Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Competente,poco competente,i fatti dicono che ad oggi Giuntoli ha puntato tutto,anche la sua carriera,su 3 giocatori che AD OGGI stanno andando male x varie ragioni

Per prenderli ha ceduto il cedibile e anche di più spolpando La Rosa all’osso. 
Indi così continuando le cose ripeto per ora,il suo lavoro non può essere giudicato positivamente.

io diffido sempre di chi viene spacciato per fenomeno,qui di fenomeni non se ne vedono

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Semper Fideles ha scritto:

A parte il fatto che una cosa è la percezione che una persona ha, un'altra è la realtà dei fatti, ma evito di addentrarmi nell'analisi degli ultimi 3 anni perché è off-topic.

Fare un possesso palla sterile senza entrare in area e tirare in porta non significa dominare il gioco e le partite, bensì creare una grande mole di occasioni da goal o perlomeno in misura superiore all'avversario. 

Io non so chi ha inculcato ( anzi una mezza idea l'avrei) questo modo di ragionare che prevede il possesso palla esasperato come il fine principale che deve perseguire una squadra anziché uno dei mezzi con cui può raggiungere il vero fine del gioco del calcio, cioè quello di tirare in porta è segnare.

Non c'è uno stile di gioco migliore dell'altro in assoluto, bensì lo stile di gioco più adatto in base ai giocatori a disposizione.

Io vedo che le squadre di medio-bassa classifica ci lasciano volutamente e con piacere il possesso, perché a centrocampo non c'è la qualità necessaria per scardinare le difese chiuse.

Ci lasciano volutamente il possesso perche hanno paura di giocare a calcio contro di noi e manifestano la loro inferiorita chiudendosi in difesa sperando di non prendere goal e magari ingarrare un contropiede…l’atteggiamento (con le dovute proprzioni visto che eravamo tra le squadre piu forti) che abbiamo avuto noi per tre anni contro squadre anche molto inferiori a noi e che avevamo sempre e inequivocabilmente con le squadre piu forti noi…

Quest’anno le squadre che hanno giocato a viso aperto contro di noi hanno preso tutti 3 goal e poi hanno perso (lipsia psv como e verona) tranne l’inter che ne ha presi 4 rischiando pero di vincere la partita…

ora non capire e non vedere questa abissale differenza significa o essere in malafede oppure non guardare le partite…

ovvio che si deve lavorare e migliorare ma altrettanto ovvio che si sta lvorando a qualcosa, cosa che per tre anni non abbiamo fatto, poi allegri se lo metti in hna realta consolidata come ad esempio l’inter resta un ottimo allenatore che ti sistema la fase difensiva e ti fa ottenere dei risultati ma metterlo a costruire e dare un identita ad una squadra e come mettere bremer a fare l’attaccante, non e il suo mestiere… e per fare il mestiere di motta serve tempo e lavoro cosi come e servito a guardiola klopp e tutti gli allenatori stranieri che tutti stimano ed ammirano…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giasai ha scritto:

Ci lasciano volutamente il possesso perche hanno paura di giocare a calcio contro di noi e manifestano la loro inferiorita chiudendosi in difesa sperando di non prendere goal e magari ingarrare un contropiede…l’atteggiamento (con le dovute proprzioni visto che eravamo tra le squadre piu forti) che abbiamo avuto noi per tre anni contro squadre anche molto inferiori a noi e che avevamo sempre e inequivocabilmente con le squadre piu forti noi…

Quest’anno le squadre che hanno giocato a viso aperto contro di noi hanno preso tutti 3 goal e poi hanno perso (lipsia psv como e verona) tranne l’inter che ne ha presi 4 rischiando pero di vincere la partita…

ora non capire e non vedere questa abissale differenza significa o essere in malafede oppure non guardare le partite…

ovvio che si deve lavorare e migliorare ma altrettanto ovvio che si sta lvorando a qualcosa, cosa che per tre anni non abbiamo fatto, poi allegri se lo metti in hna realta consolidata come ad esempio l’inter resta un ottimo allenatore che ti sistema la fase difensiva e ti fa ottenere dei risultati ma metterlo a costruire e dare un identita ad una squadra e come mettere bremer a fare l’attaccante, non e il suo mestiere… e per fare il mestiere di motta serve tempo e lavoro cosi come e servito a guardiola klopp e tutti gli allenatori stranieri che tutti stimano ed ammirano…

Pep che al primo anno al City fa 3º posto, con Gabriel Jesus, Stones, Sané e non ricordo chi altro portati dentro... Insomma, per dire che quando porti una mentalità nuova, soprattutto se fai anche una rivoluzione di organico come noi (e ancora di più se hai gli infortuni che stiamo avendo noi) serve tempo.

21 minuti fa, fjgt ha scritto:

Danilo, Bremer, Sandro, Rabiot erano tutti grandi saltatori.

Ad oggi è rimasto solo Gatti che può rendersi pericoloso. Infatti non si segna più da calcio d’angolo.

Altra enorme lacuna della rosa.

Oddio, Sandro era una versione peggio del Danilo di quest'anno. Averlo in campo era praticamente partire dallo 0-1.

Bremer purtroppo si è spaccato. Danilo è invecchiato. L'unico saltatore che abbiamo perso è Rabiot, mentre è entrato Koop (che gli è inferiore ma male non è) oltre a Thuram che almeno i cm li ha.

Per me li prepariamo proprio male, oltre ad avere meno saltatori in campo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Semper Fideles ha scritto:

A parte il fatto che una cosa è la percezione che una persona ha, un'altra è la realtà dei fatti, ma evito di addentrarmi nell'analisi degli ultimi 3 anni perché è off-topic.

Fare un possesso palla sterile senza entrare in area e tirare in porta non significa dominare il gioco e le partite; lo è, invece, creare una grande mole di occasioni da goal o perlomeno in misura superiore all'avversario. 

Io non so chi ha inculcato ( anzi una mezza idea l'avrei) questo modo di ragionare che prevede il possesso palla esasperato come il fine principale che deve perseguire una squadra ,anziché uno dei mezzi con cui può raggiungere il vero fine del gioco del calcio, cioè quello di tirare in porta e segnare.

Non c'è uno stile di gioco migliore dell'altro in assoluto, bensì lo stile di gioco più adatto in base ai giocatori a disposizione.

Io vedo che le squadre di medio-bassa classifica ci lasciano volutamente e con piacere il possesso, perché a centrocampo non c'è la qualità necessaria per scardinare le difese chiuse.

Le stesse squadre l'anno scorso avevano un possesso palla superiore al nostro, non credo abbiano cambiato idea così repentinamente. La Juve attuale ha una mentalità che è quella di avere il più possibile la palla tra i piedi e aggredire subito il possesso avversario, poi non sempre riesce a produrre le azioni da goal che ci si aspetterebbe ma su questo si sta lavorando. Considerando che abbiamo in infermeria molti giocatori da cui ci si aspetta gol e assist direi che ci sono buoni presupposti per il futuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anto1987 ha scritto:

Le stesse squadre l'anno scorso avevano un possesso palla superiore al nostro, non credo abbiano cambiato idea così repentinamente. La Juve attuale ha una mentalità che è quella di avere il più possibile la palla tra i piedi e aggredire subito il possesso avversario, poi non sempre riesce a produrre le azioni da goal che ci si aspetterebbe ma su questo si sta lavorando. Considerando che abbiamo in infermeria molti giocatori da cui ci si aspetta gol e assist direi che ci sono buoni presupposti per il futuro.

Sull'infermeria sta settimana abbiamo la prova del 9

se i nostri "malati" non rientrano e il Bologna convoca Orsolini (che si è fatto una cosa che il J-Medical reputa da minimo due settimane) capiamo la situazione e qualche testa dovrà volare via

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per parlare anche un po di calcio giocato, sinceramente fatico a capire il perche Motta si e'fissato con Yildiz inchiodato sull'ampiezza.

Secondo me, il turco e'un giocatore totalmente diverso.

Le capacita nelle quali eccelle il turco secondo me sono:

1) Attitudini da spazi stretti: dribbling nello stretto, fraseggio nello stretto + scansione del campo, visione periferica eccellente (sia sul corto che sul lungo) e capacita attentive - in una singola parola, "awareness". Alcuni esempi nei video seguenti:

2) Attitudini da rifinitura/costruzione dell'azione: movimenti per smarcamenti tra le linee e nel "pocket", ricezione "back-foot" per puntare la porta rapidamente, passaggi sulla corsa del compagno. Esempi nei video postati qui sotto:

Secondo me, attualmente Yildiz e'piu un "trequartista" che una "punta". In fase di finalizzazione pecca sia in velocita di esecuzione (ad esempio, a volte si interstardisce in contro-dribbling che non servono e fanno perdere tempi di gioco), sia nelle scelte e modalita di tiro.

3) Eccellente coordinazione, sia a livelli di agilita che equilibrio:

L'unica controindicazione del turco per non essere schierato e sfruttato per vie centrali e'solo la sua limitata velocita nella progressione sulla medio-lunga distanza, cosa che puo diminuire la sua pericolosita in fase di transizione positiva:

Tralatro, Weah non ha movimenti da attaccante, ha movimenti da esterno cosa ben diversa. L'unico in rosa che ha movimenti da attaccante e'Nico Gonzalez attualmente pero infortunato. Tutte cose tralatro evidenziate dallo stesso Motta dopo il derby:

"Per quanto riguarda Weah e Yildiz, entrambi hanno fatto un’ottima partita. Kenan ha segnato e mi fa piacere perché stiamo lavorando per farlo migliorare negli inserimenti in area e nel chiudere sul secondo palo. Timothy è più abituato a farlo e anche in fase difensiva si sono distinti, aiutando i compagni ad arginare gli inserimenti del Torino."

Quindi Motta come ammesso da lui stesso, un giocatore da spazi stretti come Yildiz, capace di creare pericoli nei primissimi metri, che non ha movimenti da esterno, lo schiera esterno facendolo andare su e giu per la fascia, perdendo cosi in lucidita nell'eseguire azioni determinanti (perche le azioni determinanti si aspettano dal numero "10" cioe Yildiz e sicuramente non da Weah). Mentre l'americano che ha movimenti da esterno, che e'disposto tatticamente a sacrificarsi, viene schierato attaccante.

Sinceramente questa contraddizione nel giudizio fatico a capirla da parte del nostro allenatore. Tralatro, anche nell'ultima partita contro il Lecce non ha nemmeno provato almeno per qualche tratto di partita l'opzione di Yildiz davanti e Timothy in ampiezza, cosi per 10 minuti, tanto per vedere se c'era qualche differenza o no.

• Mi Piace 7
  • Grazie 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Pep che al primo anno al City fa 3º posto, con Gabriel Jesus, Stones, Sané e non ricordo chi altro portati dentro... Insomma, per dire che quando porti una mentalità nuova, soprattutto se fai anche una rivoluzione di organico come noi (e ancora di più se hai gli infortuni che stiamo avendo noi) serve tempo.

Oddio, Sandro era una versione peggio del Danilo di quest'anno. Averlo in campo era praticamente partire dallo 0-1.

Bremer purtroppo si è spaccato. Danilo è invecchiato. L'unico saltatore che abbiamo perso è Rabiot, mentre è entrato Koop (che gli è inferiore ma male non è) oltre a Thuram che almeno i cm li ha.

Ecco, questa è una critica sensata a Motta che non ho letto. È inutile che a tirare gli angoli ci vada Koop quando è uno dei saltatori. Meglio mandare Chico che ha un piede educato e dentro l'area non riuscirebbe a prenderla nemmeno sui trampoli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, D'Artagnam said:

Ma guarda che io non discuto l'attaccamento o l'atteggiamento dei proprietari sul modo di gestire la Juve

Io credo che i nonni prima ed i nipoti dopo, se avessero voluto, avrebbero potuto vincere molto più di quello che abbiamo conquistato

è una cosa loro, la gestiscono come gli pare e fanno bene a non stare a sentire l'umore ballerino dei tifosi come me

però, per quanto mi riguarda, c'è un grande però

io son cresciuto con la Juve che ruba, quella Juve che da tutti era accusata di vincere solo perché rubava e questa cosa mai mi ha infastidito

per fartela breve io posso tranquillamente accettare di essere un ladro, di essere gestito come una piccola indistria di paese, di essere un hobby domenicale o di essere un fastidio, ma mai un codardo od un "Venduto"

e la squadra che amo, per la quale do l'anima, si è venduta per ben 2 volte e non ha avuto la minima reazione dopo tutti gli sputi presi

questo per me non è stile Juve, lo stile Juve era quello di una squadra alla quale nessuno avrebbe pensato di poterle sputare in volto, una squadra che si faceva rispettare col silenzio

noi siamo diventati una squadra che nessuno rispetta più e questo non potrò mai perdonarlo

io capisco il tuo sentimento di rivalsa e di giustizia, allo stesso tempo non credo di essere d'accordo di riuscire a convivere con l'idea di aver fatto le cosidette "carte false" pur di vincere. E infatti, se giustizia va fatta questa giustizia non può essere selettiva e non può fare degli altri le vittime...solo perché i reati di questi vanno in prescrizione. Le conseguenze di atteggiamenti e azioni antisportive devono essere applicate a tutti ma credo su questo ci troviamo.

Però, e qui mi ripeterò, sulla questione del rispetto io credo che la proprietà preferisca fare buon viso a cattivo gioco, e questo lo riconduco alle condizioni storiche che hanno portato questa azienda e la sua proprietà ad essere lì dove sono. Sanno quanta pressione risulterebbe dall'esporsi mediaticamente, e cosa vorrebbe dire in termini politici; vedi anche i rumors riguardo il possibile sponsor Ita Airways che secondo voci interne ha ricevuto un veto direttamente dalla Meloni.  

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Schizo ha scritto:

Per parlare anche un po di calcio giocato, sinceramente fatico a capire il perche Motta si e'fissato con Yildiz inchiodato sull'ampiezza.

1) Attitudini da spazi stretti: dribbling nello stretto, fraseggio nello stretto + scansione del campo, visione periferica eccellente (sia sul corto che sul lungo) e capacita attentive - in una singola parola, "awareness". Alcuni esempi nei video seguenti:

Mostra contenuto nascosto

2) Attitudini da rifinitura/costruzione dell'azione: movimenti per smarcamenti tra le linee e nel "pocket", ricezione "back-foot" per puntare la porta rapidamente, passaggi sulla corsa del compagno. Esempi nei video postati qui sotto:

Secondo me, attualmente Yildiz e'piu un "trequartista" che una "punta". In fase di finalizzazione pecca sia in velocita di esecuzione (ad esempio, a volte si interstardisce in contro-dribbling che non servono e fanno perdere tempi di gioco), sia nelle scelte e modalita di tiro.

L'unica controindicazione del turco per non essere schierato e sfruttato per vie centrali e'solo la sua limitata velocita nella progressione sulla medio-lunga distanza, cosa che puo diminuire la sua pericolosita in fase di transizione positiva:

Tralatro, Weah non ha movimenti da attaccante, ha movimenti da esterno cosa ben diversa. L'unico in rosa che ha movimenti da attaccante e'Nico Gonzalez attualmente pero infortunato. Tutte cose tralatro evidenziate dallo stesso Motta dopo il derby:

"Per quanto riguarda Weah e Yildiz, entrambi hanno fatto un’ottima partita. Kenan ha segnato e mi fa piacere perché stiamo lavorando per farlo migliorare negli inserimenti in area e nel chiudere sul secondo palo. Timothy è più abituato a farlo e anche in fase difensiva si sono distinti, aiutando i compagni ad arginare gli inserimenti del Torino."

Quindi Motta come ammesso da lui stesso, un giocatore da spazi stretti come Yildiz, capace di creare pericoli nei primissimi metri, che non ha movimenti da esterno, lo schiera esterno facendolo andare su e giu per la fascia, perdendo cosi in lucidita nell'eseguire azioni determinanti (perche le azioni determinanti si aspettano dal numero "10" cioe Yildiz e sicuramente non da Weah). Mentre l'americano che ha movimenti da esterno, che e'disposto tatticamente a sacrificarsi, viene schierato attaccante.

Sinceramente questa contraddizione nel giudizio fatico a capirla da parte del nostro allenatore. Tralatro, anche nell'ultima partita contro il Lecce non ha nemmeno provato almeno per qualche tratto di partita l'opzione di Yildiz davanti e Timothy in ampiezza, cosi per 10 minuti, tanto per vedere se c'era qualche differenza o no.

Ma non è solo Motta che lo vede in quel ruolo….

intervista a Montella

Vincenzo Montella si è poi soffermato sugli aspetti sui quali Yildiz può ancora migliorare e sulla migliore posizione nella quale esprimersi: “Deve lavorare nell’attaccare meglio la porta ed essere più ottimista negli ultimi 20 metri. Finora ha fatto tutti goal straordinari, deve imparare a fare anche quelli sporchi, credendo di più nelle ribattute e nei palloni vaganti. Il ruolo? “Io dico che Motta fa bene, esterno a sinistra come in nazionale. Lui può anche fare la seconda punta, forse gli piace anche di più. Ma da dove parte adesso sa essere devastante. Per me il suo ruolo è quello”.

mi domando, se due allenatori di calcio, che hanno giocato a calcio ad altissimi livelli, lo vedono come attaccante esterno, perché qui dentro la metà della gente (che forse ha giocato al campetto dell’oratorio) si ostina a volerlo vedere giocare da trequartista o da seconda punta ?
mistero…..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Competente,poco competente,i fatti dicono che ad oggi Giuntoli ha puntato tutto,anche la sua carriera,su 3 giocatori che AD OGGI stanno andando male x varie ragioni

Per prenderli ha ceduto il cedibile e anche di più spolpando La Rosa all’osso. 
Indi così continuando le cose ripeto per ora,il suo lavoro non può essere giudicato positivamente.

io diffido sempre di chi viene spacciato per fenomeno,qui di fenomeni non se ne vedono

esattamente il mio pensiero. La cosa grave è che con una sessantina di partite da fare e nell'era dei 5 cambi, la rosa lunga è la prima necessità, persino a leggero detrimento della qualità

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque anche la rottura del crociato può essere dovuta ad allenamenti/carichi sbagliati.

non necessariamente si tratta di "sfortuna".

a prescindere dai nostri casi.

ps i fenomeni che "come si fa a criticare giuntoli" sono gli stessi del  "manda il curriculum" a chi criticava paratici?

così, tanto per sapere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

intervista a Montella

Vincenzo Montella si è poi soffermato sugli aspetti sui quali Yildiz può ancora migliorare e sulla migliore posizione nella quale esprimersi: “Deve lavorare nell’attaccare meglio la porta ed essere più ottimista negli ultimi 20 metri. Finora ha fatto tutti goal straordinari, deve imparare a fare anche quelli sporchi, credendo di più nelle ribattute e nei palloni vaganti. Il ruolo? “Io dico che Motta fa bene, esterno a sinistra come in nazionale. Lui può anche fare la seconda punta, forse gli piace anche di più. Ma da dove parte adesso sa essere devastante. Per me il suo ruolo è quello”.

mi domando, se due allenatori di calcio, che hanno giocato a calcio ad altissimi livelli, lo vedono come attaccante esterno, perché qui dentro la metà della gente (che forse ha giocato al campetto dell’oratorio) si ostina a volerlo vedere giocare da trequartista o da seconda punta ?
mistero…..

Yildiz sostanzialmente alla Juve fa l’esterno di un 3-5-2 o 3-3-4 a seconda di come la si voglia vedere. Perché non ha un terzino in ampiezza che gli permetta,lui DESTRO schierato a sx,di fare il movimento a rientrare dentro il campo,garantendo comunque alla squadra l’ampiezza. Tra l’altro avendo come seconda punta Koopmeiners che,piaccia o meno è un mediano con caratteristiche da mediano,lentezza nel breve,scarso dribbling ma geometrie e bella battuta quindi CHIARAMENTE a suo agio più arretrato e agendo Cambiaso in fase offensiva più da mezzala,si trova i mezzi spazi già intasati da altri. In quello schema la sua funzione e quel che richiede Motta e’ tenere l’ampiezza ed entrare in area coi tagli,non palla al piede,cosa che come detto da Schizo riesce molto meglio a Weah,il quale invece è scarso palla al piede

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LORENZO1973 ha scritto:

Quindi Dusan rientra quando secondo te ? Dici 3/4 settimane quindi domenica resta fuori ?! Dai su non scherziamo, non abbiamo tutte le

informazioni, non possiamo giudicare pienamente. Gli infortuni a volte sono peggio di ciò che sembrano.

Non so..prima sembrava saltasse solo il Milan, poi anche l'Aston villa, poi anche il Lecce..ora forse rientra domenica.. tra una cosa e l'altra saranno quasi 2/3 settimane. 

Ma il problema è che non è solo Vlahovic.. quest' anno stanno andando alle calende greche tutti gli infortuni muscolari.

Thuram (anche lui ai tempi sembrava roba da poco ma sparì dai radar per parecchio insieme a Weah post Como)Nico,Luiz, Adzic, Vlahovic,Mck.. per tutti questi i tempo si sono sempre allungati a dismisura..bo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, J80 ha scritto:

Inizia partendo ad analizzare i bilanci che spero che tu conosca a memoria per parlare in questo modo....poi leggi i numeri del miglioramento del monte ingaggi...i risultsti sportivi siamo a inizio dicembre e mi sembra prenaturo dare per morta la juve

Ma tu ti senti nelle condizioni di far passare Gountoli come incompetente...io sono sen/ parole

Ma basta rispondere così..

Primo anno, una coppa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Schizo ha scritto:

D'accordo con te e infatti anche io sto sollevando questo quesito da diverse settimane. È palese come il giocatore usato sull'esterno solamente in ampiezza sia quasi devitalizzato, rispetto al potenziale che potrebbe esprimere in altre zone di campo. La soluzione a mio avviso sarebbe optare per un 4 3 3, che in un colpo solo risolverebbe il problema della posizione di Yildiz, non più esterno in ampiezza ma trequartista/esterno che parte dal centro sinistra e quello inerente alla posizione di Koop, che giocherebbe da mezzala, cioè da centrocampista totale qual è, libero di attaccare e difendere, costruire gioco, lanciare e lanciarsi negli spazi. Non capisco neanche io come il mister, soprattutto in questo stato di emergenza a causa degli infortuni, non abbia pensato di fare questi cambiamenti. Perché poi magari a rosa completa, immaginando un Luiz a pieno regime, Nico disponibile, eccetera alziamo talmente tanto il tasso tecnico, che le cose funzionano anche con questo modulo e queste scelte. Probabilmente. Però a oggi, dove i giocatori offensivi disponibili, capaci di determinare negli ultimi 25 metri sono giusto un paio, escluderne uno dalle zone più calde del campo - nonché il nostro più talentuoso, ovvero Yildiz - è incomprensibile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, juve4stelle ha scritto:

Si puó e si deve criticare.

- gli angoli non sono mai pericolosi, se non in contropiede... 

- le sostituzioni sono qualche volta un po' "fenomeggianti" (non so se esiste una parola del genere ma credo renda l'idea)

- e soprattutto: forzare questa non-soluzione di Danilo centrale. Quando gioca lí, tutta la fase difensiva ne risente in negativo.

Senza di lui (giocando centrale) in campionato abbiamo subito un solo gol, incredibile! Peraltro per una sciocchezza di DL, contro il Cagliari. Eppure TM persevera.

Peró, ditemi una squadra, una sola, che puó giocare 3 partite in 9 giorni, in trasferta con 8-9 assenze, anche importanti, e non faticare in un calcio dove si puó/potrebbe effettuare 5 sostituzioni e noi a malapena ne facciamo 2...

Certo, per esempio su Nico si sapeva che c'era questo rischio. Ma gli altri?

Diciamo che tutto quello che ci puó andare storto, ci va storto. Siamo secondo me l'unica squadra che non ha fatto neanche un punto che non meritava. Siamo sfortunatissimi, per ora.

Detto questo, prima di fine gennaio non si puó dire cosa potrebbe portare questa stagione. Il mercato sará fondamentale.

Hai espresso il mio pensiero meglio di quanto avrei fatto io stesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tiger Jack ha scritto:

intervista a Montella

mistero…..

Un conto è attaccante esterno in ampiezza in un 4 2 3 1 viaggiando sempre sulla linea del fallo laterale, un altro è attaccante esterno con lo stesso modulo con compiti di accentrarsi. E un altro ancora è attaccante esterno in un 4 3 3 dove, come posizione di partenza si prende la zona del centro sinistra ma con libertà di puntare l'area frontalmente e non con convergendo, appunto come detto, dalla linea laterale. Insomma, che Yildiz debba giocare come attaccante esterni ci sta, ma poi dipende dal modulo (un 4 3 3 non è ad esempio un 4 2 3 1) e dalle mansioni. Con Motta lui staziona praticamente fisso sull esterno, lavorando solo ed esclusivamente in ampiezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Raco06 ha scritto:

Yildiz sostanzialmente alla Juve fa l’esterno di un 3-5-2 o 3-3-4 a seconda di come la si voglia vedere. Perché non ha un terzino in ampiezza che gli permetta,lui DESTRO schierato a sx,di fare il movimento a rientrare dentro il campo,garantendo comunque alla squadra l’ampiezza. Tra l’altro avendo come seconda punta Koopmeiners che,piaccia o meno è un mediano con caratteristiche da mediano,lentezza nel breve,scarso dribbling ma geometrie e bella battuta quindi CHIARAMENTE a suo agio più arretrato e agendo Cambiaso in fase offensiva più da mezzala,si trova i mezzi spazi già intasati da altri. In quello schema la sua funzione e quel che richiede Motta e’ tenere l’ampiezza ed entrare in area coi tagli,non palla al piede,cosa che come detto da Schizo riesce molto meglio a Weah,il quale invece è scarso palla al piede

D'accordo totalmente con la tua analisi. Che poi, voglio dire, mi sembra basata su fatti oggettivi. Non capisco come non se ne accorgano alcune persone. 

Detto questo, anche volendo entrare in area palla al piedi dalla linea laterale in cui staziona, non è affatto facile. Perché un conto è affrontate i difensori con la porta in direzione frontale un altro è vedere la porta solo lateralmente. Inoltre, un conto è giocare spaziando tra fascia e zone intermedie, a volte più centrali, a volte meno. Un altro è stare fisso sull'esterno. Yildiz non mi pare un tipo di calcistore che può giocare solo in ampiezza, non sono quelle le sue caratteristiche migliori. E aggiungerei, che con questo modulo/posizioni come hai ben detto stiamo snaturando anche Koopmeiners, che in realtà sarebbe una mezzala. Ma mi sto chiedendo da settimane come mai non si opti per un 4 3 3 che metta tutto in ordine... ma evidentemente il mister la vede diversamente 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sylar 87 ha scritto:

Non "potrebbe vendere" ma scrivono proprio "venderà" dando la cosa ormai per assodata...

Quando scrivono così, allora lo vendono sicuro! I giornali mai scrivono venderà...ma appunto "potrebbe vendere o cedere" quando scrivono articoli in cui non sanno nulla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 11/30/2024 at 5:19 PM, lord yupa said:

Ma * vacca la saudade. Douglas Luiz giocava in Inghilterra mica sulle spiagge di Ipanema

In Inghilterra non aveva mal di pancia?

Ha la sua tipa, ha Bremer Danilo compagni di nazionale. Ha Conceicao che parla la sua stessa lingua. Gonzalez e cabal sudamericani come lui.

A Torino tutti vengono e sono così felici che per mandarli via spesso bisogna puntargli la rivoltella alle tempie.

Se vuole può allenarsi con Arthur 

Per la precisione, abitava a Birmingham…manco a Londra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Ma basta rispondere così..

Primo anno, una coppa 

Che è merito di una squadra che avevano costruito in precedenza, però (Weah escluso).

Detto questo, i bilanci si fanno a maggio, vediamo come va avanti la stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Non "potrebbe vendere" ma scrivono proprio "venderà" dando la cosa ormai per assodata...

E aggiungo ,dalla diretta di corsa,albanese dice che con il ricavato la Juve prende hacko e anticipa l investimento su Antonio silva

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Maxseven ha scritto:

Adesso Giuntoli è  poco competente. 

Ma avete visto la sua carriera?

Ma roba da matti.

Poco competente no.

Ma ad oggi le ha cannate tutte le più importanti 

Douglas luiz koopmeiners nico gonzalez 

Totale 150 milioni 

Anch'io ero molto contento e fiducioso al suo arrivo: speravo si ragionasse in modo diverso sul mercato. Invece siamo rimasti ad elargire i 40 milioni alla fiorentina per mezzi giocatori 

Come facevano paratici e cherubini 

5 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Vendere prima di subito e speriamo che qualcuno ci caschi 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Sinceramente non mi pareva facessimo chissà che cose strane prima in positivo (alla Arteta per dire) né cose strane in negativo oggi... è una mera questione di interpreti

Tra mercato, cambio modulo e infortuni il numero medio di giocatori pericolosi sulle palle inattive che schieriamo ad ogni partita è sceso in modo drastico. 

Guardando i minuti giocati dai singoli lo scorso anno più della metà complessiva è stata occupata da giocatori forti in questo fondamentale: vuol dire che mediamente venivano schierati 5/6 elementi pericolosi sui calci da fermo in ogni partita.

In questa stagione penso che di partite in cui potessimo schierare 5/6 saltatori non se ne sia vista nemmeno una 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.