Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Secondo me la vicenda Chiesa è poco chiara, non sono mai stato così certo che fosse lui a non voler rinnovare, anzi. 

Mi sono posto sempre in maniera neutrale sulla questione cessione si o no. Però, ho sempre avuto la sensazione che fossero l'allenatore e la società a non volerlo più. Magari giustamente eh. Non saprei.

In generale tutta la vicenda dei fuori rosa è sembrata in effetti un po' estrema. Anche qui, non so che pensare, però per dire, Kostic ci avrebbe fatto schifo al posto di Pugno? Posto che l avrei venduto il serbo eh, però di buttarlo al * come l ultimo degli scarti, mi è sembrato eccessivo. Lo stesso Rugani, poteva tornare utile in questa fase di emergenza. Arthur messo fuori rosa, poi inserito in lista champions e poi di nuovo fuori rosa. Alcune cosette un po' così ci sono state, niente di clamoroso, ma insomma...

Tutte le società hanno cose poco comprensibili...il napoli ha ancora Mario Rui a libro paga, per dire....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma quali sono state le scelte "a muso duro"???

Chiesa era quasi a scadenza, andava venduto purtroppo, per me è superiore (se gioca ancora a calcio...) a Nico, però almeno così hai portato a casa 12 milioni e ti sei liberato di uno stipendio notevole per un giocatore che incideva comunque sempre meno.

Sczeszny a me é dispiaciuto perché gran persona, però alla fine era il portiere ed anche lui dopo un anno andava, con unos tipendio eccessivo.-

Kean un altro a scadenza, che veniva da zero gol e tanti guai fisici.

Rabiot a rinnovare a cifre umane non ci pensava neanche.

Questi li dovevi sostituire/integrare.Al limite discutibile é stata l'insistenza per koopmainers ma penso si sia impuntato un po 'il mister sul suo nome, evidentemente un giocatore che voleva a tutti i costi.

Arthur io non condivido questa emarginazione, ma tra l'altro é l'unico ruolo in cui c'é una certa abbondanza di giocatori.

Ora o a giugno ci libereremo anche di danilo e Giuntoli potrà impostare un mercato con molti meno affanni, proprio grazie alle scelte fatte quest'anno.

A muso duro intendendo proprio scelte di fare fuori un sacco di gente che a tutti gli effetti va a finire che sarebbe stata meglio di chi hai comprato 

È inutile che te le dico una per una

Anzi adesso è arrivato anche fagioli da fare fuori 

A me non piace visto che ero dell idea che la squadra di allegri potesse essere rivalutata con un altro allenatore 

Perlomeno l'ossatura fondamentale 

E così riguarda gli acquisti 

Visto che quando dicevo mesi fa che Douglas aveva avuto problemi con motta anche tu mi hai preso in giro 

24 minuti fa, garrison ha scritto:

Questa é una mera teoria.

Douglas Luis é un signor giocatore...l'anno scorso lì avevamo Miretti o Mckennie, il brasiliano é uno che ha fatto la differenza in PL.

E infatti giocano Mckennie e Locatelli 

Quindi anche la tua è una mera teoria 

Non è che quel che dici tu è legge e quel che pensano gli altri sono sempre caxxate..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Chiesa ha * fuori dal vaso in sede contrattuale (procuratori ecc) e l’hanno spedito, così come Dybala e come dusan a breve. Nessun rifiuto di rinnovo da parte sua.

Può essere.

Il problema è che chi ora scrive “Motta poverino, ha 13 giocatori”, era il primo a sparare a zero su folletti. 

Chiaro che ci siano responsabilità da parte del giocatore. Però secondo me la società sostanzialmente non credeva più in lui, innanzitutto come calciatore. E ripeto, magari giustamente eh. Perché possono anche esserci problemi in fase di negoziazione, ma se vuoi arrivare a una soluzione, in linea di massima una quadra la trovi. Secondo me la Juve non aspettava altro da parte sua, il minimo errore per buttarlo fuori. E lui lha fatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, lucavialli ha scritto:

Siamo sempre lì 

Giuntoli non ha preso douglas luiz perché voleva douglas luiz 

Lo ha preso perché era l'unica strada per fare 30 milioni di plusvalenza con quei due che gli abbiamo dato 

Finché non finiremo di fare mercato secondo queste logiche non se ne uscirà mai da questa impasse 

È stato preso perché Giuntoli ha una via privilegiata verso l Inghilterra 

Per me è un giocatore molto forte e che mi ha impressionato dal vivo quando l'ho visto a Pescara 

Poi non può piacere magari all allenatore oppure ha trovato difficoltà con il sistema di gioco visto che nella sua squadra precedente aveva libertà totale e una organizzazione creata attorno a lui 

Qua si deve adattare 

La mia domanda semplice è se Giuntoli si è confrontato seriamente con motta prima di acquistare oppure ha fatto di testa sua sfruttando la sua rete di conoscenze in Inghilterra 

Perché sono soldi 

È un investimento grosso e in questo momento non ci possiamo permettere di sbagliare certi investimenti così corposi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Chiaro che ci siano responsabilità da parte del giocatore. Però secondo me la società sostanzialmente non credeva più in lui, innanzitutto come calciatore. E ripeto, magari giustamente eh. Perché possono anche esserci problemi in fase di negoziazione, ma se vuoi arrivare a una soluzione, in linea di massima una quadra la trovi. Secondo me la Juve non aspettava altro da parte sua, il minimo errore per buttarlo fuori. E lui lha fatto

Secondo me, son state fatte troppe richieste ecc. d’altronde, c’è una telefonata intercettata di cherubini (?) che ne parla..

1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

È stato preso perché Giuntoli ha una via privilegiata verso l Inghilterra 

Per me è un giocatore molto forte e che mi ha impressionato dal vivo quando l'ho visto a Pescara 

Poi non può piacere magari all allenatore oppure ha trovato difficoltà con il sistema di gioco visto che nella sua squadra precedente aveva libertà totale e una organizzazione creata attorno a lui 

Qua si deve adattare 

La mia domanda semplice è se Giuntoli si è confrontato seriamente con motta prima di acquistare oppure ha fatto di testa sua sfruttando la sua rete di conoscenze in Inghilterra 

Perché sono soldi 

È un investimento grosso e in questo momento non ci possiamo permettere di sbagliare certi investimenti così corposi..

Io ho paura che la gestione caratteriale della squadra sia un po’ deficitaria. 
Gatti era stato panchinato per poi esser tirato fuori dopo vari infortuni, per esempio.. idem Danilo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SuperT ha scritto:

Innanzitutto, sei in un forum e devi accettare le opinioni diverse dalle tue. 

Secondo, se oggi abbiamo 13 giocatori a disposizione è anche colpa dello staff tecnico e medico, perché Mckennie, Savona, DL, Nico, Adzic e Vlahovic non hanno problemi dovuti ad infortuni traumatici

Un conto sono le opinioni, un conto sono i giudizi Super.. E quello che si sta leggendo qui e in Jf e’ una esagerazione nei giudizi assurda.

Un mod che ieri ha dato dell’inetto a Giuntoli, non e’ un opinione, e’ un suo giudizio visto che e’ perennemente contro Giuntoli.

Ci credo che quell’utente ha scritto che si dovrebbero vergognare.

Sulla questione infortuni, Mck e Vlahovic sono giocatori che purtroppo hanno iniziato perche’ il primo ha il problema alla spalla e quindi ne piu’ e ne meno ti alleni male e l’altro ha avuto la pubalgia, quindi e’ segnato.

DL si e’ allenato male ed ha pagato, Adzic e’ un giovane, Savona non ha mai fatto cosi tante partite di fila.

La questione e’ solo perche’ si è deciso di puntare su Nico e Milik

Ma queste sono tutte scuse.. Quando hai una squadra che seppur con tutti questi infortuni, fa la partita ma non riesce a vincere vuol dire che sta mancando la cattiveria, precisione e fortuna li davanti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Secondo me, son state fatte troppe richieste ecc. d’altronde, c’è una telefonata intercettata di cherubini (?) che ne parla..

Sisi, ripeto, sicuro è andata così. Però la mia idea è che se il giocatore avesse fatto una stagione da 15 gol, avrebbero fatto di tutto per rinnovarlo, per venirsi incontro, ecco. 

Invece secondo me la cosa è andata che lui ha rotto il catzo e ha fatto anche * in campo, quindi gli avranno detto: bella per te, ciao

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però qua ragazzi la situazione è strana e mica bella

Logicamente si dovrà dare del tempo al nuovo allenatore, cosa che non si è fatta con Sarri ad esempio, certo è che le premesse non sono allettanti

Il mercato è stato fatto abbastanza male, non si può giocare con un pippone che farebbe panchina ovunque come falso 9 solo perché non hai lo straccio di un attaccante

In difesa siamo costretti a veder giocare un orrore come Danilo

Dei nuovi acquisti il meno scarso sembra Francisco che 1 volta su 10 ci mette un po' di arrosto sopra il fumo, per il resto non credevo che si potessero sbagliare tutti i nuovi arrivati...

Ma diamo tempo pure a loro, tanto altro non possiamo fare

Forse speravo di vedere, con un nuovo allenatore, una preparazione atletica adeguata ed una rinnovata grinta, ma credo che la grinta questi non sappiano nemmeno cosa sia...e manco do la colpa a loro, giocano per una Società che si è lascata sputare in faccia da tutti e che i padroni hanno "Venduto" per ben 2 volte (una nel 2006 e l'altra poco tempo fa)

Dire che siamo diventati come l'inter di Moratti che non vinceva mai non è del tutto vero, Moratti si è ricoperto per bene di ridicolo a suo tempo, ma mai avrebbe "Venduto" la sua squadra come abbiamo fatto noi, infatti dopo averci "Tolti di mezzo" ha vinto.

Non so nemmeno cosa si potrebbe fare, perché se la Società rimarrà tale, credo che la squadra ne sarà sempre il suo specchio

Dunque diamo pure la colpa agli infortuni, all'amalgama ed alla sfiga...Almeno digeriremo la cena in attesa del prossimo pareggio (se andrà bene)

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Logicamente si dovrà dare del tempo al nuovo allenatore, cosa che non si è fatta con Sarri ad esempio, certo è che le premesse non sono allettanti

Per me, è presto per sparare sui giocatori. Sarri fu cacciato perché inadeguato ai rapporti umani (e difatti l’ha dimostrato sia alla Lazio che al Chelsea) e perché inviso al presidente.

A me preoccupa la situazione infortunati. Ho paura che molti stiano tirando i remi in barca per diversi motivi, non solo quelli fisici. Come successo nella seconda metà della scorsa stagione..

Prima, mi facevano notare che, Lecce-Juve 0-1 con gol di fagioli, fu giocata con 9 infortunati, tra cui Di Maria e Paredes che, casualmente, post mondiale furono sempre disponibili.. la mia paura è che alcuni infortuni siano per problemi nello spogliatoio..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fede_Bix ha scritto:

Chi mette in dubbio il progetto Giuntoli-Motta a dicembre si deve solo che vergognare. Almeno non fate i discorsi sui giovani, sul gioco europeo, sul progetto, sulla freschezza, sull’avere pazienza perché poi siete i primi che non ce l’avete. Rivolete di nuovo Conte con l’istant team? Benissimo ma poi vi ciucciate le conseguenze. Detto questo si puo’ certamente migliorare, per quanto mi riguarda non aver perso nessuna partita tra Milan, Aston Villa e Lecce con 13 giocatori a disposizione (!!!) e’ un mezzo miracolo. L’unica cosa che non mi convince tatticamente e’ la posizione di Yildiz, d’altro canto ho anche paura che se mettessi un esterno di ruolo a sinistra, lui stesso rischierebbe di pestargli i piedi. Purtroppo non ha ancora l’esplosivita’ che serve in quel ruolo, probabilmente non ce l’avra’ mai. Sotto punta sarebbe meno sacrificato, ho questa impressione, Koopmeiners puo’ benissimo fare il mediano. Pero’ a gennaio ti servirebbe un Galeno o similari 

Sec me bisogna semplicemente differenziare le critiche dei "nostalgici" esempio di conte che chiederebbero conte anche con klopp in panchina 

E la critica del tifoso che magari tiene alla Juve critica costitutivamente perché dagli errori si impara di solito 

E Giuntoli dovrà fare altri 6-7-8 mercati alla Juve 

Siccome le squadre forti si creano a tavolino allora si critica perché magari uno vede cosa si è sbagliato e cosa si può fare meglio.

Non significa mettere in dubbio il progetto 

Infatti io nn chiedo le teste di nessuno ne abbiamo già tagliate tante anche di chi magari nn meritava .  

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, garrison ha scritto:

Bhe anche la Juve è stata 9 anni in passato vincendo poco.

E la gestione era dell' avv.Agmelli non dell' algido Elkann.

Tanto che per vincere ha dovuto intervenire il fratello Umberto, visto i continui cambi di strategia e direzione del fratello, tra l'altro dando un taglio alle spese.

Siamo abituati troppo bene, un po' di astinenza farà bene.

ah l'importante è esser ancora in vita, gli anni passano eh

5 ore fa, silver1981 ha scritto:

in realtà siamo a 2 punti dal piazzamento perchè la Lazio ha perso 

ah beh allora cambia tutto sefz

5 ore fa, baggio18 ha scritto:

Fare terzo quarto quinto nn cambia nulla 

L'importante è il modo con cui ci arrivi nelle posizioni finali e il cammino che hai fatto 

per me se non sei competitivo non vali niente

puoi anche arrivare sedicesimo, è uguale al quinto posto

3 ore fa, TragicBronson ha scritto:

Che si fa? Andiamo a distruggere la sede?

O buttiamo un booster dalla tribuna?

andar a chieder conto ai signorotti incompetenti Scanavino e Ferrero

parlino pubblicamente in mezzo ai tifosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuperT ha scritto:

Comunque Conceicao deve imparare a passar la palla. Ottimo giocatore ma ieri mi ha dato l’idea di giocare per se.

Anche io qualche settimana fa ho osato fare qualche critica a Chisco. Sa essere devastante, però sembra anche uno di quei giocatori che se non dribbla secco l'avversario si perde un po', perché a parte quello non è che offra poi così tanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SuperT ha scritto:

Per me, è presto per sparare sui giocatori. Sarri fu cacciato perché inadeguato ai rapporti umani (e difatti l’ha dimostrato sia alla Lazio che al Chelsea) e perché inviso al presidente.

A me preoccupa la situazione infortunati. Ho paura che molti stiano tirando i remi in barca per diversi motivi, non solo quelli fisici. Come successo nella seconda metà della scorsa stagione..

Prima, mi facevano notare che, Lecce-Juve 0-1 con gol di fagioli, fu giocata con 9 infortunati, tra cui Di Maria e Paredes che, casualmente, post mondiale furono sempre disponibili.. la mia paura è che alcuni infortuni siano per problemi nello spogliatoio..

Potrebbe pure essere

la Juve purtroppo non ha giocatori carismatici e nemmeno una base solida che possa comandare lo spogliatoio ed aiutare i nuovi arrivati

ci basti pensare che il nostro leader maximo era ed è, forse, uno come Danilo che del leader non ha nemmeno le stringhe

certo che tirarsi indietro per motivi di spogliatoio mi sembrerebbe un tantinello prematuro, non ci sono mondiali od europei all'orizzonti, solo nuove ed entusiasmanti (per gli altri) figure demmerda da poter fare

Diciamo che con un nuovo corso ed un nuovo timoniere mi sarei aspettato più "Fame", invece sono tutti mosci, allenatore compreso

pazienza, non ci resta che sperare che l'inter non vinca la coppa...Quanto manca alla fine de sta stagione?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che la strada intrapresa e' difficile, qualcuno e' convinto del contrario perche' - siamo la juve -, ma ho qualche

dubbio. Stavolta, oltre ad avere problemi di bilancio, che in altre ricostruzioni intraprese non erano importanti, i nuovi,

compreso l'allenatore, non hanno esperienza ad alti livelli.

Bisogna cambiare l'approccio alle gare per avvicinarsi a quello piu' europeo,  lavorare in un sistema che in gran parte

non vede di buon occhio un  nostro ritorno ad alti livelli e' molto complicato. Secondo me, visto che ci saranno ancora

passi falsi, discutere, evitando di mettere altro piombo nello zaino dei nostri ragazzi, farebbe bene alla crescita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

Comunque Conceicao deve imparare a passar la palla. Ottimo giocatore ma ieri mi ha dato l’idea di giocare per se.

vuole risolverla troppo da solo a volte.

Ieri aveva Koop al limite che lo chiamava da mezz'ora, non ha alzato la testa e poi gliel'ha data troppo tardi quando ormai l'olandese era quasi marcato.

Se gliel'avesse dava subito sarebbe andato al tiro indisturbato Koop.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma quali sono state le scelte "a muso duro"???

Chiesa era quasi a scadenza, andava venduto purtroppo, per me è superiore (se gioca ancora a calcio...) a Nico, però almeno così hai portato a casa 12 milioni e ti sei liberato di uno stipendio notevole per un giocatore che incideva comunque sempre meno.

Sczeszny a me é dispiaciuto perché gran persona, però alla fine era il portiere ed anche lui dopo un anno andava, con unos tipendio eccessivo.-

Kean un altro a scadenza, che veniva da zero gol e tanti guai fisici.

Rabiot a rinnovare a cifre umane non ci pensava neanche.

Questi li dovevi sostituire/integrare.Al limite discutibile é stata l'insistenza per koopmainers ma penso si sia impuntato un po 'il mister sul suo nome, evidentemente un giocatore che voleva a tutti i costi.

Arthur io non condivido questa emarginazione, ma tra l'altro é l'unico ruolo in cui c'é una certa abbondanza di giocatori.

Ora o a giugno ci libereremo anche di danilo e Giuntoli potrà impostare un mercato con molti meno affanni, proprio grazie alle scelte fatte quest'anno.

Analizziamo i casi "muso duro"

- Szczesny, a tutt'oggi, per quanto visto in campo, non vedo nulla che giustificasse la necessità di prendere Di Gregorio e di creare una grana Szczesny, che si sarebbe serenamente risolta l' anno prossimo e avrebbe lasciato più libertà di manovra in altri reparti.

- Rugani - Djalo, per quanto potessero essere reputati scarsi, almeno uno dei 2 avrebbe fatto comodo per far parte della rosa, soprattutto l' italiano che è sempre stato ineccepibile a livello comportamentale, in alternativa tenere un Facundo Gonzalez.

Soprattutto considerando che sono 3 giocatori che hai regalato

Questi secondo me restano 2 errori, al netto poi dei giovani che hai venduto e che vedremo nei prossimi 2/3 anni se avrai fatto bene o meno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, davik ha scritto:

Ieri aveva Koop al limite che lo chiamava da mezz'ora, non ha alzato la testa e poi gliel'ha data troppo tardi quando ormai l'olandese era quasi marcato.

Anche nell'azione in cui prende il palo aveva la possibilità di servire Koop da solo in area

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, davik ha scritto:

Idem sul palo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, SuperT ha scritto:

È un po' l imprinting di tutti i dribblomani comunque 

Lui e Yldiz sono le nostre basi per il futuro almeno loro risparmiamoli sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, SuperT ha scritto:

Innanzitutto, sei in un forum e devi accettare le opinioni diverse dalle tue. 

Secondo, se oggi abbiamo 13 giocatori a disposizione è anche colpa dello staff tecnico e medico, perché Mckennie, Savona, DL, Nico, Adzic e Vlahovic non hanno problemi dovuti ad infortuni traumatici

McKennie, Savona, Luiz e Vlahovic non hanno problemi

ergo, dicano il perchè anzichè sproloquiare come poco fa al Gala del Calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Analizziamo i casi "muso duro"

- Szczesny, a tutt'oggi, per quanto visto in campo, non vedo nulla che giustificasse la necessità di prendere Di Gregorio e di creare una grana Szczesny, che si sarebbe serenamente risolta l' anno prossimo e avrebbe lasciato più libertà di manovra in altri reparti.

- Rugani - Djalo, per quanto potessero essere reputati scarsi, almeno uno dei 2 avrebbe fatto comodo per far parte della rosa, soprattutto l' italiano che è sempre stato ineccepibile a livello comportamentale, in alternativa tenere un Facundo Gonzalez.

Soprattutto considerando che sono 3 giocatori che hai regalato

Questi secondo me restano 2 errori, al netto poi dei giovani che hai venduto e che vedremo nei prossimi 2/3 anni se avrai fatto bene o meno

Quello che tu hai precisato e' condivisibile, ma se si e' deciso che bisognava comunque iniziare a creare un gruppo ristretto con elementi

che si presume potessero iniziare un percorso insieme, anche rimettendoci in competitivita' ed esperienza? Questo spiegherebbe anche

le voci di cessione di danilo e vlahovic, altri giocatori dati in prestito credo che sia stato fatto per valorizzarli, cosa che non avrebbero potuto

fare da noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

McKennie, Savona, Luiz e Vlahovic non hanno problemi

ergo, dicano il perchè anzichè sproloquiare come poco fa al Gala del Calcio

Non li rischino per non farli rompere.

almeno Savona e Vlahovic.

su luiz ho dei dubbi che sia davvero infortunato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Non li rischino per non farli rompere.

almeno Savona e Vlahovic.

su luiz ho dei dubbi che sia davvero infortunato 

per non farli rompere per le amichevoli estive?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.