Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

15 minuti fa, SuperT ha scritto:

Che, da settembre a dicembre, non ci furono quasi mai, perché dovevano prepararsi ai mondiali.

mi ricorda la situazione odierna, ma mondiali non ce ne sono .ghgh 

Come dici tu, la contestazione da fare allo staff attuale, è l’elevato numero di assenti per infortunio, che rende impossibile qualunque miglioramento sul campo. C’è da dire che, TM, mi sta un po’ deludendo per la gestione cambi/spogliatoio..

Sui cambi voglio aspettare che torni la rosa un po piu a livelli normali.

Altrimenti non ci si capisce niente: tipo a Lille, dove stavamo dominando la partita e non l'abbiamo vinta per i cambi a * di cane.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Proposto alla Juve,kalidou koulibaly non convince per la sua età 

Daniele longo

Facciamo pure gli schizzinosi?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

e invece non ha vinto una mazza e la juve cerca di sbolognarlo in qualunque modo, non ricevendo neanche un'offerta.

10 milioni perché ha avuto la fortuna di incrociare una dirigenza che ha buttato 800 milioni di euro nel * nel giro di 4/5 anni e ha fatto la fine che tutti sappiamo.

Queste sono mere supposizioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Penso anche perchè ha smesso di giocare a calcio seriamente da un anno e mezzo..

Guarda, non so assolutamente il livello del campionato arabo.

Però, sabato mattina per sbaglio mentre stiravo (ed accendo la TV per farmi compagnia come da buon anziano) alle 10.30 ho incrociato un finale di partita su SportItalia (giocava la squadra di Ronaldo), di fronte ad uno stadio pieno tipo quello di Sassuolo...dico solo che il telecronista stesso aveva il tono che implorava che quello strazio finisse il prima possibile tra giocatori locali sconosciuti e qualche vecchia gloria famosa.

Ne deduco che non sia esattamente il massimo.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sturaroway ha scritto:

Come ragionamento ci sta, ma immagino che Thuram (mezzala sx) e Locatelli sarebbero titolari fissi comunque oggi. Per me non è un problema di ruolo per Douglas Luiz e Fagioli, ad esempio Mckennie è un incursore ed ha trovato comunque molto spazio

Dipende dalle indicazioni, ma abbiamo un centrocampo che sulla carta è molto ben assortito per caratteristiche. Ma se ci impuntiamo su alcune scelte tattico chiaro che sembrano tutti inadatti.

1 ora fa, gustavo92 ha scritto:

Che senso avrebbe levare i 2 centrocampisti che stanno avendo un rendimento migliore per mettere dentro quelli che invece stanno facendo male o malissimo?

Chi sarebbe che sta facendo male o malissimo? Se ti riferisci a Luiz, è ingiudicabile. E comunque puoi mettere Koop, Locatelli e Luiz se si riprende e hai piu tasso tecnico, puoi mettere Koop, Fagioli e Locatelli se vuoi un pò più di verticalita e maggiore regia, puoi mettere Koop, Locatelli e Thuram a fare più strappi "alla Rabiot", puoi mettere Koop, Locatelli o Thuram e McKennie che ha piu inserimenti...quante soluzioni vogliamo?

Vogliamo guardare solo i disponibili di oggi? 

Koop piu dietro a fare la mezzala "tecnica" a sinistra, Locatelli equilibratore davanti la difesa e Thuram mezzala destra. Yildiz più stretto vicino la punta con Cambiaso a supporto e non sulla linea dei 4 e Conceicao a destra con Savona o Danilo che sono più di copertura.

Se Koop lo metti in culandia perche ti sei ingrippato che è un trequartista classico (e non lo è) e ti tieni due mediani fissi li dietro perdi un uomo avanti e crei meno.

Mia opinione

1 ora fa, Lagavulin84 ha scritto:

4-3-1-2

Savona Kalulu Gatti Cambiaso

Koopmeiners Locatelli Thuram

Yildiz

Conceicao Vlahovic

e passa la paura

Non farei fare quel lavoro a Conceicao, ma a parte quello ci siamo insomma. Poi dipende dai dettami in campo, sulla carta i giocatori sono gli stessi appunto come spiegavo sopra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lorell ha scritto:

Vogliamo pure i pensionati arabi? 

Se si regge in piede è da prendere prima di subito.

Non penso che in difesa possiamo permetterci l'Alcaraz di turno che ora che arriva e capisce dove si trova è già Aprile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Se prendi giocatori importanti che non si addicono al gioco del tuo mister è un errore di costruzione. Se lasci buchi enormi in rosa,  è un errore di costruzione della rosa. Si è investito male. o meglio non al meglio. Poi sono giudizi parziali dopo 4 mesi di stagione.

Gli infortuni sono prevedibili invece perchè Vlahovic spesso si ferma, Milik idem, Nico idem ecc...gli unici non prevedibili erano quelli di Cabal e Bremer. Inoltre tutte le squadre stanno assistendo ad un aumento degli infortuni traumatici e muscolari, quindi la rosa deve essere adeguata. E la nostra non lo è.

Mi sembra un discorso troppo a posteriori no? Su quale base i giocatori non si adattano al gioco del tuo mister? Il fatto che Douglas Luiz sia l'ombra del giocatore visto in Premier è un errore di scelta al momento dell'acquisto? Se gli enormi buchi in rosa dipendono principalmente da un numero elevato di infortuni, lo sai quando fai il mercato? E ancora, se tutte le squadre stanno assistendo a un aumento degli infortuni, è un dato comunicato dalla Lega prima della partenza del campionato?

Qua il problema è nel gioco, nella posizione dei giocatori. Sono stati cambiati 18 giocatori e se è stato fatto è su indicazione del mister, non certo presi a caso.

O accettiamo, come dici, che i giudizi sono parziali dopo 4 mesi di stagione, allora magari è anche concepibile dire che nel frattempo sarebbe meglio giocare con formazioni più adatte ai giocatori che hai in attesa che quelli che hai in infermeria tornino in rosa e ti consentano di completare la squadra come vorresti, con una piccola critica su Motta, oppure non accettiamo nulla e allora la prossima volta aggiungiamo allo staff il Mago Otelma così può prevedere all'inizio cosa succederà nella testa e nelle gambe dei giocatori quando li compri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

4-3-1-2

Koopmeiners Locatelli Thuram

Yildiz

Conceicao Vlahovic

e passa la paura

4-3-2-1

Koopmeiners D.Luiz Thuram

Conceicao Yildiz

Vlahovic

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, tantra ha scritto:

Sui cambi voglio aspettare che torni la rosa un po piu a livelli normali.

Altrimenti non ci si capisce niente: tipo a Lille, dove stavamo dominando la partita e non l'abbiamo vinta per i cambi a * di cane.

O l’altra sera, o quando ha messo Rouhi per Thuram contro lo Stoccarda .boh 

non mi si tiri fuori Yildiz contro l’Inter, perché lasciare fuori uno tra i più forti, non è un cambio azzeccato sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

e dopo la prestazione di domenica mettiamo pure una macigno sopra la già pallida ipotesi di prestito di zirkzee. 

doppietta e un'apertura spalle alla porta totti's style da stropicciarsi gli occhi.

Si chiaro che Totti era altra roba, ma Zirkzee in alcuni gesti lo ricorda e pure parecchio.

Poi io sono il primo a riconoscere altra classe a Totti, altra garra, altro uso di entrambi i piedi, ma il Zik ci avrebbe fatto veramente ma veramente comodo.

Inoltre tiro ed altro sono assolutamente allenabili, altre doti no

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zatarrra ha scritto:

Si chiaro che Totti era altra roba, ma Zirkzee in alcuni gesti lo ricorda e pure parecchio.

Poi io sono il primo a riconoscere altra classe a Totti, altra garra, altro uso di entrambi i piedi, ma il Zik ci avrebbe fatto veramente ma veramente comodo.

Inoltre tiro ed altro sono assolutamente allenabili, altre doti no

Del resto costava solo 50 milioni (e senza contropartite...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, garrison said:

Guarda, non so assolutamente il livello del campionato arabo.

Però, sabato mattina per sbaglio mentre stiravo (ed accendo la TV per farmi compagnia come da buon anziano) alle 10.30 ho incrociato un finale di partita su SportItalia (giocava la squadra di Ronaldo), di fronte ad uno stadio pieno tipo quello di Sassuolo...dico solo che il telecronista stesso aveva il tono che implorava che quello strazio finisse il prima possibile tra giocatori locali sconosciuti e qualche vecchia gloria famosa.

Ne deduco che non sia esattamente il massimo.

brokengjh.gif

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Mi sembra un discorso troppo a posteriori no? Su quale base i giocatori non si adattano al gioco del tuo mister? Il fatto che Douglas Luiz sia l'ombra del giocatore visto in Premier è un errore di scelta al momento dell'acquisto? Se gli enormi buchi in rosa dipendono principalmente da un numero elevato di infortuni, lo sai quando fai il mercato? E ancora, se tutte le squadre stanno assistendo a un aumento degli infortuni, è un dato comunicato dalla Lega prima della partenza del campionato?

Qua il problema è nel gioco, nella posizione dei giocatori. Sono stati cambiati 18 giocatori e se è stato fatto è su indicazione del mister, non certo presi a caso.

O accettiamo, come dici, che i giudizi sono parziali dopo 4 mesi di stagione, allora magari è anche concepibile dire che nel frattempo sarebbe meglio giocare con formazioni più adatte ai giocatori che hai in attesa che quelli che hai in infermeria tornino in rosa e ti consentano di completare la squadra come vorresti, con una piccola critica su Motta, oppure non accettiamo nulla e allora la prossima volta aggiungiamo allo staff il Mago Otelma così può prevedere all'inizio cosa succederà nella testa e nelle gambe dei giocatori quando li compri.

non è un discorso a posteriori perchè un allenatore sa se un giocatore è adatto o meno e DL non ha giocato sin dall'inizio nonostante fosse  uno dei pochi che ha fatto la preparazione. La rosa aveva buchi anche senza infortuni perchè avevi 4 terzini di cui 2 next gen, 5 ali e un attaccante (milik si pensava tornasse ad ottobre). La rosa era deficitaria ed era stato notato da tutti. Quindi o molti utenti avevano la palla di cristallo o c'è un errore di programmazione.

Nel mio lavoro devo anticipare futuri problemi perchè gestisco un ufficio di planning, e spesso ho piani in tasca che non si verificano ma che vengono pronti nell'eventualità.

La gestione di una stagione senza infortuni è pressochè impossibile con 70 partite da giocare. Poi potavano essere più spalmati gli infortuni ma visto i giocatori che abbiamo e dato il numero di partite, la rosa era insufficiente sia come numeri che come qualità. Ed è costruita male perchè siamo abbondanti in mezzo al campo e scarsi sulle fasce sia in difesa che in attacco. 

Poi pensala come vuoi ma non serve il mago Otelma per prevedere determinate cose, serve programmare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DavideKross ha scritto:

ragazzi secondo voi chi recupera per la partita col bologna tra gli infortunati ?

il nostro recordman di presenze: "Nessuno"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Se si regge in piede è da prendere prima di subito.

Non penso che in difesa possiamo permetterci l'Alcaraz di turno che ora che arriva e capisce dove si trova è già Aprile.

Giuntoli ha fatto capire ieri comunque che il rinforzo non arriverà subito, perché a gennaio tutti aspettano.

Temo che dovremo aspettare l'ultima decade del mese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Giuntoli ha fatto capire ieri comunque che il rinforzo non arriverà subito, perché a gennaio tutti aspettano.

Temo che dovremo aspettare l'ultima decade del mese.

Con koop e l’esterno offensivo ha funzionato questa strategia …

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ms415 ha scritto:

Qualcuno forse pensa che prenderanno van dijk

io credo sia meglio per tutti - come ripeto da tempo - entrare nell'ottica che la Juve, come l'abbiamo sempre vista nel corso degli anni (sino all'era Marotta) non esiste più.

Se non si capisce questo concetto "continuerete" a farvi del male (emotivo).

Io ho staccato la spina da tempo, anche se ovviamente il tifo mi pervade l'anima e mi scassa per come siamo diventati. Ma ormai sono consapevole che la mediocrità calcistica è troppo radicata qui per tornare alla "normalità". Troppo troppo, a tutti i livelli.

Poi è vero, esistono i cicli, ma questo assunto era vero quando il calcio era emozione e identificazione. Adesso però che il business ha avvolto tutto e che il tutto sta andando a mille all'ora, noi ci siamo fermati. Siamo identitari si, ma di un identitarietà stantìa e inconcludente. Non siamo aperti ai cambiamenti. Siamo passivi e conservativi e tutto si ripercuote poi anche sui campi, a quello che vediamo, ai mercati, e a come gestiamo le varie cose, i giocatori, le interviste costruite, gli inglesismi negli incarichi per darsi un tono. 

La Juve deve tornare a fare la Juve ma non può farlo perchè le risorse umane di spessore mancano. Semplice.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DavideKross ha scritto:

ragazzi secondo voi chi recupera per la partita col bologna tra gli infortunati ?

Sentivo ieri cronache ed ha ragione pastore: è inconcepibile che giocatori con una lesione di basso grado tornino dopo 2 mesi, altri senza lesioni muscolari mancano quasi un mese.

c’è qualcosa che non funziona a livello medico ed atletico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Con koop e l’esterno offensivo ha funzionato questa strategia …

Bhé oddio Koop lo hai pagato comunque molto e, presumo, più o meno quello che ti chiedevano.

In ogni caso, più che strategia sarà un'esigenza.

7 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Sentivo ieri cronache ed ha ragione pastore: è inconcepibile che giocatori con una lesione di basso grado tornino dopo 2 mesi, altri senza lesioni muscolari mancano quasi un mese.

c’è qualcosa che non funziona a livello medico ed atletico 

L'ex Palermo??? Che ne sa lui???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.