Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, adrian85 ha scritto:

Pirlo è italiano, si spostava di 100 km da dove viveva e soprattutto non esistevano nel calcio gli arabi con i petrol dollaroni....

Mi sembra con la testa ancora focalizzata sul calcio europeo.

Ci serve disperatamente un acquisto alla Pirlo o Tévez.

Vedo solo lui di acquistabile.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, garrison ha scritto:

E' la maledizione di DeSciglio (che tra l'altro colpisce anche lui visto che all'Empoli non gioca mai).

Seriamente... Qualcosa di strano c'è... Non può essere solo il caso uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Pirlo è italiano, si spostava di 100 km da dove viveva e soprattutto non esistevano nel calcio gli arabi con i petrol dollaroni....

Salah é da anni che é destinato all'Arabia.

E il giocatore musulmano (o comunque nato in un paese musulmano) più famoso al mondo, penso che per loro sia iconico.

Mi aspettavo ci andasse già quest'anno ma gli arabi han tagliato le spese per i cartellini...penso ci finirà a zero con stipendio da tipo 20 milioni l'anno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, el titan ha scritto:

Mi sembra con la testa ancora focalizzata sul calcio europeo.

Ci serve disperatamente un acquisto alla Pirlo o Tévez.

Vedo solo lui di acquistabile.

Il Liverpool sarebbe scemo a non dargli almeno un biennale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque... Entro e leggo varie cose in giro tra i vari interventi.... Ed è tutto un cercare a chi dare la colpa... Degli infortuni... dei pareggi... degli acquisti... Sembra di stare qui a ragionare lo scorso anno del cortomuso... 

un responsabile peró c'é... é avere una tifoseria così isterica e ansiosa... 

Volevamo il bel gioco e il possesso palla? Preso il miglior allenatore sulla piazza

Volevamo la squadra giovane? Domenica 5 giocatori sotto i 20 anni in campo

Volevate la squadra senza Vlahovic? Non segna nessuno

Era colpa di Folletti e dei vecchi preparatori? Anche quest'anno infortuni... Anche se quelli peggiori sono venuti da traumi di gioco: Brmer e Cabal + Koopmeiners un mese fuori per una costola rotta. 

Ecc... Ecc.. 

Non è che con questo chiedo Allegri 3, e anche io sono arrabbiato per il pareggio di Lecce... Ma porcamiseria vogliamo smettere di buttarla in vacca? Che ci fosse da penare e avere pazienza era chiaro, specie con una squadra nuova e giovane... Figurarsi con 9 giocatori fuori. 

Unica vera colpa la panchina troppo corta con già tanti impegni, si è contato troppo su giovani e giocatori polivalenti per tenere basso il monte ingaggi..

Era meglio regalare Arthur e tenersi Djalo per fare un esempio o prendersi un qualsiasi attaccante anche a zero, anche vecchio, sapendo che Milik avrebbe avuto problemi... Ecco questo si poteva prevedere.. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Seriamente... Qualcosa di strano c'è... Non può essere solo il caso uum

Di strano ci sono solo i mancati recuperi, visto che sembrerebbero cose di modesta entità, almeno a quanto ci viene detto.

Gli infortuni ci stanno anche, solo che poi non recuperano mai.

A Motta in conferenza lo chiedono anche continuamente (non è vero come scrivono alcuni che non glielo chiedono degli infortunati) ma le risposte sono sempre le stesse, tipo Pravda, i giocatori non stanno ancora bene e stanno facendo di tutto per recuperare ma oggi non ci sono. Stop, zero spiegazioni e zero chiarimenti, anche quando gli si chiede chi é il più vicino a recuperare.

Diciamo che Motta, tra le sue tante qualità, di sicuro non ha quella dell'abilità in conferenza.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Sì, però per me sono "critiche" un po' pretestuose.

Non ho mai capito le critiche che fanno diventare gli infortuni muscolari per proprietà trasnitiva colpe dei preparatori (per tutti eh...).

La preparazione fisica degli sportivi professionisti non é stregoneria, tutti fanno più o meno le stesse cose ritengo, senza formule magiche.

Quindi se alla Juve ci sono tanti infortunati, possiamo dire tantissimi, per me é in gran parte sfortuna/casualità, dvute alle tante partite ed al fatto che molti giocatori sono iper utilizzati proprio perché ne sono mancati tanti sin da inizio anno. McKennie in 3 anni da noi non ha MAI avuto problemi muscolari, che invece adesso improvvisamente ha.

Penso che dipenda dalle partite e anche dai molti viaggi che questi ragazzi fanno.

Poi per carità anche all'Atalanta li fanno e quest'anno non si rompe mai nessuno (l'anno scorso però ad un certo punto non avevano più difensori).

Che dire, la sorte girerà speriamo presto.

In queste condizioni comunque anche battere il Bologna é molto dura, perché stanno molto meglio rispetto all'inizio dell'anno e noi in casa siamo poco efficaci.

Non sono d’accordo. Se c’è un problema di tanti infortuni, vuol dire, a parere mio, che qualcosa non è andata tra la preparazione e gli allenamenti svolti..

Idem la questione recuperi. Per me, è gravissima la situazione perché sembra davvero che ci nascondano le reali entità degli infortuni..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Il Liverpool sarebbe scemo a non dargli almeno un biennale 

Da quanto filtra, lui vorrebbe rinnovare ma la società inglese l'avrebbe scaricato.

Uno come lui ti cambia la squadra.

Va preso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HaranBanjo ha scritto:

Comunque... Entro e leggo varie cose in giro tra i vari interventi.... Ed è tutto un cercare a chi dare la colpa... Degli infortuni... dei pareggi... degli acquisti... Sembra di stare qui a ragionare lo scorso anno del cortomuso... 

Volevamo il bel gioco e il possesso palla? Preso il miglior allenatore sulla piazza

Era colpa di Folletti e dei vecchi preparatori? Anche quest'anno infortuni... Anche se quelli peggiori sono venuti da traumi di gioco: Brmer e Cabal + Koopmeiners un mese fuori per una costola rotta. 

Ecc... Ecc.. 

Non è che con questo chiedo Allegri 3, e anche io sono arrabbiato per il pareggio di Lecce... Ma porcamiseria vogliamo smettere di buttarla in vacca? Che ci fosse da penare e avere pazienza era chiaro, specie con una squadra nuova e giovane... Figurarsi con 9 giocatori fuori. 

Unica vera colpa la panchina troppo corta con già tanti impegni, si è contato troppo su giovani e giocatori polivalenti per tenere basso il monte ingaggi..

Era meglio regalare Arthur e tenersi Djalo per fare un esempio o prendersi un qualsiasi attaccante anche a zero, anche vecchio, sapendo che Milik avrebbe avuto problemi... Ecco questo si poteva prevedere.. 

Tutto corretto e condivisibile.

Sugli "errori" io sospendo ogni giudizio almeno sino alla fine del girone di CL, poi si potrà valutare qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kandinskij ha scritto:

Non avevo capito. Anche a me alcuni cambi non hanno molto convinto. Per non parlare del "periodo Danilo".

Io con Danilo sono prevenuto perchè lo avrei ceduto già 2 anni fa quando invece intorno a lui c'era un immotivato hype, però quando ha rimesso Gatti titolare in Juve-Parma ho capito in parte il motivo per cui giocava Danilo ed era perchè Gatti non stava letteralmente in piedi e faceva fatica a correre (un pò come il secondo tempo di domenica).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Non ho mai capito le critiche che fanno diventare gli infortuni muscolari per proprietà trasnitiva colpe dei preparatori (per tutti eh...).

La preparazione fisica degli sportivi professionisti non é stregoneria, tutti fanno più o meno le stesse cose ritengo, senza formule magiche.

Quindi se alla Juve ci sono tanti infortunati, possiamo dire tantissimi, per me é in gran parte sfortuna/casualità, dvute alle tante partite ed al fatto che molti giocatori sono iper utilizzati proprio perché ne sono mancati tanti sin da inizio anno. McKennie in 3 anni da noi non ha MAI avuto problemi muscolari, che invece adesso improvvisamente ha.

Penso che dipenda dalle partite e anche dai molti viaggi che questi ragazzi fanno.

Poi per carità anche all'Atalanta li fanno e quest'anno non si rompe mai nessuno (l'anno scorso però ad un certo punto non avevano più difensori).

In queste condizioni comunque anche battere il Bologna é molto dura, perché stanno molto meglio rispetto all'inizio dell'anno e noi in casa siamo poco efficaci.

Il problema non è che si infortunano. Il problema è che i nostri giocatori che si infortunano non tornano più, divorati da una nebulosa o qualcosa del genere 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Non sono d’accordo. Se c’è un problema di tanti infortuni, vuol dire, a parere mio, che qualcosa non è andata tra la preparazione e gli allenamenti svolti..

Idem la questione recuperi. Per me, è gravissima la situazione perché sembra davvero che ci nascondano le reali entità degli infortuni..

Bhé ci stà, nel senso che non possiamo sempre pensarla uguale.

Io per atteggiamento sono molto poco complottista.

Poi che qualcosa nei recuperi non vada é evidente, non possono metterci un mese per rientrare da un affaticamento.

Non avrebbe comunque senso mentire sull'entità degli infortuni, perché poi, se dici che hanno poco o niente, appunto ti accusano di incapacità nel curarli.

Sul "gravissima" comunque parliamo sempre di calcio eh...

Per me non sarebbe un dramma non entrare nelle prime 4, sinceramente nei pronostici di inizio anno vedendo le varie rose l'avevo messo in conto. E non mi aspettavo un Atalanta formato real madrid.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Il problema non è che si infortunano. Il problema è che i nostri giocatori che si infortunano non tornano più, divorati da una nebulosa o qualcosa del genere 

infatti, io l'ho paragonata a Squid Game....

Sì é completamente anomala come cosa ma se né Motta né Giuntoli ritengono di dare spiegazioni (sempreché le abbiano...), possiamo farci poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Che poi basterebbe che qualcuno ci mettesse la faccia e dica realmente cosa hanno, siamo passati da una non lesione di Douglas Luiz ma è fermo da un mese, Nico doveva rientrare contro l'Inter ma è fuori da 2 mesi.

Hanno voluto velocizzare i tempi di recupero ed hanno aggravato la situazione? Perfetto (per modo di dire), ditecelo che ci mettiamo il cuore in pace.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Pedullà obiettivo numero uno Hancko. Piace molto. 

Silva solo proposto ma non convince appieno TM

Per Fabiana DV stesse cose. 

Motta ha chiesto un difensore veloce stile Kalulu. Ma un Tomori o un Lucumi non sarebbero l'identik corretto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I preparatori atletici sono una tra le componenti fondamentali dello sport.

Ti rivoluzionano squadre e atleti singoli.

Sinner, Djokovic, Juve lippiana, atalanta di Gasperini, lebron James, gli esempi sono infiniti.

Sostenere il contrario è pura ignoranza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, trueloveju ha scritto:

Motta ha chiesto un difensore veloce stile Kalulu. Ma un Tomori o un Lucumi non sarebbero l'identik corretto?

Antonio Silva altro difensore di posizione destra... Servirebbe un mancino.. O meglio Anche un mancino... Visto che quelli da sostituire dietro sarebbero due.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Di strano ci sono solo i mancati recuperi, visto che sembrerebbero cose di modesta entità, almeno a quanto ci viene detto.

Gli infortuni ci stanno anche, solo che poi non recuperano mai.

A Motta in conferenza lo chiedono anche continuamente (non è vero come scrivono alcuni che non glielo chiedono degli infortunati) ma le risposte sono sempre le stesse, tipo Pravda, i giocatori non stanno ancora bene e stanno facendo di tutto per recuperare ma oggi non ci sono. Stop, zero spiegazioni e zero chiarimenti, anche quando gli si chiede chi é il più vicino a recuperare.

Diciamo che Motta, tra le sue tante qualità, di sicuro non ha quella dell'abilità in conferenza.

In effetti non parrebbe spiccare in questo, ma ho come l'impressione che tutte le domande siano concordate e che non si possa uscire dallo spartito...o almeno così sembra dalle risposte date.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, garrison ha scritto:

però garr , sai che anche io sono un "democristiano" in questi casi, ma qui proprio c'è da farsi tante domande
La comunicazione sugli infortuni è pessima, abbiamo giocatori formalmente senza lesioni fuori da settimane, solo per Vlahovic e Adzic si parla di rientro FORSE per il Bologna, come fa a essere una situazione normale questa?
Non si critica il numero di infortuni quando la completa assenza di comunicazione e gestione dei tempi di recupero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per come la vedo io la questione, il problema principale è che i 3 acquisti più costosi (Koopmeniers, Douglas e Nico G) non hanno dato il loro apporto, chi per infortunio e chi per x motivi. Fatto sta che ad oggi hanno floppato completamente. Se poi a questo aggiungiamo il grave infortunio di Bremer che stava crescendo in maniera esponenziale e la scarsa mira a 2cm dalla porta di Vlahovic, la linea è tratta…

Motta è arrivato da poco, ed è giusto che commetta i suoi errori, ha bisogno di tempo, ma le circostanze non lo favoriscono di certo. Io spero che Koopmeniers inizi a giocare a calcio perché ad oggi è veramente una brutta copia e non capisco come non riesca neanche a centrare la porta dal limite dell’area di rigore. 🤷‍♂️ 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Forse ne vuole uno di piede sinistro, una sorta di Calafiori, ma e' solo una mia ipotesi ovviamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, trueloveju ha scritto:

A Gennaio o metti pesantemente mano al portafoglio oppure non fai lo schizzinoso (ed in difesa non siamo assolutamente nella posizione di farlo) e vai su qualche esubero che non gioca mai (Kiwior)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, el titan ha scritto:

Da quanto filtra, lui vorrebbe rinnovare ma la società inglese l'avrebbe scaricato.

Uno come lui ti cambia la squadra.

Va preso.

Si ma ho letto che chiede tanti anni e soldi al Liverpool, del tipo 3 anni come giocatore più pagato in rosa

Poi si, da noi ci cambierebbe la squadra, giocatore spaziale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Ecc... Ecc.. 

Sono d'accordissimo, su tutto, da scolpire, tranne che su Arthur. Arthur non lo puoi regalare perchè non puoi mettere a bilancio una minusvalenza da 15 ml. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, el titan ha scritto:

Salah a 0 è un obbligo, nel caso volessimo tornare a essere la Juve e non un circo.

si parla di PSG in inghilterra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.