Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 ore fa, Maxseven ha scritto:

Lo.dico sempre,  a parte la congiunzione astrale del momento attuale. 

Ci sono statistiche che dicono che alla Juventus ci si infortuna di più e gli infortuni durano più a lungo?

si, basta vedere i dati su transfermarkt che son riportati

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

Si, ma comunque questo grande numero di infortuni muscolari concentrati in un breve periodo sono sintomo che qualcosa non va bene a livello di preparazione.

Perchè capisco che Nico ha uno storico di infortuni importante, ma Luiz giocava sempre prima di venire da noi e comunque da inizio campionato si sono gia fermati Thuram, Weah, Conceicao, Mckennie, Adzic (3 volte), Vlahovic e Savona tutti per infortuni muscolari.

Ed abbiamo una rosa con un'età media di 24 anni!

L'Inter, che gioca il nostro stesso numero di partite ed ha una rosa di 29 anni, ha avuto 33 assenze nelle 18 partite disputate. Noi 89!!!

Primo. Non si scrive mai quella parolaccia, si scrive "LE Fogne". Secondo. Hai ragione a dire che è strano, ma come fai a dire che è colpa di qualcuno. Bisognerebbe capire il perchè di ogni infortunio. E' lo stesso staff del Bologna dell'anno scorso, si saranno tutti rimbambiti? Qui tutti gli anni è la stessa storia. Prima era Folletti...Mah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

io credo sia meglio per tutti - come ripeto da tempo - entrare nell'ottica che la Juve, come l'abbiamo sempre vista nel corso degli anni (sino all'era Marotta) non esiste più.

Se non si capisce questo concetto "continuerete" a farvi del male (emotivo).

Io ho staccato la spina da tempo, anche se ovviamente il tifo mi pervade l'anima e mi scassa per come siamo diventati. Ma ormai sono consapevole che la mediocrità calcistica è troppo radicata qui per tornare alla "normalità". Troppo troppo, a tutti i livelli.

Poi è vero, esistono i cicli, ma questo assunto era vero quando il calcio era emozione e identificazione. Adesso però che il business ha avvolto tutto e che il tutto sta andando a mille all'ora, noi ci siamo fermati. Siamo identitari si, ma di un identitarietà stantìa e inconcludente. Non siamo aperti ai cambiamenti. Siamo passivi e conservativi e tutto si ripercuote poi anche sui campi, a quello che vediamo, ai mercati, e a come gestiamo le varie cose, i giocatori, le interviste costruite, gli inglesismi negli incarichi per darsi un tono. 

La Juve deve tornare a fare la Juve ma non può farlo perchè le risorse umane mancano. Semplice.

Chrimm ti leggo sempre con estremo interesse.

Noto da un po' che batti forte il ferro su questo argomento, mentre pensavo che la nuova gestione Giuntoli potesse essere di tuo gradimento. Mi potresti dire, se tu fossi Elkann, chi metteresti/dove nell'organigramma della Juve? Giusto per capire meglio. Immagino che tu dia zero speranze di ravvedimento e/o cambio di passo a questa nuova gestione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Primo. Non si scrive mai quella parolaccia, si scrive "LE Fogne". Secondo. Hai ragione a dire che è strano, ma come fai a dire che è colpa di qualcuno. Bisognerebbe capire il perchè di ogni infortunio. E' lo stesso staff del Bologna dell'anno scorso, si saranno tutti rimbambiti? Qui tutti gli anni è la stessa storia. Prima era Folletti...Mah

Ma sai, tocca esser d’accordo con entrambi .sisi e tuttavia il tifoso non insider come molti di noi qui dentro non puo’ esimersi dal fare paragoni con chi in questo momento sta in cima alla piramide: l’Atalanta per metodo e creazione di valore, ora anche risultatoni ; i Cartonati per un club con tutte le caselline al giusto posto, in campo e fuori ; il Nabboli per l’instant team con un allenatorone che fa rendere tutti all’unisono in due mesi. Noi non stiamo nemmeno andando a sbattere, ci siamo proprio fermati e quindi uno si chiede perche’. .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

io credo sia meglio per tutti - come ripeto da tempo - entrare nell'ottica che la Juve, come l'abbiamo sempre vista nel corso degli anni (sino all'era Marotta) non esiste più.

Io ho staccato la spina da tempo, anche se ovviamente il tifo mi pervade l'anima e mi scassa per come siamo diventati. Ma ormai sono consapevole che la mediocrità calcistica è troppo radicata qui per tornare alla "normalità". Troppo troppo, a tutti i livelli.

Poi è vero, esistono i cicli, ma questo assunto era vero quando il calcio era emozione e identificazione. Adesso però che il business ha avvolto tutto e che il tutto sta andando a mille all'ora, noi ci siamo fermati. Siamo identitari si, ma di un identitarietà stantìa e inconcludente. Non siamo aperti ai cambiamenti. Siamo passivi e conservativi e tutto si ripercuote poi anche sui campi, a quello che vediamo, ai mercati, e a come gestiamo le varie cose, i giocatori, le interviste costruite, gli inglesismi negli incarichi per darsi un tono. 

La Juve deve tornare a fare la Juve ma non può farlo perchè le risorse umane mancano. Semplice.

Che è quello che sto cercando pure io di spiegare.

Motta non va bene e pensano che prenderanno guardiola,piuttosto che "vhlaovic via" e arriva vinicius,non c'hanno ancora capito molto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, garrison ha scritto:

Giuntoli ha fatto capire ieri comunque che il rinforzo non arriverà subito, perché a gennaio tutti aspettano.

Temo che dovremo aspettare l'ultima decade del mese.

Io non credo andrà così perchè aspettare fine mese potrebbe essere decisivo in senso negativo... per un difensore di riserva deve arrivare il prima possibile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Chrimm ti leggo sempre con estremo interesse.

Noto da un po' che batti forte il ferro su questo argomento, mentre pensavo che la nuova gestione Giuntoli potesse essere di tuo gradimento. Mi potresti dire, se tu fossi Elkann, chi metteresti/dove nell'organigramma della Juve? Giusto per capire meglio. Immagino che tu dia zero speranze di ravvedimento e/o cambio di passo a questa nuova gestione...

Elkann é il primo che dovrebbe fare altro e non occuparsi più della Juve.

Ma.neanche avere voce in capitolo. 

Vendere e basta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia che posto irrespirabile e illeggibile che sta diventando pure l'angolo... tra gente che rimpiange l'ex mister... le vedove del fuggitivo... i nostalgici del fantino... quelli che rimpiangono marmotta... persone che ogni tre per due vogliono la società in vendita e che ci compri un fondo americano qualsiasi... rimpiango i tempi in cui ci si accapigliava sui mezzi tecnici di Matuidi... .muttley

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zatarrra ha scritto:

Si chiaro che Totti era altra roba, ma Zirkzee in alcuni gesti lo ricorda e pure parecchio.

Poi io sono il primo a riconoscere altra classe a Totti, altra garra, altro uso di entrambi i piedi, ma il Zik ci avrebbe fatto veramente ma veramente comodo.

Inoltre tiro ed altro sono assolutamente allenabili, altre doti no

Più o meno come Garrison mi ricorda Boniperti

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Opinioni.

Sempre trovato una mezza porzione.

Vlahovic a 24 anni ha quasi 100 gol in serie A eh....Amoruso non penso manco in tutta la sua carriera.

E pensi male 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The Natural ha scritto:

Dopo Cagliari dove abbiamo sbagliato 4/5 gol la reazione dei tifosi è stata identica su, non facciamo finta, si vuole solo vincere stop.

beh quale sarebbe lo scopo di uno sport?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, kociss1977 ha scritto:

e dopo la prestazione di domenica mettiamo pure una macigno sopra la già pallida ipotesi di prestito di zirkzee. 

doppietta e un'apertura spalle alla porta totti's style da stropicciarsi gli occhi.

Sui commenti  dei grandi intenditori del forum fatti su questo giocatore meglio stendere un velo pietoso ..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, signos77 ha scritto:

Mamma mia che posto irrespirabile e illeggibile che sta diventando pure l'angolo... tra gente che rimpiange l'ex mister... le vedove del fuggitivo... i nostalgici del fantino... quelli che rimpiangono marmotta... persone che ogni tre per due vogliono la società in vendita e che ci compri un fondo americano qualsiasi... rimpiango i tempi in cui ci si accapigliava sui mezzi tecnici di Matuidi... .muttley

beh tieni conto che tre fondi americani ci son davanti in classifica

fossi Elkann un po' di vergogna la proverei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Kandinskij ha scritto:

Alla Juventus Sono passati cinque diversi staff di preparatori dal. 2012 e sento, dal 2012, sempre gli stessi discorsi. A questo punto o cerchiamo i più scarsi con il lanternino o la percezione dei tifosi è sbagliata. Tutto ciò al netto delle diverse conformazioni fisiche di ciascuno giocatore. Dybala non mi pare che alla Roma sia "rinato", eppure qui dentro la colpa era di Folletti.

gli infortuni a parer mio sono soggettivi... le responsabilità che davo a Folletti erano quelle di vedere sempre una squadra sottotono atleticamente che se andava bene ...ma proprio bene...riusciva qualche volta a mantenere una buona intensità per mezz'ora a partita e molte volte si andava al trotto per tutta la partita, e questo succedeva sia con la squadra logora e piena di vecchi che si diceva bolliti sia con la squadra giovane degli scorsi anni per cui chi la guidava diceva mancasse esperienza

vero che non si può essere sempre al top atleticamente....ma anche vero che se non lo sei mai qualcosa che non funziona c'è

stiamo a vedere questi nuovi che combinano, ad oggi è difficile farsi un'idea, sia perchè manca mezza squadra sia perchè si gioca ogni tre giorni con gli stessi...un inizio peggiore di questo era difficile aspettrselo tra crociati, costole, muscoli che vanno a puxxane ogni due per tre

anche Adzic...18 anni e non fa due allenamenti di fila....chissà a trenta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Sono assolutamente e decisamente etero ma TI AMO

Io ho un dolore perenne nel cuore perché la Juve per me è finita nel 2006

Ovvero quella squadra che a prescindere dai cicli era riferimento mondiale calcistico al pari di altri che oggi sono rimasti tali,mentre noi siamo diventati nobile decaduta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A giugno avevo scritto. Prendiamo Gasp. Prendiamo Ederson non Koop. Ad agosto dicevo rosa troppo corta davanti e dietro. Conceicao ho detto si. Gonzalez un netto no.  Ho detto Rouhi non può giocare in prima squadra. 

A giugno dissi no a di Gregorio. Facciamo titolare Perin. 

Dicevo teniamo Kean e non milik.

Tutto verificabile . Tutto scritto.

Prendiamo martin34 come ds🤣

A parte le battute. Io veramente certi errori di mercato faccio fatica a comprenderli da gente del mestiere.

Ci sono dinamiche che mi paiono assurde 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, signos77 ha scritto:

e di Sturaro aggiungo.

Ma li rimpiangiamo un pò tutti quei tempi, perchè quantomeno quella era ancora una Juve seria.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, lucavialli ha scritto:

Noi oggi siamo l'inter di moratti eh

Pari pari

Anche se è brutto ammetterlo  

facciamo truffe, intercettiamo gli avversari, pediniamo i nostri giocatori e ci prendiamo trofei vinti da altri?...NO, non esageriamo

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, armenobianconera ha scritto:

facciamo truffe

questo no, anzi noi le truffe le subiamo. E le subiamo senza reagire. Il che ci rende ancora peggio di quel che siamo realmente.

Mi avevano detto che il commissariamento interno doveva durare poco, e invece mi pare che la governance sia bella salda 

cosa mi dici @Ronnie O'Sullivan ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé oddio Koop lo hai pagato comunque molto e, presumo, più o meno quello che ti chiedevano.

In ogni caso, più che strategia sarà un'esigenza.

L'ex Palermo??? Che ne sa lui???

*, El flaco!

che spettacolo 

6 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

e di Sturaro aggiungo.

Ma li rimpiangiamo un pò tutti quei tempi, perchè quantomeno quella era ancora una Juve seria.

Non parlatemi di Sturaro dopo quello che si è mangiato sabato.

catania e Juve vanno a braccetto. 15 infortunati a testa, col sbagliato da un metro ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

beh tieni conto che tre fondi americani ci son davanti in classifica

fossi Elkann un po' di vergogna la proverei

Quali sarebbero esclusa l'Inter? se parli dell'Atalanta è ancora gestione Percassi... vedi se la gestiscono gli americani in breve dove finisce... sul fatto che Elkann si deve vergognare onestamente sono poco d'accordo visti i soldi che ci ha messo nell'asset negli ultimi 3-4 anni... poi si possono criticare le scelte... ma i dine' ce li mette...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, adrian85 ha scritto:

Il problema non sono i risultati ma le prestazioni e il gioco proposto che è similare a quello degli ultimi 3 anni. Un pareggio avvenuto dopo 10 occasioni da gol sbagliate non è come uno senza tirare in porta. Quello che conta è il percorso, l'andamento e non il risultato in sè. 

Tra l'altro se butti dentro i 3 anni di Allegri, devi anche specificare che non ha mai avuto a disposizione la campagna acquisti fatta questa estate che ha visto cifre importanti e giocatori presi importanti. Ma questo fa comodo dimenticare i mercatini delle pulci a 0.

Chiudo dicendo che quasi nessuno sta contestando Motta, giustamente, bensì la costruzione della rosa e la dirigenza. Chi contesta Motta ora lo fa o per antipatia o perchè si ferma al primo strato di problematiche.

e nel quinquennio degli scudetti lo si deve specificare o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Sui commenti  dei grandi intenditori del forum fatti su questo giocatore meglio stendere un velo pietoso ..

ma magari dopo una partita buona nell'arco di una stagione è anche difficile fare commenti positivi, eh. oppure è bastata già a trasformarlo in un megabomber da 35gol a stagione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.