Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Motta post Lecce: “Abbiamo fatto bene nel primo tempo, meno nel secondo. È importante capire i momenti delle partite"

Post in rilievo

le colpe di motta ci sono eccome , bisogna ammatterlo , al momento molto sfortunato per infortuni , ma del suo prima di questa situazione ce ne ha messo parecchio ,

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo una settimana per lavorare prima del Bologna.

Magari recuperiamo qualcuno in questi giorni. Vediamo cosa tiriamo fuori.

Italiano poi ci regala sempre qualche emozione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma perchè sogghignava!?! forse pensa che a guardare i match,ci siano solo scavalcatori di cancelli aperti.testun😮💨😮💨😮💨

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Promozione Interna ha scritto:

altra masterclass di motta + chef giuntoli. koopmeiners ancora godo che siamo riusciti a prenderlo noi nonostante la fila di pretendenti che aveva a luglio.

direzione europa league, se ci va di lusso.

il passo è da Europa league, e su quello concordo, detto ciò Koopmeiners è meglio di questo. Secondo me è un giocatore che con Allegri avrebbe giocato bene. Il punto è che si era preso Motta per far giocare bene calciatori come Miretti, Nicolussi, Iling ecc., mentre neanche quelli affermati stanno rendendo. Come cambia la narrazione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Ro-Shi ha scritto:

Gente che di calcio non capisce niente e continua a parlare...

Motta il fenomeno a Bologna lo avete visto solo voi (non capendo nemmeno il suo gioco) e Giuntoli l'anno scorso, lo stesso Giuntoli che ha pagato 120 milioni per un brasiliano discontinuo della Premier ed un buon centrocampista dell'Atalanta. Lo stesso Giuntoli peraltro che l'anno scorso ha fatto un mercato vergognoso solo per perculare l'allenatore

Aggiungiamo anche i due burocrati che non si fanno mai vedere né sentire ed una proprietà assente. 

Beh sì, direi che il progetto è iniziato proprio su basi solide. 

Uno che la pensa come me !!!

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Bremer non si tocca ha scritto:

Questo deve ancora capire che sta sulla panchina della Juve. Da mandare via

Quando si presento' a Genova sembrava Oronzo ...... pensavo fosse migliorato e invece

e' rimasto quello ... troppo pieno di se

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, hawanaghana ha scritto:

Ciao Michael

Come ti ho detto tempo fa e per coerenza ti dico che, dal mio punto di vista, le chiacchiere cominciano a tendere verso lo zero.

Ok siamo rimaneggiati (e resta da capire quest'ecatombe perché)

Ok primo anno di Motta

Ok giocatori che devono assimilare

Ok quello che vuoi

Ma qui lo spartito è sempre lo stesso anche cambiando gli interpreti.

Continuiamo ad essere sterili dalla trequarti in su contro tutte le squadre che si chiudono, che, per inciso, lo fanno per scelta visto che hanno capito che chiudendosi ci neutralizzano quasi totalmente.

Non facciamo movimento in avanti nemmeno con ragazzini che dovrebbero entrare in campo correndo con 10 polmoni. Dubito vi sia un dettame tattico di "stare fermi", ho paura piuttosto vi sia una sorta di non saper bene che movimenti fare.

Non sembra riusciamo a cambiare né a partita in corso né a livello di idee generali, se, ad esempio, Koop va meglio arretrato, arretralo (sto facendo un esempio a c*zzo eh non ho detto sia la soluzione). Mi pare che Motta come Allegri come altri sia un po' troppo integralista.

Siamo ancora in corsa per il quarto posto e non mi pare il caso di fare tragedie, ma dobbiamo trovare un minimo di bandolo della matassa o potrebbe non essere così scontato e non deve visto che è il vero realistico obiettivo di quest'anno.

Posso aggiungere al discorso che giochiamo senza punta da qualche partita e che nelle precedenti non ha mai rifiatato?

Giocare senza un riferimento in avanti è follia. Pensare che possa farlo Weah, è anche peggio. Non per colpa di Weah ma perchè servono certi movimenti per quel gioco. 

Mi dispiace che Motta stia facendo l'integralista, vero.

Se hai il problema della punta, passi a due e cambi qualcosa. 

L'attenuante che gli do è che abbiamo la rosa devastata da almeno 1 mese, che si gioca ogni 3 giorni e questo non aiuta. 

Sapevamo che sarebbe stata tosta quest'anno, si punta alla qualificazione in Champions. Il resto è roba da Napoli ed Inter. Ripeto, si sapeva. 

Non avessimo avuto tutti questi infortuni, forse te la giocavi di più. Ma cosi è francamente impossibile. 

Speriamo che a Gennaio si intervenga per sistemare la difesa.

Appena Danilo è ripassato centrale, è finita.

Detto cio, nonostante la rabbia e la delusione, personalmente vado avanti con questo progetto. 

Ci toglierà delle soddisfazioni, tempo al tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minutes ago, Ro-Shi said:

Gente che di calcio non capisce niente e continua a parlare...

Motta il fenomeno a Bologna lo avete visto solo voi (non capendo nemmeno il suo gioco) e Giuntoli l'anno scorso, lo stesso Giuntoli che ha pagato 120 milioni per un brasiliano discontinuo della Premier ed un buon centrocampista dell'Atalanta. Lo stesso Giuntoli peraltro che l'anno scorso ha fatto un mercato vergognoso solo per perculare l'allenatore. 

Aggiungiamo anche i due burocrati che non si fanno mai vedere né sentire ed una proprietà assente. 

Beh sì, direi che il progetto è iniziato proprio su basi solide. 

Infatti... Qui si pensa che Giuntoli sia alla prima stagione alla Juve perché l'anno scorso non ha fatto praticamente un tubo. Invece é al suo secondo anno.

L'anno scorso eravamo secondi in classifica e a metá campionato si parlava addirittura di scudetto. Probabilmente con un centrocampista decente ci avremmo creduto di piú e non avremmo mollato di colpo nel girone di ritorno (Allegri in primis).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, phoenix ha scritto:

a fine stagione per me lo mandano via

sarebbe cosa giusta,  anche perchè cosi facendo il 4 posto te lo sogni. Ma dubito che l'attuale società sia in grado di fare scelte giuste. 

O a gennaio la società si mette in testa di fare mercato serio, o la vedo nera. E cmq potrebbe essere troppo tardi.

Rendiamoci conto che chi doveva raddrizzare il centrocampo, Luiz, è letteralmente sparito. Una squadra col blasone della juve, con un centrocampo inferiore a mezza serie A.

CON UN SOLO ATTACCANTE.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Anakin Skywalker ha scritto:

sarebbe cosa giusta,  anche perchè cosi facendo il 4 posto te lo sogni. Ma dubito che l'attuale società sia in grado di fare scelte giuste. 

O a gennaio la società si mette in testa di fare mercato serio, o la vedo nera. E cmq potrebbe essere troppo tardi.

Rendiamoci conto che chi doveva raddrizzare il centrocampo, Luiz, è letteralmente sparito. Una squadra col blasone della juve, con un centrocampo inferiore a mezza serie A.

CON UN SOLO ATTACCANTE.

Se non finisce in Champions lo cacciano a prescindere dai. Altrimenti si inizia a contestare pesantemente anche Giuntoli. È già la seconda volta che tiene o mette fuori Gatti per Rohui ed è la seconda volta che prendiamo gol. Con Danilo 3 partite ha dovuto perdere per desistere, ieri rimesso centrale. 

Allegri diceva spesso che la cosa più importante è capire dove si era.

E Motta non lo ha proprio capito. Continua a voler fare il fenomeno e fa solo vomitare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Posso aggiungere al discorso che giochiamo senza punta da qualche partita e che nelle precedenti non ha mai rifiatato?

Giocare senza un riferimento in avanti è follia. Pensare che possa farlo Weah, è anche peggio. Non per colpa di Weah ma perchè servono certi movimenti per quel gioco. 

Mi dispiace che Motta stia facendo l'integralista, vero.

L'attenuante che gli do è che abbiamo la rosa devastata da almeno 1 mese, che si gioca ogni 3 giorni e questo non aiuta. 

Sapevamo che sarebbe stata tosta quest'anno, si punta alla qualificazione in Champions. Il resto è roba da Napoli ed Inter. Ripeto, si sapeva. 

Non avessimo avuto tutti questi infortuni, forse te la giocavi di più. Ma cosi è francamente impossibile. 

Speriamo che a Gennaio si intervenga per sistemare la difesa.

Appena Danilo è ripassato centrale, è finita.

Detto cio, nonostante la rabbia e la delusione, personalmente vado avanti con questo progetto. 

Ci toglierà delle soddisfazioni, tempo al tempo.

Tutto giustissimo e condivido.

Solo che mi piacerebbe vedere in Motta un qualche aggiustamento in corsa che non mi sembra di stare vedendo.

La parte degli infortuni di certo non è "colpa" sua, ma prova a fare di necessità virtù

5 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Ecco infatti. Non dico che sia la soluzione ma prova, Koop lì dov'è non sta rendendo, prova a cambiare, Yildiz stessa cosa.

Mi piacerebbe, visto che siamo un cantiere aperto, vedere che si provano altre soluzioni se alcune non funzionano.

Abbiamo visto che la fase difensiva sembra rodata (al netto di vaccate), non possiamo provare in avanti qualcosa di leggermente diverso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un allenatore è bravo quando sa come e cosa aggiustare. 

Ieri motta è stato bravo a devastare la difesa e il centrocampo. poi cambiaso fa la cappellata, ma torniamo al discorso che oltre l'allenatore, siamo pieni di bidoni in campo e da gente priva di intelligenza calcistica. Un giocatore davvero buono non fa quella * di cambiaso. E' l'abc. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mister non è ancora riuscito a capire come giocare, sta ancora gestendo la squadra e per colpa degli infortuni non è riuscito ancora a dare un' impronta al gioco. Speriamo di recuperare più gente possibile per poi con la rosa più completa fare delle conclusioni. Ad oggi ancora un cantiere aperto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Gianlu263 ha scritto:

Allegri diceva spesso che la cosa più importante è capire dove si era.

E anche lui non lo capiva insistendo sempre sui soliti anche se facevano danni.

Se prendi Allegri come paragone di elasticità sei completamente fuori strada.

Il problema semmai è che Motta sta facendo più o meno lo stesso insistendo sullo stesso impianto di gioco, modulo, cambi ecc ecc.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Promozione Interna ha scritto:

altra masterclass di motta + chef giuntoli. koopmeiners ancora godo che siamo riusciti a prenderlo noi nonostante la fila di pretendenti che aveva a luglio.

direzione europa league, se ci va di lusso.

si tra l'altro pagato niente, quasi regalato....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Lecce tiri in porta 6 Juve 3. Secondo tempo in apnea per 40 minuti con loro che sfondavano ad ogni azione. Azioni create nella ripresa zero o quasi. 

Non ci abbiamo capito nulla, altro che i momenti. 

Si dia una sveglia che di questo passo e con questo cammino (una vittoria ogni 3/4 gare ormai) anche la Champions diventa un miraggio. Gli alibi sono finiti. 

Messi alle corde dal "maestro" Giampaolo alla guida di una compagine da serie B 🤦‍♀️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Tutto giustissimo e condivido.

Solo che mi piacerebbe vedere in Motta un qualche aggiustamento in corsa che non mi sembra di stare vedendo.

La parte degli infortuni di certo non è "colpa" sua, ma prova a fare di necessità virtù

Ecco infatti. Non dico che sia la soluzione ma prova, Koop lì dov'è non sta rendendo, prova a cambiare, Yildiz stessa cosa.

Mi piacerebbe, visto che siamo un cantiere aperto, vedere che si provano altre soluzioni se alcune non funzionano.

Abbiamo visto che la fase difensiva sembra rodata (al netto di vaccate), non possiamo provare in avanti qualcosa di leggermente diverso?

Non so cosa dirti, evidentemente ritiene che quei giocatori non abbiano le caratteristiche per giocare in modo differente.

C'è da dire che manca una grande luce a centrocampo che sarebbe dovuta essere Luiz. Locatelli sta facendo una buona stagione per carità ma manca proprio di alcuni tempi, di accellerazioni, di dribbling che creano la superiorità. Inoltre NESSUNO può giocare senza prima punta nel calcio di oggi. Inutile prendersi in giro. Poi magari Motta vuole uno che faccia più la sponda che la punta, quello che vuoi ma se non lo hai DEVI saper cambiare.

Koop ha avuto una sfiga assurda a non sbloccarsi nelle partite precedenti. Ieri ha provato in ogni modo a venire a prendersi palla.

C'è anche da dire che, sembra una banalità, ma dovevi stare 2 a 0 al primo tempo, stop. La partita sarebbe stata diversa. Se Thuram si mangia quel gol davanti la linea di porta, poi prendi due pali, poi segni e resti sull'1 a 0 fino al 90esimo, è normale che rischi. Lo abbiamo visto 1000 volte, anche con Allegri. Prima o poi la fregatura la prendi. 

Tutto il gruppo deve crescere ma AD OGNI squadra che si rispetti, tu leva 5-6 titolari, falla giocare ogni 3 giorni e vediamo come va...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco Motta che partita ha visto, il Lecce ha fatto un bel po di tiri in porta, la nostra fortuna è che c'era krstovic in avanti e non uno che tirava bene!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

E anche lui non lo capiva insistendo sempre sui soliti anche se facevano danni.

Se prendi Allegri come paragone di elasticità sei completamente fuori strada.

Il problema semmai è che Motta sta facendo più o meno lo stesso insistendo sullo stesso impianto di gioco, modulo, cambi ecc ecc.

Io non prendo un bel niente, ho riportato una frase per me portante. 

Allegri aveva finito con noi, pienamente in accordo con l'esonero.

Motta mi sta facendo ribrezzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Non so cosa dirti, evidentemente ritiene che quei giocatori non abbiano le caratteristiche per giocare in modo differente.

C'è da dire che manca una grande luce a centrocampo che sarebbe dovuta essere Luiz. Locatelli sta facendo una buona stagione per carità ma manca proprio di alcuni tempi, di accellerazioni, di dribbling che creano la superiorità. Inoltre NESSUNO può giocare senza prima punta nel calcio di oggi. Inutile prendersi in giro. Poi magari Motta vuole uno che faccia più la sponda che la punta, quello che vuoi ma se non lo hai DEVI saper cambiare.

Koop ha avuto una sfiga assurda a non sbloccarsi nelle partite precedenti. Ieri ha provato in ogni modo a venire a prendersi palla.

C'è anche da dire che, sembra una banalità, ma dovevi stare 2 a 0 al primo tempo, stop. La partita sarebbe stata diversa. Se Thuram si mangia quel gol davanti la linea di porta, poi prendi due pali, poi segni e resti sull'1 a 0 fino al 90esimo, è normale che rischi. Lo abbiamo visto 1000 volte, anche con Allegri. Prima o poi la fregatura la prendi. 

Tutto il gruppo deve crescere ma AD OGNI squadra che si rispetti, tu leva 5-6 titolari, falla giocare ogni 3 giorni e vediamo come va...

Si certo.

La questione infortuni ci ha condizionato pesantemente come la questione Luiz.

Ad oggi purtroppo neanche Koop sta incidendo, sembra davvero la brutta copia slavata del giocatore dell'Atalanta. Lentissimo, mezzo bolso e che sbaglia tocchi che normalmente farebbe nel sonno.

In ogni caso ora Motta è chiamato a dover dare un contributo pesante in termini di idee altrimenti si rischia sul serio.

3 minuti fa, Gianlu263 ha scritto:

Io non prendo un bel niente, ho riportato una frase per me portante. 

Allegri aveva finito con noi, pienamente in accordo con l'esonero.

Motta mi sta facendo ribrezzo

No era per dire "tu" generico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti