Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

41 minuti fa, davis ha scritto:

Si sapeva anche che Nico Gonzalez fosse incline ad infortuni.. praticamente abbiamo deciso di iniziare la stagione con vlahovic conceicao e yildiz come attaccanti

La cosa più sensata da fare in estate era: tenere i next gen che ci costavano zero a bilancio, rinunciare ad uno tra koop e luiz e spendere tutto in attacco.

Tutte le perplessità estive si stanno rivelando, purtroppo, sensate.

Vero. 
Douglas Luiz Comunque sarebbe dovuto esser un ottimo acquisto, il fatto è che ora non so cosa ci sia realmente sotto.

Koop è fuori forma e, purtroppo, non si è ancora trovato nel modulo di Motta.

Così come Yildiz, che avrebbe dovuto giocare vicino alla porta ed, invece, è finito sulla linea laterale..

È presto per tirare le somme ma, al momento, mi aspettavo di meglio sia dal mercato che dall’allenatore.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Giosimic ha scritto:

Per me si, ma perché lo dicono i fatti ad oggi.

Non a caso D.Luiz già messo fuori dal progetto. Koopmeiners un pesce fuori d'acqua.

Thuram che fa il titolare perché McKennie è rotto e perché Fagioli hanno deciso di venderlo come il brasiliano.

Intanto Rovella rende più dei tre neo acquisti a centrocampo. Per 20 milioni risparmiati ne abbiamo spesi 120 per giocatori che vogliono rivendere.

Ma perché bisogna difendere l'indifendibile? Stiamo facendo schifo sul mercato da anni, e i risultati economici e sportivi sono il riflesso di questa incompetenza. Stop.

Non ci vedo nulla di male ad ammetterlo.

Tutto giusto, tranne il fatto di riìnfacciare  giocatori che sono andati via , i vari Kean o Rovella , gli infortunati ci sono , la cosa grave e' che non rientrano piu' dopo affaticamenti muscolari ma basta rimpiangere quelli che sono andati via perche' hanno portato soldi  dalle loro cessioni, qualcuno deve anche andare via,  al posto di darli via gratis come si facevano gli anni scorsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invito tutti a vedere chi ci fosse in campo negli ultimi 15 minuti col Lecce: erano dei giocatori piu forti e con più esperienza dei giallorossi? Per me no.

Eravamo in emergenza totale e la stessa assenza di Savona, con Danilo al suo posto, è stata una tragedia.

Credo che Motta sia l’ultimo dei responsabili e che Giuntoli abbia cantato 3/4 di mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, el titan ha scritto:

Due volte libero conte (pre inter e pre napoli), due volte rifiutato.

Potrebbero essere due grandissime sliding doors.

Assolutamente e a Napoli vincerà il campionato. Oggi con Antonio in panchina eri primo. Questa è la realtà. 

1 minuto fa, RafaNadal ha scritto:

Invito tutti a vedere chi ci fosse in campo negli ultimi 15 minuti col Lecce: erano dei giocatori piu forti e con più esperienza dei giallorossi? Per me no.

Eravamo in emergenza totale e la stessa assenza di Savona, con Danilo al suo posto, è stata una tragedia.

Credo che Motta sia l’ultimo dei responsabili e che Giuntoli abbia cantato 3/4 di mercato

Se Giuntoli è il primo responsabile, Motta è il secondo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Vero. 
Douglas Luiz Comunque sarebbe dovuto esser un ottimo acquisto, il fatto è che ora non so cosa ci sia realmente sotto.

Koop è fuori forma e, purtroppo, non si è ancora trovato nel modulo di Motta.

Così come Yildiz, che avrebbe dovuto giocare vicino alla porta ed, invece, è finito sulla linea laterale..

È presto per tirare le somme ma, al momento, mi aspettavo di meglio sia dal mercato che dall’allenatore.

Yildiz altro grave errore del tecnico. È una seconda punta non un esterno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Luca V. ha scritto:

Assolutamente e a Napoli vincerà il campionato. Oggi con Antonio in panchina eri primo. Questa è la realtà. 

Se Giuntoli è il primo responsabile, Motta è il secondo. 

Vedo ancora i prescritti largamente favoriti.

Dovesse vincere anche col napoli, rischierebbe di giocarsela come migliore allenatore di sempre per la serie A

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Mediterraneo. ha scritto:

Ovviamente parlare di allontanamento di Motta e Giuntoli oggi è sbagliato e ha poco senso.

Ma va anche detto, che ad oggi, quasi tutti gli acquisti di Giuntoli si sono rivelati sbagliati e Motta non è stato in grado di valorizzare quegli elementi che in questa stagione avrebbero dovuto farci fare un un salto di qualità (Fagioli, Vlahovic ecc).

Non si può rivoluzionare tutto ogni anno (anche giustamente) ma arrivati a questo punto mi aspettavo molto ma molto di più...non mi aspettavo di essere primo in classifica, ma nemmeno di vedere una squadra allo sbando già a Dicembre.

Dovevamo cambiare per "migliorare". Io dei miglioramenti ad oggi ne vedo pochini, anzi.

Il vero errore di giuntoli per me è gonzalez e basta

Il flop attuale di luiz era poco preventivabile

Koop lo valuterei più avanti

Poi coinceicao thuram e kalulu mi sembrano giusti acquisti

Certo che se si rompe mezza rosa poi le lacune emergono più facilmente.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Bomberone1 ha scritto:

I nostri grandi investimenti sono soldi buttati come sapevamo già tutti qua dentro

110 milioni per koopmeiners e luiz è da spararsi in testa 

con quei soldi ti prendevi Yamal

Dalla a Conte Koopmeiners poi ne riparliamo mentre D.Luiz è stato preso per fare un favore finanziario all'Aston Villa.

1 minuto fa, el titan ha scritto:

Vedo ancora i prescritti largamente favoriti.

Dovesse vincere anche col napoli, rischierebbe di giocarsela come migliore allenatore di sempre per la serie A

Vince vince. Inter punta alla Champions. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, RafaNadal said:

Avere 6 infortuni muscolari contemporaneamente sono sì una giustificazione, ma probabilmente anche una colpa 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Bomberone1 ha scritto:

I nostri grandi investimenti sono soldi buttati come sapevamo già tutti qua dentro

Per 110 milioni ti mandano forse una cartolina con la foto di Yamal

Forse eh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Thuram Conceicao e Kalulu sono colpi indiscutibilmente ottimi, tutti e tre acquistati a condizioni vantaggiose.

Poi è vero, ci si deve fare delle domande sul senso che ha avuto la rincorsa a Koopmeiners se poi l’idea è quella di farlo pascolare sulla trequarti avversaria senza alcuna possibilità di incidere, o sul senso che ha avuto l’acquisto di Douglas quando a centrocampo eravamo comunque numericamente a posto mentre la’ davanti siamo palesemente corti, ma dire che “ha cantato trequarti di mercato” mi sembra un’eresia.

Dimenticavo Gonzalez, che io non avrei mai preso e certamente mai a quelle cifre, quello è stato a mio parere l’unico enorme errore che ha fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Luca V. ha scritto:

Yildiz altro grave errore del tecnico. È una seconda punta non un esterno. 

Ha sempre avuto questa predisposizione a spostarli sull’out, così come lo faceva Dybala ma dall’altro lato.. Così, però, è troppo fuori dal gioco.. 

Davvero, non ho capito perché non ha provato a metter Koop dietro/mezzala e Yildiz più vicino alla porta..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Va bene le attenuanti ma i cambi li sbaglia sempre, anche ieri privi di senso. Da Gatti a Thuram ed entrambe le ali...follia

E non parliamo di stanchezza perché tutto l'11 in campo era a pari pressione fisica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Avere 6 infortuni muscolari contemporaneamente sono sì una giustificazione, ma probabilmente anche una colpa 

Beh, l’anno scorso era colpa di Allegri e Folletti, non capisco perché quest’anno sia diventata una giustificazione..

Tra l’altro, DL e Nico hanno sbagliato loro a forzarli..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, Bomberone1 said:

Anche se tenevi Chiesa facevi un upgrade importante sulle fasce.

Non parliamo di quanto ci sarebbe stato utile Kean.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ha sempre avuto questa predisposizione a spostarli sull’out, così come lo faceva Dybala ma dall’altro lato.. Così, però, è troppo fuori dal gioco.. 

Davvero, non ho capito perché non ha provato a metter Koop dietro/mezzala e Yildiz più vicino alla porta..

Più che altro è almeno nelle sue idee provare qualcosa di differente? Perché qui si va avanti sempre allo stesso modo, per dire ieri io partivo già rassegnato che con la formazione iniziale sarebbe stato un classico 0-0. Ormai non mi aspetto neanche l'effetto sorpresa, c'è veramente troppo poco in fase offensiva e non posso pensare che siano solo gli infortuni e le assenze, perché anche al completo ricordo partite simili 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, SuperT said:

Questa è davvero una delle (poche) cose che non mi piace di Motta, in pratica per lui l'esterno deve sempre essere larghissimo aldilà delle caratteristiche dei giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Mediterraneo. ha scritto:

Piccola cavolata ma che fa capire quale sia l'andazzo globale, anche tra le nuove generazioni: qualche giorno fa, provo per la prima volta EA FC 25 (il nuovo fifa). Nel video introduttivo c'è Zidane, che dice che "la tattica è la cosa più importante di questo sport e che la sconfitta o la vittoria dipende da essa". Ecco sentir dire quelle parole ad un fenomeno come Zizou, uno che le partite le decideva non "per la tattica" ma per quello che era in grado di fare in campo, seppur chiaramente trasportare in un videogioco (che però giocano milioni di persone appassionate di calcio) un po' le palle me le ha fatte cascare.

Vabbè lo pagano per leggere uno script, dai .ghgh non ci crede manco lui 

però assolutamente d’accordo con la sostanza di quello che dici 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Questa è davvero una delle (poche) cose che non mi piace di Motta, in pratica per lui l'esterno deve sempre essere larghissimo aldilà delle caratteristiche dei giocatori.

A me, sembra uno che cambia poco le sue idee e continua ad ostinarsi per dire,  se le cose andranno bene prima o poi, “avevo ragione”. E ciò non è buono per un allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di errori ne sono stati fatti nel mercato (comprare Nico e puntare sul recupero di Milik su tutti secondo me) e in campo sia da parte dell' allenatore che dei giocatori (molto giovani e veramente contati come mai si era visto).

Però ragazzi mi chiedo e vi chiedo, visto che stamattina sento tanto scoramento e vedo molti che abbandonano la nave.

Il senso della frase che TUTTI noi, nessuno escluso, a inizio anno sbandieravamo con tanto entusiasmo "sarà un anno in cui bisognerà dar fiducia, anche quando ci saranno errori... perché l' importante è iniziare un nuovo ciclo e supportare anche se non si vincerà subito".

Ecco, il senso di tutto questo, quale credevate che fosse?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altro mercato a conti fatti fallimentare rosa costruita troppo troppo corta

Dopo gli altri 3 mercati inutili

Speriamo in gennaio ma visto chi è arrivato l'anno scorso: due che praticamente se si fosse preso qualcuno che passava per strada era uguale non è che ispiri fiducia

Altro anno ad arrivare quarti coi denti e le unghie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Probabilmente perchè spera di trovare la quadra con lo stesso sistema di gioco che utilizzava a bologna...ma oltre al fatto di avere l'area di rigore occupata dal solo Vlahovic, non stanno funzionando gli inserimenti dei centrocampisti e degli esterni che avevano portato grandi risultati a Bologna..

Io mi aspetto che chiunque voglia diventare un grande allenatore trovi soluzioni rapide a questi problemi e non si impunti troppo sulle sue idee facendole diventare un dogma, o la carriera ad alti livelli sarà molto breve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Di errori ne sono stati fatti nel mercato (comprare Nico e puntare sul recupero di Milik su tutti secondo me) e in campo sia da parte dell' allenatore che dei giocatori (molto giovani e veramente contati come mai si era visto).

Però ragazzi mi chiedo e vi chiedo, visto che stamattina sento tanto scoramento e vedo molti che abbandonano la nave.

Il senso della frase che TUTTI noi, nessuno escluso, a inizio anno sbandieravamo con tanto entusiasmo "sarà un anno in cui bisognerà dar fiducia, anche quando ci saranno errori... perché l' importante è iniziare un nuovo ciclo e supportare anche se non si vincerà subito".

Ecco, il senso di tutto questo, quale credevate che fosse?

La fiducia va via quando vedi che a nessuno in Società ha spaventato costruire una rosa così corta

Adesso, andreabeppeprato82 ha scritto:

Probabilmente perchè spera di trovare la quadra con lo stesso sistema di gioco che utilizzava a bologna...ma oltre al fatto di avere l'area di rigore occupata dal solo Vlahovic, non stanno funzionando gli inserimenti dei centrocampisti e degli esterni che avevano portato grandi risultati a Bologna..

Io mi aspetto che chiunque voglia diventare un grande allenatore trovi soluzioni rapide a questi problemi e non si impunti troppo sulle sue idee facendole diventare un dogma, o la carriera ad alti livelli sarà molto breve.

Ma come fai a trovare soluzioni quando hai 15 giocatori (e una punta) compresi 3 portieri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non arriviamo in champions a fine anno, in una società normale Giuntoli verrebbe licenziato per giusta causa. 

Ovviamente da noi, che siamo a conduzione amicale, verrà giustificato per aver fatto una rosa corta, buttato soldi per gente che anche noi sapevamo avesse uno storico infortuni allucinante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, SuperT ha scritto:

Su questo credo sia un errore/difetto dell'allenatore. Per me non ha nessun senso mettere Yldiz più esterno e weah punta. Allora Weah esterno e Yldiz punta no? Almeno usiamo la velocità di Weah e la tecnica di Yldiz sotto porta e nello stretto invece di avere un giocatore più macchinoso e lento sulla fascia e non dare lo spazio a un corridore di esaltare le sue qualità.
Ma dato che è ovvio, che la soluzione sta fallendo da varie partite consecutive, che Koop troppo avanti e Yldiz troppo esterno stanno facendo maluccio da un sacco di partite, semplicemente non capisco. Ieri ho girato su altro canale durante la partita, si tornava alle vecchie situazioni di tardo Allegri e di tardo Conte quando Chiellini veniva su a fare il regista e a movimentare il pallone, e sapevi che la squadra non stava facendo bene perchè gli altri suoi compagni erano troppo statici. Ieri era Cambiaso a farlo, stessa cosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.