Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Motta post Lecce: “Abbiamo fatto bene nel primo tempo, meno nel secondo. È importante capire i momenti delle partite"

Post in rilievo

Quoto

Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa al termine della gara contro il Lecce. Ecco le sue parole riprese da TuttoJuve.com: "

Come commenta la gara?
“ Dal campo non avevo la sensazione che la squadra stesse soffrendo molto. Abbiamo fatto bene nel primo tempo, meno bene nel secondo. Dobbiamo digerire questo pareggio e andare avanti sulla nostra strada. Il gruppo è intelligente, sa quando fa le cose giuste e sa quando non le fa. Bisogna capire e imparare in fretta. Dobbiamo pensare alla prossima partita, cercando di dare continuità a quello che abbiamo fatto bene”.

Cosa manca alla Juventus?
“Siamo andati in vantaggio e non siamo riusciti a sfruttarlo. Potevamo gestirlo meglio, come abbiamo fatto altre volte. Nel primo tempo il Lecce aspettava i nostri errori, ne abbiamo commessi pochi. Nel secondo tempo, ci siamo aperti troppo, nonostante fossimo in vantaggio. Dobbiamo migliorare nella lettura di questi momenti”.

Chiederà Zirkzee a gennaio?
“Si aprirà a gennaio, siamo in sintonia totale con la società. Sono felicissimo con i giocatori che ho, spero che possano tornare gli infortunati e poter dare una mano alla squadra”.

Il fattore "Via del Mare" ha inciso?
“L'ambiente aiuta. Abbiamo tanti giocatori in squadra con esperienza in questo tipo di partite. Lo scorso anno qui con il Bologna prendemmo un rigore a partita finita. Oggi era una situazione diversa. Potevamo gestirla meglio. Non possiamo fare finta che non sia successo nulla, dobbiamo essere consapevoli che certe situazioni vanno gestite diversamente”.

Situazione infortunati?
“I dottori fanno il massimo per recuperarli e gli infortunati fanno il massimo per rientrare. Siamo un gruppo unito, forte. Stiamo andando tutti nella stessa direzione”.

Cosa la fa arrabbiare?
“Il risultato, prendere un gol così fa male. Però vedo dei ragazzi che lottano e che combattono. Imparando e migliorando i piccoli dettagli possiamo affrontare le partite nel migliore dei modi”.

Bilancio finora?
“È importante capire i momenti delle partite. Dopo il vantaggio possiamo migliorare alcuni aspetti del gioco, a livello collettivo e individuale. Finora in campionato abbiamo avuto quello che abbiamo meritato. Alcune volte abbiamo fatto meglio dell'avversario, altre volte le partite sono state più equilibrate. Siamo dove dobbiamo essere”.

Tuttojuve.com

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lecce tiri in porta 6 Juve 3. Secondo tempo in apnea per 40 minuti con loro che sfondavano ad ogni azione. Azioni create nella ripresa zero o quasi. 

Non ci abbiamo capito nulla, altro che i momenti. 

Si dia una sveglia che di questo passo e con questo cammino (una vittoria ogni 3/4 gare ormai) anche la Champions diventa un miraggio. Gli alibi sono finiti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non aveva la sensazione che la squadra stesse soffrendo? Ma cosa stava guardando? Sono allibito. Così come mi fa allibire il fatto di vederlo sempre così sereno. Quante partite non vinte dovremmo digerire ancora? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera cambi discutibili che andrebbero spiegati, ma giocano sempre gli stessi ogni 3 giorni, tanta stanchezza, difficoltà enormi ed oggettive.

Poi se Cambiaso gioca ubriaco poco da fare.

Primo responsabile dei punti buttati.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Non aveva la sensazione che la squadra stesse soffrendo? Ma cosa stava guardando? Sono allibito. Così come mi fa allibire il fatto di vederlo sempre così sereno. Quante partite non vinte dovremmo digerire ancora? 

Ad ogni azione con due passaggi erano nella nostra area. Ho contato 5 loro tiri in 5 minuti. Figuriamoci se soffrivamo.  .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non aveva la sensazione della sofferenza?

Ahahahah le comiche...

Ennesima partita dove nell'intervallo non è riuscito a cambiare nulla, ennesima partita con cambi folli...

No ma non siamo ancora pronti a Motta, giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Chiedergli perché ha tolto Gatti, no?

Poi magari ha un problema pure lui eh... qui tra un po' si infortunano anche i dottori, ma non ci dicono una beata...

non lo so perchè l'ha tolto, ma gatti a kristo non l'ha mai preso eh...

sempre anticipato, e una svorgolata che ci stava costando il goal

partita da 5 di gatti oggi, il problema è che non ci sono cambi e quello che subentra a gatti fa peggio di lui

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, diciamo che la percezione di non sofferenza probabilmente ce l'ha avuta solo lui

Altro cambio Gatti - Rouhi di cui, penso, stiamo tutti cercando ancora di capire il significato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ha ancora dato una vera organizzazione di squadra ma non sa nemmeno leggere le partite.

Almeno provare a cambiare modulo o la posizione in campo di qualche giocatore no? 

A prescindere che nemmeno a livello di mentalità siamo da Juve perché, a parte contro il Lipsia e nel secondo tempo contro l'Inter, siamo senza grinta e senza coraggio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si può essere soddisfatti del risultato ma io sono ancora certo che Motta ci farà togliere belle soddisfazioni. In questo momento in cui poco gira per il verso giusto la mia è solo una sensazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualsiasi cosa stia facendo per porre rimedio a sti scempi che vediamo gia da un po, non si vede. Lui vede miglioramenti, io vedo na squadra in caduta libera.

Continuo a pensare che non sia in grado di avere la Juve tra le mani perchè mette sempre e comunque le sue idee sopra i giocatori che ha qualsiasi essi siano.

Voglio vedere come rideremo sia mai a marzo stiamo gia fuori dalla lotta champions.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solito discorso che cosa volete che dica?

Che siamo scarsi?

Che dia la colpa ai giovani?

O a Giuntoli?

O che critichi le scelte societarie?

O che si pianga addosso?

Resta sul vago guardando quel poco di positivo che c'è.

Che non abbiamo ancora perso e che siamo comunque a -6 dal napoli.

Non a -14

Lo stesso discorso di Allegri l'anno scorso.

L'allenatore deve sempre far buon viso a cattivo gioco come sempre dalla notte dei tempi 

Se l'allenatore va sopra le righe significa che ha rotto con la società.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

non lo so perchè l'ha tolto, ma gatti a kristo non l'ha mai preso eh...

sempre anticipato, e una svorgolata che ci stava costando il goal

partita da 5 di gatti oggi, il problema è che non ci sono cambi e quello che subentra a gatti fa peggio di lui

Non ha giocato bene oggi gattone ma sempre meglio di Rohui dai . Manco parlarne 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti