Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

48 minuti fa, The Natural ha scritto:

La formazione di queste settimane è una formazione a livello di fiorentina Lazio Roma ( inferiore a tutte nei cambi) , e sicuramente inferiore a 4 squadre. 

Sono tutti rotti, poi si al 92esimo sei 1-0 e devi vincere, spiace Cambiaso sta volta ci ha fregato.

I Forconi li capisco per la situazione infortuni, non per il mercato ne tantomeno per Motta che sono ingiudicabili non essendoci metà rosa.

Io non ho nessun forcone, anzi se può servire mi metto dalla parte opposta della barricata per ora. Perché ho voluto e ritenuto giusto un tipo di percorso innovativo e coraggioso, quindi, coerentemente con questa idea, non posso saltare dall'altra parte alle prime difficoltà. 

Detto questo, alcune cose meritano però quantomeno una riflessione che sia libera, senza ideologie pro o contro. La situazione infortuni non è accettabile. Perché abbiamo messo in croce Allegri e il suo staff anche per queste cose negli anni passati, dicendo che i suoi metodi e la preparazione non erano all'altezza, a seguito appunto dei diversi infortuni e le innumerevoli ricadute dei giocatori della nostra rosa. Abbiamo anche criticato il mercato, come effetto diretto degli infortuni. Perché quando abbiamo analizzato i problemi di Pogba e di Di Maria, non ci siamo limitati a dire: ".beh è stato il Fato a privarci di due giocatori cardine del progetto." Ma abbiamo, più o meno giustamente, additato la colpa della scelta dei giocatori al direttore sportivo e all allenatore. Perché vecchi, logori, eccetera. 

Ora, una società (e quindi anche l'allenatore e lo staff tecnico)che prende, spendendo 80 milioni complessivi, Douglas Luiz e Nico Gonzalez, è passibile di critiche dal momento in cui, questi due tra infortuni, problemi vari, hanno inciso zero. Per logica, fosse successo negli anni passati avremmo detto così. Quindi, tu società, e tu allenatore, mi prendete Douglas Luiz, che al netto degli infortuni, possibile che in tre mesi non abbia giocato mai due partite da titolare? Lo avete valutato attentamente nelle sue caratteristiche tecniche e tattiche, nonché comportamentali? Nonch, tu società e tu allenatore, sapendo che avremmo avuto una stagione lunga e intensa, investi 40 milioni su Nico (ok che per ora è in prestito, ma prima o poi sti soldi dovremo comunque cacciarli, e a bilancio, se non erro, comunque gravano già da adesso essendo un obbligo di riscatto) sapendo che tende ad avere infortuni muscolari? Ora, questi sono due esempi, dei due giocatori pagati di più immediatamente dopo Koopmeiners. Per ora non li abbiamo mai visti, per problemi di sorte e altro. Quindi, non abbiamo goduto delle loro prestazioni in campo e in più, hanno inciso sul bilancio in maniera decisiva considerando che avremmo potuto fare scelte diverse con questi 80 milioni, no? 

Ecco, queste sono delle osservazioni che a oggi andrebbero sollevate, perché in altre società più o meno dello stesso nostro livello in Italia, non mi pare che si stiano verificando casi simili. 

Inoltre, ok gli infortuni capitano. Ma questa omertà sulle condizioni reali del giocatori, limitandosi a comunicati in cui si dice che non ci sono lesioni, nonostante siano tutti fermi per un periodo apparentemente superiore alle attese, a cosa è dovuta? E perché sistematicamente i tempi di attesa risultano essere sempre superiori, a parità di infortuni, rispetto a giocatori delle altre squadre? Perché non mi risulta che l'Inter ad esempio, per ogni minimo problema perda giocatori per più di due mesi. 

Ripeto, queste erano cose che avevamo criticato alla passata gestione. Eppure non essere cambiato nulla. 

Poi sul resto io continuo a vivere serenamente questo progetto perché in realtà mi piace molto (a parte la posizione in campo di Yildiz). Però ecco, un paio di riflessioni sulle cose riportate le farei, se possibile, per quanto comunque sia complicato arrivare a risposte certe 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Le prestazioni non sono poi cosi esaltanti, al netto di una rosa ai minimi termini, al netto di un mercato forse poco intelligente.
Tuttavia non comprendo questo isterismo eccessivo. Leggo addirittura di ipotesi esonero, qualificazione alla CL irraggiungibile, Tudor o Mancini.
Secondo il mio modestissimo parere, dovreste darvi una calmata.
Se non reggete i momenti di down e vi nutrite solo di quelli col vento in poppa, non siete mica obbligati a scrivere e infondere energia negativa.
E' un momento, è un momento che passerà, Nessuno può mettere in discussione che non ci siano stati errori, ma siamo davvero troppo all'inizio del progetto. Si dovrà valutare la capacità di trovare soluzioni agli errori commessi.
Io non la vedo cosi nera sinceramente. Datevi una tranquillizzata.

sono stradaccordo con te Enri; ma sapevamo già da questa estate che un impianto in ricostruzione si sarebbe offerto a diverse implicazioni sia di natura tecnica che economica; poi, più fai e più rischi di commettere errori; metti la giovane età, gli infortuni, giocatori che ancora non hanno compreso l'impianto tattico, la sfortuna che ci perseguita; insomma tante di quelle situazioni per cui meritiamo di essere dove siamo, punto! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minutes ago, Fino alla fine… said:

Ok, ma se 2 professionisti che giocano nella loro nazionale non riescono a capire il momento della partita è molto preoccupante, idem quello degli altri 9 in campo e di tutta la panchina che non trasmette il fatto che sia più importante far passare il tempo piuttosto che cercare di saltare con un dribbling 3 giocatori.

PS: era da Juve-Salernitana che non bestemmiavo così tanto per una partita "inutile" di inizio stagione.

PS2: a mente lucida e dopo aver dormito poco mi è venuto in mente Mazzone che cazzia pesantemente Carboni perchè continuava ad attaccare.

Che bello non essere veneti...si bestemmia così poco che è quasi commovente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Elkann dovrebbe “solo” riprendersi i due pupazzi e mettere un presidente che guidi davvero il club e le varie aree 24/7.

Occhio che mette tavares .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tyreke ha scritto:

Non è che cambi molto rispetto al 4231, la posizione che poi va a prendere Koop è sempre quella

Cambia la fase difensiva, koop deve sacrificarsi un po di piu e thuram un po di meno, in fase offensiva non cambia niente visto che poi una delle due mezzale se non entrambe devono comunque andare ad attaccare lo spazio e diventare degli attaccanti aggiunti… meglio che lo faccia koop piuttosto che thuram e se qualcuno deve sacrificarsi a correre all indietro meglio thuram che koop, ci fosse un douglas luiz a sinistra allora avrebbe piu senso dividersi i ripieghi difensivi e gli inserimentioffensivi con l’olandese…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

Con Conte saresti rimasto nel solco del FINO AL CONFINE...

Conte alla prima giornata dove avrebbe dovuto schierare Mbangula, Savona etc.  avrebbe dato di matto e sclerato in pubblico in conferenza stampa...chi continua a parlare di Conte non ha la minima idea di cosa scrive ed è totalmente disconnesso dalla realtà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Le prestazioni non sono poi cosi esaltanti, al netto di una rosa ai minimi termini, al netto di un mercato forse poco intelligente.
Tuttavia non comprendo questo isterismo eccessivo. Leggo addirittura di ipotesi esonero, qualificazione alla CL irraggiungibile, Tudor o Mancini.
Secondo il mio modestissimo parere, dovreste darvi una calmata.
Se non reggete i momenti di down e vi nutrite solo di quelli col vento in poppa, non siete mica obbligati a scrivere e infondere energia negativa.
E' un momento, è un momento che passerà, Nessuno può mettere in discussione che non ci siano stati errori, ma siamo davvero troppo all'inizio del progetto. Si dovrà valutare la capacità di trovare soluzioni agli errori commessi.
Io non la vedo cosi nera sinceramente. Datevi una tranquillizzata.

sto momento di down però è di durata ormai lunga eh

poi se non si fa niente (vedi questione infortuni e recuperi da casa di riposo) e la società se ne sbatte...

sta settimana riusciamo pur con la settimana completa a non recuperare nessuno? Gente che è fuori non avendo niente da 3 settimane... ma qui si giustifica tutto ciò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

Conte alla prima giornata dove avrebbe dovuto schierare Mbangula, Savona etc.  avrebbe dato di matto e sclerato in pubblico in conferenza stampa...chi continua a parlare di Conte non ha la minima idea di cosa scrive ed è totalmente disconnesso dalla realtà

Concordo, non avrebbe mai allenato una squadra con un'età media così giovane.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, juve eterna ha scritto:

come dire che dobbiamo abituarci al ridimensionamento dove un quarto posto - a fini eminentemente economici - verrebbe considerata come una vittoria: bhe, stiamo con i piedi ben piantati a terra, per ora è così.

ma gli è stata comunicata? sefz

Io non credo sia un problema di moduli, il problema è che mancano gli interpreti al momento. Koop dovrebbe fare l incursore, non è un fantasista, un regista o un playmaker. Le incursioni le fai se la punta ti fa sponde o se ti libera gli spazi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, adrian85 ha scritto:

cosa c'entrano le coppe quando valutiamo le rose? Le coppe impattano sulla lunghezza della rosa. Allora l'anno scorso che siamo arrivati non so quanti punti sopra il napoli abbiamo fatto un miracolo?

Dai va là che io ho capito molte cose, tra le quali che te vuoi fare il furbo per avere ragione quando sai benissimo che non ce l'hai perchè stai difendendo l'indifendibile.
Manca solo che arrivi il fenomeno che la settimana scorsa aveva scritto che avremmo vinto il campionato e che andava tutto bene. 

Spero che almeno vi divertiate a fare i bastian contrario rinnegando la realtà. Tanto ci sono sempre i don chisciotte a combattere contro i mulini a vento.

Ascolta, a me non me ne frega niente di convincere nessuno, macerati pure nella negatività e nella convinzione che i dirigenti della Juve siano (ancora una volta e anche questi nuovi) dei fessi, come scritto (non da te ma in generale) x Marotta, Paratici, Cherubini.

Io so che la formazione titolare (o similare) di questa juve era:

DG, Kalulu, Cambiaso, Bremer, Gatti, Douglas, Locatelli, Koop, Yldiz, Vlahovic, Nico (Conceicao).

Per me é un'ottima, ottima squadra, che purtroppo non vedremo mai, a meno di recuperi di Bremer molto veloce a marzo. Pazienza, non tutte le ciambelle riescono col buco, sono persone che han dimostrato di valere (non su internet...sul campo) e quindi bisogna dargli fiducia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Rux ha scritto:

allora a gennaio esoneriamo MOtta, cacciamo giuntoli e prendiamo nuovo ds e allenatore
spendiamo altri 150 miioni sul mercato e vediamo cosa succede
così ogni 6 mesi
mi sembra una strategia validissima 

Si tutto giusto ma l'Inter quando ha preso De Boer ad un certo punto l'ha mandato via a calci.

Ok il progetto e l'avere pazienza ma esiste il rischio di accanirsi su situazioni che non sono destinate a funzionare.

Il Milan cacciando giampaolo e prendendo Pioli (per dire una) è ritornata ad essere una squadra di calcio dopo anni vergognosi, mentre lo United confermando ten hag a ripetizione si è scavato la fossa almeno per un paio di stagioni.

Non sto dicendo che si debba cambiare, ma solo di non escludere a priori la cosa nel caso il treno continui a deragliare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Sarebbe ora di smettere di fare il figo: stiamo andando a sbattere, come tante altre squadre nel recentssimo passato che si sono messe in mano a pivelli… quindi, invece di far finta di nulla, cerchiamo di aprire gli occhi e iniziare a frenare. .ok 

Sarebbe ora di andare a sfogare il vostro isterismo al parco. 

Chi sarebbe il pivello? 

Fiato alle trombe senza conoscere le persone... 

Continuate serenamente a scannarvi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, huntroll ha scritto:

Si tutto giusto ma l'Inter quando ha preso De Boer ad un certo punto l'ha mandato via a calci.

Ok il progetto e l'avere pazienza ma esiste il rischio di accanirsi su situazioni che non sono destinate a funzionare.

Il Milan cacciando giampaolo e prendendo Pioli (per dire una) è ritornata ad essere una squadra di calcio dopo anni vergognosi, mentre lo United confermando ten hag a ripetizione si è scavato la fossa almeno per un paio di stagioni.

Non sto dicendo che si debba cambiare, ma solo di non escludere a priori la cosa nel caso il treno continui a deragliare.

vabbè ma per gli esempi che mi hai portato ce ne sono altri opposti
la stessa inter stava per esonerare Inzaghi l'anno in cui è arrivata in finale di champions e ha rischiato seriamente di vincerla
kloop aveva rischiato l'esonero con il liverpool alla sua prima stagione
ovvio che l'esonero è sempre una possibiltà, ma non puo essere la soluzione alle prime difficoltà.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

parlando di mercato, dorgu farebbe un ottimo terzino sx da noi

Onestamente… buon prospetto, ma mi pare tutto tranne che un terzino sinistro (anche se fino a questa estate giocava lì)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tantra ha scritto:

La rosa della squadra che ha giocato dalla ripresa delle sosta è inferiore a :Inter, Milan, Napoli, Atalanta, Fiorentina, Lazio e pure Roma.

A me pare che si trascuri il fatto che schieriamo 3/4 ragazzini in ogni partita. Ieri Dorgu pareva Roberto Carlos...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

Non siamo competitivi per il titolo da agosto 2020

rendiamoci conto

e qui si continua a richiedere pazienza

non capendo che si abusa di tale richiesta

ti sfugge  però che quest anno abbiamo cambiato staff tecnico e 3/4 di rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Chi sarebbe il pivello? 

Suggerisco, in aggiunta, un uso frequente della faiga. In alternativa un sano onanismo può essere comunque un discreto coadiuvante.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gustavo92 ha scritto:

Spendere 150 milioni per 3 giocatori è una scelta in controtendenza con la spending review.

E occhio perché quelli che stanno facendo bene devono ancora essere riscattati

Non dovete guardare al costo totale ma al peso a bilancio, l obiettivo di giuntoli è ridurre i pesi a bilancio nel 2024 e 2025.

meglio pagare 40 milioni in 5 anni che 20 in un anno, nella logica attuale.

poi luiz va considerato al netto delle entrate per iling e barrenechea e probabilmente per Nico va tenuto in considerazione anche il risparmio su kean

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

sto momento di down però è di durata ormai lunga eh

poi se non si fa niente (vedi questione infortuni e recuperi da casa di riposo) e la società se ne sbatte...

sta settimana riusciamo pur con la settimana completa a non recuperare nessuno? Gente che è fuori non avendo niente da 3 settimane... ma qui si giustifica tutto ciò

Rispetto le posizioni di tutti, ma le posizioni sono sempre molto soggettive.
CI sono tifosi che ipotizzano che gli infortunati siano finti, io non posso confrontarmi su queste ipotesi, le trovo bizzarre.
La stessa bizzaria la trovo nella tesi che la società se ne stia sbattendo.
Ripeto e ribadisco, ognuno può esprimere la sua opinione, se tale opinione ha un senso ed è espressa con educazione e civilità può essere utile al dibattito.
Io il senso in molte di queste opinioni, non lo trovo.

Concordo sul fatto che la squadra non stia esprimendo un calcio eccellente, non tanto nella manovra di gioco, ma nell'incapacità di finalizzare le occasioni.
Che dopo poco piu di 4 mesi  si possa credere di trovare un gioco corale che equilibri attacco e difesa e da ingenui ad essere carini.
Concordo sul mercato forse un pò troppo superficiale, concordo sul fatto che gli errori siano stati commessi e che ne si commettano ancora.

Non concordo sulle isterie, non concordo come detto, sul concetto la società se ne sbatte, perchè oltre a non avere senso tale affermazione, mi fa anche sorridere quando penso a cosa dovrebbe fare la società oggi per risolvere, a mercato chiuso.
O magari immagino che voi riteniate che ci sia lo staff medico che anzichè guarire gli infortunati, li prende a mazzate tutto il giorno.

Insomma, con il massimo rispetto per le posizioni di tutti, esasperare le cose e renderle senza senso non è pratica che mi appassiona perchè non utile.
Come detto, è solo un "vomitare" la propria frustrazione. Frustrazione che ci sta, ma non ci sta lo sfogare qui.

Ci sono stati anche momenti esaltanti (ricordo a tutti la partita contro il Lipsia, qui si parlava il giorno dopo in termini totalmente differenti).

E' presto per esprimere pareri e considerazioni granitiche. Si può mantenere la calma ed attendere evoluzioni positive.
In alternativa si può urlare da soli in auto, in campagna o al mare. Ma evitare di surriscaldare gli animi e diffondere isteria, sarebbe cosa opportuna.
Per rispetto di questo spazio e di tutti i tifosi più equilibrati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

vabbè ma per gli esempi che mi hai portato ce ne sono altri opposti
la stessa inter stava per esonerare Inzaghi l'anno in cui è arrivata in finale di champions e ha rischiato seriamente di vincerla
kloop aveva rischiato l'esonero con il liverpool alla sua prima stagione
ovvio che l'esonero è sempre una possibiltà, ma non puo essere la soluzione alle prime difficoltà.

Considera che siamo tutti abbastanza scottati con l'accanimento terapeutico dell'allegri BIS, la paura di restare incastrati in una situazione sbagliata di nuovo onestamente mi sento di condividerla.

Affrontiamo poi anche l'argomento mercato.. se per sbaglio, uno dei giovani sacrificati in estate finisse con l'esplodere, la posizione di Giuntoli da "relativamente stabile" passa a critica, vista la situazione della rosa e la quantità di mezzi giocatori infilati in squadra (calciatori costati milioni di euro, che ad oggi valgono meno della metà)

Essere critici in questo momento significa avere buon senso dato che, ad oggi, sembra essere stato sbagliato tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Chi sarebbe il pivello? 

Ma isterismo de che? .ghgh Buon divertimento, salutaci tutti. .salve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.