Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Sottoscrivo. Purtroppo quando vieni presentato come un fenomeno, finisce che poi ci credi davvero e arrivi a far danni. Di solito le cose funzionano quando si lavora con profilo basso e a fari spenti

Che fosse molto poco competente lo si capiva da Gennaio 2024, quando per rinforzare la rosa ha preso Alcaraz e Djialo...

Ed è stato confermato questa estate... quando ha trattato per 3 mesi due giocatori (Koop e Nico) pagandoli, alla fine, lo stesso prezzo che chiedevano il primo giorno di mercato...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Che fosse molto poco competente lo si capiva da Gennaio 2024, quando per rinforzare la rosa ha preso Alcaraz e Djialo...

Ed è stato confermato questa estate... quando ha trattato per 3 mesi due giocatori (Koop e Nico) pagandoli, alla fine, lo stesso prezzo che chiedevano il primo giorno di mercato...

Adesso Giuntoli è  poco competente. 

Ma avete visto la sua carriera?

Ma roba da matti.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Adesso Giuntoli è  poco competente. 

Ma avete visto la sua carriera?

Ma roba da matti.

Se hai fatto bene a Carpi e a Napoli non per forza devi fare bene alla Juventus.

Perdonami ma per me costruire una rosa con una sola punta di ruolo è veramente dilettantistico

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ragazzi, di cosa dovremmo parlare? il campo è giudice e dice cosa stai facendo

non è boxe

io penso che star qui a parlar ancora di lotta Champions sia già di per sé un fallimento privo di dignità totale a prescindere, già partiamo da sta base

poi di cosa dobbiamo discutere?

abbiamo perso 8 punti con Empoli, Cagliari, Lecce e Parma

abbiamo vinto 3 partite negli ultimi due mesi

c'è una gestione recupero che è inconcepibile per gente che, a detta della società stessa, non ha niente

quindi quali sarebbero le cose buone di tutto ciò?

Fallimento privo di dignità???

non vinciamo niente da 4 anni se questo e il tuo concetto di dignita La abbiamo persa da tempo… 

Siamo a meno 6 dalla prima e in gioco in tutte le competizioni nonostante cambio modulo canbio allenatore e cambio di mezza rosa e una squadra decimata dagli infortuni e orfana del suo miglior giocatore (bremer)…

l’unica cosa brutta e che abbiamo perso tanti punti contro le piccole pero togli al napoli buongiorno e lukaku e vediamo se non perde anche lui dei punti per strada!!! E gli ho tolto due giocatori non mezzarosa come a noi…

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Ma magari le aspettative da parte del tifoso medio erano troppo alte?? Del tipo che era la squadra forte che non veniva valorizzata appieno dal mister cattivo?? Non so voi ma che fossimo in un momento di ricostruzione era chiarissimo. Gli acquisti fatti quest'anno sono inserimenti in prospettiva, altrimenti andavi a prendere giocatori già fatti e finiti... Detto questo la vera Juve quest'anno, per come era stata inizialmente pensata, ancora non l'abbiamo mai vista in campo... Fisicamente intendo..  

non la abbiamo vista e non la vedremo. Dovrebbe intervenire con 3 acquisti (non necessariamente onerosi, basta muoversi con intelligenza) ma ho la sensazione che ne arriverà uno solo e probabilmente a fine gennaio. Le aspettative dei tifosi sono sempre troppo alte, ma ritrovarsi a sperare in un quarto posto come se fosse un miraggio, dà il senso di una stagione già finita a dicembre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Se hai fatto bene a Carpi e a Napoli non per forza devi fare bene alla Juventus.

Perdonami ma per me costruire una rosa con una sola punta di ruolo è veramente dilettantistico

Certo. 

Era preventivabile si facessero male milik, Vlahovic e Nico contemporaneamente,  succede a tutti....

Comunque Certo.uno.che porta il carpì a 4 promozioni ,fino alla A(.MAI vista prima), consecutive e porta lo scudetto a Napoli dopo 30 anni,  con quel tirchio di DeLa sicuramente tutto può essere tranne che un incompetente come lo volete far passare. 

Ma mi sembrano ovvietà...

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Mah, aspettiamo almeno la sessione di gennaio 

4 minuti fa, Giasai ha scritto:

Fallimento privo di dignità???

non vinciamo niente da 4 anni se questo e il tuo concetto di dignita La abbiamo persa da tempo… 

Siamo a meno 6 dalla prima e in gioco in tutte le competizioni nonostante cambio modulo canbio allenatore e cambio di mezza rosa e una squadra decimata dagli infortuni e orfana del suo miglior giocatore (bremer)…

l’unica cosa brutta e che abbiamo perso tanti punti contro le piccole pero togli al napoli buongiorno e lukaku e vediamo se non perde anche lui dei punti per strada!!! E gli ho tolto due giocatori non mezzarosa come a noi…

.gif Macse col ditino: NO, no 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SteppoBianconero ha scritto:

allora e pieno di dilettanti in giro per il mondo che ricoprono ruoli inportanti pensa te che fortuna… penso ai dirigenti del man city che hanno solo haaland o a quelli del real madrid che l’anno scorso avevano solo joselu come punta di ruolo, giusto per citare le due squadre piu forti del mondo… 

p.s. Noi ne abbiamo due di att non uno… oltre a weah yildiz e nico gonzales…

Se non ti togli di dosso uno tra dusan e vlahovic comprare altri att significa andare a creare lacune in altri ruoli perche i soldi quelli sono…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Non si può dire che sia incompetente, è sicuramente uno del mestiere (a differenza dei dirigenti romanisti, per esempio). Tuttavia le aspettative erano risibilmente alte (con la sola finalità di irridere chi c'era prima). Questo non porta mai bene. Già la scorsa estate incominciò con operazioni incomprensibili (vedi il prestito biennale di Rovella, che devo ancora digerire)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Allora facciamo una sintesi:

Kalulu, Conceicao, Di Gregorio e Thuram sono acquisti azzeccati

Luiz, Adzic (18 anni) e Nico per ora da cosa li giudichiamo??

Cabal andava bene finché non si è rotto

Koopmeiners il suo lo fa sempre, non segna ma in campo lo trovi ovunque. Non incide perché non segna, magari non vale 60 milioni ma tatticamente è molto importante e infatti non esce mai, sospendo il giudizio per più avanti

Savona é come un nuovo acquisto e pure Locatelli 

La valutazione vera da fare è che per contenere i costi degli ingaggi si é puntato su giovani che sono ultimi in NG e su Rouhi e Mbangula che non sono forse neppure da serie A, con una panchina troppo corta rispetto alle esigenze. Mi aspetto a gennaio non uno ma tre acquisti, perché Cabal e Bremer vanno sostituiti e perché attualmente siamo senza un qualsiasi attaccante di riserva.. Milik o non Milik.. In Ció vedremo la bravura della società a far fronte alla situazione e del mister a inserire i nuovi arrivati se ci saranno. 

Piú in generale avremmo comunque dovuto aver pazienza in condizioni normali, a maggior ragione con 9 giocatori fuori causa.

Noto con simpatia che del bel gioco non ne frega più una mazza a nessuno però, dopo una stagione a sfracassarsi i maroni sul cortomuso

Mi permetto di dissentire in parte.. e io sono spesso d'accordo con quanto scrivi

A me nn è piaciuto il modus di giuntoli perché è stato aggressivo e probabilmente nn era necessario 

Quando parli di acquisto di Nico non giudicabile. Eh vabbè ma è normale è sempre rotto lo è stato spesso rotto in passato quindi per me l'acquisto è già giudicabile come un errore perché sei andato a prenderti uno incline agli infortuni 

Se bisognava occupare lo Juve medical lo avrei fatto più volentieri con chiesa 

Acquisto di Douglas Luiz spendendo un botto di soldi senza essere certo che piacesse all allenatore..

Se la Juve ha tutti questi infortuni in pratica è anche farina del sacco di giuntoli..

Poi a me nn interessa criticare o offendere 

Mi dispiace dire che il dirigente mi ha deluso perché, se l'intenzione era quella di fare scelte forti le avrebbe dovuto fare fino in fondo

Non è che cambi mezza rosa ma su 10 nuovi acquisti 2 giocano e altri nn piacciono al mister

Volevi rivoluzionare.. potevi prendere più giocatori per l'allenatore 

Pessimo errore per esempio lasciarsi sfuggire calafiori tanto per dire.. sarebbe stato un uomo chiave per il mister e i soldi spesi proprio per luiz gridano vendetta 

Mica perché gioca male, ma perché nn gioca proprio.

Per quanto riguarda il bel gioco..a me non mi è mai fregato più di tanto del sistema e le idee perché sono del semplice parere che a livello top i giocatori fanno il bel gioco 

La Juve attuale per me nn gioca bene ..o meglio se la discriminante non è solo il possesso palla perché sono del parere che il possesso palla molte squadre ce lo lasciano anche volontariamente perché sanno che nn siamo tanto capaci di essere pericolosi a livello di saper produrre occasioni da gol nitide 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nico, Koop e Luiz sono quasi 150 milioni che non stanno rendendo

E non parliamo di giovani da formare ma di giocatori già pronti

Su Koop mantengo buone speranze, su Luiz la gestione pre infortunio non mi fa ben sperare, su Nico un pó ce la siamo cercata

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/12/2024 Alle 10:12, garrison ha scritto:

Sì ma non è che ad ogni partita si possono cambiare giudizi...
Thuram sta facendo molto bene, ieri sarà stato anche un po' stanco, come tutti, alla terza trasferta consecutiva.

Di certo Fagioli non é il suo sostituto ideale, giocatori completamente diversi.

Quando recuperemo McKennie e Douglas, il centrocampo avrà un altro spessore.

Da parte mia non ho cambiato alcun giudizio.

A me Thuram impressiona per potenza fisica ma il piede purtroppo non è molto educato.

Se facesse un po' di muro lo preferirei addirittura a quelli da te citati. Ma forse ho ancora negli occhi il nostro antico Pogba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Immagino la tua competenza a fare certi posti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Lorell ha scritto:

Vogliamo pure i pensionati arabi? 

Teniamoci Danilo centrale allora. Mmm, che sicurezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Mi permetto di dissentire in parte.. e io sono spesso d'accordo con quanto scrivi

A me nn è piaciuto il modus di giuntoli perché è stato aggressivo e probabilmente nn era necessario 

Quando parli di acquisto di Nico non giudicabile. Eh vabbè ma è normale è sempre rotto lo è stato spesso rotto in passato quindi per me l'acquisto è già giudicabile come un errore perché sei andato a prenderti uno incline agli infortuni 

Se bisognava occupare lo Juve medical lo avrei fatto più volentieri con chiesa 

Acquisto di Douglas Luiz spendendo un botto di soldi senza essere certo che piacesse all allenatore..

Se la Juve ha tutti questi infortuni in pratica è anche farina del sacco di giuntoli..

Poi a me nn interessa criticare o offendere 

Mi dispiace dire che il dirigente mi ha deluso perché, se l'intenzione era quella di fare scelte forti le avrebbe dovuto fare fino in fondo

Non è che cambi mezza rosa ma su 10 nuovi acquisti 2 giocano e altri nn piacciono al mister

Volevi rivoluzionare.. potevi prendere più giocatori per l'allenatore 

Pessimo errore per esempio lasciarsi sfuggire calafiori tanto per dire.. sarebbe stato un uomo chiave per il mister e i soldi spesi proprio per luiz gridano vendetta 

Mica perché gioca male, ma perché nn gioca proprio.

Per quanto riguarda il bel gioco..a me non mi è mai fregato più di tanto del sistema e le idee perché sono del semplice parere che a livello top i giocatori fanno il bel gioco 

La Juve attuale per me nn gioca bene ..o meglio se la discriminante non è solo il possesso palla perché sono del parere che il possesso palla molte squadre ce lo lasciano anche volontariamente perché sanno che nn siamo tanto capaci di essere pericolosi a livello di saper produrre occasioni da gol nitide 

Su giuntoli concordo… piu che aggressivo per me vuole fare troppo l’affarista, fossi stato io il dirigente calafiori e koop a torino a luglio a fare preparazione, alla fine koop credo lo avremmo pagato uguale… pero va detto che comunque al posto di calafiori ha preso kalulu che per qiello che ha pagato e un ottimo difensore e ad esempio conceicao che non credo sia una richiesta esplicita di motta… diciamo che questo modus operandi ha pro e contro ma sono certo che se la vicenda douglas finisce male cone e iniziata la prossima volta ci pensera bene prima di fare un acquisto specialmente a centrocampo… 

per le difese avversarie e vero che siamo poco pericolosi a difesa schierata ma e vero anche che quando non si chiudono dietro ne facciamo quasi sempre tre, penso a lipsia psv inter ma anche como e verona a inizio anno, io credo che affrontare a viso aperto questa squadra fa paura a quasi tutti in serie a e che si chiuderebbero a prescindere in difesa, noi invece non abbiamo mai avuto paura e non ci siamo mai chiusi in difesa come eravamo abituati a fare…. sara interessante vedere la gara con il city, sono certo che giocheremo con coraggio e sara una bella partita

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sfonda ha scritto:

Teniamoci Danilo centrale allora. Mmm, che sicurezza

Guarda che ci sono tantissimi difensori in Europa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Anto1987 ha scritto:

In quale partita hai avuto la netta sensazione di superiorità negli ultimi 3 anni? NESSUNA! Ci palleggiavano in faccia anche le squadrette in casa nostra. La sensazione di superiorità e di dominio del gioco quest'anno ce l'ho avuta in tutte le partite al netto di tutte le difficoltà che incontriamo.

A parte il fatto che una cosa è la percezione che una persona ha, un'altra è la realtà dei fatti, ma evito di addentrarmi nell'analisi degli ultimi 3 anni perché è off-topic.

Fare un possesso palla sterile senza entrare in area e tirare in porta non significa dominare il gioco e le partite; lo è, invece, creare una grande mole di occasioni da goal o perlomeno in misura superiore all'avversario. 

Io non so chi ha inculcato ( anzi una mezza idea l'avrei) questo modo di ragionare che prevede il possesso palla esasperato come il fine principale che deve perseguire una squadra ,anziché uno dei mezzi con cui può raggiungere il vero fine del gioco del calcio, cioè quello di tirare in porta e segnare.

Non c'è uno stile di gioco migliore dell'altro in assoluto, bensì lo stile di gioco più adatto in base ai giocatori a disposizione.

Io vedo che le squadre di medio-bassa classifica ci lasciano volutamente e con piacere il possesso, perché a centrocampo non c'è la qualità necessaria per scardinare le difese chiuse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, J80 ha scritto:

Guarda che ci sono tantissimi difensori in Europa...

Che conoscono il campionato italiano, che ti sono stati offerti e che una volta erano pure forti? (adesso non lo so però, magari si è imbrocchito)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SteppoBianconero ha scritto:

Ma cosa c'entra??????

Ma piu' che altro come fai ad offendere cosi un manager come Giuntoli?

Ti senti un fenomeno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, J80 ha scritto:

Ma piu' che altro come fai ad offendere cosi un manager come Giuntoli?

Ti senti un fenomeno?

Ok va tutto benissimo. Giuntoli ha fatto un Mercato da 10. Ha una comunicazione impeccabile e sta gestendo tutto alla grandissima 😉

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, AlexJuventus3 said:

Io quest'impressione proprio non ce l'ho.

A me sembra che invece l'anno scorso la Juve avesse più capacità di sfruttare i piazzati, unica vera cosa che lo scorso anno di faceva molto meglio (e anche generalmente bene)

Danilo, Bremer, Sandro, Rabiot erano tutti grandi saltatori.

Ad oggi è rimasto solo Gatti che può rendersi pericoloso. Infatti non si segna più da calcio d’angolo.

Altra enorme lacuna della rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sentenze di incompetenza emesse al 3 dicembre, va benissimo 😒

Tanto poi se le cose virano in meglio basta scrivere un post "yeaaaah siiii grandeeeee, Giuntolata!!!" e tutto torna meraviglioso. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Ok va tutto benissimo. Giuntoli ha fatto un Mercato da 10. Ha una comunicazione impeccabile e sta gestendo tutto alla grandissima 😉

Inizia partendo ad analizzare i bilanci che spero che tu conosca a memoria per parlare in questo modo....poi leggi i numeri del miglioramento del monte ingaggi...i risultsti sportivi siamo a inizio dicembre e mi sembra prenaturo dare per morta la juve

Ma tu ti senti nelle condizioni di far passare Gountoli come incompetente...io sono sen/ parole

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra e troppo giovane inesperta e corta per essere competitiva ma a mio parere va messa in campo meglio yldiz non e un ala o al massimo mettilo in un 433, koop va arrretrato lì non funziona sono cose elementari dai, in ogni caso lottare per la zona Champions e imbarazzante dopo le spese fatte non si può negare

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.