Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, BoogeymanFCF ha scritto:

Yldiz dovrebbe giocare vicino vlahovic, magari subito dietro e koop a centrocampo

Yildiz potrebbe pure partire dalla fascia, ma poi, in fase di possesso, scalare al fianco di Koopmainers dietro Vlahovic.

Fase di non possesso

Savona Gatti Kalulu Cambiaso

Locatelli Luiz

Conceicao Koop Yildiz 

Vlahovic

Fase di possesso

Savona Gatti Kalulu

Locatelli Luiz 

Conceicao Koop Yildiz Cambiaso 

Vlahovic 

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tantra ha scritto:

Prima di tutto ti voglio fare i complimenti per l'analisi veramente professionale (ma sei del mestiere?).

Poi ti vorrei ringraziare per portare una dialettica di calcio "pratico" qui nell'angolo.

Infine volevo condividere con te un pensiero.

Non pensi che, a questo punto, l'ampiezza debba essere affidata a Cambiaso spostando Yildiz in posizione di mezzala sinistra, con Koop mezzala destra e Luiz e Locatelli a fare i mediani del 3-2 di impostazione?

Al di là dell' errore nel finale con il Lecce, Cambiaso ad oggi è una delle poche cose che funziona in rosa e i compiti che ha lui e il modo in cui li interpreta, lo rendono un giocatore unico all' interno della nostra rosa.

Se vai ad analizzare i nostri gol, tanti nascono da una sua incursione per vie centrali, levandolo da quella zona ci depotenzieresti.

Inoltre trovo poco sensato parlare di tattiche con Douglas Luiz che è un giocatore che non hai a disposizione al momento e che ha sempre fatto male quando chiamato in causa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come mai Mbangula, che per carità ovviamente non è un prospetto top, dopo le prime uscite fatte bene è stato fatto fuori dalle rotazioni? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Yildiz potrebbe pure partire dalla fascia, ma poi, in fase di possesso, scalare al fianco di Koopmainers dietro Vlahovic.

Fase di non possesso

Savona Gatti Kalulu Cambiaso

Locatelli Luiz

Conceicao Koop Yildiz 

Vlahovic

Fase di possesso

Savona Gatti Kalulu

Locatelli Luiz 

Conceicao Koop Yildiz Cambiaso 

Vlahovic 

Secondo me queste collocazioni sono abbastanza vicini a quello che vorrebbe schierare Motta. .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The Natural ha scritto:

Kalulu potrebbe essere il terzino destro titolare

Kalulu Bremer Hancko Cambiaso

Savona Gatti Silva Cabal

Può anche essere, ma resta comunque un investimento da 60/70 milioni per due difensori centrali, di cui uno andrebbe a fare il quarto.

Inoltre ti esporresti, con solo questi 8, ad un reparto nuovamente corto.

Preferirei di gran lunga un terzino destro o sinistro forte e completare il reparto difensori con giocatori low cost

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che nelle ultime settimane si è parlato di Schick (e fra l'altro da quando è uscito il suo nome ha cominciato a segnare con regolarità .ghgh), ieri sera per caso qualcuno ha seguito Bayern Monaco-Bayer Leverkusen? No, perchè su livescore risulta entrato al 46' e sostituito un quarto d'ora dopo... si è infortunato quindi? Sarebbe perfetto, al J-Medical si troverebbe bene... sefz 

Quoto

FO9YOeJ.png

Provando a cercare comunque non ho trovato niente .uhm 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Al di là dell' errore nel finale con il Lecce, Cambiaso ad oggi è una delle poche cose che funziona in rosa e i compiti che ha lui e il modo in cui li interpreta, lo rendono un giocatore unico all' interno della nostra rosa.

Se vai ad analizzare i nostri gol, tanti nascono da una sua incursione per vie centrali, levandolo da quella zona ci depotenzieresti.

Inoltre trovo poco sensato parlare di tattiche con Douglas Luiz che è un giocatore che non hai a disposizione al momento e che ha sempre fatto male quando chiamato in causa.

Volenti o nolenti, gran parte della nostra stagione dipende dall'integrazione di Luiz nell'11 titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, The Natural ha scritto:

Savona Gatti Silva Cabal

Per me non ha senso spendere 20/30 ml per Silva e tenerlo in panchina insieme a Gatti, o prendi Silva e vendi Gatti, o tieni Gatti e prendi un 4° difensore centrale possibilmente a parametro 0.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, The Natural ha scritto:

Savona Gatti Silva Cabal

Non prendi entrambi Hancko e Silva per metterne uno in panchina, non ha senso nemmeno sul piano economico, è gente da 40+ milioni ciascuno 

2 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Può anche essere, ma resta comunque un investimento da 60/70 milioni per due difensori centrali, di cui uno andrebbe a fare il quarto.

Preferirei di gran lunga un terzino destro o sinistro forte e completare il reparto difensori con giocatori low cost

Come caratteristiche Silva penso si accoppia bene con Bremer, chi preferiresti tra il portoghese e Hancko? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, vimo ha scritto:

Secondo me queste collocazioni sono abbastanza vicini a quello che vorrebbe schierare Motta. .ok 

Si, però io continuo a vedere che l'ampiezza è coperta sempre da Yildiz, e che in mezzala sinistra ci vanno o Cambiaso che si inserisce centralmente o Thuram che sale dalla mediana con Cambiaso che va a prendere il suo posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sempre più convinto che bisogna andare a fare un 4-3-3

con koop abbassato ad interno e a dare manforte a Yildiz sulla 3/4 permettendogli di partire più avanzato e pensare di più alla zona dell'area avversaria.

e idem dall'altra parte Thuram con conceicao

abbiamo due attaccanti esterni bravissimi nello stretto.

bisogna farli giocare più vicini all'area avversaria con meno metri di campo da coprire per raggiungerla. 

con Luiz che entra a rotazione dei 3 di centrocampo (può fare tutti e 3 i ruoli)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Per me non ha senso spendere 20/30 ml per Silva e tenerlo in panchina insieme a Gatti, o prendi Silva e vendi Gatti, o tieni Gatti e prendi un 4° difensore centrale possibilmente a parametro 0.

Penso che 20 non possano bastare per un prospetto come Silva, in una Juve vincente, la slot di Gatti è una delle prime dove farei l'upgrade 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lorell ha scritto:

Come mai Mbangula, che per carità ovviamente non è un prospetto top, dopo le prime uscite fatte bene è stato fatto fuori dalle rotazioni? 

Perché è "scarso".

È un giocatore tecnicamente limitato e gli avversari lo hanno studiato (la famosa figura del match analyst") e nel giro di poco hanno capito le sue debolezze e come arginarlo.

Se analizzi lucidamente il suo goal con il come, già vedi come sbaglia completamente l' ultimo tocco, cosa che 99 volte su 100 ti costa la possibilità di andare al tiro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

A parte forse 20 non possano bastare per un prospetto come Silva, in una Juve vincente, la slot di Gatti è una delle prime dove farei l'upgrade 

Sicuramente è più 30 (se basteranno) di 20 ml.

Ad oggi lo slot di Gatti è quello di 1 dei 3 titolari come difensore centrale, eventualmente tenerlo come 4° opzione non ha senso, o lo cedi o lo tieni considerandolo titolare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lorell ha scritto:

Non prendi entrambi Hancko e Silva per metterne uno in panchina, non ha senso nemmeno sul piano economico, è gente da 40+ milioni ciascuno 

Come caratteristiche Silva penso si accoppia bene con Bremer, chi preferiresti tra il portoghese e Hancko? 

E' chiaro che Hancko rispetto a Silva avrebbe il vantaggio che è sinistro (e in fase di uscita fatichiamo tanto quando la palla arriva sul centrosinistra e la gioca un destro) e di poter coprire, all'occorrenza, anche il ruolo di terzino sx.

Però penso che gli olandesi per Hancko vogliano il cash, mentre pare che il Benfica si accontenti di un pagherò per Silva.

Fermo restando che, potenzialmente, Silva come centrale può diventare un Top mondiale, mentre Hancko è già a maturazione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lorell ha scritto:

A me non convince nessuno dei due, ma per caratteristiche Hancko è sicuramente il più adatto tra i due

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, michele.i ha scritto:

io sempre più convinto che bisogna andare a fare un 4-3-3

con koop abbassato ad interno e a dare manforte a Yildiz sulla 3/4 permettendogli di partire più avanzato e pensare di più alla zona dell'area avversaria.

e idem dall'altra parte Thuram con conceicao

abbiamo due attaccanti esterni bravissimi nello stretto.

bisogna farli giocare più vicini all'area avversaria con meno metri di campo da coprire per raggiungerla. 

con Luiz che entra a rotazione dei 3 di centrocampo (può fare tutti e 3 i ruoli)

Non lo vedrai mai il 4 3 3 perché è modulo di profondità e non di possesso, a meno di radicali cambi di filosofia di Motta ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Non sai mai come tornano i giocatori dal crociato però 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Lorell ha scritto:

Ci lamentiamo ogni giorno della rosa corta e infortuni poi quando uno vuole un pacchetto di 2 per ruolo forte non va bene sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Secondo me uno dei problemi è che di molti assenti per infortunio non si sappia esattamente che problemi hanno.

Poi è normale che a qualcuno vengano dei dubbi

Per me, è l’unico dei problemi. Chiaro che se hai 9 giocatori in meno, sul campo rendi male e non si vede niente di buono.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Per poi passare ogni giorno sull angolo del guru a dire che non abbiamo la rosa lunga, gli infortuni e le riserve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premetto che avrò visto giocare Hancko solo 3/4 volte, ma francamente non mi entusiasma come tipologia di difensore. Sinceramente sarei molto più affascinato da un profilo stile Antonio Silva che mi da la sensazione essere di un'altra categoria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Natural ha scritto:

Ci lamentiamo ogni giorno della rosa corta e infortuni poi quando uno vuole un pacchetto di 2 per ruolo forte non va bene sefz

Però dopo i 70/80 per il duo, Giuntoli dovrà recarsi im arabia e qatar a raccattare i  Bonaventura o Nandez 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, horus ha scritto:

Ma non sai neanche di chi tu stia parlando! Non sai niente della carriera di Giuntoli e spari sentenze senza arte né parte!

La Juventus FC ha fatto una scelta di cambiamento RADICALE e Giuntoli la sta attuando: che vi piaccia o no, nel mondo reale, queste cose richiedono tempo, TEMPO.

La Juventus FC ha un serie problema economico che la proprietà vuole e deve risolvere e tutto quello che è stato fatto sino ad oggi parte da questo concetto. 

Ora più che mai, poi, Elkann ha ben altri problemi da dover risolvere. 

Prima ve lo mettete in testa e prima iniziate a ragionare come si deve.

Perché il Mbangula e Fagioli sono stati decisivi in questa emergenza?

Mi sono perso qualcosa evidentemente 

A me non interessa chi sia Giuntoli,interessa cosa fa alla Juve e per ora sta facendo malissimo a mio avviso. Alla lunga vedremo.

ridurre i costi non significa cedere chi costa 0 e comprare giocatori che hanno costi importanti,sarebbe il contrario sinceramente ma ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.