Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Juve operaia ha scritto:

Che ne dite di Lucca che continuano ad accostarci? Io lo conosco poco, ma direi meglio che niente! 

Sarebbe una discreta riserva che ci darebbe un contributo sia nelle situazioni in cui si deve difendere palla spalle alla porta che sui piazzati dove mancano saltatori. 

Il livello complessivo però può giusto essere quello di una riserva, non mi pare materiale da 11 titolare della Juve 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

🏴󐁧󐁢󐁥󐁮󐁧󐁿🇮🇹 Il Tottenham potrebbe tentare l'assalto a Fagioli già a gennaio, con la Juventus pronta a trattare sulla base di 20M£. [GiveMeSport 🇬🇧]

️ @AroundJuventus

20-25 per Fagioli e 10-12 per Mbangula per arrivare a un difensore e forse una punta, tocca fare cosi, c'è poco da fare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Se gli vendi Fagioli tra due/tre anni si scriverà "E' possibile riavere indietro Fagioli"???
I giocatori tecnici non andrebbero mai venduti, specialmente prima di averne capito il potenziale (Kulu fu venduto così...per poter prendere Vlahovic...all'epoca l'80% del Forum esultò).

Sarebbe triste che per prendere un difensore dobbiamo per forza vendere (o svendere) un altro dei prodotti del settore giovanile (sperando ovviamente che abbia risolto i suoi problemi).

Kulusevski sappiamo bene perché andò via.

Fagioli ormai in Italia è bruciato, non è una questione tecnico tattica. Questo non ci sta con la testa e deve cambiare aria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Almeno è qualcosa.

Per Luiz si parlava, se non sbaglio, di affaticamento muscolare. Ha senso parlare di recidiva per un affaticamento???

Nico e Adzic hanno avuto infortuni quindi ci sta...

Ma alla fine cosa cambia comunicare, non comunicare....

Posto che non lo facciano apposta a farsi male,  si può solo, in quanto tifosi, prendere atto ed aspettare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Oddio mi sembra un pò esagerato, alla fine gli unici 2 titolarissimi infortunati sono Bremer (e questo continuerà a pesare tantissimo) e nelle ultime 2 partite Vlahovic.

Il resto sono giocatori "da rotazione" che non hanno nulla a che vedere con i vari Dimarco/Thuram/Barella/Lobotka/McTominay/Politano ma si possono paragonare ai vari Zielinsky/Frattesi/Taremi/Gilmour/Neres.

PS: ovviamente non è che sono felice che manchino 8 giocatori e spero rientrino tutti al più presto.

Beh se al napoli togli buongiorno e lukaku li netti in serie difficoltà…

al milan togli theo e leao E secondo me non ci vanno in champions…

l’inter forse no perche ha due squadre praticamente, anzi due squadre e trequarti cit. conte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

Che ne dite di Lucca che continuano ad accostarci? Io lo conosco poco, ma direi meglio che niente! 

Al momento solo gente a costi minimo o investimenti che comunque faresti per il futuro.

A me Lucca piace...ma come riserva e se il costo è contenuto. In Italia per un giocatore del genere possono chiederti 25M... eviterei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giasai ha scritto:

Beh se al napoli togli buongiorno e lukaku li netti in serie difficoltà…

al milan togli theo e leao E secondo me non ci vanno in champions…

l’inter forse no perche ha due squadre praticamente, anzi due squadre e trequarti cit. conte

Anche perché rischiano di non andarci anche con tutti i titolari uhuh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, svexvii ha scritto:

Si ma il 30 enne gioca solo a destra e soprattutto ha uno stipendio da capogiro 13 mln netti all anno.

Non solo te lo devono prestare...ma gli devono pagare minimo metà ingaggio...ma minimo

Ho scritto Skriniar per fare l'esempio di un giocatore che ti aiuterebbe fin da subito.

Quanto ti costerebbe di stipendio Skriniar? Quanto ti è costato l'anno il prestito di Alcaraz?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Il problema è sempre lo stesso, il tifoso (ed io per primo) si lamenta per i risultati.

Personalmente vedere partite come quelle contro Milan ed Aston Villa ci possono stare visto che mancavano 8 giocatori, è quando perdi punti sanguinosi contro squadre che faranno fatica a salvarsi (vedi Cagliari e Lecce quando non si becca la porta da 4 metri senza portiere o quando si commettono delle vaccate galattiche che regalano il pareggio) che la "scusante" infortuni non si può sentire.

Cagliari io lo considero diverso da Lecce.

Cagliari si, quella fa incazzare perchè i giocatori c'erano e si sono persi punti per loro errori banali (gol sbagliato da Dusan e rigore ingenuo di Luiz).

Lecce viene alla fine di un filotto di estrema sofferenza..giocano sempre gli stessi con la consapevolezza tra l'altro di non potersi fare male, in panchina hai un pugno(.ghgh) di ragazzini che dovrebbero essere a scuola a preparare l'interrogazione del giorno dopo e i pochi reduci che giocano vengono da due mesi di partite ogni 3 giorni. Un calo di tensione emotiva e fisica per me ci sta, anche da parte dell'allenatore che sono 3 mesi che deve provare a fare le nozze coi fichi sec...ah no, i fichi qua non ci sono proprio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Se gli vendi Fagioli tra due/tre anni si scriverà "E' possibile riavere indietro Fagioli"???
I giocatori tecnici non andrebbero mai venduti, specialmente prima di averne capito il potenziale (Kulu fu venduto così...per poter prendere Vlahovic...all'epoca l'80% del Forum esultò).

Sarebbe triste che per prendere un difensore dobbiamo per forza vendere (o svendere) un altro dei prodotti del settore giovanile (sperando ovviamente che abbia risolto i suoi problemi).

Il problema è che dobbiamo fare i conti con i centesimi... quindi, pur essendo Fagioli, a mio avviso, un giocatore che nella nostra rosa ci sta benissimo, sia per costi che per qualità, oggi, visto che è evidente che qualcuno si debba inserire, è abbastanza scontato che, se si deve fare un sacrificio, questo venga fatto nel reparto in cui siamo numericamente messi meglio, quindi a centrocampo, soprattutto considerando il rientro (si spera) di Luiz.

La speranza è che una volta abbassati i costi e sistemati i conti si possa cominciare a lavorare senza il borsellino degli spicci in mano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, svexvii ha scritto:

È paradossale quello che dici per quanto è giusto. È paradossale nel senso che c'è gente che chiede la testa dell allenatore.

Il dibattito dovrebbe essere solo ed esclusivamente sul fatto che tutti vorremmo capire cosa abbiano Nico e Douglas Luiz su tutti.

Il primo è fuori da più di 2 mesi per uno stiramento. Il secondo da un mese per una contrattura???? Ma che davvero?

Purtroppo è l'unico che per me non è una sorpresa. Era veramente un disastro muscolare annunciato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Schizo ha scritto:

Ciao tantra,

Guarda fratello, saro sincero con te, su Cambiaso ho una visione "unorthodox", che molto probabilmente non sara condivisa da nessuno. Secondo me, Cambiaso andava spostato a centrocampo, cosa che ho scritto sull'angolo in estate in fase di mercato. Avrei preso quindi un centrocampista in meno (spostando Cambiaso al centro), e preso un difensore in piu per sostituire l'italiano nel reparto.

Ovviamente, attualmente Cambiaso gioca "centrocampista" non sulla carta, ma attraverso la sua interpretazione del gioco, ma personalmente lo avrei tolto dal ruolo del terzino. nonostante sia un giocatore di ottima resistenza/intensita, perche spesso e'disattento nei ripiegamenti/riposizionamenti (specialmente verso il finale della partita), ma la cosa piu importante e'che e'quasi nullo nel gioco aereo, spesso non stacca nemmeno da terra (specialmente se il suo avversario arriva in terzo tempo dentro l'area).

E quindi per rispettare le sua attitudini e mascherare i suoi difetti lo avrei considerato dall'inizio un centrocampista. Ma mi rendo conto che questa e'solo una mia visione personale, che non c'entra nulla con la realta, ma volevo solo farti capire il mio pensiero sul giocatore.

Tornando alla tua domanda, sono un'utente che ragiona per attitudini e non per ruoli. Attualemente le attitudini di Cambiaso, cioe attitudini da mantenimento del possesso, giocatore del dai e vai, quindi giocatore che deve stare al centro del gioco, vengono rispettate (anche se gioca terzino) attraverso l'interpretazione del ruolo come scritto sopra. Se lo inchiodi in ampiezza non rispetti le sue attitudini. Cosa che sta accadendo adesso con Yildiz inchiodato sull'ampiezza. Il problema pero non e'il ruolo dell'esterno, ma il non sfruttare le attitudini del turco, che secondo me (in sintesi) sono le capacita di creare pericoli in spazi stretti. Yildiz e'un giocatore da spazi stretti, li vanno offerti gli spazi stretti. 

Purtroppo in un modo o nell'altro, per come siamo messi uno dei due si deve sacrificare per forza di cose. La domanda quindi sarebbe chi ha la liberta e chi si adatta all'altro: Cambiaso ha liberta di muoversi in costruzione e Yildiz si adatta di conseguenza o viceversa, la liberta ce la il turco in fase offensiva e si adatta ai suoi movimenti l'italiano? Queste sono scelte e considerazioni lasciate al nostro allenatore.

Concludo con le parole di Motta che secondo me, chiariscono le cose sulla sua visione. Motta ha ripetuto molte volte la frase "...bisogna arrivare dentro l'area coi giocatori giusti". Qui i termini chiave sono "arrivare" e "giusti". Il termine "arrivare" e'importante perche significa che la sua filosofia e'spostata sulla dimensione "tempo", non sulla dimensione "posizione", cioe bisogna arrivare nello spazio, non occuparlo, quindi questa e'una chiara indicazione che a Yildiz non verranno offerti gli spazi stretti, perche gli spazi stretti vanno principalmente occupati e non aggrediti, mentre il termine "giusti" puo essere un indicazione dei nostri pochi tiri in porta finora, siccome i nostri giocatori devono ancora interiorizzare i meccanismi offensivi ricercati e non li esprimono ancora al massimo sul campo.

Grazie per la solita analisi molto interessante, prendo spunto per fare una semplificazione forse da bar: ma spostare Cambiaso a dx, con un esterno alto da quel lato che predilige stare largo (quindi piu' Conceicao che Nico) e mettere a sx un terzino che preferisce spingere sull'esterno (tipo boh.. Spinazzola diciamo?)?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Cagliari io lo considero diverso da Lecce.

Cagliari si, quella fa incazzare perchè i giocatori c'erano e si sono persi punti per loro errori banali (gol sbagliato da Dusan e rigore ingenuo di Luiz).

Lecce viene alla fine di un filotto di estrema sofferenza..giocano sempre gli stessi con la consapevolezza tra l'altro di non potersi fare male, in panchina hai un pugno(.ghgh) di ragazzini che dovrebbero essere a scuola a preparare l'interrogazione del giorno dopo e i pochi reduci che giocano vengono da due mesi di partite ogni 3 giorni. Un calo di tensione emotiva e fisica per me ci sta, anche da parte dell'allenatore che sono 3 mesi che deve provare a fare le nozze coi fichi sec...ah no, i fichi qua non ci sono proprio.

E' un ragionamento che ci può stare però Thuram il goal a porta vuota da 4 metri lo sbaglia dopo 5 minuti (quindi non era stanco) mentre Cambiaso al 92esimo deve capire che è fondamentale tenere palla e perdere tempo senza avventurarsi in inutili giocate.

Per me restano 4 punti persi inconcepibili e che ovviamente ci avrebbero fatto vedere il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Ma alla fine cosa cambia comunicare, non comunicare....

Posto che non lo facciano apposta a farsi male,  si può solo, in quanto tifosi, prendere atto ed aspettare. 

Cambia molto, secondo me. Ovviamente parlo per la reazione dell'opinione pubblica.

Se alla gente dici che tizio ha il gomito che fa contatto con il piede (cit) e dovrà stare fermo 2 mesi, allora la gente capisce il tipo di infortunio e non rompe le balle..

Se invece dici che uno giocatore ha un affaticamento muscolare, problema per cui di solito si riposa piu' o meno una settimana, e poi resta fuori 2 mesi per recidive o quant'altro, è chiaro che il tifoso non è granchè convinto

6 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

E' un ragionamento che ci può stare però Thuram il goal a porta vuota da 4 metri lo sbaglia dopo 5 minuti (quindi non era stanco) mentre Cambiaso al 92esimo deve capire che è fondamentale tenere palla e perdere tempo senza avventurarsi in inutili giocate.

Per me restano 4 punti persi inconcepibili e che ovviamente ci avrebbero fatto vedere il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto.

in mezzo il palo di conceicao (li' ovviamente sfiga)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Vero, sono errori che non si possono vedere..o meglio, non ci possiamo permettere.

Perchè io sono convinto che una Juve in condizioni normali al Lecce ne faceva almeno un paio e del non gol di Thuram dopo 5 minuti o dell'errore di Cambiaso non se ne sarebbe ricordato nessuno. E' chiaro che invece se sei continuamente con l'acqua alla gola ogni minimo errore rischia di risultare fatale.

Purtroppo siamo in enorme emergenza e ogni settimana spero di leggere "Juve rientrano tizio, caio e sempronio" e invece qui siamo sempre al "forse rientra x ..per gli altri è ancora lunga".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, FabBru94 ha scritto:

Grazie per le info!

Piero Hincapié (Ecuador, classe 2002) del Bayer Leverkusen;

Gonçalo Inácio (Portogallo, classe 2001) dello Sporting Lisbona;

El Chadaille Bitshiabu (Francia, classe 2005) del RB Lipsia.

Io andrei subito su Hincapié, ma è extracomunitario, da Gennaio sarebbe possibile prenderlo?

Per quel poco che li conosco, sono giocatori con caratteristiche diverse, nel senso che Hincapié è più un terzino sin che centrale, il portoghese invece lo ricordo centrale puro.

penso però che costino bei soldoni…

il francese non so chi sia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Anche perché rischiano di non andarci anche con tutti i titolari uhuh

Il Milan per me se ritrova un po' di stabilità è all'altezza di inter e napoli e potrebbe superarci in tromba...

Adesso che Fofana si sta inserendo e Gabbia sta bene hanno una gran bella squadra, molto molto brillante, il nostro pareggio di due sabati fa é stato sottovalutato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lorell ha scritto:

Come mai Mbangula, che per carità ovviamente non è un prospetto top, dopo le prime uscite fatte bene è stato fatto fuori dalle rotazioni? 

Perché ha mostrato di non essere un giocatore pronto per la Juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Il Milan per me se ritrova un po' di stabilità è all'altezza di inter e napoli e potrebbe superarci in tromba...

Adesso che Fofana si sta inserendo e Gabbia sta bene hanno una gran bella squadra, molto molto brillante, il nostro pareggio di due sabati fa é stato sottovalutato.

Ma guarda, per me erano addirittura i favoriti quest'anno.

La rosa secondo me è veramente forte, fortunatamente per noi hanno Fonseca che con quella fase difensiva difficilmente riuscirà ad ottenere risultati in Italia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Era esattamente quello che diceva nel suo video Pedullà.

Un Kalulu di piede mancino. 

Hancko dalle sue info è il primissimo nome. 

Io pensa che sarei per Tomori o Lucumi

Magari Hancko!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

E' tutto condivisibile, ho fatto il nome di Skriniar perchè è il primo che mi viene in mente ma lo stesso vale per Koulibaly (se si regge in piedi) o Kiwior che almeno conosce già allenatore e serie A, serve uno pronto da subito e non che ora che si ambienta è già quasi finito il campionato.

Ho capito cosa dici, però hanno costi diversi tutti e 3 i profili. Cosi come gli ingaggi.
Kiwior sembrerebbe il più fattibile, ma siamo sicuri che sia un profilo che l'Arsenal è disposto a cedere alle giuste condizioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, alex101974 ha scritto:

20-25 per Fagioli e 10-12 per Mbangula per arrivare a un difensore e forse una punta, tocca fare cosi, c'è poco da fare 

Se va via Fagioli e Mbangula e diciamo si arretra Koopmeiners e Luiz torna a giocare servirebbe un giocatore anche davanti.

A meno che la punta sia uno che possa giocare anche sull ala.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Meno male che era scarso Zirkzee, 'tacci vostra sefz

Ora diventa ancora più fondamentale bloccare David per giugno.

Però se la rivalutazione di Zirkzee deve passare da quei due gol che ha fatto...

Ma li hai visti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ho scritto Skriniar per fare l'esempio di un giocatore che ti aiuterebbe fin da subito.

Quanto ti costerebbe di stipendio Skriniar? Quanto ti è costato l'anno il prestito di Alcaraz?

Non è il quanto ti costa....sono le condizioni che sono surreali.

Perché il PSG ti dovrebbe prestare Gratis un giocatore senza obblighi di riscatto e pagarti pure una parte di stipendio?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, svexvii ha scritto:

Non è il quanto ti costa....sono le condizioni che sono surreali.

Perché il PSG ti dovrebbe prestare Gratis un giocatore senza obblighi di riscatto e pagarti pure una parte di stipendio?

Esatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.