Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

caska

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

31 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Io faccio una domanda in maniera ironica e senza polemica, tu/voi avete capito il reale obiettivo sportivo nel lungo termine?

Il pareggio di bilancio. Solo questo, se poi dovessero arrivare risultati sportivi ben venga. Ma a questa società di tornare a vincere frega meno di zero 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, el titan ha scritto:

Giovanni Albanese

Continassa: stamattina nessun rientro in gruppo, sulla strada del recupero verso il Bologna solo Vlahovic e Adzic. Tutti gli altri saranno rivalutati dalla prossima settimana.

incredibile 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

In una stagione dove è cambiato tutto.....dallo staff dirigenziale...dallo staff tecnico...da oltre il 50% della vecchia rosa....nonostante 3 crociati rotti...e altri mille infortuni di lunga durata...

essere a  - 6 dal primo posto ed in corsa per gli ottavi di champions....

io non ci sputo sopra...quello che sta accadendo a livello di infortuni è ALLUCINANTE....tutte le maggiori squadre della serie a ne avrebbe risentito come se non peggio di noi...

siamo a Dicembre....ed il mercato di gennaio ci può dare una mano sicuramente, bisogna stringere  i denti ed arrivare a fine anno.....

per fortuna la classifica è ancora cortissima e bastano 4/5 vittorie di fila per tornare in zone di nostra competenza

Finalmente un po' di senso! Sinceramente, ogni tanto mi tocca andare a ricontrollare la classifica quando leggo i commenti qui dentro, perché sembra che stiamo lottando per non retrocedere 😄

Siamo a 6 punti dalla prima in Serie A, e restano ancora 72 punti da giocare. Ecco la situazione. Tra l'altro, dobbiamo ancora affrontare le prime due. Siamo padroni del nostro destino e non abbiamo ancora visto come giocherebbe la Juve 24/25 con tutti i giocatori disponibili. C'è un acquisto da 50 milioni a centrocampo che dobbiamo ancora scoprire e che sicuramente, prima o poi, ci darà una mano (almeno numericamente). Poi c'è un altro acquisto da 60 milioni che non abbiamo ancora visto al 100%, sia a causa degli infortuni sia perché sta giocando in più ruoli al momento. (Non è una scusa: deve fare meglio anche lui, ma non facciamo finta che sia tutto facile).

Il tutto considerando che l'obiettivo stagionale è arrivare a un posto in Champions League, eh... ricordiamocelo.

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riemergo da un periodo pieno zeppo di casini giusto per dirvi che questa stagione sta andando peggio di qualsiasi previsione pessimistica potessi fare. Sottolineo che non è colpa di Motta e non è colpa dei preparatori. Credo le responsabilità siano più in alto.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

quell'apertura spalle alla porta mi ha ricordato  il totti degli ultimi anni che, spalle alla porta, apriva il gioco senza guardare.

giocatore strepitoso.

Guarda io l'ho visto dal vivo a Frosinone e sembrava persino provocatorio così quasi in soupplesse rientrando e aprendo il gioco oppure usando il tacco non per schermo ma per indole  bruciando tempi di gioco.

Lotta e tiene botta senza eclissarsi al minimo corpo a corpo perso.

Oh non sto dicendo che risolverebbe i nostri problemi, per questo ci sono persone lautamente pagate in società tipo Giuntoli.

Totti da 9 meraviglioso, una manna per chi si inseriva, lì gli sì è allungata la carriera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, vimo ha scritto:

Finalmente un po' di senso! Sinceramente, ogni tanto mi tocca andare a ricontrollare la classifica quando leggo i commenti qui dentro, perché sembra che stiamo lottando per non retrocedere 😄

Siamo a 6 punti dalla prima in Serie A, e restano ancora 72 punti da giocare. Ecco la situazione. Tra l'altro, dobbiamo ancora affrontare le prime due. Siamo padroni del nostro destino e non abbiamo ancora visto come giocherebbe la Juve 24/25 con tutti i giocatori disponibili. C'è un acquisto da 50 milioni a centrocampo che dobbiamo ancora scoprire e che sicuramente, prima o poi, ci darà una mano (almeno numericamente). Poi c'è un altro acquisto da 60 milioni che non abbiamo ancora visto al 100%, sia a causa degli infortuni sia perché sta giocando in più ruoli al momento. (Non è una scusa: deve fare meglio anche lui, ma non facciamo finta che sia tutto facile).

Il tutto considerando che l'obiettivo stagionale è arrivare a un posto in Champions League, eh... ricordiamocelo.

Il "problema" di base sono sempre le aspettative e la poca inclinazione a pazientare ....è la nostra forza ed il nostro punto debole, che spesso ci porta poi a commettere errori ancor peggiori  ( riprendere Allegri a 9 milioni x 4 anni...pensando ad un usato sicuro...)

Siamo la Juve...stare 4/5 anni senza vincere fa male...malissimo...ma cerchiamo di essere un minimo lungimiranti in questa stagione e cerchiamo di capire a fine anno se ci sono realmente le basi per costruire qualcosa di serio con questa dirigenza e staff tecnico 

Chiaro...se a Marzo/Aprile saremo fuori da tutto e a -15 dalla prima...sarà giustissimo fare delle serie riflessioni su questo nuovo corso

ora no

Ora cìè da stringere i dentri

Fare gruppo con quei pochi che ci sono

Lavorare come dirigenza per il mercato di gennaio

Per me non è il momento di sentenziare...è il momento di tifare e sostenere la squadra e la società!

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, signos77 ha scritto:

dal 2 ottobre al 2 dicembre sono 2 mesi... roba da lesione di secondo grado...

E non è ancora tornato nè si parla di rientro, quindi si andrà ben oltre i due mesi, che sono appena passati. Saranno minimo minimo due mesi e mezzo, se tutto va bene 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

E non è ancora tornato nè si parla di rientro, quindi si andrà ben oltre i due mesi, che sono appena passati. Saranno minimo minimo due mesi e mezzo, se tutto va bene 

Sinceramente è tutto assurdo. Veramente assurdo, ma non solo nico anche luiz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo brutto momento per elkann con stellantis,immagino farà una pesante azione di sportwashing andando a sponsorizzare la Juve con tantissimi soldi e acquisti spendaccioni nel mercato di gennaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Però, rendiamoci conto che fare un PERCORSO, lavorativamente o meno, nel mondo reale, non è una curva logaritmica. Non siamo IA. La vita vera è fatta di alti e bassi, di mantenere alta la concentrazione nel presente tenendo a mente qual è l'obiettivo nel lungo termine.

Se l'idea è buona ed hai la perseveranza poi il risultato lo porti a casa, crei qualcosa che dura.

Io credo che nessuno si lamenterebbe se avessimo pareggiato a Lecce, dopo 2 pali, dopo aver fatto 10 partite in un mese e non aver praticamente mai riposato, se la squadra fosse quasi al completo.

Invece, i nuovi acquisti, tolti i due in prestito e KT, si stanno rivelando inadeguati e 7 giocatori sono scomparsi nel JMedical..

Il grosso problema è quello

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

Questo brutto momento per elkann con stellantis,immagino farà una pesante azione di sportwashing andando a sponsorizzare la Juve con tantissimi soldi e acquisti spendaccioni nel mercato di gennaio.

più che altro dimostra la grande capacità di scegliere manager da parte di JE...grande mago. ma siamo super OT

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Io credo che nessuno si lamenterebbe se avessimo pareggiato a Lecce, dopo 2 pali, dopo aver fatto 10 partite in un mese e non aver praticamente mai riposato, se la squadra fosse quasi al completo.

Invece, i nuovi acquisti, tolti i due in prestito e KT, si stanno rivelando inadeguati e 7 giocatori sono scomparsi nel JMedical..

Il grosso problema è quello

I nuovi acquisti (senza inutilmente considerare la per me ottima scommessa Adžić): 

- Kalulu

- Koopmeiners

- Di Gregorio

- Conceição

- González

- Thuram

- Douglas Luiz

- Cabal

Di questi, due sono desaparecidos per gli infortuni (di cui uno dopo aver commesso due falli da rigore) ed uno sta giocando al 40% (Koop). Gli altri stanno/stavano facendo tutti bene se non benissimo. Potremmo attendere quantomeno Febbraio/Marzo per dare sentenze su Luiz, Nico e Koop? Ve ne prego, capisco il nervosismo ma che senso ha? Che poi l'unico su cui si potrebbero avere dubbi è Luiz, e non di natura tecnica ma su ambientamento/feeling col mister. Koop io dicevo che non valesse 60 e passa milioni ed i tre gran fenomeni del forum mi dicevano che non ci capivo un *; ma va bene il contesto Atalanta, guardate le qualità tecniche. Le palle che sa mettere. Il fare il capitano in campo. Gli agganci. Oh, a giocare a calcio lo sa fare, poco da dire. Ora aspettiamo che il problema alla costola sia risolto e che trovi la giusta posizione (che è dietro una punta, soffre tantissimo la mancanza del riferimento centrale a mio parere) perché magari non valeva questi 60 e passa milioni, ma secondo me diventerà un punto fermo della Juve dei prossimi anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

storicamente i soldi degli agnelli alla juve sono sempre stati ciclici, mai anticiclici. non metterà un soldo per un bel po'. non può mettere la gente in cassa integrazione, chiudere le fabbriche, e gettare denaro nell'ennesima rifondazione di una squadra di calcio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

storicamente i soldi degli agnelli alla juve sono sempre stati ciclici, mai anticiclici. non metterà un soldo per un bel po'. non può mettere la gente in cassa integrazione, chiudere le fabbriche, e gettare denaro nell'ennesima rifondazione di una squadra di calcio. 

Quindi le due cose sono collegate secondo te. Sicuro di essere juventino?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bepi_ ha scritto:

Ma sai, tocca esser d’accordo con entrambi .sisi e tuttavia il tifoso non insider come molti di noi qui dentro non puo’ esimersi dal fare paragoni con chi in questo momento sta in cima alla piramide: l’Atalanta per metodo e creazione di valore, ora anche risultatoni ; i Cartonati per un club con tutte le caselline al giusto posto, in campo e fuori ; il Nabboli per l’instant team con un allenatorone che fa rendere tutti all’unisono in due mesi. Noi non stiamo nemmeno andando a sbattere, ci siamo proprio fermati e quindi uno si chiede perche’. .ok 

Esatto! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

Discorso populistico... che poi la Juve non ha influito e mai influirà sull'andamento prima della Fiat e di Stellantis ora... stiamo parlando di un gruppo quello all'interno di Exor che non so quanto utile nel complesso produce ogni anno... dai su siamo seri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno qui dentro segue le conferenze stampa di motta? gli hanno mai chiesto qualche chiarimento a fronte di questa misteriosissima situazione infortuni? è possibile che un giocatore senza lesioni rimanga fuori due mesi? e uno con un non meglio precisato fastidio per un mese? e un affaticato per tre settimane? onestamente io una cosa del genere non l'ho mai vista...

magari @Romeo Agresti viene fra noi a dissipare il mistero. 

1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Discorso populistico... che poi la Juve non ha influito e mai influirà sull'andamento prima della Fiat e di Stellantis ora... stiamo parlando di un gruppo quello all'interno di Exor che non so quanto utile nel complesso produce ogni anno... dai su siamo seri...

sto dicendo quello che è stato lo storico, non dando ricette. storicamente, quando la fiat arrancava o licenziava, gli agnelli non mettevano soldi nel pallone. 

l'unica eccezione a questa regola è stata proprio sotto la prima gestione elkann, con allegata catiziata di marchionne a carico di John

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

qualcuno qui dentro segue le conferenze stampa di motta? gli hanno mai chiesto qualche chiarimento a fronte di questa misteriosissima situazione infortuni? è possibile che un giocatore senza lesioni rimanga fuori due mesi? e uno con un non meglio precisato fastidio per un mese? e un affaticato per tre settimane? onestamente io una cosa del genere non l'ho mai vista...

Purtroppo non ne siamo venuti a capo in un sacco d'anni... Difficile scoprirlo in due giorni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, armenobianconera ha scritto:

gli infortuni a parer mio sono soggettivi... le responsabilità che davo a Folletti erano quelle di vedere sempre una squadra sottotono atleticamente che se andava bene ...ma proprio bene...riusciva qualche volta a mantenere una buona intensità per mezz'ora a partita e molte volte si andava al trotto per tutta la partita, e questo succedeva sia con la squadra logora e piena di vecchi che si diceva bolliti sia con la squadra giovane degli scorsi anni per cui chi la guidava diceva mancasse esperienza

vero che non si può essere sempre al top atleticamente....ma anche vero che se non lo sei mai qualcosa che non funziona c'è

stiamo a vedere questi nuovi che combinano, ad oggi è difficile farsi un'idea, sia perchè manca mezza squadra sia perchè si gioca ogni tre giorni con gli stessi...un inizio peggiore di questo era difficile aspettrselo tra crociati, costole, muscoli che vanno a puxxane ogni due per tre

anche Adzic...18 anni e non fa due allenamenti di fila....chissà a trenta...

Per me è sempre difficile, se non impossibile, farsi un'idea. Come fai a capire se Tizio è poco brillante per colpa del preparatore, se la lo stesso Tizio più di tanto non  ne ha, o se gioca scazzato? Ricorderai, però, che qui dentro gli infortuni avvenivano per colpa di Folletti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Ormai le conferenze stampa alla juve hanno solo domande banali preparate a tavolino,hai mai sentito ad esempio qualcuno chiedere ad Allegri come mai senza champions eravamo in condizioni atletiche pietose???piuttosto che sempre a lui degli infortunati????sicuramente non lo faranno neanche oggi,solite cose e solite risposte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.