Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Ma come, prima dell'arrivo di Motta si diceva che bisognava proteggerlo da ogni situazione difficile che ci poteva capitare, che ai primi risultati negativi non bisognava criticarlo, che bisognava dargli tre anni come gli è stato dato ad Allegri con pazienza e senza puntare il dito. Insomma, comportamente abbastanza incoerente dei tifosi con la filosofia che ci siamo fissati quest'anno, ovvero un nuovo progetto sportivo a lungo termine con un cambio di mentalità sostanziale.

Ricordo che ci furono striscioni pro Allegri fuori dallo stadio nonostante i risultati disastrosi di Allegri degli ultimi tre anni.  Adesso vedo striscioni contro tutti con dei risultati che alla fine ci possono stare con una rosa nuova, senza mai aver perso una partita in campionato, a 6 punti dalla prima, con tantissimi infortunati. 

Il problema non sono i risultati ma le prestazioni e il gioco proposto che è similare a quello degli ultimi 3 anni. Un pareggio avvenuto dopo 10 occasioni da gol sbagliate non è come uno senza tirare in porta. Quello che conta è il percorso, l'andamento e non il risultato in sè. 

Tra l'altro se butti dentro i 3 anni di Allegri, devi anche specificare che non ha mai avuto a disposizione la campagna acquisti fatta questa estate che ha visto cifre importanti e giocatori presi importanti. Ma questo fa comodo dimenticare i mercatini delle pulci a 0.

Chiudo dicendo che quasi nessuno sta contestando Motta, giustamente, bensì la costruzione della rosa e la dirigenza. Chi contesta Motta ora lo fa o per antipatia o perchè si ferma al primo strato di problematiche.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Ma come, prima dell'arrivo di Motta si diceva che bisognava proteggerlo da ogni situazione difficile che ci poteva capitare, che ai primi risultati negativi non bisognava criticarlo, che bisognava dargli tre anni come gli è stato dato ad Allegri con pazienza e senza puntare il dito. Insomma, comportamente abbastanza incoerente dei tifosi con la filosofia che ci siamo fissati quest'anno, ovvero un nuovo progetto sportivo a lungo termine con un cambio di mentalità sostanziale.

Ricordo che ci furono striscioni pro Allegri fuori dallo stadio nonostante i risultati disastrosi di Allegri degli ultimi tre anni.  Adesso vedo striscioni contro tutti con dei risultati che alla fine ci possono stare con una rosa nuova, senza mai aver perso una partita in campionato, a 6 punti dalla prima, con tantissimi infortunati. 

Personalmente l'unica colpa che attribuisco a Motta è relativa alla questione infortuni perchè non è possibile che siamo gli unici che ad ogni partita mancano sempre almeno 5 giocatori.

Per il resto in campo scendono sempre i giocatori e non è colpa di Motta se contro il Cagliari Vlahovic non segna a porta vuota da 4 metri o Douglas Luiz fa un fallo inutile in area di rigore a 2 minuti dalla fine o Thuram contro il Lecce non segna a porta vuota da 4 metri o se Cambiaso al 92esimo invece di tenere/passare palla di mette al scartare e prendiamo goal dalla sua parte.

Come scritto ieri, al tifoso del progetto o delle prestazioni o dei giovani interessa 0 e l'unica cosa che realmente conta è il risultato finale che inevitabilmente fa stravolgere il pensiero, e senza andare lontano, se alla nostra classifica aggiungi dei 4 punti persi in maniera imbarazzante oggi staremmo tutti parlando d'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Juve ritorno di fiamma per mikautadze, si valuta un prestito con obbligo a 20 milioni

Tuttosport 

Le volte che l ho visto mi è sempre piaciuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juve ritorno di fiamma per mikautadze, si valuta un prestito con obbligo a 20 milioni

Tuttosport 

Ma non è extra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Il problema non sono i risultati ma le prestazioni e il gioco proposto che è similare a quello degli ultimi 3 anni. Un pareggio avvenuto dopo 10 occasioni da gol sbagliate non è come uno senza tirare in porta. Quello che conta è il percorso, l'andamento e non il risultato in sè. 

Tra l'altro se butti dentro i 3 anni di Allegri, devi anche specificare che non ha mai avuto a disposizione la campagna acquisti fatta questa estate che ha visto cifre importanti e giocatori presi importanti. Ma questo fa comodo dimenticare i mercatini delle pulci a 0.

Chiudo dicendo che quasi nessuno sta contestando Motta, giustamente, bensì la costruzione della rosa e la dirigenza. Chi contesta Motta ora lo fa o per antipatia o perchè si ferma al primo strato di problematiche.

Ma se ad Allegri gli hanno preso Vlahovic al mercato di Gennaio per 80 milioni...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Il problema non sono i risultati ma le prestazioni e il gioco proposto che è similare a quello degli ultimi 3 anni. Un pareggio avvenuto dopo 10 occasioni da gol sbagliate non è come uno senza tirare in porta.

Dopo Cagliari dove abbiamo sbagliato 4/5 gol la reazione dei tifosi è stata identica su, non facciamo finta, si vuole solo vincere stop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Ma se ad Allegri gli hanno preso Vlahovic al mercato di Gennaio per 80 milioni...

e basta. in 3 anni. Dopo avergli tolto Cr7 e preso Kean. non proprio il mercato di quest'estate. eddai...non torniamo a parlare del passato su. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tuttosport 

Puttanata galattica.

Il Lione ha bisogno di soldi perché rischia la retrocessione nel caso non riesca a saldare i debiti entro fine stagione, quindi non possono permettersi un prestito con obbligo, ma anno bisogno di una cessione definitiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Dopo Cagliari dove abbiamo sbagliato 4/5 gol la reazione dei tifosi è stata identica su, non facciamo finta, si vuole solo vincere stop.

Beh se non vinci con il cagliari in casa e pareggi così fa girare male...anche perchè abbiamo giocato il primo tempo ma nel secondo è stato uno spettacolo indecoroso. Poi le reazioni ci saranno sempre ma siamo da mesi in difficoltà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DavideKross ha scritto:

ragazzi secondo voi chi recupera per la partita col bologna tra gli infortunati ?

più facile che se ne aggiunga qualcuno agli infortunati

🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Bhé te credo, oggi gioca Pugno che ha 18 anni...

Comunque ho sempre trovato Amoruso 'na mezzasega, tra l'altro parlando di infortunati cronici, lui ne è l'emblema.

Dulcis in fundo se la prese anche con Moggi accusandolo di mobbing perché voleva fargli accettare una cessione.

giocatore sublime che ha pagato l'essere troppo avanti coi tempi (centravanti tecnico di manova, oggi si direbbe associativo), gli infortuni, e il periodo in cui c'era una generazione di fenomeni.

la juve con vieri e amoruso in campo ha impartito lezioni di calcio (milan - juve 1-6 un manuale del calcio)

tra l'altro 8 gol in 16 presenze in champions league.

vlahovic lo guarderebbe giocare seduto comodamente in panchina.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

e basta. in 3 anni. Dopo avergli tolto Cr7 e preso Kean. non proprio il mercato di quest'estate. eddai...non torniamo a parlare del passato su. 

Si ma proprio basta pero' non che ogni tre per due se ne torna a parlare... in ogni caso è partito Ronaldo perchè i conti non tornavano più ma in questi 3 anni sono arrivati Vlaovich, Bremer, Pogba,Di Maria,Paredes... mica giocatori a due lire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

giocatore sublime che ha pagato l'essere troppo avanti coi tempi (centravanti tecnico di manova, oggi si direbbe associativo), gli infortuni, e il periodo in cui c'era una generazione di fenomeni.

la juve con vieri e amoruso in campo ha impartito lezioni di calcio (milan - juve 1-6 un manuale del calcio)

tra l'altro 8 gol in 16 presenze in champions league.

vlahovic lo guarderebbe seduto comodamente in panchina.

Opinioni.

Sempre trovato una mezza porzione.

Vlahovic a 24 anni ha quasi 100 gol in serie A eh....Amoruso non penso manco in tutta la sua carriera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, signos77 ha scritto:

Si ma proprio basta pero' non che ogni tre per due se ne torna a parlare... in ogni caso è partito Ronaldo perchè i conti non tornavano più ma in questi 3 anni sono arrivati Vlaovich, Bremer, Pogba,Di Maria,Paredes... mica giocatori a due lire...

si ma chi è andato via. Per un Bremer che è arrivato è andato De Ligt. Gli altri sono arrivati a 0 euri (e Pogba non ha mai giocato...). Non proprio come il mercato estivo dove solo per Koopmainer abbiamo speso 60 milioni.

E Allegri non c'entra nulla. è stato possibile perchè si è liberato il bilancio dalle vecchie zavorre, cosa che gli anni precedenti non era possibile.

Questo vuol dire che non dovevamo sbagliare mercato. AD OGGI, e ripeto AD OGGI, sembra che sia effettivamente così con il rischio di zavorrare il bilancio per i prossimi 2/3 anni. Per questo io sono critico sulla dirigenza e non su Motta. Nonostante a me il gioco di Thiago non piaceva prima e non piace ora, ma non gli si possono addebitare colpe che non ha. Tranne quella di essere troppo fermo sulle sue posizioni, ma questo lo fanno in molti e può starci non rinnegare il proprio credo calcistico, nonostante io lo ritenga sbagliato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, The Natural ha scritto:

E ci mancherebbe direi, non ho mai visto assegnare coppe per chi a fine anno ha avuto più possesso palla o fatto più tiri o schierato la formazione più giovane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

E ci mancherebbe direi, non ho mai visto assegnare coppe per chi a fine anno ha avuto più possesso palla o fatto più tiri o schierato la formazione più giovane.

Come in tutte le cose ci vogliono dei passaggi intermedi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Opinioni.

Sempre trovato una mezza porzione.

Vlahovic a 24 anni ha quasi 100 gol in serie A eh....Amoruso non penso manco in tutta la sua carriera.

e invece ne ha fatti 113 nella sola Serie A

😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, adrian85 ha scritto:

si ma chi è andato via. Per un Bremer che è arrivato è andato De Ligt. Gli altri sono arrivati a 0 euri (e Pogba non ha mai giocato...). Non proprio come il mercato estivo dove solo per Koopmainer abbiamo speso 60 milioni.

E Allegri non c'entra nulla. è stato possibile perchè si è liberato il bilancio dalle vecchie zavorre, cosa che gli anni precedenti non era possibile.

Questo vuol dire che non dovevamo sbagliare mercato. AD OGGI, e ripeto AD OGGI, sembra che sia effettivamente così con il rischio di zavorrare il bilancio per i prossimi 2/3 anni. Per questo io sono critico sulla dirigenza e non su Motta. Nonostante a me il gioco di Thiago non piaceva prima e non piace ora, ma non gli si possono addebitare colpe che non ha. Tranne quella di essere troppo fermo sulle sue posizioni, ma questo lo fanno in molti e può starci non rinnegare il proprio credo calcistico, nonostante io lo ritenga sbagliato.

Io onestamente a Thiago addebito il gran numero di infortuni muscolari e le recidive nei rientri.

Alla fine lo staff è il suo e la preparazione è una sua responsabilità.

Dover giocare sempre con 7-8-9 giocatori in meno alla fine paghi. E pure tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Natural ha scritto:

Come in tutte le cose ci vogliono dei passaggi intermedi.

Siamo già nel passaggio intermedio, però allo stesso tempo i risultati devi ottenerli.

Mi può star bene fare 0-0 ad Empoli creando un paio di occasioni da goal.

Inizio a storcere il naso quando in casa contro la Roma disastrata non facciamo mezzo tiro o contro il Parma non riusciamo a vincere.

Non mi sta assolutamente bene perdere per strada 4 punti contro 2 squadre che faticheranno a salvarsi (Cagliari e Lecce) perchè vengono da errori individuali madornali  commessi da giocatori che devono fare lo step personale e di squadra per ambire a tornare a vincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, tantra ha scritto:

Questo, però, non vuol dire che hanno fatto un mercato vero e serio in quegli anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.