Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

io credo sia meglio per tutti - come ripeto da tempo - entrare nell'ottica che la Juve, come l'abbiamo sempre vista nel corso degli anni (sino all'era Marotta) non esiste più.

Se non si capisce questo concetto "continuerete" a farvi del male (emotivo).

Io ho staccato la spina da tempo, anche se ovviamente il tifo mi pervade l'anima e mi scassa per come siamo diventati. Ma ormai sono consapevole che la mediocrità calcistica è troppo radicata qui per tornare alla "normalità". Troppo troppo, a tutti i livelli.

Poi è vero, esistono i cicli, ma questo assunto era vero quando il calcio era emozione e identificazione. Adesso però che il business ha avvolto tutto e che il tutto sta andando a mille all'ora, noi ci siamo fermati. Siamo identitari si, ma di un identitarietà stantìa e inconcludente. Non siamo aperti ai cambiamenti. Siamo passivi e conservativi e tutto si ripercuote poi anche sui campi, a quello che vediamo, ai mercati, e a come gestiamo le varie cose, i giocatori, le interviste costruite, gli inglesismi negli incarichi per darsi un tono. 

La Juve deve tornare a fare la Juve ma non può farlo perchè le risorse umane di spessore mancano. Semplice.

è un'osservazione interessante, ma puoi farci qualche esempio concreto per farci capire cosa intendi in particolare?

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo fortunati noi juventini, abbiamo l'imbarazzo della scelta tante proposte che se attuate, i problemi scomparirebbero in tre mesi, basta

metterle in un contenitore, ruotare ed estrarne una a caso e voila,' la regaliamo  a giuntoli e tutto e' risolto. E' la Juve signori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, signos77 ha scritto:

Quali sarebbero esclusa l'Inter? se parli dell'Atalanta è ancora gestione Percassi... vedi se la gestiscono gli americani in breve dove finisce... sul fatto che Elkann si deve vergognare onestamente sono poco d'accordo visti i soldi che ci ha messo nell'asset negli ultimi 3-4 anni... poi si possono criticare le scelte... ma i dine' ce li mette...

Fiorentina

e comunque si sei dietro a delle società gestite da dei fondi, renditi conto

io mi vergogno profondamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

ma magari dopo una partita buona nell'arco di una stagione è anche difficile fare commenti positivi, eh. oppure è bastata già a trasformarlo in un megabomber da 35gol a stagione?

O magari la mia idea non è certo quella di ritenerlo un megabomber da 35 gol a stagione -sempre detto che i gol non sono tutto- anzi ho sempre parlato in altri termini.

e magari la mia idea non è cambiata né in negativo né in positivo dopo questa sua parentesi di carriera al Manchester. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

O magari la mia idea non è certo quella di ritenerlo un megabomber da 35 gol a stagione -sempre detto che i gol non sono tutto- anzi ho sempre parlato in altri termini.

e magari la mia idea non è cambiata né in negativo né in positivo dopo questa sua parentesi di carriera al Manchester. 

per me farebbe una buonissima seconda punta, un po' come il primo ibra. .ok 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

per me farebbe una buonissima seconda punta, un po' come il primo ibra. .ok 

per me il discorso non è zirzkee ma vlahovic 

Cioè non è che voglio zirzkee..o sono fan boy. È un giocatore che mi piace e ok .

Però per me il discorso è l inadeguatezza.. mentale tecnica tattica e pure atletica..di vlahovic. Va cambiato lui con un altro più adatto 

Non dico per forza zirzkee che può piacere o non può piacere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Il benchmark di un inizio d’anno da incubo servira’ a lui per salire di livello, se ambisce a divenire un top… e a chi eventualmente lo piglia a gennaio o giugno per impostare il lavoro necessario su fisico e intensita’. Non saranno due tap-in e un passaggetto no-look a cambiargli la vita in un calcio intenso come quello di Amorim (nel quale invece il veloce Diallo si trovera’ bene).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Sui commenti  dei grandi intenditori del forum fatti su questo giocatore meglio stendere un velo pietoso ..

Sono una sentenza...al contrario

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

e nel quinquennio degli scudetti lo si deve specificare o no?

non ho capito cosa intendi. Se intendi che per vincere ci vogliono i campioni...assolutamente è così. Personalmente ho sempre dato poco peso al ruolo del mister. Poi c'è chi gestisce meglio i campioni, chi va meglio con gli emergenti (tipo uno zeman) e chi invece ha bisogno di giocatori perfetti per il proprio modello di gioco (alla sarri).

Ma di base se non ci sono i campioni non vinci. nulla da fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bepi_ ha scritto:

Il benchmark di un inizio d’anno da incubo servira’ a lui per salire di livello, se ambisce a divenire un top… e a chi eventualmente lo piglia a gennaio o giugno per impostare il lavoro necessario su fisico e intensita’. Non saranno due tap-in e un passaggetto no-look a cambiargli la vita in un calcio intenso come quello di Amorim (nel quale invece il veloce Diallo si trovera’ bene).

Si ma Che significa calcio intenso.. significa solo correre veloce? 

Per me no 

Significa fare correre la palla veloce 

Essere veloci di pensiero 

giocare a 2 tocchi o di prima. Per me chi sa giocare di prima o a 2 tocchi nn sarà mai inadatto al calcio "intenso"

Correre veloce non basta 

Cioè paradossalmente potrei prendere 10 giocatori fermi ma tecnici nel gioco di prima e nn farti vedere palla..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Si ma Che significa calcio intenso.. significa solo correre veloce? 

Per me no 

Significa fare correre la palla veloce 

Essere veloci di pensiero 

giocare a 2 tocchi o di prima. Per me chi sa giocare di prima o a 2 tocchi nn sarà mai inadatto al calcio "intenso"

Correre veloce non basta 

Cioè paradossalmente potrei prendere 10 giocatori fermi ma tecnici nel gioco di prima e nn farti vedere palla..

A leggere gli equivalenti angolari sull’angolo di redcafe significa: imparare ad usare il corpo per non farsi aggredire sugli scarichi (tipo Fernandes), non farsi recuperare tre metri in dieci quando viene lanciato in avanti (tipo Diallo), pressare con costanza la linea di difesa avversaria (tipo Hoijlund), andare in transizione come il resto della squadra per non lasciare buchi (tipo Garnacho). Che sia tecnicamente dotato e calcisticamente intelligente lo vedono anche loro, ma se la palla non la struscia mai o gliela levano appena la piglia, e’ come giocare in dieci… almeno nel loro contesto, magari qui da noi a due all’ora paghera’ meno dazio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovanni Albanese

Continassa: stamattina nessun rientro in gruppo, sulla strada del recupero verso il Bologna solo Vlahovic e Adzic. Tutti gli altri saranno rivalutati dalla prossima settimana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come già ho avuto modo di scrivere, a me sembra che negli ultimi anni la Juve sia diventata com'era l'Inter di Moratti: ogni scelta intrapresa è sempre quella sbagliata, non ce ne va più bene una o quasi. Quindi siamo entrati in un "cul de sac" dal quale dobbiamo ancora uscirne. 

Poi è anche vero che andrebbe fatto un bel discorsetto a molti "tifosi" che, non c'è niente da fare, vogliono vincere non subito, ma IMMEDIATAMENTE, non tollerano nulla. 

Addirittura non soltanto ho letto, a Luglio, di scudetto, ma pure di Champions. Ma scherziamo davvero ? Che poi, appunto, bisognerebbe anche parlare del paradosso della CL, in quanto ritengo che la Juve, per poter vincere un trofeo internazionale che manca da troppi anni, dovrebbe giocare l'Europa League, più alla sua portata. Eh, ma i tifosi: "ehhhhh, ma ci servono i soldi della Championssssss", quindi ok, si è capito che si predilige l'aspetto economico a quello sportivo, quindi inutile lamentarsi se poi siamo sempre eliminati agli ottavi (o quasi). Ma questo è un altro discorso. 

Tornando al campionato, per me era chiarissimo che, con una squadra totalmente rivoluzionata, non sarebbe stato affatto facile lottare per lo scudetto (non dico che sia impossibile, ma insomma). Tutti che esaltavano il lavoro di Giuntoli e il suo aver acquistato : "i giocatori che sulla carta sono i migliori della serie A", salvo poi, ora, dire "Giuntoli dimettittiiiii !!111!!!", "giocatori bidonazzi", per non parlare di Thiago Motta che è diventato un incompetente da cacciare subito (e far tornare Allegri, addirittura, se io dovessi pensare al passato, al massimo penserei a Lippi, non certo nuovamente ad Allegri).. .ghgh 

Ma vabbè, ho capito l'antifona: "La Juve è la Juve e bisogna vincere tutto immediatamente". E' anche vero, eh, per carità, di certo non puoi pareggiare contro il Lecce, sono d'accordissimo (ancora mi rode), nè tantomeno mi sta molto piacendo questo gioco sterile senza tiri in porta, però ribadisco, ancora non faccio proclami distruttivi sul "moriremo tutti". 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, baggio18 ha scritto:

per me il discorso non è zirzkee ma vlahovic 

Cioè non è che voglio zirzkee..o sono fan boy. È un giocatore che mi piace e ok .

Però per me il discorso è l inadeguatezza.. mentale tecnica tattica e pure atletica..di vlahovic. Va cambiato lui con un altro più adatto 

Non dico per forza zirzkee che può piacere o non può piacere...

tranquillo, se non va via a gennaio va via a giungo .ok 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adzic con lesione rientra prima di Luiz, mckennie e Savona che ricordiamo non avevano riscontrato lesioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

beh quale sarebbe lo scopo di uno sport?

I passaggi non posso essere saltati in ogni ambito.

Se non sei competitivo non lo diventi automaticamente dopo 3/4 mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Lagavulin84 said:

vabbé parliamo dell'atalanta, che ha metà del nostro fatturato. e che comunque in questi otto anni ha portato in champions una serie di volte facendo anche risultati davvero incredibili, oltre a due finali di coppa italia. 

gasperini attualmente è il miglior allenatore italiano assieme a conte ed ancelotti. e l'atalanta gioca il miglior calcio della serie a, assieme all'inter. 

L'assioma soldi=belgioco=vittorie non funziona in nessun posto al mondo, vedi PSG, lo stesso Guardiola col City con capacita' di spesa illimitata ci  ha messo due anni a vincere qualcosa, la verita' e' i progetti vincenti necessitano di molto tempo, un paio di anni per vedere qualche risultato, se ti affidi ad un allenatore non conservativo come lo sono Gasperini ma anche lo stesso Motta, che non fanno del risultatismo il loro dogma, ma portano avanti una idea di gioco, allora per vedere risultati hai bisogno di tempo, quel tempo ad esempio che a Sarri non e' stato piu' concesso da nessuna parte. Il tifoso medio juventino e' drogato dal dogma dell'allegrismo (ma anche il contismo) dirompente in cui cio' che conta e' portare a casa il risultato oggi, a discapito di tutto, futuro, bel gioco, cristallizzazione di una posizione di vertice in Europa, il tifoso medio juventino e' felice di "rubare" una vittoria sculata al 95mo senza aver fatto un tiro in porta perche' cio' che conta e' il risultato, per quello dico che secondo me per l'ideologia del medioman juventino Allegri o Conte sono il top.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

A leggere gli equivalenti angolari sull’angolo di redcafe significa: imparare ad usare il corpo per non farsi aggredire sugli scarichi (tipo Fernandes), non farsi recuperare tre metri in dieci quando viene lanciato in avanti (tipo Diallo), pressare con costanza la linea di difesa avversaria (tipo Hoijlund), andare in transizione come il resto della squadra per non lasciare buchi (tipo Garnacho). Che sia tecnicamente dotato e calcisticamente intelligente lo vedono anche loro, ma se la palla non la struscia mai o gliela levano appena la piglia, e’ come giocare in dieci… almeno nel loro contesto, magari qui da noi a due all’ora paghera’ meno dazio. 

Se ti sai smarcare e giocare palla a 2 tocchi o addirittura di prima come fa spesso lo stesso zirzkee nn "serve" nulla di quegli aspetti che hai descritto .

Intendiamoci servono anche quelli che se ci sono aiutano

Ma se ti sai smarcare e giocare palla veloce e bene sei già "adatto" .

È come Totti che giocava 9 da fermo e giocava di prima dx e sx lungo/corto ecc 

il Barcellona di guardiola come giocava? Di prima 2 tocchi senza chissà quali doti atletiche siccome si basavano su smarcamenti corti e continui di 5-6 mt di corsa. 

con questo non voglio dire che zirzkee sia chissà cosa. Sicuramente per me è meglio di vlahovic ma nn è questo il punto - ma il gioco altamente tecnico in un mondo che va verso la corsa e l atletismo 

Il calcio sta perdendo clamorosamente qualita in nome di atletismo e fisico - stiamo vivendo un periodo simile al post rivoluzione sacchiana - tra qualche anno probabilmente si ritornerà alla tecnica di base e alla fantasia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Cediamo Fagioli e abbiamo Luiz che manco gioca oltre ad essere una incognita. Ma che senso ha? 

Ha senso che i soldi disponibili sono 0 e devi assolutamente acquistare almeno un difensore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.