preoccupante.

Alla luce dei fatti servono ALMENO due difensori, perchè , oltre al dato prettamente numerico che ha visto 2 difensori infortunarsi gravemente, c'è il dato tecnico che ha evidenziato che Rouhi non può giocare in Serie A e l'impiego di Danilo è da riservare esclusivamente alle corsie esterne perchè ogniqualvolta viene messo al centro (e domenica ne abbiamo avuto l'ennesima conferma) combina disastri.

Quindi oltre al centrale (per me Antonio Silva andrebbe benissimo, soprattutto in prospettiva futura) serve un difensore che sappia fare il doppio ruolo centrale/terzino sinistro; da questo punto di vista andrebbe benissimo Kiwior dell'Arsenal.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Innanzitutto oggettivamente c'è lo scarso impiego, che è sicuramente anche colpa sua perché quando è stato chiamato in causa spesso non ha fatto bene. Dovesse riprendersi minimamente Douglas Luiz, rischia di non toccare il campo.

Poi invece personalmente credo che andare in un ambiente in cui la vicenda extra campo può essere ignorata (come per Tonali, in Inghilterra non interessa a nessuno) possa fargli bene.

Se invece di giocare con due mediani fai un 433 classico, Locatelli e Thuram diventerebbero alternativi e ci sarebbe piu spazio per tutti i centrocampisti. E giocherebbero anche nelle loro posizioni ideali.

Invece noi con una sola vera ala in rosa che è il portoghese dobbiamo giocare con due frangiflutti fatti e finiti davanti la difesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kaedes ha scritto:

Se invece di giocare con due mediani fai un 433 classico, Locatelli e Thuram diventerebbero alternativi e ci sarebbe piu spazio per tutti i centrocampisti.

Invece noi con una sola vera ala in rosa che è il portoghese dobbiamo giocare con due frangiflutti fatti e finiti davanti la difesa.

4-3-1-2

Savona Kalulu Gatti Cambiaso

Koopmeiners Locatelli Thuram

Yildiz

Conceicao Vlahovic

e passa la paura

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Per Kean ha funzionato cambiare squadra.

Fagioli si trova in un limbo, è un ragazzo di ormai 24 anni, che nella Juventus non è titolare e non è nemmeno vicino ad esserlo.

A Torino ha comunque vissuto una situazione non facile, ci sta che la possibilità di cambiare ambiente possa essere un bene per entrambi.

Assolutamente..però mentre per Kean erano ormai 2/3 anni che non rendeva e c'erano mugugni io per Fagioli da parte di tutto l'ambiente (tifosi compresi) ho sempre visto appoggio e fiducia incondizionati, per questo faccio fatica a capire cosa gli manchi.

Poi chiaro, non possiamo sapere cosa gli passi per la testa e di cosa abbia bisogno..lo può sapere solo lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kaedes ha scritto:

Se invece di giocare con due mediani fai un 433 classico, Locatelli e Thuram diventerebbero alternativi e ci sarebbe piu spazio per tutti i centrocampisti. E giocherebbero anche nelle loro posizioni ideali.

Che senso avrebbe levare i 2 centrocampisti che stanno avendo un rendimento migliore per mettere dentro quelli che invece stanno facendo male o malissimo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, kaedes said:

Come ragionamento ci sta, ma immagino che Thuram (mezzala sx) e Locatelli sarebbero titolari fissi comunque oggi. Per me non è un problema di ruolo per Douglas Luiz e Fagioli, ad esempio Mckennie è un incursore ed ha trovato comunque molto spazio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Ma al di là di tutto, è un ragazzo che ormai ha 24 anni e incide 4 partite l' anno.

Non è un esubero, ma è un ragazzo che si può serenamente vendere senza stracciarsi le vesti.

Poi magari da altre parti esplode, ma qui da noi non vedo per lui grossi margini di crescita.

Il vero problema è che ancora in molti pensano che un giocatore di 24 anni sia considerato "giovane" con ampi margini di miglioramento facendo finta di dimenticare che per 1 Grosso/Toni che svoltano la carriera a 30 anni ci sono 100 Giovinco/Immobile che restano gli stessi di quando avevano 20 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Assolutamente..però mentre per Kean erano ormai 2/3 anni che non rendeva e c'erano mugugni io per Fagioli da parte di tutto l'ambiente (tifosi compresi) ho sempre visto appoggio e fiducia incondizionati, per questo faccio fatica a capire cosa gli manchi.

Poi chiaro, non possiamo sapere cosa gli passi per la testa e di cosa abbia bisogno..lo può sapere solo lui.

Ma chissà in quanti gli scrivono sui social o gli fanno le battutine per strada, da altre parti sarebbe molto più libero di testa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è una questione di modulo secondo me ma di velocità di passaggio, qualità nel trovare l'uomo tra le linee e maggior efficacia sotto porta.

Con qualsiasi modulo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DavideKross ha scritto:

Non è una questione di modulo secondo me ma di velocità di passaggio, qualità nel trovare l'uomo tra le linee e maggior efficacia sotto porta.

Con qualsiasi modulo.

E come arrivi a risolvere questi problemi?

Semplicemente dicendo ai giocatori di farlo o apportando qualche accorgimento tattico?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gustavo92 ha scritto:

Semplicemente dicendo ai giocatori di farlo o apportando qualche accorgimento tattico?

lavorando duro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

vabbé parliamo dell'atalanta, che ha metà del nostro fatturato. e che comunque in questi otto anni ha portato in champions una serie di volte facendo anche risultati davvero incredibili, oltre a due finali di coppa italia. 

gasperini attualmente è il miglior allenatore italiano assieme a conte ed ancelotti. e l'atalanta gioca il miglior calcio della serie a, assieme all'inter. 

proporzionalmente (cioè contando città rappresentata, tifo, fatturato, etc) l'atalanta è probabilmente la miglior squadra europea degli ultimi anni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, GYBE666 ha scritto:

boh io leggo questa roba e mi chiedo come fai anche ad accendere la tv...Nico ok, sapevamo i rischi, ma uno che conosce il campionato lì a dx ci serviva come il pane e infatti c'era già nei piani di affiancargli qualcuno per fare staffetta...poi se per te Giuntoli è venuto per sabotare la società dall'interno allora sai qualcosa che noi non sappiamo?

D. Luiz, viene dalla premier e da una stagione da top, ripeto, in premier. Poi se anche qui Giuntoli gli ha fatto l'incantesimo come a Jordan in Space Jam beh che dire...

Conceicao, quello che sta tirando avanti la baracca da solo lì avante che nelle ultime partite è stato in assoluto il migliore in campo macinando km? 4 assist e 2 gol? 

Io non voglio difendere nessuno, se ci sono stati errori c'è gente sicuramente più competente di noi che prenderà le dovute misura però bollare tutto come fallimento mi pare eccessivo...le squadre non si costruiscono in 3 mesi, e va bene l'euforia sotto l'ombrellone, poi però il campo parla e con la situazione calendario + infortuni (tra cui due praticamente senza soluzione in questa stagione) c'è da misurare bene le parole. 

1) la Società, per me, non ha alcun bisogno di essere sabotata, si lascia devastare con compiacimento da sola, senza l'aiuto di nuovi arrivati. Credo che Giuntoli abbia solo sbagliato gran parte del mercato.

2) Conceicao sarà pure uno che dribbla bene, ma che di punti in saccoccia te ne mette pochi

3) Gli errori li fanno tutti, gli errori li capisco, quello che non capirò mai è quello che è diventata la Juve con i nipoti, una squadra che si lascia calpestare, ma è solo una mia opinione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Ma chissà in quanti gli scrivono sui social o gli fanno le battutine per strada, da altre parti sarebbe molto più libero di testa

Può essere..non usando i social effettivamente non avevo pensato a questo aspetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, kociss1977 ha scritto:

non mi toccare nick amoruso, grandissimo giocatore.

aveva appena rubato il posto a inzaghi e si frantumò una caviglia, se non erro.

oggi sarebbe stratitolare.

Bhé te credo, oggi gioca Pugno che ha 18 anni...

Comunque ho sempre trovato Amoruso 'na mezzasega, tra l'altro parlando di infortunati cronici, lui ne è l'emblema.

Dulcis in fundo se la prese anche con Moggi accusandolo di mobbing perché voleva fargli accettare una cessione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ciccio900 ha scritto:

Quelli che parlano di nuovo allenatore sono completamente fulminati, non c’è altro da aggiungere. 

hanno l'amore per l'ippica ...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Comprando giocatori migliori, paradossalmente.

Dipende tutto da quale è l'obiettivo. Dove si vuole andare.

Se l'obiettivo è lo scudetto, probabilmente alcuni giocatori non sono adatti.

E non parlo nemmeno tanto di qualità tecniche, ma anche umane, di coraggio. Di prendersi la responsabilità della giocata.

Yildiz , per quanto talentuoso, al momento è abbastanza inconsistente. Pure normale vista la giovane età. Puntare tutto si di lui quest'estate, dandogli la 10 sulle spalle e senza dargli nemmeno un'alternativa credibile in campo è stata una scelta coraggiosa. Forse troppo coraggiosa.

Locatelli, mi sembra un professionista esemplare e uno che tiene tanto alla Juventus, ma non credo possa essere il titolare in una squadra che ambisce a vincere. Quest'anno è migliorato ma fa il compitino. Io , dal divano o dallo stadio, ogni volta che riceve il pallone sono sempre in grado di indovinare dove passerà il pallone. Non perchè sia bravo io , ma perchè fa sempre la giocata più scolastica e leggibile possibile.

Danilo, visibilmente sul viale del tramonto, ha come alternativa Savona (o viceversa). Ragazzo anche lui di prospettiva sicuramente, ma alla prima esperienza in Serie A con tutti i limiti che ne conseguono.

Io , ad esempio, sono convinto che certe cose non siano allenabili.

Puoi allenare / preparare il modo in cui arrivi in una zona di campo. Puoi allenare/preparare l'uscita dal basso. Puoi allenare/preparare i giocatori nel pensare. Puoi allenare/pensare certi movimenti volti a far male all'avversario. Puoi allenare/preparare la squadra in funzione dell'avversario (allargargli, stringerli, attaccare centralmente, lateralmente ecc..). Puoi allenare/preparare un'idea comune di gioco. Ma quando si arriva negli ultimi 30 metri con le squadre che ti aspettano molto passa dai singoli. Dalle qualità che hanno e dalle scelte che fanno. Quelle sono davvero difficili da allenare. Il compito dell'allenatore è metterli nelle condizioni di fare bene ma se in una partita vs Lecce metti ad esempio Yildiz nella condizione di puntare 1vs1 Guilbert almeno 5 volte e non crea nulla, va capito quanta responsabilità tu allenatore hai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Che senso avrebbe levare i 2 centrocampisti che stanno avendo un rendimento migliore per mettere dentro quelli che invece stanno facendo male o malissimo?

È proprio perché rendono quei giocatori mentre i giocatori più qualitativi come Koop sono fantasmi che facciamo più pareggio che vittorie.

Il centrocampo è praticamente scavalcato e usato quasi esclusivamente come copertura in difesa e scarico sugli esterni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come, prima dell'arrivo di Motta si diceva che bisognava proteggerlo da ogni situazione difficile che ci poteva capitare, che ai primi risultati negativi non bisognava criticarlo, che bisognava dargli tre anni come gli è stato dato ad Allegri con pazienza e senza puntare il dito. Insomma, comportamento abbastanza incoerente dei tifosi con la filosofia che ci siamo fissati quest'anno, ovvero un nuovo progetto sportivo a lungo termine con un cambio di mentalità sostanziale.

Ricordo che ci furono striscioni pro Allegri fuori dallo stadio nonostante i risultati disastrosi degli ultimi tre anni.  Adesso vedo striscioni contro tutti con dei risultati che alla fine ci possono stare con una rosa nuova, senza mai aver perso una partita in campionato, a 6 punti dalla prima, con tantissimi infortunati. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Ma come, prima dell'arrivo di Motta si diceva che bisognava proteggerlo da ogni situazione difficile che ci poteva capitare, che ai primi risultati negativi non bisognava criticarlo, che bisognava dargli tre anni come gli è stato dato ad Allegri con pazienza e senza puntare il dito. Insomma, situazione abbastanza incoerente con la filosofia che ci siamo fissati quest'anno, ovvero un nuovo progetto sportivo a lungo termine con un cambio di mentalità sostanziale.

Ricordo che ci furono striscioni pro Allegri fuori dallo stadio nonostante i risultati disastrosi di Allegri degli ultimi tre anni.  Adesso vedo striscioni contro tutti con dei risultati che alla fine ci possono stare con una rosa nuova, senza mai aver perso una partita in campionato, a 6 punti dalla prima, con tantissimi infortunati. 

Credo tutto parta dalle aspettative.

Quest'estate c'era un entusiasmo che  non c'era da anni. Un entusiasmo tangibile che si respirava allo stadio, ma anche a casa. 

Ad un momento di così forte up, poi spesso corrisponde un momento di forte down.

In molti tifosi, pure io probabilmente, si erano illusi che si potessero bruciare le tappe. Che potessimo sin da subito fare quel salto e tornare a vincere come siamo abituati.

Se l'aspettativa è vincere e poi capisci che probabilmente vincere possa essere difficile nasce un pò di delusione e frustrazione.

La delusione poi ognuno la manifesta in varie forme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Ma come, prima dell'arrivo di Motta si diceva che bisognava proteggerlo da ogni situazione difficile che ci poteva capitare, che ai primi risultati negativi non bisognava criticarlo, che bisognava dargli tre anni come gli è stato dato ad Allegri con pazienza e senza puntare il dito. Insomma, comportamente abbastanza incoerente dei tifosi con la filosofia che ci siamo fissati quest'anno, ovvero un nuovo progetto sportivo a lungo termine con un cambio di mentalità sostanziale.

Ricordo che ci furono striscioni pro Allegri fuori dallo stadio nonostante i risultati disastrosi di Allegri degli ultimi tre anni.  Adesso vedo striscioni contro tutti con dei risultati che alla fine ci possono stare con una rosa nuova, senza mai aver perso una partita in campionato, a 6 punti dalla prima, con tantissimi infortunati. 

Il problema non sono i risultati ma le prestazioni e il gioco proposto che è similare a quello degli ultimi 3 anni. Un pareggio avvenuto dopo 10 occasioni da gol sbagliate non è come uno senza tirare in porta. Quello che conta è il percorso, l'andamento e non il risultato in sè. 

Tra l'altro se butti dentro i 3 anni di Allegri, devi anche specificare che non ha mai avuto a disposizione la campagna acquisti fatta questa estate che ha visto cifre importanti e giocatori presi importanti. Ma questo fa comodo dimenticare i mercatini delle pulci a 0.

Chiudo dicendo che quasi nessuno sta contestando Motta, giustamente, bensì la costruzione della rosa e la dirigenza. Chi contesta Motta ora lo fa o per antipatia o perchè si ferma al primo strato di problematiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Ma come, prima dell'arrivo di Motta si diceva che bisognava proteggerlo da ogni situazione difficile che ci poteva capitare, che ai primi risultati negativi non bisognava criticarlo, che bisognava dargli tre anni come gli è stato dato ad Allegri con pazienza e senza puntare il dito. Insomma, comportamente abbastanza incoerente dei tifosi con la filosofia che ci siamo fissati quest'anno, ovvero un nuovo progetto sportivo a lungo termine con un cambio di mentalità sostanziale.

Personalmente l'unica colpa che attribuisco a Motta è relativa alla questione infortuni perchè non è possibile che siamo gli unici che ad ogni partita mancano sempre almeno 5 giocatori.

Per il resto in campo scendono sempre i giocatori e non è colpa di Motta se contro il Cagliari Vlahovic non segna a porta vuota da 4 metri o Douglas Luiz fa un fallo inutile in area di rigore a 2 minuti dalla fine o Thuram contro il Lecce non segna a porta vuota da 4 metri o se Cambiaso al 92esimo invece di tenere/passare palla di mette al scartare e prendiamo goal dalla sua parte.

Come scritto ieri, al tifoso del progetto o delle prestazioni o dei giovani interessa 0 e l'unica cosa che realmente conta è il risultato finale che inevitabilmente fa stravolgere il pensiero, e senza andare lontano, se alla nostra classifica aggiungi dei 4 punti persi in maniera imbarazzante oggi staremmo tutti parlando d'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Juve ritorno di fiamma per mikautadze, si valuta un prestito con obbligo a 20 milioni

Tuttosport 

Le volte che l ho visto mi è sempre piaciuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.