Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Almeno è qualcosa.

Per Luiz si parlava, se non sbaglio, di affaticamento muscolare. Ha senso parlare di recidiva per un affaticamento???

Nico e Adzic hanno avuto infortuni quindi ci sta...

Luiz era effettivamente gia tornato perchè fece tutto l'allenamento di vigilia di Lille e fu portato in panchina in trasferta.

Dopo quella partita è tornato indisponibile, probabilmente perchè da affaticamento si era passati a qualcosa di più

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Di Ignacio ne ho trovati due, difensori centrali ma di piede destro. Uno dei due ha addirittura 27 anni, gioca in Brasile ed ha una valutazione su TM di 1.5M...quindi la vedo improbabile. L'altro è un uruguaiano ventunenne valutato ancora meno. Boh...

Bitshiabu è un 19enne del Lipsia.

Secondo me questa squadra in questo momento ha bisogno di un po' di esperienza...

Concordo, non ci serve l'Alcaraz di turno che ora che arriva e capisce dove si trova è Aprile, ci serve lo Skriniar di turno che dopo mezzo allenamento è già in grado di giocare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Oddio mi sembra un pò esagerato, alla fine gli unici 2 titolarissimi infortunati sono Bremer (e questo continuerà a pesare tantissimo) e nelle ultime 2 partite Vlahovic.

Il resto sono giocatori "da rotazione" che non hanno nulla a che vedere con i vari Dimarco/Thuram/Barella/Lobotka/McTominay/Politano ma si possono paragonare ai vari Zielinsky/Frattesi/Taremi/Gilmour/Neres.

PS: ovviamente non è che sono felice che manchino 8 giocatori e spero rientrino tutti al più presto.

Beh sulla carta Koop e Luiz dovevano essere i due big del nostro centrocampo uum

Poi è andata bene che Locatelli si sia ripreso benissimo e Thuram si sia rivelato un buonissimo giocatore

3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Concordo, non ci serve l'Alcaraz di turno che ora che arriva e capisce dove si trova è Aprile, ci serve lo Skriniar di turno che dopo mezzo allenamento è già in grado di giocare.

Anche perchè gli errori di inesperienza cominciano ad essere evidenti...

La gioventu' si...ma un po' di affidabilità serve, soprattutto nei momenti critici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FabBru94 ha scritto:

Grazie per le info!

Piero Hincapié (Ecuador, classe 2002) del Bayer Leverkusen;

Gonçalo Inácio (Portogallo, classe 2001) dello Sporting Lisbona;

El Chadaille Bitshiabu (Francia, classe 2005) del RB Lipsia.

Io andrei subito su Hincapié, ma è extracomunitario, da Gennaio sarebbe possibile prenderlo?

Non saprei sinceramente, no conosco le regole sullo slot extra Ue. Potrebbe essere come diceva altro utente, una trattativa per giugno.
Il focus è sulla richiesta e ricerca di un mancino veloce che possa all'occorrenza giocare terzino.
Un profilo giovane, La storia di Antonio Silva sta prendendo corpo perchè pare che il Benfica sia interessato ad Arthur.
Ma dubito che possa andare via a titolo definitivo. Percui mi fido di quello che mi riferiscono, un profilo sul centrosinistra.
Koulibaly mi pare sia destro ma gioca sul centrosinistra, ma è avanti con età e fisicamente non è pronto, quindi scartato. Almeno per ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meno male che era scarso Zirkzee, 'tacci vostra sefz

Ora diventa ancora più fondamentale bloccare David per giugno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ha logica la tua affermazione, ma non ha la copertura finanziaria.
Acquisti a titolo definitivo di giocatori che si avviano verso il tramonto e con stipendi importanti, non verranno autorizzati.
Men che meno in prestito secco. I prestiti saranno articolati con il riscatto e dubito che ci sia l'intenzione di programmare il futuro su profili come Skriniar.
Mia opinione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Secondo me questa squadra in questo momento ha bisogno di un po' di esperienza...

Esperienza, carisma, attitudine alla vittoria...ma non da oggi, da almeno 3 anni da quando abbiamo perso Cr7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh sulla carta Koop e Luiz dovevano essere i due big del nostro centrocampo uum

Però Koop ti ha saltato 3 partite (e per fortuna in mezzo c'è stata la sosta delle nazionali)

Anche perchè gli errori di inesperienza cominciano ad essere evidenti...

La gioventu' si...ma un po' di affidabilità serve, soprattutto nei momenti critici

Che poi gli errori sanguinosi sono stati commessi da un 23enne (Thuram che sbaglia a porta vuota contro il Lecce), due 24enni (Vlahovic che sbaglia a porta vuota contro il Cagliari e Cambiaso che contro il Lecce incomprensibilmente decide di scartare al 92esimo perdendo palla e subendo goal) e un 26enne (Douglas Luiz che contro il Cagliari incomprensibilmente commette un fallo da rigore quando la palla stava già uscendo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

🏴󐁧󐁢󐁥󐁮󐁧󐁿🇮🇹 Il Tottenham potrebbe tentare l'assalto a Fagioli già a gennaio, con la Juventus pronta a trattare sulla base di 20M£. [GiveMeSport 🇬🇧]

️ @AroundJuventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Oddio mi sembra un pò esagerato, alla fine gli unici 2 titolarissimi infortunati sono Bremer (e questo continuerà a pesare tantissimo) e nelle ultime 2 partite Vlahovic.

Il resto sono giocatori "da rotazione" che non hanno nulla a che vedere con i vari Dimarco/Thuram/Barella/Lobotka/McTominay/Politano ma si possono paragonare ai vari Zielinsky/Frattesi/Taremi/Gilmour/Neres.

PS: ovviamente non è che sono felice che manchino 8 giocatori e spero rientrino tutti al più presto.

L'infortunio e l'importanza di Nico Gonzales ampiamente sottovalutati.

Ma poi un conto è se mancano degli elementi ma sono disponibili i sostituti... un conto è avere situazioni di grande emergenza che costringono a giocare senza attaccanti o a dover schierare sempre gli stessi.

Se all'inter togli Taremi cambia poco... se manca Taremi con un Thuram con il crociato rotto è tutta altra storia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Ha logica la tua affermazione, ma non ha la copertura finanziaria.
Acquisti a titolo definitivo di giocatori che si avviano verso il tramonto e con stipendi importanti, non verranno autorizzati.
Men che meno in prestito secco. I prestiti saranno articolati con il riscatto e dubito che ci sia l'intenzione di programmare il futuro su profili come Skriniar.
Mia opinione.

Personalmente visto la nostra pessima situazione numerica difensiva e visto che le nostre rivali alla qualificazione Champions corrono (e corrono facendo filotti da 8 vittorie consecutive come l'Atalanta) non farei tanto lo schizzinoso ed accetterei per 6 mesi in prestito anche il 30enne che nel breve periodo può essere molto più d'aiuto rispetto al nome esotico 22enne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, FabBru94 ha scritto:

Grazie per le info!

Piero Hincapié (Ecuador, classe 2002) del Bayer Leverkusen;

Gonçalo Inácio (Portogallo, classe 2001) dello Sporting Lisbona;

El Chadaille Bitshiabu (Francia, classe 2005) del RB Lipsia.

Io andrei subito su Hincapié, ma è extracomunitario, da Gennaio sarebbe possibile prenderlo?

No, non è tesserabile a gennaio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Che poi gli errori sanguinosi sono stati commessi da un 23enne (Thuram che sbaglia a porta vuota contro il Lecce), due 24enni (Vlahovic che sbaglia a porta vuota contro il Cagliari e Cambiaso che contro il Lecce incomprensibilmente decide di scartare al 92esimo perdendo palla e subendo goal) e un 26enne (Douglas Luiz che contro il Cagliari incomprensibilmente commette un fallo da rigore quando la palla stava già uscendo).

Eh...vero. Una serie di errori individuali... Diciamo anche che Dusan, Cambiaso e Thuram, pur non essendo ragazzini, non sono abituati a giocare in squadre di alto livello.. Credo che questo incida. Poi ovviamente c'è anche il fattore caratteriale di una persona.

Se ci pensi, senza tutti quegli errori clamorosi in solo 2 partite, avremmo 4 punti in piu' in campionato. Terzi ad un punto dall'Inter e a 2 dal Napoli. Ci sarebbero un decimo delle polemiche che ci sono oggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

🏴󐁧󐁢󐁥󐁮󐁧󐁿🇮🇹 Il Tottenham potrebbe tentare l'assalto a Fagioli già a gennaio, con la Juventus pronta a trattare sulla base di 20M£. [GiveMeSport 🇬🇧]

️ @AroundJuventus

È possibile riavere indietro Kulusevski?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Personalmente visto la nostra pessima situazione numerica difensiva e visto che le nostre rivali alla qualificazione Champions corrono (e corrono facendo filotti da 8 vittorie consecutive come l'Atalanta) non farei tanto lo schizzinoso ed accetterei per 6 mesi in prestito anche il 30enne che nel breve periodo può essere molto più d'aiuto rispetto al nome esotico 22enne.

Non è questione di essere schizzinosi...Il psg accetta un prestito secco per 6 mesi? Accetta di pagare almeno il 50% dello stipendio?
Il calciatore? Noi tifosi siamo troppo spesso abituati a ragionare come se fossero posate a tavola, sposta la forchetta e il bicchiere che ci vuole.?

Ci sono valutazioni di bilancio da fare per entrambe le società, valutazioni di prospettiva per il calciatore e il procuratore. non è semplice come si pensa.
E poi personalmente penso che il problema per Motta non siano i titolari in difesa, ma le "riserve" nella rotazione.
Non credo si cerchi un titolare, salvo occasioni. Ma un prospetto pronto per entrare nelle rotazioni e dare il giusto contributo.
Potrei sbagliarmi sulla valutazione personale...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Eh...vero. Una serie di errori individuali... Diciamo anche che Dusan, Cambiaso e Thuram, pur non essendo ragazzini, non sono abituati a giocare in squadre di alto livello.. Credo che questo incida. Poi ovviamente c'è anche il fattore caratteriale di una persona.

Se ci pensi, senza tutti quegli errori clamorosi in solo 2 partite, avremmo 4 punti in piu' in campionato. Terzi ad un punto dall'Inter e a 2 dal Napoli. Ci sarebbero un decimo delle polemiche che ci sono oggi

Esatto, come dico spesso il problema non è la prestazione o il progetto o i giovani, l'unica cosa che realmente conta è il risultato che ovviamente ci fa cambiare opinione su tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

A me non interessa chi sia Giuntoli,interessa cosa fa alla Juve e per ora sta facendo malissimo a mio avviso. Alla lunga vedremo.

ridurre i costi non significa cedere chi costa 0 e comprare giocatori che hanno costi importanti,sarebbe il contrario sinceramente ma ok

Chissà cosa scrivevi di Marotta perché non comprava Djudjak...uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si ma il 30 enne gioca solo a destra e soprattutto ha uno stipendio da capogiro 13 mln netti all anno.

Non solo te lo devono prestare...ma gli devono pagare minimo metà ingaggio...ma minimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Non è questione di essere schizzinosi...Il psg accetta un prestito secco per 6 mesi? Accetta di pagare almeno il 50% dello stipendio?
Il calciatore? Noi tifosi siamo troppo spesso abituati a ragionare come se fossero posate a tavola, sposta la forchetta e il bicchiere che ci vuole.?

Ci sono valutazioni di bilancio da fare per entrambe le società, valutazioni di prospettiva per il calciatore e il procuratore. non è semplice come si pensa.
E poi personalmente penso che il problema per Motta non siano i titolari in difesa, ma le "riserve" nella rotazione.
Non credo si cerchi un titolare, salvo occasioni. Ma un prospetto pronto per entrare nelle rotazioni e dare il giusto contributo.
Potrei sbagliarmi sulla valutazione personale...

E' tutto condivisibile, ho fatto il nome di Skriniar perchè è il primo che mi viene in mente ma lo stesso vale per Koulibaly (se si regge in piedi) o Kiwior che almeno conosce già allenatore e serie A, serve uno pronto da subito e non che ora che si ambienta è già quasi finito il campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vincere la Supercoppa potrebbe essere importantissimo.

All'inizio di un ciclo anche vincere una coppetta può fare la differenza in positivo.

1 minuto fa, Juve operaia ha scritto:

Che ne dite di Lucca che continuano ad accostarci? Io lo conosco poco, ma direi meglio che niente! 

Io direi meglio niente che Lucca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

È possibile riavere indietro Kulusevski?

Se gli vendi Fagioli tra due/tre anni si scriverà "E' possibile riavere indietro Fagioli"???
I giocatori tecnici non andrebbero mai venduti, specialmente prima di averne capito il potenziale (Kulu fu venduto così...per poter prendere Vlahovic...all'epoca l'80% del Forum esultò).

Sarebbe triste che per prendere un difensore dobbiamo per forza vendere (o svendere) un altro dei prodotti del settore giovanile (sperando ovviamente che abbia risolto i suoi problemi).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, tantra said:

Prima di tutto ti voglio fare i complimenti per l'analisi veramente professionale (ma sei del mestiere?).

Poi ti vorrei ringraziare per portare una dialettica di calcio "pratico" qui nell'angolo.

Infine volevo condividere con te un pensiero.

Non pensi che, a questo punto, l'ampiezza debba essere affidata a Cambiaso spostando Yildiz in posizione di mezzala sinistra, con Koop mezzala destra e Luiz e Locatelli a fare i mediani del 3-2 di impostazione?

Ciao tantra,

Guarda fratello, saro sincero con te, su Cambiaso ho una visione "unorthodox", che molto probabilmente non sara condivisa da nessuno. Secondo me, Cambiaso andava spostato a centrocampo, cosa che ho scritto sull'angolo in estate in fase di mercato. Avrei preso quindi un centrocampista in meno (spostando Cambiaso al centro), e preso un difensore in piu per sostituire l'italiano nel reparto.

Ovviamente, attualmente Cambiaso gioca "centrocampista" non sulla carta, ma attraverso la sua interpretazione del gioco, ma personalmente lo avrei tolto dal ruolo del terzino. nonostante sia un giocatore di ottima resistenza/intensita, perche spesso e'disattento nei ripiegamenti/riposizionamenti (specialmente verso il finale della partita), ma la cosa piu importante e'che e'quasi nullo nel gioco aereo, spesso non stacca nemmeno da terra (specialmente se il suo avversario arriva in terzo tempo dentro l'area).

E quindi per rispettare le sua attitudini e mascherare i suoi difetti lo avrei considerato dall'inizio un centrocampista. Ma mi rendo conto che questa e'solo una mia visione personale, che non c'entra nulla con la realta, ma volevo solo farti capire il mio pensiero sul giocatore.

Tornando alla tua domanda, sono un'utente che ragiona per attitudini e non per ruoli. Attualemente le attitudini di Cambiaso, cioe attitudini da mantenimento del possesso, giocatore del dai e vai, quindi giocatore che deve stare al centro del gioco, vengono rispettate (anche se gioca terzino) attraverso l'interpretazione del ruolo come scritto sopra. Se lo inchiodi in ampiezza non rispetti le sue attitudini. Cosa che sta accadendo adesso con Yildiz inchiodato sull'ampiezza. Il problema pero non e'il ruolo dell'esterno, ma il non sfruttare le attitudini del turco, che secondo me (in sintesi) sono le capacita di creare pericoli in spazi stretti. Yildiz e'un giocatore da spazi stretti, li vanno offerti i spazi stretti. 

Purtroppo in un modo o nell'altro, per come siamo messi uno dei due si deve sacrificare per forza di cose. La domanda quindi sarebbe chi ha la liberta e chi si adatta all'altro: Cambiaso ha liberta di muoversi in costruzione e Yildiz si adatta di conseguenza o viceversa, la liberta ce la il turco in fase offensiva e si adatta ai suoi movimenti l'italiano? Queste sono scelte e considerazioni lasciate al nostro allenatore.

Concludo con le parole di Motta che secondo me, chiariscono le cose sulla sua visione. Motta ha ripetuto molte volte la frase "...bisogna arrivare dentro l'area coi giocatori giusti". Qui i termini chiave sono "arrivare" e "giusti". Il termine "arrivare" e'importante perche significa che la sua filosofia e'spostata sulla dimensione "tempo", non sulla dimensione "posizione", cioe bisogna arrivare nello spazio, non occuparlo, quindi questa e'una chiara indicazione che a Yildiz non verranno offerti gli spazi stretti, perche gli spazi stretti vanno principalmente occupati e non aggrediti, mentre il termine "giusti" puo essere un indicazione dei nostri pochi tiri in porta finora, siccome i nostri giocatori devono ancora interiorizzare i meccanismi offensivi ricercati e non li esprimono ancora al massimo sul campo.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Buongiorno raga, provo a darvi un contributo di discussione diverso dal Tm e Giuntoli * pupù e una società seria farebbe...

Stamattina ho fatto una lunga chiacchiera con dei clienti vicinissimi al board Juve, e come una piattola mi ci sono attaccato per avere info di mercato.
Sono riuscito a tirargli fuori alcuni nomi su cui ci sarebbe interessa da parte dello staff di Giuntoli e richieste di Motta.

Koulibaly è stato effettivamente sondato, ma Motta avrebbe detto di NO chiaramente. Non regge fisicamente ormai.
Si cerca un profilo sul centro sinistra, veloce, rapido, forte, ed in grado di giocare anche sulla sinistra in fascia (probabilmente non a tutta fascia).

Antonio Silva è fattibile in virtù della mediazione del procuratore cui Giuntoli si affida molto, ma Motta vorrebbe un piede sinistro.

3 nomi mi hanno fatto (che ammetto la mia ignoranza, non conoscevo e sono andato a cercarli in rete):
Hyncapiè (che loro dicono essere il "sogno"), Ignacìo e Bitshiabu. Tutti di piede sinistro e rispondenti al profilo richiesto da Motta.

Mi confermano l'incedibilità di D. Luiz che tornerebbe a breve per fare il titolare.
Ora considerando il bugiardismo cronico del nostro Direttore, faccio fatica a crederci. Ma tant'è...questo vi riferisco.

Se queste infor possono esservi di aiuto e aiuteranno l'angolo ad uscire fuori dalle infantili e stucchevoli discussioni sugli infortuni ecc...sono contento.

Sempre Forza Juve!!! ;)

Era esattamente quello che diceva nel suo video Pedullà.

Un Kalulu di piede mancino. 

Hancko dalle sue info è il primissimo nome. 

Io pensa che sarei per Tomori o Lucumi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.