Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Motta e’ il meno responsabile del mortorio attuale, in quanto tecnico e soprattutto manager ancora inesperto per un club di grosse dimensioni. I problemi sono piu’ su, in parte Giuntoli che ha da fare i salti mortali, ed essenzialmente il proprietario che ci ha lasciati alla deriva con Gianni & Pinotto al timone, che non sanno nulla (e non possono sapere, perche’ del tutto estranei).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ampiamente pronosticato è finita la luna di miele con Motta e Giuntoli

Calma signori, dobbiamo arrivare in CL e fare crescere i giovani, l'obiettivo è quello 

Mi pare chiaro però che qualcosa non è andato per il verso giusto con la gestione degli infortuni, bisogna lavorarci

Hany Rambod ha deciso di ritirarsi, magari chiedere un parere su allenamento e gestione atleti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Come ampiamente pronosticato è finita la luna di miele con Motta e Giuntoli

Calma signori, dobbiamo arrivare in CL e fare crescere i giovani, l'obiettivo è quello 

Mi pare chiaro però che qualcosa non è andato per il verso giusto con la gestione degli infortuni, bisogna lavorarci

Hany Rambod ha deciso di ritirarsi, magari chiedere un parere su allenamento e gestione atleti

quinto anno buttato nel gabinetto, questo è

l'anno prossimo è l'anno zero, avanti così, tanto noi fessi ci facciamo andar bene tutto

a Milano o Napoli con ste annate dovevano scappare la notte e portarsi la cucina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

la storia del partire da zero è un richiedere ulteriore tempo quando è dal 2020 che fai ridere

partire da zero per cosa, per poi tra tre anni dire che non siamo ancora pronti? e facciamo così 7 anni di nulla

la stagione l'hai conclusa stasera

Dal 2020 al 2024 si è vissuti in una bolla inerziale dei 9 scudetti, cosa che a molti sarebbe piaciuta continuare visto che si è scritto più di Rugani e Sczesny in 'sti mesi che negli altri anni messi assieme .ghgh, ci hanno messo una pietra sopra quindi inutile stare a dire ennesimo anno perso. Questo è l'anno in cui si è ripartiti da zero spaccato, si mette in conto che ci saranno pure gravi scivoloni se vuoi costruire qualcosa di serio. Ripeto sono stato uno dei pochi che ha parlato di stagione durissima quest'anno tra l'esaltazione generale dei molti (io non credo si sia sbagliato mercato ma gli ho dato una sufficienza piena al contrario dei voti altissimi della maggioranza) e i mugugni delle vedove allegriancontiane, ma non perché sono un genio ma perché è la normalità delle cose: partiamo dietro a tutti in termini di know how dell'area sportiva e la serie A non è la Bundesliga e nemmeno la Premier, è molto più dura perché sono tutti "furbi".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davjuve ha scritto:

Dal 2020 al 2024 si è vissuti in una bolla inerziale dei 9 scudetti, cosa che a molti sarebbe piaciuta continuare visto che si è scritto più di Rugani e Sczesny in 'sti mesi che negli altri anni messi assieme .ghgh, ci hanno messo una pietra sopra quindi inutile stare a dire ennesimo anno perso. Questo è l'anno in cui si è ripartiti da zero spaccato, si mette in conto che ci saranno pure gravi scivoloni se vuoi costruire qualcosa di serio. Ripeto sono stato uno dei pochi che ha parlato di stagione durissima quest'anno tra l'esaltazione generale dei molti (io non credo si sia sbagliato mercato ma gli ho dato una sufficienza piena al contrario dei voti altissimi della maggioranza) e i mugugni delle vedove allegriancontiane, ma non perché sono un genio ma perché è la normalità delle cose: partiamo dietro a tutti in termini di know how dell'area sportiva e la serie A non è la Bundesliga e nemmeno la Premier, è molto più dura perché sono tutti "furbi".

ma cosa vuoi costruire di serio, se non porti a casa la polpa non costruisci niente non so se ti è chiaro

non siamo la Fiorentina, annate come queste sono di una gravità inaudita e, ripeto, sono nati pure con la camicia che siamo una tifoseria morta e senza palle

a Milano o Napoli con risultati come questi dovevano scappare in esilio, qui siamo all'ennesimo anno zero, poi via andare ogni anno così fino alla fine dei tempi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Si motta sbaglia qualcosa ma secondo me la causa principale è il mercato sbagliato..che secondo me giuntoli ha pure fatto, nella maggioranza, di testa sua.

anche perché Motta di certo nn aveva lo spessore per dirgli X non mi va bene e Y si .

basta vedere Douglas Luiz è evidente che non sia gradito dall allenatore o che c'erano difficoltà 

Eppure è stato un investimento top quindi è evidente che Giuntoli ha fatto di testa sua..

La squadra secondo me paga questo problema sul mercato fatto con "arroganza " e questi metodi dispotici 

Per me non è questa roba o stile da Juventus 

Adesso anche fagioli non va bene.

per me bisogna stare attenti a nn sprecare risorse in momenti come questi e penso che l'abbiamo fatto in alcuni casi soprattutto molto male 

Esatto… c’e una convinzione generale che motta abbia voluto tizio e caio ma non e detto che sia cosi… douglas ad esempio era un occasione per fare plusvalenza in fin dei conti, dubito che sia stato un nome fatto da motta…in ogni caso il principio per me era giusto questo centrocampo ha bisogno di qualità, speriamo che douglas si riesca ad inserire perche a me questa mediana tutta muscoli locatelli thuram non convince per niente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ma cosa vuoi costruire di serio, se non porti a casa la polpa non costruisci niente non so se ti è chiaro

non siamo la Fiorentina, annate come queste sono di una gravità inaudita e, ripeto, sono nati pure con la camicia che siamo una tifoseria morta e senza palle

a Milano o Napoli con risultati come questi dovevano scappare in esilio, qui siamo all'ennesimo anno zero, poi via andare ogni anno così fino alla fine dei tempi

Ah ok è un problema culturale dell'Italia calcistica, che sta a galla solo perché il talento a livello mondiale in 10 anni è calato clamorosamente. La stagione del quagliare subito è finita l'anno scorso, te lo dice uno che voleva il tridente Chiesa-Lukaku-Berardi. Ora tu sei il ragazzino che gioca coi grandi, devi mangiare la polvere e metterti a studiare. Non so se sono chiare le metafore quindi lo dico papale papale: di grande squadra c'è solo nome ed finanza, devi completamente decostituirti e poi rifarti da capo a livello sportivo. Cose che non si fanno in due mesi, nemmeno in nove, nemmeno in quindici. Stavamo prendendo tre punti con Pugno centravanti, Rebic è valso tutti i nostri in campo. Ci intendiamo? Poi uno liberissimo di dire non mi sta bene, ma rimane lettera morta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, davjuve ha scritto:

Ah ok è un problema culturale dell'Italia calcistica, che sta a galla solo perché il talento a livello mondiale in 10 anni è calato clamorosamente. La stagione del quagliare subito è finita l'anno scorso, te lo dice uno che voleva il tridente Chiesa-Lukaku-Berardi. Ora tu sei il ragazzino che gioca coi grandi, devi mangiare la polvere e metterti a studiare. Non so se sono chiare le metafore quindi lo dico papale papale: di grande squadra c'è solo nome ed finanza, devi completamente decostituirti e poi rifarti da capo a livello sportivo. Cose che non si fanno in due mesi, nemmeno in nove, nemmeno in quindici. Stavamo prendendo tre punti con Pugno centravanti, Rebic è valso tutti i nostri in campo. Ci intendiamo? Poi uno liberissimo di dire non mi sta bene, ma rimane lettera morta.

non è che non mi sta bene, è che questa "strada" non ti porta da nessuna parte manco tra 15 anni

tra 15 anni saremo ancora a parlare di stagione di transizione e anno zero con queste idee

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bob Kelso ha scritto:

quinto anno buttato nel gabinetto, questo è

l'anno prossimo è l'anno zero, avanti così, tanto noi fessi ci facciamo andar bene tutto

a Milano o Napoli con ste annate dovevano scappare la notte e portarsi la cucina

Questa la capiranno in pochi uhuhuhuhuhuh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente parlare di allontanamento di Motta e Giuntoli oggi è sbagliato e ha poco senso.

Ma va anche detto, che ad oggi, quasi tutti gli acquisti di Giuntoli si sono rivelati sbagliati e Motta non è stato in grado di valorizzare quegli elementi che in questa stagione avrebbero dovuto farci fare un un salto di qualità (Fagioli, Vlahovic ecc).

Non si può rivoluzionare tutto ogni anno (anche giustamente) ma arrivati a questo punto mi aspettavo molto ma molto di più...non mi aspettavo di essere primo in classifica, ma nemmeno di vedere una squadra allo sbando già a Dicembre.

Dovevamo cambiare per "migliorare". Io dei miglioramenti ad oggi ne vedo pochini, anzi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

Ancora #Behrami: “Thiago #Motta cerca di adattare i giocatori al suo gioco invece di venire incontro alle loro caratteristiche. Nuova generazione di allenatori maniaci del controllo, vogliono in squadra ragazzi coi caratteri piatti ma i caratteri piatti non ti portano a vincere”

Piccola cavolata ma che fa capire quale sia l'andazzo globale, anche tra le nuove generazioni: qualche giorno fa, provo per la prima volta EA FC 25 (il nuovo fifa). Nel video introduttivo c'è Zidane, che dice che "la tattica è la cosa più importante di questo sport e che la sconfitta o la vittoria dipende da essa". Ecco sentir dire quelle parole ad un fenomeno come Zizou, uno che le partite le decideva non "per la tattica" ma per quello che era in grado di fare in campo, seppur chiaramente trasportare in un videogioco (che però giocano milioni di persone appassionate di calcio) un po' le palle me le ha fatte cascare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Mediterraneo. said:

Ovviamente parlare di allontanamento di Motta e Giuntoli oggi è sbagliato e ha poco senso.

Ma va anche detto, che ad oggi, quasi tutti gli acquisti di Giuntoli si sono rivelati sbagliati e Motta non è stato in grado di valorizzare quegli elementi che in questa stagione avrebbero dovuto farci fare un un salto di qualità (Fagioli, Vlahovic ecc).

Non si può rivoluzionare tutto ogni anno (anche giustamente) ma arrivati a questo punto mi aspettavo molto ma molto di più...non mi aspettavo di essere primo in classifica, ma nemmeno di vedere una squadra allo sbando già a Dicembre.

Dovevamo cambiare per "migliorare". Io dei miglioramenti ad oggi ne vedo pochini, anzi.

quasi 150 milioni per il trittico Luiz-Koop-Gonzalez... Ma di che parliamo dai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, Giosimic said:

Hanno tagliato questi giocatori per comprarne altri più costosi che hanno reso meno di quelli mandati via.

Ad oggi questa è la realtà 

Con Rabiot e Thuram si poteva costruire una bella diga rocciosa.

Invece no hanno preferito cacciarlo per buttare letteralmente 100ml.

Per gente che sta rendendo meno di Rovella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Dimaco said:

quasi 150 milioni per il trittico Luiz-Koop-Gonzalez... Ma di che parliamo dai...

Ma guarda sicuramente Gonzalez è il migliore. Ha fatto vedere qualcosa almeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Giasai ha scritto:

Esatto… c’e una convinzione generale che motta abbia voluto tizio e caio ma non e detto che sia cosi… douglas ad esempio era un occasione per fare plusvalenza in fin dei conti, dubito che sia stato un nome fatto da motta…in ogni caso il principio per me era giusto questo centrocampo ha bisogno di qualità, speriamo che douglas si riesca ad inserire perche a me questa mediana tutta muscoli locatelli thuram non convince per niente

Beh, intanto mi aspetto che mister 60ml dimostri di valerne almeno 30.

Fino ad allora se devo fare un cambio in campo non lo tengo a tutti i costi anzi, meglio uno che lotta e corre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

Ancora #Behrami: “Thiago #Motta cerca di adattare i giocatori al suo gioco invece di venire incontro alle loro caratteristiche. Nuova generazione di allenatori maniaci del controllo, vogliono in squadra ragazzi coi caratteri piatti ma i caratteri piatti non ti portano a vincere”

Ha ragione. Motta è della stessa pasta di de zerbi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Mediterraneo. ha scritto:

Il punto è quello. Ha ereditato una squadra che veniva da un terzo posto e finale di coppa Italia, non da una che “veniva da un settimo posto”, sistemata con diversi acquisti, tra l’altro.

Quelli che, secondo tantissimi, erano bloccati dal non gioco dell’allenatore (Yildiz, Fagioli, Vlahovic), stanno rendendo forse peggio dell’anno scorso..

Aggiungiamo il fatto che Staff atletico e medico stanno facendo danni tra infortuni e mancati rientri ed il danno è fatto.

Inoltre, è stato fatto un repulisti in estate, lasciandoci con dei buchi in difesa e in attacco. Perché partire con Milik come unica riserva davanti è stato un errore da matita rossa.

La squadra, al completo, sarebbe pure valida. Ma lo era anche quella di due anni fa, che al completo non c’è mai stata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Il punto è quello. Ha ereditato una squadra che veniva da un terzo posto e finale di coppa Italia, non da una che “veniva da un settimo posto”, sistemata con diversi acquisti, tra l’altro.

Quelli che, secondo tantissimi, erano bloccati dal non gioco dell’allenatore (Yildiz, Fagioli, Vlahovic), stanno rendendo forse peggio dell’anno scorso..

Aggiungiamo il fatto che Staff atletico e medico stanno facendo danni tra infortuni e mancati rientri ed il danno è fatto.

Inoltre, è stato fatto un repulisti in estate, lasciandoci con dei buchi in difesa e in attacco. Perché partire con Milik come unica riserva davanti è stato un errore da matita rossa.

La squadra, al completo, sarebbe pure valida. Ma lo era anche quella di due anni fa, che al completo non c’è mai stata.

Si sapeva anche che Nico Gonzalez fosse incline ad infortuni.. praticamente abbiamo deciso di iniziare la stagione con vlahovic conceicao e yildiz come attaccanti

La cosa più sensata da fare in estate era: tenere i next gen che ci costavano zero a bilancio, rinunciare ad uno tra koop e luiz e spendere tutto in attacco.

Tutte le perplessità estive si stanno rivelando, purtroppo, sensate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Bepi_ ha scritto:

Motta e’ il meno responsabile del mortorio attuale, in quanto tecnico e soprattutto manager ancora inesperto per un club di grosse dimensioni. I problemi sono piu’ su, in parte Giuntoli che ha da fare i salti mortali, ed essenzialmente il proprietario che ci ha lasciati alla deriva con Gianni & Pinotto al timone, che non sanno nulla (e non possono sapere, perche’ del tutto estranei).

Tutto giusto ma chi siede in panchina imparasse a essere meno altezzoso e a non fare sostituzioni ripetutamente senza senso oltre a migliorare la preparazione atletica insieme al suo staff. Già sarebbe un ottimo passo avanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partiamo dalle basi. Si può fare anche il 433, ma credo sia più facile fare gol se tra la linee a ridosso dell'area di rigore ha palla Yildiz e non Thuram.

Paradossalmente l'anno scorso ci serviva un giocatore in grado di giocare tra le linee ed usavamo un giocatore d'ampiezza, ora il contrario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’aspettativa purtroppo non era alta, di più.

Venivamo da 5 anni dove abbiamo cambiato 3 allenatori e perso mano a mano la nostra identità. 
Credo ci vada ancora tempo e non avrebbe senso cambiare nuovamente allenatore. 
Il mercato è stato sicuramente sbagliato, o meglio la gestione del budget.

Per quelli che siamo ora vorrei rivedere mercati meno appariscenti ma più funzionali. 
Spendere 60 e 50 milioni per due giocatori non ha avuto senso, si poteva cercare meglio.

Spendere 35 milioni per Nico (giocatore avvezzo ad infortuni) è stato un azzardo, che ad oggi non sta ripagando.

Apprezzo il far giocare qualche giovane ma a dicembre non è possibile accettare che ci presentiamo con 13 giocatori. 

Speriamo di riprenderci, oltre a Giuntoli anche l’allenatore deve farsi un esame di coscienza. 
Allenare la Juve è diverso, dimostri ora di avere un po’ di palle.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 mesi dietro a Koop a me fa ridere già cosi.

Mezza tifoseria impazzita per il suo arrivo...

Il ridimensionamento è anche frutto di questo.

Pjanic preso a 30 mln allora che meritava sefz

Vidal a 12 ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, sturaroway said:

Partiamo dalle basi. Si può fare anche il 433, ma credo sia più facile fare gol se in quella posizione ha palla il 10 e non Thuram

Alla fine senza il 3 difensore si fa una fatica pazzesca in Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Ha ragione. Motta è della stessa pasta di de zerbi

Temo anche io questa sua Dogmaticita' vista la giovane età. Potrebbe anche andare bene , ma allora devo saper scegliere i giocatori che sai al 100% non rigetteranno questa visione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ve lo scrivo sin dalla sua entrata nel mondo dorato di sabaudilandia: per fare sti mercati assurdi bastava Secco o qualche altro ds normalissimo che abita questa povera serie A malandata.

Purtroppo la Juve si sta declassando da sola, emotivamente non mi accende piú da tempo e non solo a me. Ma vedere i convocati delle ultime settimane é davvero patetico anche per chi ha vissuto con dolore l'era Cobolli.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.