Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

17 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Purtroppo è l'unico che per me non è una sorpresa. Era veramente un disastro muscolare annunciato.

Si ok...ma per quanto possa essere un disastro annunciato non puoi saltare 2 mesi per uno stiramento senza sapere oggi cosa abbia e non avere un ipotesi sul rientro.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"La Juve ha deciso di rimanere così davanti, quindi di non prendere più Sancho perchè soddisfatta del mercato che ha fatto, del lavoro di Mbangula"

Era un lavoro part time a quanto pare🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Vero, sono errori che non si possono vedere..o meglio, non ci possiamo permettere.

Perchè io sono convinto che una Juve in condizioni normali al Lecce ne faceva almeno un paio e del non gol di Thuram dopo 5 minuti o dell'errore di Cambiaso non se ne sarebbe ricordato nessuno. E' chiaro che invece se sei continuamente con l'acqua alla gola ogni minimo errore rischia di risultare fatale.

Vero, però ad oggi ti trovi in perenne situazione di emergenza e a maggior ragione ogni minimo dettaglio fa la differenza.

Poi ci può stare l'errore tecnico come sbagliare lo stop o il tiro o svirgolare un rinvio, ma l'errore di Cambiaso è esclusivamente concettuale e secondo me è molto preoccupante perche se a 24 anni (con circa 120 partite in serie A e nazionale maggiore) non ti rendi conto della situazione in cui ti trovi e preferisci un inutile giocata personale (che non ti avrebbe portato a nessun reale vantaggio) piuttosto che l'interesse di tutta la squadra (passando palla o lucrando un fallo la partita era finita) è gravissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Wick ha scritto:

"La Juve ha deciso di rimanere così davanti, quindi di non prendere più Sancho perchè soddisfatta del mercato che ha fatto, del lavoro di Mbangula"

Era un lavoro part time a quanto pare🤔

Chi l'ha detto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

E aggiungo ,dalla diretta di corsa,albanese dice che con il ricavato la Juve prende hacko e anticipa l investimento su Antonio silva

Sarebbe in proiezione ventura Savona Kalulu a dx, Bremer Gatti, Silva, Hancko in mezzo, Cambiaso Cabal a sx, non male direi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Gianluigi Bombatomica said:

Grazie per la solita analisi molto interessante, prendo spunto per fare una semplificazione forse da bar: ma spostare Cambiaso a dx, con un esterno alto da quel lato che predilige stare largo (quindi piu' Conceicao che Nico) e mettere a sx un terzino che preferisce spingere sull'esterno (tipo boh.. Spinazzola diciamo?)?

Buongiorno fratello Gianluigi,

Sicuramente, ci sta. Conceicao e'uno che resta tranquillamente sull'ampiezza (anzi, forse la ricerca pure), quindi lascia gli spazi interni a Cambiaso, mentre Nico (che devo ammettere non conosco bene come giocatore) mi sembra uno che si muove di piu senza palla, quindi lascia i spazi vuoti per Cambiaso da occupare.

Ma attualmente questa soluzione e'difficilmente applicabile perche ci mancano alternative sulla fascia sinistra (oltre a Rouhi). Quindi, come hai gia fatto capire, bisogna aspettare la sessione di mercato.

E parlando di mercato, secondo me, ci serve un giocatore capace di fare sia il centrale difensivo che il terzino sinistro. Se mi permetti di sognare, un Calafiori in prestito sarebbe una soluzione ottimale. Non credo che stia spaccando in Premier, nonostante devo ammettere di non seguire il campionato inglese e quindi potrei sbagliarmi. Ma il profilo deve essere di questo tipo secondo me.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Ho capito cosa dici, però hanno costi diversi tutti e 3 i profili. Cosi come gli ingaggi.
Kiwior sembrerebbe il più fattibile, ma siamo sicuri che sia un profilo che l'Arsenal è disposto a cedere alle giuste condizioni?

A Gennaio "nessuno" ti cede un giocatore alle giuste condizioni, che sia Kiwior o Silva del Benfica.

La cosa certa ed oggettiva è che a noi serve un difensore centrale entro il 10/01 quando torneremo a giocare in serie A, vediamo se arriverà o si scherzerà con il fuoco attendendo i saldi di fine stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Schizo ha scritto:

Buongiorno fratello Gianluigi,

Sicuramente, ci sta. Conceicao e'uno che resta tranquillamente sull'ampiezza (anzi, forse la ricerca pure), quindi lascia gli spazi interni a Cambiaso, mentre Nico (che devo ammettere non conosco bene come giocatore) mi sembra uno che si muove di piu senza palla, quindi lascia i spazi vuoti per Cambiaso da occupare.

Ma attualmente questa soluzione e'difficilmente applicabile perche ci mancano alternative sulla fascia sinistra (oltre a Rouhi). Quindi, come hai gia fatto capire, bisogna aspettare la sessione di mercato.

E parlando di mercato, secondo me, ci serve un giocatore capace di fare sia il centrale difensivo che il terzino sinistro. Se mi permetti di sognare, un Calafiori in prestito sarebbe una soluzione ottimale. Non credo che stia spaccando in Premier, nonostante devo ammettere di non seguire il campionato inglese e quindi potrei sbagliarmi. Ma il profilo deve essere di questo tipo secondo me.

Calafiori purtroppo è titolare fisso a Londra

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

A Gennaio "nessuno" ti cede un giocatore alle giuste condizioni, che sia Kiwior o Silva del Benfica.

La cosa certa ed oggettiva è che a noi serve un difensore centrale entro il 10/01 quando torneremo a giocare in serie A, vediamo se arriverà o si scherzerà con il fuoco attendendo i saldi di fine stagione.

Credo che l'innesto arriverà, ma non credo sia un innesto "titolare". Giuntoli ha steccato già parecchie operazioni. E' consapevole che il mercato di riparazione per noi sarà fondamentale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, svexvii ha scritto:

Non è il quanto ti costa....sono le condizioni che sono surreali.

Perché il PSG ti dovrebbe prestare Gratis un giocatore senza obblighi di riscatto e pagarti pure una parte di stipendio?

Si ma non fossilizzarti su Skriniar, ho fatto l'esempio di un giocatore che sarebbe pronto fin da subito a giocare e non il 20enne dal nome esotico che deve ovviamente adattarsi ad una nuova nazione e nuovo campionato.

Puoi sostituire Skriniar con il Lindelof o Dier di turno, secondo me nella nostra situazione attuale meglio il 30enne pronto piuttosto che l'ennesimo 20enne da sgrezzare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Bhè considerato che non abbiamo, come tutti, soldi da investire, purtroppo attednere i saldi sarà un po' inevitabile, se vuoi prendere un giocatore un minimo di prospetiva.

Al 10 gennaio trovi la paccottiglia e rischi pure di pagarla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The Natural ha scritto:

Kalulu potrebbe essere il terzino destro titolare

Kalulu Bremer Hancko Cambiaso

Savona Gatti Silva Cabal

Stesso mio pensiero, appena postato.ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Giasai ha scritto:

Beh se al napoli togli buongiorno e lukaku li netti in serie difficoltà…

al milan togli theo e leao E secondo me non ci vanno in champions…

l’inter forse no perche ha due squadre praticamente, anzi due squadre e trequarti cit. conte

Se alle squadre citate mancassero quei giocatori da mesi per infortunio, i loro tifosi chiederebbero la testa degli allenatori..

1 ora fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Intendevo dire che molte polemiche sulla salute dei nostri giocatori ed i relativi tempi di recupero derivino dal fatto che non si sappia esattamente che problemi abbiano.

Li teniamo fuori per precauzione per evitare ricadute?

Sono problemi cronici?

Non erano in buone condizioni dopo le competizioni estive?

Ci sono state ricadute?

C'è gente fuori da più di un mese senza sapere sostanzialmente il perchè

Ah si, infatti è quello il problema “grave”.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Credo che l'innesto arriverà, ma non credo sia un innesto "titolare". Giuntoli ha steccato già parecchie operazioni. E' consapevole che il mercato di riparazione per noi sarà fondamentale. 

Non è questione di "titolare", chi verrà dovrà essere un upgrade rispetto all'attuale Danilo centrale di difesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Viking69 ha scritto:

Stesso mio pensiero, appena postato.ok

Per fare uno step da 

Qualificazione in Champions

Primo turno Champions 

A lottare per lo scudetto e qualcosa in più in Champions servono sicuramente reparti più forti come questo .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non è questione di "titolare", chi verrà dovrà essere un upgrade rispetto all'attuale Danilo centrale di difesa.

Condivido il tuo pensiero, tuttavia, credo che qualsiasi profilo possa essere considerato un upgrade dell'attuale Danilo difensore centrale.
Al netto del "ce lo teniamo stretto" di Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si ma non fossilizzarti su Skriniar, ho fatto l'esempio di un giocatore che sarebbe pronto fin da subito a giocare e non il 20enne dal nome esotico che deve ovviamente adattarsi ad una nuova nazione e nuovo campionato.

Puoi sostituire Skriniar con il Lindelof o Dier di turno, secondo me nella nostra situazione attuale meglio il 30enne pronto piuttosto che l'ennesimo 20enne da sgrezzare.

Ma a gennaio devi sgrezzare chiunque...a parte forse skriniar....ma anche lui che in fatto di costruzione dal basso è peggio anche di gatti.

Io preferisco sempre il giovane perché cmq non deve venire a fare il titolare ma la riserva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhè considerato che non abbiamo, come tutti, soldi da investire, purtroppo attednere i saldi sarà un po' inevitabile, se vuoi prendere un giocatore un minimo di prospetiva.

Al 10 gennaio trovi la paccottiglia e rischi pure di pagarla.

Però a Gennaio i giocatori di prospettiva o li strapaghi (vedi Vlahovic) o se te li cedono un motivo c'è (vedi Alcaraz).

Per me che sono un inutile ed umile tifoso c'è estrema urgenza di inserire un centrale di difesa perchè ti basta un raffreddore di Kalulu che sono uccelli per diabetici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Antonio Silva credo vogliono il prestito con obbligo 1anno e mezzo.

A giugno ci sono già 80 milioni per i riscatti di Kalulu Conceicao e Gonzalez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Natural ha scritto:

Per fare uno step da 

Qualificazione in Champions

Primo turno Champions 

A lottare per lo scudetto e qualcosa in più in Champions servono sicuramente reparti più forti come questo .ok

Assolutamente si, come dici tu un passo per volta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, svexvii ha scritto:

Non è il quanto ti costa....sono le condizioni che sono surreali.

Perché il PSG ti dovrebbe prestare Gratis un giocatore senza obblighi di riscatto e pagarti pure una parte di stipendio?

Non conosco esattamente la situazione ma il PSG potrebbe ritenere conveniente risparmiare qualcosa per un giocatore che non viene utilizzato e soprattutto pensare che la Juve sia una buona vetrina in vista di una sua cessione a giugno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, svexvii ha scritto:

Ma a gennaio devi sgrezzare chiunque...a parte forse skriniar....ma anche lui che in fatto di costruzione dal basso è peggio anche di gatti.

Io preferisco sempre il giovane perché cmq non deve venire a fare il titolare ma la riserva.

Secondo me la questione "titolare" o "riserva" sta un pò sfuggendo di mano.

Ad oggi abbiamo 2 centrali titolari (Kalulu e Gatti) + una riserva adattabile (Danilo), chi viene a Gennaio dovrà inevitabilmente giocare parecchio, sembra quasi che attualmente abbiamo un reparto formato da Bonucci + Chiellini + De Ligt e che ci serve solamente un difensore numerico.

PS: e se vogliamo fare i pignoli a noi ci servirebbe un difensore per 6 mesi perchè poi dalla prossima stagione rientra Bremer e siamo tutti felici e contenti con lui e Kalulu titolari e Gatti prima alternativa in panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, tantra ha scritto:

Però se la rivalutazione di Zirkzee deve passare da quei due gol che ha fatto...

Ma li hai visti?

E tu hai visto cosa fa sul terzo gol?

Tutto quello che dovrebbe fare Vlahovic e che invece non sa fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.