Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

finoallafine1996

Vittoria, non "Risultato positivo"

Post in rilievo

5 minuti fa, xtreme ha scritto:

Si ma io mi riferivo specificamente all'acqua alla gola del Lecce nei minuti finali.
Quindi se quoti quello che scrivo io, dovrai ribattere su quello che nello specifico ho scritto io, se no che senso ha quotarmi?

E' ovvio che per noi era una partita da vincere ed era importantissima.
Dirò una cosa ovvia ma nei minuti finali era molto più importante per loro fare il gol del pari che per noi fare il 2 a 0....

Quotarti non quotarti, ma io voluto semplicemente spiegarmi per non creare equivoci. Ti ha creato problemi?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Quotarti non quotarti, ma io voluto semplicemente spiegarmi per non creare equivoci. Ti ha creato problemi?

No, ma stai calmo. Tu puoi dire quello vuoi ma se quoti quello che ho scritto io, almeno stai nel merito di quello che ho scritto io perché parlare da parte mia di acqua alla gola del Lecce nei minuti finali non esclude il fatto che la gara fosse importantissima per noi. Ma è chiaro che loro dovevano segnare e noi solo gestire, quindi è evidente che stavamo peggio loro di noi ed hanno alzato la squadra nei minuti finali. Questo è un dato di fatto così come lo è che fosse una gara importantissima per noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, xtreme ha scritto:

No, ma stai calmo. Tu puoi dire quello vuoi ma se quoti quello che ho scritto io, almeno stai nel merito di quello che ho scritto io perché parlare da parte mia di acqua alla gola del Lecce nei minuti finali non esclude il fatto che la gara fosse importantissima per noi. Ma è chiaro che loro dovevano segnare e noi solo gestire, quindi è evidente che stavamo peggio loro di noi ed hanno alzato la squadra nei minuti finali. Questo è un dato di fatto così come lo è che fosse una gara importantissima per noi.

Stammi bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, glc_1912 ha scritto:

Il pareggio come "risultato positivo" aveva senso negli anni 80, con la vittoria che valeva 2 punti. 

Peccato che siamo nel 2024, e col pareggio non ci fai niente.

Mi sa che a Torino non l'hanno ancora capito.

Hai ragione senz'altro, però il discorso può anche essere ribaltato in positivo: negli anni '80 sei punti di distacco dalla prima erano tanti, adesso sono recuperabili.

Vedi la grande rimonta del 2015-16: coi due punti per la vittoria sarebbe stata impossibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora come ora ci sono Inter, Atalanta, Napoli nettamente superiori alla Juve

per cui ci si sta giocando il 4° posto in champion con Lazio, Fiorentina e Milan.....4 squadre per 1 solo posto

se continuiamo così il rischio di non arrivarci è molto alto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno ha mai vinto nulla con squadre di età media così bassa; i leader servono sia dentro che fuori dal campo e noi al momento non ne abbiamo. Le basi a mio avviso sono buone, ma ci vuole tempo per maturare l'esperienza necessaria a portare a casa le partite "sporche". Speriamo di portare a casa il quarto posto che è la cosa veramente importante; è un anno zero in cui realisticamente è difficile aspettarsi di più...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, xtreme ha scritto:

Assolutamente. Infatti se dico che Cambiaso è stato presuntuoso e troppo sicuro delle sue capacità, la mia è una critica in tutto e per tutto.

Riguardo a Conceicao però direi questo. E' evidente che qualche volta sbaglierà scelta pure lui ma se sbagli perché fai un dribbling in più ma sei a 80 metri dalla tua porta, i rischi sono estremamente bassi.

Poi dopo gli assist in Champions e contro cartonati e Torino, direi che ci sia solo da inginocchiarsi davanti a questo ragazzo spettacolare.

Io rimarcherei molto più il fatto che debba stare attento con gli arbitri ed evitare proteste perché un giallo è il passo che precede l'espulsione ed è bene spenderlo come fa qualche volta Locatelli stendendo qualche avversario partito in contropiede piuttosto che prenderlo muovendo inutilmente la lingua.

Ah bhe certo questo chiaro, meglio sbagliare un dribbling in attacco piuttosto che uno in difesa. 

La mia non è di certo una critica al calciatore che spesso in questa stagione ci sta togliendo le castagne dal fuoco con le sue giocate. E' più una domanda che mi faccio su ciò che Motta sta imparando a questi ragazzi. Il fare le scelte giuste in base al momento della partita è una cosa che passa dall'esperienza dell'allenatore. Soprattutto se è stato un calciatore ad alti livelli mi aspetto che i ragazzi in campo sappiano che al 90esimo non si dribla ma si butta avanti il pallone, soprattutto se sei un terzino. Che si cerca la bandierina invece di andare in porta. Tutte cose che, se i calciatori in campo non hanno esperienza o non lo capiscono, deve essere l'allenatore a portare come concetti.

Per dire, ieri un allenatore che sa leggere la partita non spreca inutilmente l'unico cambio in difesa per togliere Gatti, ma aspetta l'evolversi della partita, dato che Rouhi è inutile se non dannoso. E, dopo il gol, togli Cambiaso invece che Gatti per dare più solidità. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Platini85 ha scritto:

Sanno cosa fare a Gennaio?

Metteranno altri soldi come hanno sempre fatto . Da quando Agnelli ha cacciato Marotta è stato un immettere soldi ad ogni mercato , prima per gli errori di Paratici & C. ora di Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sfido a chiamare un pareggio risultato positivo. Alla fine se giochi tre partite, chi ne perde una e ne vince due va meglio di chi vince una e ne pareggia due. È matematico. Io nei nostri non vedo la fame e la cattiveria, ed è proprio questo che secondo me porta i nostri calciatori a tentare giocate come quella di Cambiaso all'ultimo minuto che ci è costata la vittoria. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho l'impressione che nessuno tra Motta, Giuntoli e, conseguentemente, giocatori abbiano capito cosa significhi essere in una squadra come la Juve.

Ci sta non vincere per svariati motivi: infortuni, nuovi giocatori, nuovo allenatore, eccetera. Capitano certi periodi. Quello che invece non é plausibile é essere contenti della prestazione se non si é vinto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti