Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Secondo me la questione "titolare" o "riserva" sta un pò sfuggendo di mano.

Ad oggi abbiamo 2 centrali titolari (Kalulu e Gatti) + una riserva adattabile (Danilo), chi viene a Gennaio dovrà inevitabilmente giocare parecchio, sembra quasi che attualmente abbiamo un reparto formato da Bonucci + Chiellini + De Ligt e che ci serve solamente un difensore numerico.

PS: e se vogliamo fare i pignoli a noi ci servirebbe un difensore per 6 mesi perchè poi dalla prossima stagione rientra Bremer e siamo tutti felici e contenti con lui e Kalulu titolari e Gatti prima alternativa in panchina.

Kalulu può fare il terzino con Savona più consono al ruolo di alternativa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Però a Gennaio i giocatori di prospettiva o li strapaghi (vedi Vlahovic) o se te li cedono un motivo c'è (vedi Alcaraz).

Per me che sono un inutile ed umile tifoso c'è estrema urgenza di inserire un centrale di difesa perchè ti basta un raffreddore di Kalulu che sono uccelli per diabetici.

Penso lo sappiano anche loro ma le alternative languono, in assenza di fondi.

Del resto già la rosa era corta in difesa, senza due pedine diventa cortissima.

Si potrebbe anche pensare di riportare Rugani o Facundo Gonzalez, che peraltro se non giocano in Olanda un motivo ci sarà.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Vero, però ad oggi ti trovi in perenne situazione di emergenza e a maggior ragione ogni minimo dettaglio fa la differenza.

Poi ci può stare l'errore tecnico come sbagliare lo stop o il tiro o svirgolare un rinvio, ma l'errore di Cambiaso è esclusivamente concettuale e secondo me è molto preoccupante perche se a 24 anni (con circa 120 partite in serie A e nazionale maggiore) non ti rendi conto della situazione in cui ti trovi e preferisci un inutile giocata personale (che non ti avrebbe portato a nessun reale vantaggio) piuttosto che l'interesse di tutta la squadra (passando palla o lucrando un fallo la partita era finita) è gravissimo.

Per me Cambiaso è così, prendere o lasciare.

Notai questa sua propensione al "rischio" da subito. L'anno scorso con Allegri tutta la squadra giocava alla viva il parroco sopratutto i difensori: spazzata sulla punta e pedalare. Lui era una mosca bianca in questo contesto. Non buttava mai via la palla, nemmeno se pressato da 3 avversari al limite della nostra area o sulla linea di fondo..prova sempre a giocare il pallone (guarda cosa stava per combinare con Perin nel retropassaggio domenica).

Chiaro che dovrà limare questo atteggiamento ma cambiarlo del tutto vorrebbe dire snaturarlo e io preferisco tenermelo così perchè un giocatore che mette giù un campanile in mezzo a 3 avversari al limite dell'area è una gioia per gli occhi. Poi si, devo tenermi anche gli errori perchè giocare così è chiaro che comporti dei rischi, ma questo ragazzo non ha paura di giocare a calcio, si sposta in tutto il campo e gioca in egual modo con entrambi i piedi.

Se non si fosse capito..stravedo per questo giocatoresefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Per me Cambiaso è così, prendere o lasciare.

Notai questa sua propensione al "rischio" da subito. L'anno scorso con Allegri tutta la squadra giocava alla viva il parroco sopratutto i difensori: spazzata sulla punta e pedalare. Lui era una mosca bianca in questo contesto. Non buttava mai via la palla, nemmeno se pressato da 3 avversari al limite della nostra area o sulla linea di fondo..prova sempre a giocare il pallone (guarda cosa stava per combinare con Perin nel retropassaggio domenica).

Ok, però devi essere in grado anche di capire i momenti della partita ed è la differenza da essere forte e vincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Ad oggi abbiamo 2 centrali titolari (Kalulu e Gatti) + una riserva adattabile (Danilo), chi viene a Gennaio dovrà inevitabilmente giocare parecchio, sembra quasi che attualmente abbiamo un reparto formato da Bonucci + Chiellini + De Ligt e che ci serve solamente un difensore numerico.

PS: e se vogliamo fare i pignoli a noi ci servirebbe un difensore per 6 mesi perchè poi dalla prossima stagione rientra Bremer e siamo tutti felici e contenti con lui e Kalulu titolari e Gatti prima alternativa in panchina.

In realtà pensare in maniera conservativa non ha senso....se a gennaio puoi anticipare un operazione estiva tipo questo silva, il famoso centrale mancino...ben venga.

Il prossimo anno devi avere 4 centrali di livello....che devono e possono essere Bremer Gatti Kalulu e Silva....

Questa stagione insegna ( se mai non si fosse capito fino ad ora) che con i 5 cambi il calcio è cambiato, rivoluzionato....porti a casa la stagione solo se hai 2 giocatori di livello per ruolo. Quindi essenzialmente almeno (almeno!!!) 16 potenziali titolari più 6 degne riserve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

No no, a noi servirebbero 2 innnesti in difesa e non 1. Li definiamo "riserve" impropriamente. 
Devono entrare nella rotazione stabile, quindi potremmo considerarli dei co-titolari.
Io personalmente ti dicevo che ritengo improbabile che ci si indirizzi verso un profilo alla Skriniar (tuo esempio) per via dei costi.
Va da se, che se arrivasse, farebbe il titolare con Kalulu probabilmente spostato sulla fascia destra (anche se questo Savona se la gioca con tutti per il posto). Resta il fatto che considerando Danilo come permanente, gli innesti dovrebbero essere almeno 2 (due centrali e un terzino sinistro, perche Rouhi sembra improponibile).
Purtroppo mancano le risorse. La situazione potrebbe mutare ed anche velocemente in caso di cessione di Fagioli almeno.
Non dimentichiamoci che i prestiti a 6 mesi, scadrebbero a Giugno, ed avremmo il problema del mondiale per club.
Quindi questo mi porta a pensare che si individuerà almeno 1 innesto che vada oltre questa scadenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, svexvii ha scritto:

In realtà pensare in maniera conservativa non ha senso....se a gennaio puoi anticipare un operazione estiva tipo questo silva, il famoso centrale mancino...ben venga.

Il prossimo anno devi avere 4 centrali di livello....che devono e possono essere Bremer Gatti Kalulu e Silva....

Questa stagione insegna ( se mai non si fosse capito fino ad ora) che con i 5 cambi il calcio è cambiato, rivoluzionato....porti a casa la stagione solo se hai 2 giocatori di livello per ruolo. Quindi essenzialmente almeno (almeno!!!) 16 potenziali titolari più 6 degne riserve.

Per me i centrali l'anno prossimo devono essere Bremer, Gatti e due da prendere. Uno potremmo prenderlo ora e uno a luglio, se pensiamo di non trovare niente di buono sul mercato oggi.

Terzini Kalulu, Savona, Cabal e Cambiaso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

E tu hai visto cosa fa sul terzo gol?

Tutto quello che dovrebbe fare Vlahovic e che invece non sa fare.

Vabbè, sfondi una porta aperta.

Purtroppo il cambio di allenatore dello United non ci ha favorito.

Perché Amorim è allenatore vero.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, svexvii ha scritto:

Sbaglio o sono tutti e 4 destri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

L'ho gufato fino all'ultimo il buon Joshua..iniziavo a crederci.

Però ho anch'io l'impressione che con Amorim inizierà a far bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Sbaglio o sono tutti e 4 destri?

Sto Silva non è mancino? Leggevo che era mancino...io non so chi sia sinceramente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, svexvii ha scritto:

Anticipare le operazioni è un discorso che non comprendo granchè perchè se chiudi un'operazione oggi ti va in bilancio in questa sessione, non nella prossima, e tu non puoi permetterti di sputtanarti i conti....a meno di prendere il giocatore in prestito con diritto...allora si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Schizo

ciao, ben trovato :) 

Yildiz 

sono assolutamente d’accordo, la mia impressione sul giocatore è stata identica, la tua analisi riesce a dirlo in maniera infinitamente migliore di quanto io possa mai fare.

tuttavia, sono sicuro che come lo vediamo io, te ed altri, sicuramente lo vede anche TM. e allora, perché non lo prova mai al centro? Ha sicuramente le sue ragioni, quali?

È un problema di tempi e spazi da aggredire o occupare?

Forse non solo, forse TM teme di perdere qualche pallone di troppo e di prendere qualche ripartenza per vie centrali a squadra scoperta di troppo.

Del resto, era il tallone d’Achille del suo Bologna.

Cambiaso

non sei solo ;) anch’io penso che in futuro il suo ruolo sarà mezzala dx

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Giasai ha scritto:

Su giuntoli concordo… piu che aggressivo per me vuole fare troppo l’affarista, fossi stato io il dirigente calafiori e koop a torino a luglio a fare preparazione, alla fine koop credo lo avremmo pagato uguale… pero va detto che comunque al posto di calafiori ha preso kalulu che per qiello che ha pagato e un ottimo difensore e ad esempio conceicao che non credo sia una richiesta esplicita di motta… diciamo che questo modus operandi ha pro e contro ma sono certo che se la vicenda douglas finisce male cone e iniziata la prossima volta ci pensera bene prima di fare un acquisto specialmente a centrocampo… 

per le difese avversarie e vero che siamo poco pericolosi a difesa schierata ma e vero anche che quando non si chiudono dietro ne facciamo quasi sempre tre, penso a lipsia psv inter ma anche como e verona a inizio anno, io credo che affrontare a viso aperto questa squadra fa paura a quasi tutti in serie a e che si chiuderebbero a prescindere in difesa, noi invece non abbiamo mai avuto paura e non ci siamo mai chiusi in difesa come eravamo abituati a fare…. sara interessante vedere la gara con il city, sono certo che giocheremo con coraggio e sara una bella partita

Il discorso molto basic è che il difficile in Italia se vuoi essere competitivo per lo scudetto, è vincere proprio quella tipologia di partite con pochi spazi e con 10 giocatori avversari che difendono un campo di 50x50. 

allora lì serve ritmo,gioco veloce, soluzioni personali (tiri da fuori o dribbling e tiro) , presenza in area ,cosa molto sottovalutata,  i calci da fermo.

A giocare partite "aperte" sono buoni tutti diciamo così 

Il discorso è saper vincere quelle partite bloccate e diventa difficile se nn hai punte, se la punta nn è all'altezza, se non tiri da fuori, se nn sei pericoloso sui calci da fermo, se "releghi " Yildiz (unico uomo di fantasia) largo, e così via 

Cioè ci sono cose su cui lavorare. Perché se poi giochi partite aperte è più facile. Ma l'atteggiamento degli avversari di turno è legittimo, siccome si deve giocare sui punti deboli dell avversario e noi abbiamo quelli..

alla fine le piccole giocano così contro le grandi squadre e le grandi squadre vincono proprio questo tipo di partite..

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, svexvii ha scritto:

Per me è un reparto senza senso perchè l'ultima scelta non può essere uno che fino all'anno prima era titolarissimo (Gatti) o nemmeno uno che ti costa 30 ml (Silva).

Immaginando una stagione da 55 partite Bremer te ne gioca 45, Kalulu 35, Gatti/Silva 20, Gatti/Silva 10.

A Gatti/Silva sta bene giocare una volta al mese?

PS: lo dico senza polemica ma non mi venite a dire che bisogna far giocare tutti perchè i vari "titolarissimi" come Van Djik/Kim/Rudiger/Cubarsi giocano ovviamente sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, tantra ha scritto:

Mah, al debutto con Ten Haag fece bene, segnando subito, poi si è perso.. Vedremo. Ma non ho mai creduto ad una sua cessione..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ok, però devi essere in grado anche di capire i momenti della partita ed è la differenza da essere forte e vincere.

Ci sta che un ragazzo di 24 anni abbia ancora dei margini, al netto che le quazzate le fanno anche quelli di 30.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Ci sta che un ragazzo di 24 anni abbia ancora dei margini, al netto che le quazzate le fanno anche quelli di 30.

Sicuro, però li abbiamo tutti noi, gli altri hanno 24enni sgamati e maliziosi mentre i nostri nonostante entrate spacca tibia (vedi Berardi su Bremer) si rialzano dopo 10 secondi fischiettando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Mah, al debutto con Ten Haag fece bene, segnando subito, poi si è perso.. Vedremo. Ma non ho mai creduto ad una sua cessione..

Io con Amorim, purtroppo, lo vedo bene. 

Mi sarebbe piaciuta, l'anno prossimo, una coppia Zirkzee David

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Enri78 ha scritto:

No no, a noi servirebbero 2 innnesti in difesa e non 1. Li definiamo "riserve" impropriamente. 
Devono entrare nella rotazione stabile, quindi potremmo considerarli dei co-titolari.
Io personalmente ti dicevo che ritengo improbabile che ci si indirizzi verso un profilo alla Skriniar (tuo esempio) per via dei costi.
Va da se, che se arrivasse, farebbe il titolare con Kalulu probabilmente spostato sulla fascia destra (anche se questo Savona se la gioca con tutti per il posto). Resta il fatto che considerando Danilo come permanente, gli innesti dovrebbero essere almeno 2 (due centrali e un terzino sinistro, perche Rouhi sembra improponibile).
Purtroppo mancano le risorse. La situazione potrebbe mutare ed anche velocemente in caso di cessione di Fagioli almeno.
Non dimentichiamoci che i prestiti a 6 mesi, scadrebbero a Giugno, ed avremmo il problema del mondiale per club.
Quindi questo mi porta a pensare che si individuerà almeno 1 innesto che vada oltre questa scadenza.

Che poi la storia dei prestitindi 6 mesi è tutta da vedere, le stagioni post crociato purtroppo sono spesso accompagnate da problemi fisici e prestazioni deludenti, guardate Djalo che solo ora sembra tornato un giocatore di calcio, ci serve un centrale duttile destinato a restare anche per la prossima stagione, e se a giugno esce Danilo per me ne servirà un altro (Cabal si è fatto male a novembre inoltrato)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Sicuro, però li abbiamo tutti noi, gli altri hanno 24enni sgamati e maliziosi mentre i nostri nonostante entrate spacca tibia (vedi Berardi su Bremer) si rialzano dopo 10 secondi fischiettando.

Non credo proprio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minutes ago, Fino alla fine… said:

Evra, uno dei terzini piu' titolati di sempre fece lo stesso errore, costandoci la qualificazione in champions league, ed evra' era forte e anche vincente. Evra' sapeva che se fosse passato in mezzo a quei due avremmo passato il turno dato che eravamo a pochi secondi dalla fine, se non passava si generava un occasione per gli avversari. Ha preso il suo rischio, e ha sbagliato.

l'esperienza aiuta a limare, ed a migliorare la valutazione del momento su quando puoi rischiare e quando e' meglio di no. ma l'attitudine c'e' e alla fine e' piu' facilmente associata a giocatori vincenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Il discorso molto basic è che il difficile in Italia se vuoi essere competitivo per lo scudetto, è vincere proprio quella tipologia di partite con pochi spazi e con 10 giocatori avversari che difendono un campo di 50x50. 

allora lì serve ritmo,gioco veloce, soluzioni personali (tiri da fuori o dribbling e tiro) , presenza in area ,cosa molto sottovalutata,  i calci da fermo.

A giocare partite "aperte" sono buoni tutti diciamo così 

Il discorso è saper vincere quelle partite bloccate e diventa difficile se nn hai punte, se la punta nn è all'altezza, se non tiri da fuori, se nn sei pericoloso sui calci da fermo, se "releghi " Yildiz (unico uomo di fantasia) largo, e così via 

Cioè ci sono cose su cui lavorare. Perché se poi giochi partite aperte è più facile. Ma l'atteggiamento degli avversari di turno è legittimo, siccome si deve giocare sui punti deboli dell avversario e noi abbiamo quelli..

alla fine le piccole giocano così contro le grandi squadre e le grandi squadre vincono proprio questo tipo di partite..

Grazie mister, qui a Motta non diciamo certo di abiurare se no non sarebbe stato preso, ma di aiutare / aiutarsi con maggiore senso pratico nelle occasioni estemporanee e nei diversi momenti della partita. Sul mercato tocchera’ a Giuntoli e vedremo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda: Hancko come giocatore com'è? Quali differenze ci sono fra lui e Antonio Silva?

Perchè leggevo che gli obbiettivi primari sono loro due per la difesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.