Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

caska

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Per Pedullà obiettivo numero uno Hancko. Piace molto. 

Silva solo proposto ma non convince appieno TM 

Per Fabiana DV stesse cose. 

Motta ha chiesto un difensore veloce stile Kalulu. Ma un Tomori o un Lucumi non sarebbero l'identik corretto?

Hancko mi pare un pochino meglio di Tomori. Forse Lucumi varrebbe la pena, ma col Bologna meglio evitare affari...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, yashin ha scritto:

Abbiamo messo in croce Folletti.

Ricominciamo?

No... Stavolta si brancola nel buio a tentoni nella disperata ricerca di un nome da incolpare.... Il tifoso medio ne é ormai assuefatto, senza va in crisi di astinenza... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Sono d'accordissimo, su tutto, da scolpire, tranne che su Arthur. Arthur non lo puoi regalare perchè non puoi mettere a bilancio una minusvalenza da 15 ml. 

Per regalare intendo lo dai in prestito ... Non mi ero espresso bene.. Comunque grazie del commento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HaranBanjo ha scritto:

Per regalare intendo lo dai in prestito ... Non mi ero espresso bene.. Comunque grazie del commento 

.okNon ho mai capito se puoi prestare un giocatore all'ultimo anno di contratto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Tranquillo che non rientrano. :siciao:

sarebbe davvero assurda come situazione. Lo è già, ma se non recuperiamo nessuno nemmeno per il Bologna la situazione sarebbe super sospetta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Si è vero, ma in questo caso cosa c'entrano...? 

Quelli che giocano corrono...vedi Locatelli o Cambiaso.. 

Quelli che non giocano sono

Bremer e Cabal rotti per traumi di gioco che non hanno nulla a che fare con la preparazione 

Milik il campo non l'ha mai visto

Koopmeiners fuori un mese anche lui per una costola rotta

Gonzalez, Danilo e Luiz arrivati ad agosto inoltrato dopo aver saltato tutta la preparazione...

Fagioli non vedeva il campo da un anno

Vlahovic il campo invece lo ha visto troppo, specie per uno come lui che soffre cronicamente di pubalgia.. 

Prendere uno sciamano forse non sarebbe una cattiva idea

Sono d'accordo con te.

Volevo solo specificare che la differenza che può essere fatta è notevole.

Perché ci sono utenti che vogliono far passare il messaggio che tutti i preparatori fanno cose uguale e base ahah

Probabilmente pensano di essere ancora in terza categoria.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma in tutto questa emergenza, riesumare per qualche mese Arthur è malvagia come idea  ? 

1 minuto fa, Rux ha scritto:

sarebbe davvero assurda come situazione. Lo è già, ma se non recuperiamo nessuno nemmeno per il Bologna la situazione sarebbe super sospetta

Anche Motta ci mette del suo, nelle conferenze non da mai una mezza spiegazione a riguardo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé che sarebbe stata una stagione di transizione si sapeva.

Dispiace che le ultime settimane siano diventate una sorta di Squid Game alla Juve, chi entra in infermeria non ne esce più e ne restano sempre meno.

Però la pesantezza sul Forum é sempre eccessiva, si potrebbe vivere comuqnue il calcio un po' meglio, se la Juve non vince sembra sempre che sia morto qualcuno e che ci sia un colpevole da trovare contro cui sfogarsi.

Ma non mi pare una novità, questo clima c'era anche quando facevamo le finali di CL 

Lo dicevo l'altro giorno, troppe aspettative 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

.okNon ho mai capito se puoi prestare un giocatore all'ultimo anno di contratto.

Arthur scade nel 2026, in ogni caso lo potevi prestare, anche pagando mezza stagione di stipendio come hai peraltro già fatto senza portarlo mai in panchina e facendogli occupare uno slot Champions. Djalo preso a gennaio o lo stesso Rugani a cui avevi da poco prolungato il contratto sarebbero stati più utili per la profondità della rosa. 

Mentre Kean lo dovevi cedere essendo in scadenza 2025, l'offerta dei viola era buona e comunque lui li ha ampiamente ripagati dell'investimento. Vedendo che Milik non sarebbe rientrato neppure ad agosto sul mercato c'erano profili utili. Lo stesso Retegui era in odore di trasferimento alla Juve e magari al tempo sia Nico (che ho apprezzato come acquisto) che Conceicao mi sono sembrati profili abbastanza simili (attaccanti mancini che giocano a destra) come peraltro Koop e Luiz anche se il brasiliano non ho elementi per valutarlo bene. 

Se vogliamo parlare di errori, che ritengo comprensibili, questi secondo me sono stati quelli più evidenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/12/2024 Alle 10:32, DavideKross ha scritto:

Inutile girarci intorno, koop è un problema bello grosso.

Non incide in nessuna zona del campo, ne mezz'ala ne trequartista, l'unica è provarlo da mediano.

Per me a livello tattico è il primo problema da risolvere perchè poi i piedi di thuram non è che li puoi migliorare molto.

In realtà basterebbe mettere i giocatori al posto giusto e qui mi sembra di rivedere il passato recente con Allegri.
Non capisco perché Yildiz non possa giocare prima/seconda punta vicino a Vlahovic.
Weah mo ce la moda di metterlo punta, quando è evidente che sia un esterno.
Koop va messo dietro le punte o deve fare il secondo di centrocampo.
Il problema è il modulo, che sballa poi tutto il resto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Rick Sanchez said:

Io sì. Vincere tenendo la palla. Non significa "belgioco", significa aggredire l'avversario, capire i momenti, sapere sempre come uscire con la palla trai piedi. 

E questo, ribadisco, se non lo vedi in una partita non significa che non sanno quel che fanno (lo stesso valeva per Allegri eh, che però ha avuto 8 anni in due sessioni). Non significa che se per delle partite non li vedi aggredire alti allora non lo stanno allenando. Significa trovare delle naturali difficoltà, spesso più grandi di quelle che tu sappia affrontare in quella situazione specifica (che non è SOLO l'avversario in campo: devi affrontare la tua condizione atletica, devi affrontare il fatto che tu sia titolare o meno ed il ritrovarti in certe partite, devi affrontare situazioni tattiche avverse, devi affrontare gli infortuni, devi affrontare le pressioni psicologiche poi di quando le cose non vanno come vuoi etc).

Per tutte queste belle cosine e per il fatto che tatticamente Motta abbia dimostrato di non essere uno sprovveduto, un pochino di tempo glielo diamo? Questo senza considerare una società totalmente assente e che mi auguro possa in fretta cambiare proprio di proprietà. 

Secondo me questo non è classificabile come obiettivo...in base a cosa misuri il tenere palla? Non è qualcosa di tangibile o di definito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Senza titolo.jpg

Molto in alto...

vabè garrison era un modo per dire che io la colpa la vedo in chi sta in tribuna e non in chi sta giù in campo ed in panchina. Stessa identica riflessione che ho fatto l'anno scorso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

No... Stavolta si brancola nel buio a tentoni nella disperata ricerca di un nome da incolpare.... Il tifoso medio ne é ormai assuefatto, senza va in crisi di astinenza... 

Aran...io non do colpe a nessuno... però tra infortuni e tempi di recupero dei nostri giocatori negli ultimi boh... 10 anni forse, qualcosa di strano c'è.

Non può essere sempre tutto un caso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che poi pure per nico gonzalez, continuando a sostenere che l acquisto non andava fatto perchè innjury prone, mettendo a confronto le partite saltate negli ultimi 4 anni con questa stagione:

- 20/21 = 19 partite saltate
-21/22 = 6 partite saltate, per coronavirus( no inforunio)

- 22/23 = 21 partite saltate 
- 23/24 = 10 partite saltate
Con noi, al 2 dicembre, ha gia saltato ben 12 partite
Quindi ha  già saltato adesso più partite di 2 delle ultime 4 stagioni, ed è un trend molto più alto in proiezione delle altre due.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

che poi pure per nico gonzalez, continuando a sostenere che l acquisto non andava fatto perchè innjury prone, mettendo a confronto le partite saltate negli ultimi 4 anni con questa stagione:

- 20/21 = 19 partite saltate
-21/22 = 6 partite saltate, per coronavirus( no inforunio)

- 22/23 = 21 partite saltate 
- 23/24 = 10 partite saltate
Con noi, al 2 dicembre, ha gia saltato ben 12 partite
Quindi ha  già saltato adesso più partite di 3 delle ultime 3 stagioni

Penso sia una situazione simile a quella di Douglas Luiz dove in una vecchia conferenza pre partita Motta ha confermato tra le righe che lui ha voluto forzare i tempi di recupero (infatti se non sbaglio era in panchina a Lilla) ma evidentemente qualcosa è andato storto, il problema è la mancanza totale di comunicazione.

2 minuti fa, Wick ha scritto:

Di Marzio dice che Vlahovic potrebbe essere convocato per il Bologna

Anche perchè paradossalmente la partita da vincere è quella e non quella di 3 giorni dopo contro il City.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Penso sia una situazione simile a quella di Douglas Luiz dove in una vecchia conferenza pre partita Motta ha confermato tra le righe che lui ha voluto forzare i tempi di recupero (infatti se non sbaglio era in panchina a Lilla) ma evidentemente qualcosa è andato storto, il problema è la mancanza totale di comunicazione.

Anche perchè paradossalmente la partita da vincere è quella e non quella di 3 giorni dopo contro il City.

Vorrei evitare di essere la squadra a resuscitare i Cityzens

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Si è vero, ma in questo caso cosa c'entrano...? 

Quelli che giocano corrono...vedi Locatelli o Cambiaso.. 

Quelli che non giocano sono

Bremer e Cabal rotti per traumi di gioco che non hanno nulla a che fare con la preparazione 

Milik il campo non l'ha mai visto

Koopmeiners fuori un mese anche lui per una costola rotta

Gonzalez, Danilo e Luiz arrivati ad agosto inoltrato dopo aver saltato tutta la preparazione...

Fagioli non vedeva il campo da un anno

Vlahovic il campo invece lo ha visto troppo, specie per uno come lui che soffre cronicamente di pubalgia.. 

Prendere uno sciamano forse non sarebbe una cattiva idea

Bremer e Cabal non si sono fatti male a seguito di trauma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Vorrei evitare di essere la squadra a resuscitare i Cityzens

Tranquillo ci penserà domani in Nottingham Forest o sabato il Crystal Palace.

PS: Guarda la classifica Champions dove sono e quanti punti hanno le 2 squadre tedesche con cui abbiamo giocato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, garrison ha scritto:

Del resto costava solo 50 milioni (e senza contropartite...).

Chi ?quello che fino a tre giorni fa si diceva che era un Ciccio bombo e che Giuntoli era fesso a cercarlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Lorell ha scritto:

Ma in tutto questa emergenza, riesumare per qualche mese Arthur è malvagia come idea  ? 

L'unico ruolo in cui siamo coperti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Lorell ha scritto:

Anche Motta ci mette del suo, nelle conferenze non da mai una mezza spiegazione a riguardo 

Me lo chiedevo anche io… ma è in lista per il campionato?

Quanto meno per fare numero o come sostituzione potrebbe essere utile e magari vedendolo qualcuno potrebbe avere un pensiero folle sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Me lo chiedevo anche io… ma è in lista per il campionato?

Quanto meno per fare numero o come sostituzione potrebbe essere utile e magari vedendolo qualcuno potrebbe avere un pensiero folle sefz

Stai scherzando? non è vero?😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luiz è palesemente andato.

Avranno la decenza di rendere conto di sto disastro di mercato e gestione del giocatore, o dovremo aspettare le sue dichiarazioni al veleno dai microfoni di qualunque sarà la sua nuova squadra a Gennaio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.