Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Motta post Lecce: “Abbiamo fatto bene nel primo tempo, meno nel secondo. È importante capire i momenti delle partite"

Post in rilievo

1 minuto fa, Moeller73 ha scritto:

Questi dati sono indicativi, ma non ti dicono che ci siamo mangiati un goal fatto, preso un palo clamoroso e fatto un goal annullato che all'Inter avrebbero concesso.

E invece i dati testimoniano esattamente l'andamento della partita al netto dei due guizzi che abbiamo avuto creando quelle due occasioni,nn c'è stata superiorità schiacciante, è stato un primo tempo scialbo escluse le  due occasioni importanti che cmq ci sono state e con un po' di fortuna avremmo potuto chiudere sul 2-0,ma sarebbe stato un 2-0 più episodico che frutto di un dominio in campo 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un allenatore che si crede il Dio in terra e cambia inserendo almeno tre giocatori di C in un finale delicatissimo, insiste con i soliti errori e mette Danilo centrale 

Giocatori che si credono Dei in terra e anziché passarla tra di loro decidi di dribblare tutti (e non è successo solo a fine partita con Cambiaso, lo si vedeva chiaramente dal primo minuto)

Societa che si crede forte come Dio in terra e allestisce una squadra con massimo 1 ricambio per ruolo perché tutto andrà bene così 

Se non abbassano tutti la testa e fanno un bagno di umiltà epocale non si va da nessuna parte, altro che “vediamo il positivo”: no, cominciano a guardare il negativo ogni tanto e a porvi rimedio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Moeller73 ha scritto:

Ti sei chiesto perchè siamo calati nel secondo tempo ? Tre gare in una settimana giocate con gli stessi uomini. Tutte e tre in trasferta. Ritorno giovedì mattina dall'Inghilterra. Partenza per Lecce, non Monza, il sabato pomeriggio. E' chiaro che poi non sei lucidissimo per 90 minuti. Sono ritmi infernali che andrebbero affrontati con una rosa lunga che al momento manca drammaticamente. 

Chiaro che saremmo calati nel secondo tempo, ed è chiaro che se il primo è stato già mediocre o appena sufficiente allora non la vinci. 

I ritmi infernali, visti i risultati ormai consolidati, evidentemente li abbiamo da settembre poi, visto che abbiamo il 40% scarso di vittorie, non da ieri. Parliamo di 3 mesi, non di 2 partite. Ma ogni gara va bene così, dovessimo pareggiare col Bologna vorrà dire che eravamo stanchi e contati e si pensa alla prossima. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, stefano62 ha scritto:

C'e una parola sola ad oggi per quel signore che si accomoda in panchina "PRESUNTUOSO"

non vg essere disfattista ma penso che con uno cosi sia molto difficile anche la qualificazione Champion !!!!

Uno che toglie Thuram e Gatti pur non avendo fatto niente di che e' da ricovero immediato se non da TSO

A me piace molto come allenatore, ma presuntuoso e' esattamente la parola che uso per definirlo. I punti persi per strada al netto di errori madornali dei nostri (Vlahovic a Cagliari e Cambiaso/Thuram ieri) sono frutto della sua presunzione e "scienza". Come se volesse dimostrare per forza estrosita' quando con mosse semplici ed elementari avresti almeno 6 punti in piu'.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

La storia delle assenze come già dissi è un alibi bello e buono condito anche da un'po di incoerenza dato che al sottoscritto veniva detto "ci sono gli schemi e quindi anche con le riserve si è pericolosi un po come il Milan di Sacchi che poteva schierare colombo e stroppa "  tralasciando pro bono pacis l esempio infelice,mi chiedo ora questo ragionamento non vale più? Servono i titolari per tirare in porta ed essere anche solo un' po più incisivi ? E gli schemi così tanto decantati non funzionano più?

Altra domanda ma quando avevamo la squadra quasi al completo eravamo pericolosi contro Roma Empoli Cagliari e Parma ??

Ciao Michael

Come ti ho detto tempo fa e per coerenza ti dico che, dal mio punto di vista, le chiacchiere cominciano a tendere verso lo zero.

Ok siamo rimaneggiati (e resta da capire quest'ecatombe perché)

Ok primo anno di Motta

Ok giocatori che devono assimilare

Ok quello che vuoi

Ma qui lo spartito è sempre lo stesso anche cambiando gli interpreti.

Continuiamo ad essere sterili dalla trequarti in su contro tutte le squadre che si chiudono, che, per inciso, lo fanno per scelta visto che hanno capito che chiudendosi ci neutralizzano quasi totalmente.

Non facciamo movimento in avanti nemmeno con ragazzini che dovrebbero entrare in campo correndo con 10 polmoni. Dubito vi sia un dettame tattico di "stare fermi", ho paura piuttosto vi sia una sorta di non saper bene che movimenti fare.

Non sembra riusciamo a cambiare né a partita in corso né a livello di idee generali, se, ad esempio, Koop va meglio arretrato, arretralo (sto facendo un esempio a c*zzo eh non ho detto sia la soluzione). Mi pare che Motta come Allegri come altri sia un po' troppo integralista.

Siamo ancora in corsa per il quarto posto e non mi pare il caso di fare tragedie, ma dobbiamo trovare un minimo di bandolo della matassa o potrebbe non essere così scontato e non deve visto che è il vero realistico obiettivo di quest'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, AG10 ha scritto:

“Capire i momenti della partita” era un grande classico di Allegri.

È un classico e basta nel mondo del calcio e bisogna iniziare a capirlo prima possibile, oggi da una vittoria ad un pareggio vediamo di non passare da un pareggio ad una sconfitta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Moeller73 ha scritto:

E abbiamo perso una sola gara. Pensa un po'.

Ti svelo un segreto: tre pareggi sono come due sconfitte e una vittoria. Una media da salvezza o poco più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, phoenix ha scritto:

a fine stagione per me lo mandano via

dici ? l’ha fortemente voluto giuntoli . sarebbe ammettere di aver preso una topica clamorosa .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Ciao Michael

Come ti ho detto tempo fa e per coerenza ti dico che, dal mio punto di vista, le chiacchiere cominciano a tendere verso lo zero.

Ok siamo rimaneggiati (e resta da capire quest'ecatombe perché)

Ok primo anno di Motta

Ok giocatori che devono assimilare

Ok quello che vuoi

Ma qui lo spartito è sempre lo stesso anche cambiando gli interpreti.

Continuiamo ad essere sterili dalla trequarti in su contro tutte le squadre che si chiudono, che, per inciso, lo fanno per scelta visto che hanno capito che chiudendosi ci neutralizzano quasi totalmente.

Non facciamo movimento in avanti nemmeno con ragazzini che dovrebbero entrare in campo correndo con 10 polmoni. Dubito vi sia un dettame tattico di "stare fermi", ho paura piuttosto vi sia una sorta di non saper bene che movimenti fare.

Non sembra riusciamo a cambiare né a partita in corso né a livello di idee generali, se, ad esempio, Koop va meglio arretrato, arretralo (sto facendo un esempio a c*zzo eh non ho detto sia la soluzione). Mi pare che Motta come Allegri come altri sia un po' troppo integralista.

Siamo ancora in corsa per il quarto posto e non mi pare il caso di fare tragedie, ma dobbiamo trovare un minimo di bandolo della matassa o potrebbe non essere così scontato e non deve visto che è il vero realistico obiettivo di quest'anno.

Ciao,mi trovo praticamente del tutto concorde con te soprattutto  nella parte dove evidenzi che la squadra va in difficoltà sempre e comunque quando incontra squadre che si chiudono e questo a prescindere dalle assenze pesanti che ci sono state solo nell' ultimo periodo.

A mio parere non serve ora essere tragici però serve una svolta al più presto perché se si va avanti così rischiamo di non entrare nelle prime 4,ok che non si perde ma se si pareggia sempre si va poco distante 

Ps ho finito i likes,come sempre sei molto coerente ed equilibrato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

il primo è Elkann, prima si capisce meglio sarà per tutti

dai su... almeno i soldi ce li ha messi

soldi sperperati malamente eh..

17 minuti fa, phoenix ha scritto:

3 anni di contratto

possiamo dormire sonni tranquilli... minimo 2 se li fa.

sicuro come la morte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Baroni ieri è stato rullato dal Parma e giovedì aveva pareggiato in casa con il Ludogorets. L'avesse fatto alla Juve lo avreste già messo al rogo. 

Si, però la Lazio ha avuto due goal annullati e rigore dato e poi tolto. E gioca in media meglio di noi. Va bhe , un rigore passato sotto silenzio c'era anche per noi. Fosse successo ai prescritti...apriti cuelo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Baroni ieri è stato rullato dal Parma e giovedì aveva pareggiato in casa con il Ludogorets. L'avesse fatto alla Juve lo avreste già messo al rogo. 

La Lazio è già quasi sicura di arrivare tra le prime 8 in coppa, hanno risparmiato energie. Col Parma per fortuna hanno avuto una battuta d'arresto, ma una squadra che ha un'identità anche nelle sconfitte mostra sempre comunque buone cose, ieri tra goal annullato, sfortuna hanno fatto 23 tiri dei quali 8 in porta. Noi in quante gare li facciamo?

Quindi non so se Baroni qui sarebbe stato contestato ma la Lazio sta facendo oggettivamente meglio.

Invece di pensare a qualche incidente di percorso di quelle che stanno facendo oggettivamente meglio dovremmo pensare al fatto che noi stiamo facendo decisamente peggio e chissà quando forse saremo almeno quinti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio è tra gli sport più stupidi che ci siano, non ha bisogno ne di inventori ne di scienziati. Ha solo bisogno di allenatori che sappiano modulare il gioco, in funzione della propria rosa. Il contrario è da sciocchi e da presuntuosi. Questo a prescindere di chi parliamo. Aggiungo solo questo, se un automobilista decide di partire per un lungo viaggio senza ruota di scorta, se buca è una percentuale matematica e non sfiga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Steu ha scritto:

Ti svelo un segreto: tre pareggi sono come due sconfitte e una vittoria. Una media da salvezza o poco più.

Questa squadra non perde praticamente mai. I pareggi sono frutto degli infortuni e di un mercato non ottimale. Ma c'è una solidità di fondo. Non rimonti all'Inter due goals così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gente che di calcio non capisce niente e continua a parlare...

Motta il fenomeno a Bologna lo avete visto solo voi (non capendo nemmeno il suo gioco) e Giuntoli l'anno scorso, lo stesso Giuntoli che ha pagato 120 milioni per un brasiliano discontinuo della Premier ed un buon centrocampista dell'Atalanta. Lo stesso Giuntoli peraltro che l'anno scorso ha fatto un mercato vergognoso solo per perculare l'allenatore. 

Aggiungiamo anche i due burocrati che non si fanno mai vedere né sentire ed una proprietà assente. 

Beh sì, direi che il progetto è iniziato proprio su basi solide. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, JuveXXXLsempre said:

Gatti era ammonito e Thuram non è che avesse fatto un partitone. Fagioli ha bisogno di giocare con continuità ,purtroppo in mezzo c'è abbondanza.

Non lo fai quando sei a a poco dalla fine e i tre punti sono oro colato, gli esperimenti con Fagioli, che manderei via a gennaio, li fai in altre partite...non era il solo ammonito Gatti.

55 minutes ago, phoenix said:

Io credo che nei prossimi anni cambieranno molte cose...e non mi riferisco solo ad allenatore o dirigenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti